Dopo un mese di stop e in vista della pausa estiva, il Katenaccio saluta i campi di calcio (non per sempre, purtroppo per il calcio) con la consueta sgambata interna di fine stagione.
A differenza del solito "attacco versus difesa", si è puntato sul metodo classico: due capitani, lo svizzero Maurizio e Pigi (da qui i nomi delle squadre. Chi vuol intendere intenda), e chiamata dei giocatori a comporre le squadre.
Dal punto di vista tecnico è stato una partita sostanzialmente dimenticabile. Dopo un minuto Boezio era già per terra, ubriacato dalle finte di Ok Bomber. Dopo il movimento Cassina nella ginnastica artistica, ora c'è anche il movimento Boezio nel calcio". Duni ha fatto tre volte lo stesso errore di impostazione causando altrettanti gol (sarà un caso, ma sono proprio loro ad aver sbagliato i rigori decisivi) ci siamo mangiati una decina di gol a squadra, ogni tanto ci guardavamo intorno confidando nell'arrivo di cambi, di giovani leve, di bombole d'ossigeno, ma niente.
I veri lampi sono arrivati da chi gioca di meno coi pettirossi, come Makako e Marco, o da chi è all'esordio assoluto come Antonio, nettamente il migliore in campo. Potrebbe essere anche un nuovo acquisto per la prossima stagione (merito di Pantaleo Corvino detto Soda detto Porchetta detto Alessandro), se non scapperà lontano da noi dopo ciò che ha visto ieri. In caso restasse, avremo un centrocampo tutto molisano e il Katenaccio avrà adempiuto al suo compito: il calcio di qualità non c'è, ma il Molise sì. E lo avremo dimostrato noi.
Grazie a tutti i giocatori (e le giocatrici) di quest'altra divertentissima stagione pettirossa, grazie ai nostri avversari, e si ricomincia da fine agosto con la dodicesima annata del Katenaccio, con tanto calcio, con un po' di basket e, con ovviamente, i valori dei trigliceridi tutti sballati e sbagliati.
TABELLINO
La squadra del Puma - La squadra del Serpente (12-14 dcr)
Marcatori: serve un'autocertificazione
Pagelle:
*Squadra del Puma*
Cruz 5.5
Pippo 5.5
Borghezio 6
Duni 4.5
Puma 6
Marco 6.5
Makako 7
*Squadra del Serpente*
Vito 6
Pigi 6
Mimì 6.5
Soda 6.5
Angioletto 6
Antonio 7.5 (premio stagnola Sky)
Ok Bomber 6.5