30 dicembre,un compleanno,un decennale,una bellissima partita!
Un grazie a tutti gli intervenuti,Katenacciari e Pappali!
Si è vista una partita maschia,combattuta,ma corretta. Lo spirito in campo era quello giusto,e alla fine + che il risultato(3-1 al 90°, 4-4 dopo 2 ore con il Katenaccio in 10, o 4-5 per il Pappa dopo 60 tempi supplementari) ha vinto veramente la gioia di una bella partita,giocata per festeggiare.
Unica nota dolente in casa Katenacciara, il bidone di Cruz,che mi dispiace dirlo,ma andrà incontro ad una sanzione disciplinare.
Auguri di pronta guarigione a Max del Katenaccio per l'incidente in moto, e a Ba Gigi per la botta al ginocchio,speriamo davvero non sia niente di che...
E per finire, la presidenza del Katenaccio augura a tutti un buon 2007, pieno di calcio, di gioie, e di tutto quello che desiderate!
AUGURI!
sabato, dicembre 30, 2006
giovedì, dicembre 28, 2006
New Pappalogo del decennale!!
Ecco a voi, un regalo per il decennale dei biancoverdi. Il nuovo logo sarà presto cucito sulle nuove divise per celebrare i 10 anni di questa gloriosa squadra (da notare la stella che sta per 10 anni e altrettanti scudetti...più una coppa contro il RK!!) .
Forza PAPPALETTERE : SANGUE E SUDOREEEEE!!
p.s.: se volete anche voi un logo nuovo, previo pagamento di una Peroni a testa nel post partita a tutto il Pappalettere,ditemelo ;)
mercoledì, dicembre 27, 2006
Partita del 30 Dicembre
Ecco la lista dei convocati per la Partita. Come potete intendere questa è la Partita: 11e11 contro il Pappalettere, non potevamo chiedere di meglio per un big match di fine stagione.
Portiere(amico Max); ReAle, Max, Mimì, Duni; Puma, Giulio, centrocampista; Cruz, Marco; Soda.
Per il centrocampista c'è Mimì che ci vuole proporre una new entry, altrimenti giocherà Silos con necessario cambio di formazione:
Portiere(amico Max); ReAle, Max, Mimì, Duni, Silos; Puma, Giulio, Cruz; Marco; Soda.
Confermate la vs presenza sul blog!
Portiere(amico Max); ReAle, Max, Mimì, Duni; Puma, Giulio, centrocampista; Cruz, Marco; Soda.
Per il centrocampista c'è Mimì che ci vuole proporre una new entry, altrimenti giocherà Silos con necessario cambio di formazione:
Portiere(amico Max); ReAle, Max, Mimì, Duni, Silos; Puma, Giulio, Cruz; Marco; Soda.
Confermate la vs presenza sul blog!
lunedì, dicembre 25, 2006
AUGURI RAGAZZI
AUGURI DI BUON NATALE DI CUORE AMICI!
sono davvero contento di avervi come compagni di squadra,anche se ora siamo lontani!
è una delle poche cose che salvo da questo 2006 decisamente di merda per me...
Ho trovato degli amici, e davvero ho trovato un tesoro!
Un tesoro che porto dentro di me, qui a 650km di distanza,quando sono solo in una città nuova e sconosciuta.
Vi penso spesso e leggervi su queste pagine mi riporta un pò con voi!
AUGURI RAGAZZI!
sono davvero contento di avervi come compagni di squadra,anche se ora siamo lontani!
è una delle poche cose che salvo da questo 2006 decisamente di merda per me...
Ho trovato degli amici, e davvero ho trovato un tesoro!
Un tesoro che porto dentro di me, qui a 650km di distanza,quando sono solo in una città nuova e sconosciuta.
Vi penso spesso e leggervi su queste pagine mi riporta un pò con voi!
AUGURI RAGAZZI!
giovedì, dicembre 21, 2006
puma e pj mangiano il panettone!
Katenaccio a punteggio pieno. Katenaccio miglior difesa del campionato. Sentenze col sorriso quelle che ieri si sono registrate sul terreno (nzom, un tavolo da biliardo era più spesso) del Free Time dove, all'orario dei signori (22.45) il Katenaccio è sceso in campo e ha travolto i Kaarot per 6 a 1.
La partita nasce bene: i 9 katenacciari sono già in campo a scaldarsi da qualche minuto, e degli avversari nemmeno l'ombra. Alla spicciolata si presentano in campo e devono iniziare a giocare a freddo x evitare sanzioni x il ritardo. Partono in 5, e durante il loro periodo in 6 il Katenaccio è già 2 a 0, grazie a una buon tiro di Marco e a una punizione da centrocampo di Caino. E così, si scopre che gli avversari non hanno un portiere di ruolo: i 2 gol erano tranquillamente evitabili. Primo tempo sontuoso per il Katenaccio, pur senza Mimì in difesa per la prima parte, causa rotazione; il ritorno di Dario è manna per il pacchetto arretrato, Duni e Max controllano senza apprensioni, il primo tempo di Gino consiste in una parata e pensieri ai debiti e ai regali di natale. Nel frattempo la partita assume una sua fisionomia tattica precisa: possesso palla sterile di Kaarot, ripartenze fulminee di Caino, Puma e soprattutto Marco, in grandissima giornata. L'attaccante, primo alle olimpiadi di Fisica allo Scacchi (ma che cazzo vi metteva vostra madre nel latte?), sfiora il gol da antologia con un pallonetto a seguire su uno sciagurato retropassaggio. Il palo però è stronzo fino a un certo punto, perchè gli rimette la palla sui piedi per il più comodo dei gol. A referto anche il primo centro nel torneo di Puma, che con un gol sempre viziato da un portiere che appare + versione palazzo elegante che San Siro si sblocca dopo 7 match senza acuti.
Primo tempo: 4 a 0 e la partita già nella sacca.
A inizio ripresa sono i senatori a fare la nanna: Puma e Duni in panca per una rotazione semplicemente perfetta: probabilmente, oltre che per il risultato, è questa la fonte massima di soddisfazione per i pettirossi, privi di mister Cacciapuoti, a Madrid per trattare lo scambio Cassano-Gioacchino.
Dalla panchina assistiamo a un Katenaccio ancora assolutamente in palla, che sfrutta la velocità dei suoi avanti e le doti fisiche di un Dario di nuovo sui campi dopo 3 mesi e quindi motivatissimo. C'è quindi il tempo di vedere anche un pregevole gol di testa di Marco, che completa l'hat-trick, e un gol d'autore: Mimì, alla prima sfuriata offensiva del torneo, fa subito centro. Sul 6 a 0 la squadra si rilassa e il Kaarot, complice l'arbitro (che a fine gara ammetterà di aver condotto il match nel finale in modo imperfetto, allo scopo di tenere vivo il gioco) si getta nella metà campo avversaria.
Il secondo tempo però vede un protagonista inatteso quanto gradito: Gino.
Entra in campo probabilmente senza sbattimenti, e inizia a volare. Solo nel finale, in mischia, è beffato da una deviazione sfortunata di Gioacchino. A quel punto l'arbitro, filantropo, è contento.
Risultato finale: 6 a 1. Marcatori: Marco (3), Caino, Puma, Mimì.
Post gara vizioso con pandoro e spumante a profusione in uno spogliatoio visibilmente festante: il Katenaccio, attendendo il posticipo e un recupero, è primo da solo.
Gino 8: è la squadra che invoca il tributo, e tributo fu: è lui il migliore in campo. Caino, a fine gara, dichiarerà: "mi hai fatto venire 3,4 volte!"; immagino che la sua fidanzata da domani si recherà in una scuola calcio. Eccezionale, in particolare, sulle parate alte: sono almeno 3 le circostanze in cui toglie il pallone dal sette con dei voli pazzeschi. E dire che la mattina aveva la febbre.
Max 6: in una difesa che farebbe felici tutti i fantacalcisti del mondo, che a botte di modificatori volerebbero, lui è ordinato ma non riesce a dare quel qualcosa in più in fase di spinta che gli altri compagni di reparto, a ritmo alternato, riescono a offrire. Allo stesso tempo nulla gli si può rimproverare difensivamente.
Dario 7: esordio felice x l'irlandese d'adozione: parte centrale e amministra il reparto come se ci avesse piazzato le telecamere nelle precedenti partite. Poi, con l'ingresso di Mimì, può fare la fascia e la fa come meglio crede, dominandola addirittura nella ripresa. Gino può dormire sonni tranquilli, anche se magari dormire durante il torneo non è il massimo.
Mimì 7: dopo il match di settimana scorsa uno rischierebbe di perdere il lume della ragione, ma così non deve essere. A parte un supersvarione nel primo tempo, amministra quel poco di difficoltà che incontra con saggezza e si va a prendere il mezzo punto in più con una bella legna dal limite dell'aria. E può tornare a casa senza stress e sbattimenti.
Duni 6,5: partita facilissima x il terzino sinistro, che praticamente aiuta spesso la fascia del Kaarot a finire fuori (avete visto quante volte è successo? Mi puntavano e si portavano il pallone in laterale); degne di nota un paio di rimesse laterali sbarazzine e una voglia di spingere che spesso lo portano senza motivo a centrocampo, in pressione. Maledetta adolescenza che non finisce mai.
Caino 6: un jolly oggi che aveva voglia di identità. Noto x la sua duttilità tattica, oggi non riesce a fare l'uovo a centrocampo, forse condizionato dalla rotazione in panchina che spesso cambia gli assetti tattici. A parte il gol piuttosto fortunoso non riesce a fare la differenza contro una difesa non certo indimenticabile. Alla fine, hai scelto la partita migliore x farti venire le crisi tattiche :)
Puma 7: è la partita ideale x il capitano: avversari non veloci, tanto spazio a centrocampo, possibilità di impostare in prima persona. E così dal Puma passano molti dei palloni del Katenaccio, ed è questo che sicuramente porta il mediano a un voto alto, oltre al gol che tanto bramava.
Gioacchino 6,5: dà sempre la sensazione di poter fare i dribbling stile pubblicità prima dei mondiali, specie quando parte frontalmente e fa le serpentine. Come sempre, un pò di difficoltà nelle progressioni e un pò di sfortuna in fase di realizzazione. Ma come contropiedista dai piedi buoni, anche lui fa la differenza. L'autogol nel finale è davvero frutto del caso.
Marco 7,5: ha imparato a fare il centravanti. Movimenti quasi sempre giusti, gol, testa alta quando serve, riesce a segnare in tutti i modi possibili, testa compresa. Se non si fosse mangiato un gol facilissimo a metà secondo tempo, Gino avrebbe dovuto tremare x la palma di migliore in campo. Comunque, un piacere vederlo giocare su questi livelli, finalmente.
La partita nasce bene: i 9 katenacciari sono già in campo a scaldarsi da qualche minuto, e degli avversari nemmeno l'ombra. Alla spicciolata si presentano in campo e devono iniziare a giocare a freddo x evitare sanzioni x il ritardo. Partono in 5, e durante il loro periodo in 6 il Katenaccio è già 2 a 0, grazie a una buon tiro di Marco e a una punizione da centrocampo di Caino. E così, si scopre che gli avversari non hanno un portiere di ruolo: i 2 gol erano tranquillamente evitabili. Primo tempo sontuoso per il Katenaccio, pur senza Mimì in difesa per la prima parte, causa rotazione; il ritorno di Dario è manna per il pacchetto arretrato, Duni e Max controllano senza apprensioni, il primo tempo di Gino consiste in una parata e pensieri ai debiti e ai regali di natale. Nel frattempo la partita assume una sua fisionomia tattica precisa: possesso palla sterile di Kaarot, ripartenze fulminee di Caino, Puma e soprattutto Marco, in grandissima giornata. L'attaccante, primo alle olimpiadi di Fisica allo Scacchi (ma che cazzo vi metteva vostra madre nel latte?), sfiora il gol da antologia con un pallonetto a seguire su uno sciagurato retropassaggio. Il palo però è stronzo fino a un certo punto, perchè gli rimette la palla sui piedi per il più comodo dei gol. A referto anche il primo centro nel torneo di Puma, che con un gol sempre viziato da un portiere che appare + versione palazzo elegante che San Siro si sblocca dopo 7 match senza acuti.
Primo tempo: 4 a 0 e la partita già nella sacca.
A inizio ripresa sono i senatori a fare la nanna: Puma e Duni in panca per una rotazione semplicemente perfetta: probabilmente, oltre che per il risultato, è questa la fonte massima di soddisfazione per i pettirossi, privi di mister Cacciapuoti, a Madrid per trattare lo scambio Cassano-Gioacchino.
Dalla panchina assistiamo a un Katenaccio ancora assolutamente in palla, che sfrutta la velocità dei suoi avanti e le doti fisiche di un Dario di nuovo sui campi dopo 3 mesi e quindi motivatissimo. C'è quindi il tempo di vedere anche un pregevole gol di testa di Marco, che completa l'hat-trick, e un gol d'autore: Mimì, alla prima sfuriata offensiva del torneo, fa subito centro. Sul 6 a 0 la squadra si rilassa e il Kaarot, complice l'arbitro (che a fine gara ammetterà di aver condotto il match nel finale in modo imperfetto, allo scopo di tenere vivo il gioco) si getta nella metà campo avversaria.
Il secondo tempo però vede un protagonista inatteso quanto gradito: Gino.
Entra in campo probabilmente senza sbattimenti, e inizia a volare. Solo nel finale, in mischia, è beffato da una deviazione sfortunata di Gioacchino. A quel punto l'arbitro, filantropo, è contento.
Risultato finale: 6 a 1. Marcatori: Marco (3), Caino, Puma, Mimì.
Post gara vizioso con pandoro e spumante a profusione in uno spogliatoio visibilmente festante: il Katenaccio, attendendo il posticipo e un recupero, è primo da solo.
Gino 8: è la squadra che invoca il tributo, e tributo fu: è lui il migliore in campo. Caino, a fine gara, dichiarerà: "mi hai fatto venire 3,4 volte!"; immagino che la sua fidanzata da domani si recherà in una scuola calcio. Eccezionale, in particolare, sulle parate alte: sono almeno 3 le circostanze in cui toglie il pallone dal sette con dei voli pazzeschi. E dire che la mattina aveva la febbre.
Max 6: in una difesa che farebbe felici tutti i fantacalcisti del mondo, che a botte di modificatori volerebbero, lui è ordinato ma non riesce a dare quel qualcosa in più in fase di spinta che gli altri compagni di reparto, a ritmo alternato, riescono a offrire. Allo stesso tempo nulla gli si può rimproverare difensivamente.
Dario 7: esordio felice x l'irlandese d'adozione: parte centrale e amministra il reparto come se ci avesse piazzato le telecamere nelle precedenti partite. Poi, con l'ingresso di Mimì, può fare la fascia e la fa come meglio crede, dominandola addirittura nella ripresa. Gino può dormire sonni tranquilli, anche se magari dormire durante il torneo non è il massimo.
Mimì 7: dopo il match di settimana scorsa uno rischierebbe di perdere il lume della ragione, ma così non deve essere. A parte un supersvarione nel primo tempo, amministra quel poco di difficoltà che incontra con saggezza e si va a prendere il mezzo punto in più con una bella legna dal limite dell'aria. E può tornare a casa senza stress e sbattimenti.
Duni 6,5: partita facilissima x il terzino sinistro, che praticamente aiuta spesso la fascia del Kaarot a finire fuori (avete visto quante volte è successo? Mi puntavano e si portavano il pallone in laterale); degne di nota un paio di rimesse laterali sbarazzine e una voglia di spingere che spesso lo portano senza motivo a centrocampo, in pressione. Maledetta adolescenza che non finisce mai.
Caino 6: un jolly oggi che aveva voglia di identità. Noto x la sua duttilità tattica, oggi non riesce a fare l'uovo a centrocampo, forse condizionato dalla rotazione in panchina che spesso cambia gli assetti tattici. A parte il gol piuttosto fortunoso non riesce a fare la differenza contro una difesa non certo indimenticabile. Alla fine, hai scelto la partita migliore x farti venire le crisi tattiche :)
Puma 7: è la partita ideale x il capitano: avversari non veloci, tanto spazio a centrocampo, possibilità di impostare in prima persona. E così dal Puma passano molti dei palloni del Katenaccio, ed è questo che sicuramente porta il mediano a un voto alto, oltre al gol che tanto bramava.
Gioacchino 6,5: dà sempre la sensazione di poter fare i dribbling stile pubblicità prima dei mondiali, specie quando parte frontalmente e fa le serpentine. Come sempre, un pò di difficoltà nelle progressioni e un pò di sfortuna in fase di realizzazione. Ma come contropiedista dai piedi buoni, anche lui fa la differenza. L'autogol nel finale è davvero frutto del caso.
Marco 7,5: ha imparato a fare il centravanti. Movimenti quasi sempre giusti, gol, testa alta quando serve, riesce a segnare in tutti i modi possibili, testa compresa. Se non si fosse mangiato un gol facilissimo a metà secondo tempo, Gino avrebbe dovuto tremare x la palma di migliore in campo. Comunque, un piacere vederlo giocare su questi livelli, finalmente.
lunedì, dicembre 18, 2006
Convocazioni Torneo di Storie 3a Giornata
La terza giornata si gioca mercoledì 20 dicembre al free time. I seguenti giocatori sono pregati di presentarsi al free time alle ore 22.
Gino, Duni, Mimì, Caino, Dario, Puma, Marco, Gioacchino, Cruz e Iena.
Si prega di segnalare eventuali assenze al presidente il + presto possibile.
A seguito della partita festeggeremo il nasale con il panettone del torneo.
Forza KATENACCIO!!!
ps: cominciamo un pò di turnover dietro con il ritorno di Dario. Comincia Max domani.
Gino, Duni, Mimì, Caino, Dario, Puma, Marco, Gioacchino, Cruz e Iena.
Si prega di segnalare eventuali assenze al presidente il + presto possibile.
A seguito della partita festeggeremo il nasale con il panettone del torneo.
Forza KATENACCIO!!!
ps: cominciamo un pò di turnover dietro con il ritorno di Dario. Comincia Max domani.
domenica, dicembre 17, 2006
Partita di Capodanno
Vi informo che stiamo organizzando per sabato 30 Dicembre stiamo organizzando con il Presidente del Pappalettere una partita 11e11 per festeggiare il loro decennale e il compleanno dello schizofrenico Caino/BàAndrea. I convocati per il match sono:
Gino; Dario, Duni, Mimì, Max, ReAle; Puma, Gioacchino, Giulio; Marcolinho, Cruz.
Siete pregati di confermare la vostra presenza sul blog o in caso contrario di segnalare la vostra assenza, cosicché ci siano i minimi problemi di organizzazione.
Gino; Dario, Duni, Mimì, Max, ReAle; Puma, Gioacchino, Giulio; Marcolinho, Cruz.
Siete pregati di confermare la vostra presenza sul blog o in caso contrario di segnalare la vostra assenza, cosicché ci siano i minimi problemi di organizzazione.
venerdì, dicembre 15, 2006
Risultati Torneo di Storie 2a Giornata
un orgoglio senza gambe
Sconfitta brutta solo nel risultato (7 a 2) per un Katenaccio che non poteva ambire a troppo di più. La partita, pur essendo sempre stata in mano ai Pappalettere, che hanno meritato il successo senza dubbio, è stata in equilibrio fino a 15 minuti dalla fine, quando il prevedibile crollo psico-fisico dei pettirossi, al 3o match in 4 giorni, ha fatto la differenza. Speriamo che il capitano, probabilmente il + colpito da questi ritmi in quanto autore di 1 prestazione mediocre, riveda i carichi di lavoro per la squadra che ha bisogno della migliore squadra per battere i verdi, che ieri, come non mai, si sono rivelati dipendenti dal Pirellone.
Gino 5: pecca in modo pesante di personalità. Autore di 2 o 3 parate realmente straordinarie, subisce 4 gol su palla inattiva, evitabili se solo si facesse valere fisicamente nell'area piccola, che deve essere sua. Sicuramente una lezione utile x il futuro;un peccato rovinare alcuni numeri realizzati a metà gara..
Max 5,5: molto buono nel gioco aereo e anche piuttosto pronto nelle ripartenze, è però responsabile in un paio di occasioni quando un incontenibile Pirellone, stile capitone del 25 dicembre ore 14, gli sfugge alle spalle. Come per Gino, una partita discreta rovinata dagli episodi, sfortunatissimo autogol compreso.
Mimì 6: uno dei reduci dalla battaglia di mercoledì gioca in effetti una partita piuttosto discontinua, alternando fasi in cui appare in assoluto controllo ad altre in cui viene portato a spasso: nella pratica, tenta di colmare alla crisi fisica col suo talento, riuscendo comunque a distinguersi in positivo.
Duni 5,5: prestazione eroica, che manifesta ancora una volta l'attaccamento alla maglia. Ba'Fenomeno riesce a fare ben poco in fase offensivo, e lo fa quando lui tenta le scorazzate sulla fascia. Gioia e dolore: spinge come un ossesso, viene servito meno di quanto si sarebbe dovuto, ma poi nel finale, travolto da tendinite e con la milza in gola, vaga x il campo quando fare numero dietro avrebbe potuto attenuare il passivo. Prestazione rovinata dal crollo finale.
Caino 6: spesso fa reparto (quale?vagava) da solo, e infatti riesce a tenere vivo il ritmo del gioco completando le sue mirabolanti avventure con 1 gol spettacolare. Poi, tenta di colmare le lacune in mezzo al campo ma si perde un pò, non riuscendo, peraltro, a puntare la porta come lui sa fare. Probabilmente anche lui è un essere umano, e quindi, dopo quelle fugone, cala fisiologicamente nel finale.
Puma 5: partita no. Sia dal punto di vista dell'impostazione, sia da quello tattico: vedendo la squadra in difficoltà, tenta di giocare come ala, difatto dando il là a facili contropiedi avversari e facendo sbilanciare la difesa che aveva di suo già un bel daffare. Paga la stanchezza, e nel suo ruolo è più che umano. Nel finale rischia tantissimo su un intervento a piedi uniti di Trizio, e per poco non perde le staffe.
Silos 5,5: parte male, ma poi ha un bel ritorno in partita, sopratutto nella fase difensiva, che riesce a fare in modo diligente. Nella seconda parte di campo però, non riesce più a garantire quella spinta necessaria ad aprire la difesa avversaria nei contropiedi, laddove il Katenaccio ha lasciato più a desiderare.
Lukano 5: per sua stessa ammissione, non giocava così male da anni. E infatti così è: si innervosisce per non essere servito a inizio gara, poi si impunta lui a fare il solista quando la giornata proprio non è quella giusta. A metà campo va fuori perchè in apnea e si porta questa incompiutezza anche davanti al Cammello, che lo ipnotizza in 1 paio di occasioni col gol praticamente già fatto.
Gino 5: pecca in modo pesante di personalità. Autore di 2 o 3 parate realmente straordinarie, subisce 4 gol su palla inattiva, evitabili se solo si facesse valere fisicamente nell'area piccola, che deve essere sua. Sicuramente una lezione utile x il futuro;un peccato rovinare alcuni numeri realizzati a metà gara..
Max 5,5: molto buono nel gioco aereo e anche piuttosto pronto nelle ripartenze, è però responsabile in un paio di occasioni quando un incontenibile Pirellone, stile capitone del 25 dicembre ore 14, gli sfugge alle spalle. Come per Gino, una partita discreta rovinata dagli episodi, sfortunatissimo autogol compreso.
Mimì 6: uno dei reduci dalla battaglia di mercoledì gioca in effetti una partita piuttosto discontinua, alternando fasi in cui appare in assoluto controllo ad altre in cui viene portato a spasso: nella pratica, tenta di colmare alla crisi fisica col suo talento, riuscendo comunque a distinguersi in positivo.
Duni 5,5: prestazione eroica, che manifesta ancora una volta l'attaccamento alla maglia. Ba'Fenomeno riesce a fare ben poco in fase offensivo, e lo fa quando lui tenta le scorazzate sulla fascia. Gioia e dolore: spinge come un ossesso, viene servito meno di quanto si sarebbe dovuto, ma poi nel finale, travolto da tendinite e con la milza in gola, vaga x il campo quando fare numero dietro avrebbe potuto attenuare il passivo. Prestazione rovinata dal crollo finale.
Caino 6: spesso fa reparto (quale?vagava) da solo, e infatti riesce a tenere vivo il ritmo del gioco completando le sue mirabolanti avventure con 1 gol spettacolare. Poi, tenta di colmare le lacune in mezzo al campo ma si perde un pò, non riuscendo, peraltro, a puntare la porta come lui sa fare. Probabilmente anche lui è un essere umano, e quindi, dopo quelle fugone, cala fisiologicamente nel finale.
Puma 5: partita no. Sia dal punto di vista dell'impostazione, sia da quello tattico: vedendo la squadra in difficoltà, tenta di giocare come ala, difatto dando il là a facili contropiedi avversari e facendo sbilanciare la difesa che aveva di suo già un bel daffare. Paga la stanchezza, e nel suo ruolo è più che umano. Nel finale rischia tantissimo su un intervento a piedi uniti di Trizio, e per poco non perde le staffe.
Silos 5,5: parte male, ma poi ha un bel ritorno in partita, sopratutto nella fase difensiva, che riesce a fare in modo diligente. Nella seconda parte di campo però, non riesce più a garantire quella spinta necessaria ad aprire la difesa avversaria nei contropiedi, laddove il Katenaccio ha lasciato più a desiderare.
Lukano 5: per sua stessa ammissione, non giocava così male da anni. E infatti così è: si innervosisce per non essere servito a inizio gara, poi si impunta lui a fare il solista quando la giornata proprio non è quella giusta. A metà campo va fuori perchè in apnea e si porta questa incompiutezza anche davanti al Cammello, che lo ipnotizza in 1 paio di occasioni col gol praticamente già fatto.
giovedì, dicembre 14, 2006
il katenaccio vince di un gol..si chiama katenaccio in fondo..
1 a 0. 1 ora, su un 7 e 7, e finisce 1 a 0. Succede solo da Pettirossi's..partita sofferta ma gagliarda di un Katenaccio che nelle ultime 2 prestazioni dimostra di possedere il carattere più che i piedi buoni. Formazione ampiamente rimaneggiata: Pj a Bologna, Soda a bombare di fianco (stiramento x lui), Iena/Pirellone a risparmiarsi x stasera (pessimo), assenti anche Cruz, impegnato a bombare da dietro, Gino, impegnato a portare peroni, e Max solo a mezzo servizio, impegnato ad impegnarsi, dal secondo tempo in poi, a cercare di asfaltare.
Tutti impegnati, compreso l'arbitro, che decide di azzoppare prima dell'incontro; così, il prepartita dura un'ora buona. Ne risente la squadra, che entra molto scarica in campo.
Centrocampo da dimenticare nella prima frazione, gestita in modo sterile dalla Crew dello Zio. I bagliori della grandissima prova difensiva però, ci sono tutti. Il migliore in campo, stranamente, è Duni, uno dei pochi che è in palla dal primo minuto..spinge costantemente e si affaccia anche alla porta 1 paio di volte. Nel finale di tempo, un inspiegabile brivido: cross dalla fascia, il portiere Armando cincischia, l'attaccante si emoziona e spara dalle parti dei panettoni del bar. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
La squadra migliora decisamente nella ripresa: Puma inizia a proporsi come regista, Gioacchino fa innamorare mister Cacciapuoti, Caino (eccezionale nell'impegno, un pò meno nella qualità) spinge come un ossesso, ma sopratutto emerge un uomo con una fascia per i capelli rosa..
Louise Veronica Ciccone è diventata un difensore centrale: ovviamente stiamo parlando di Mimì, autore di una prestazione gigantica. Ci fosse stato un terzo tempo, avrebbe fatto tripletta, più riusciva meglio giocava. Il commento, laconico, del mister Ciccio parla chiaro.
Mo, e ci è, Kannavaar
La squadra comincia a tirare da tutte le posizioni ma trova contro un portiere agile ed efficace, ma nulla può sulla conclusione ravvicinata di Marco, autore di un secondo tempo di raro impegno. Nel finale, la Crew dello Zio si getta in 5 nell'area avversaria e trova una traversa piena nel finale: sulla ribattuta, è ancora Mimì a rinunciare (con piacere) alla sua potenza sessuale per il bene della squadra. Risultato finale: 1 a 0, decide Marcolinho.
Armando 6: vivacchia, in verità. La squadra subisce ben pochi tiri nello specchio, di cui uno, direttamente sulla cornice. Nel primo tempo ci fa prendere un enorme spavento su quella (non) uscita, nel secondo tempo appare decisamente più convinto e determinato. La vittoria gli regala la sufficienza.
Max 6: costretto dalla massiccia quantità di fregna e alcol messa a disposizione da uno suo amico neo-maggiorenne, parte titolare ma lascia la squadra dopo poco più di un quarto d'ora (a 6€ di spesa!Jev megh a scì a na pttan). Partita ordinata, condizionata dal poco tempo a disposizione per entrare in partita.
Caino 6,5: entra un pò a freddo, in un primo tempo in cui il Katenaccio ignora colpevolmente le fasce. Il briefing nell'intervallo ravviva tutti, con una squadra che si propone in diverse varianti offensive tra cui la solita sfuriata barbata del fido terzino, che però, come ogni tanto gli succede, eccede per troppa fretta. E si mangia un gol, che sarebbe stato da cineteca, nel finale.
Mimì 8: la vittoria col suo faccione. Eroe assoluto, soverchia per tutto il match il centravanti avversario, che sempra peraltro il + in palla della Crew. Per sua (dell'attaccante) sfortuna, si schianta contro un autentico fenomeno difensivo. Non getta un pallone, salta sempre più alto, corre sempre di più, ci arriva sempre prima. Un modello x tutti i difensori pettirossi.
Duni 7: Ciccio: "mo, finalmend si sciquat bun", detto da uno che dice che Messi non è male., ha un suo valore.Primo tempo da leader assoluto, tenta anche un improbabile palombella di destro al volo. Nel secondo si limita a proseguire sui suoi ritmi, mentre la squadra cresce complessivamente. La fascia è la sua, anche se spesso è 1 contro 2. Una garanzia, se gioca su questi livelli.
Puma 6: entra particolarmente demotivato in campo, o cmq deconcentrato. Non è un caso infatti che nel finale dica "sto entrando nello spirito del torneo"..aveva bisogno dei suoi tempi :) dopo aver vivacchiato nel primo tempo, nel secondo sale di livello anche se spesso fa dei balletti con l'arbitro, che verrà ricordato a lungo come quello che si faceva trovare sempre "nnanz o caz" quando impostavamo. Non trovate?
Gioacchino 6: come sopra. I ritmi sono gli stessi del Puma. Dimentica completamente il pressing nel primo tempo, e infatti la Crew dello Zio arriva passeggiando a centrocampo. Dopo la grande paura del finale di tempo e il "forza e coraggio" della squadra a metà campo nell'intervallo, comincia a fare la mezzapunta pura, mancando solo il gol, e qualche verticalizzazione delle sue.
Marco 6,5: poco rifornito nel primo tempo (fa + l'assistman della prima punta), è eccellente e caparbio nella ripresa, quando fa il centravanti (convincendo), si offre sempre alle sfuriate dei terzini (decisivi, mi sento un sindacalista dei terzini ma è vero) e non a caso centra il gol decisivo. La partita poteva finire con un divario anche più netto, ma un pò la poca lucidità, un pò il portiere lo portano a 1 partita buonissima ma non di più.
Tutti impegnati, compreso l'arbitro, che decide di azzoppare prima dell'incontro; così, il prepartita dura un'ora buona. Ne risente la squadra, che entra molto scarica in campo.
Centrocampo da dimenticare nella prima frazione, gestita in modo sterile dalla Crew dello Zio. I bagliori della grandissima prova difensiva però, ci sono tutti. Il migliore in campo, stranamente, è Duni, uno dei pochi che è in palla dal primo minuto..spinge costantemente e si affaccia anche alla porta 1 paio di volte. Nel finale di tempo, un inspiegabile brivido: cross dalla fascia, il portiere Armando cincischia, l'attaccante si emoziona e spara dalle parti dei panettoni del bar. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
La squadra migliora decisamente nella ripresa: Puma inizia a proporsi come regista, Gioacchino fa innamorare mister Cacciapuoti, Caino (eccezionale nell'impegno, un pò meno nella qualità) spinge come un ossesso, ma sopratutto emerge un uomo con una fascia per i capelli rosa..
Louise Veronica Ciccone è diventata un difensore centrale: ovviamente stiamo parlando di Mimì, autore di una prestazione gigantica. Ci fosse stato un terzo tempo, avrebbe fatto tripletta, più riusciva meglio giocava. Il commento, laconico, del mister Ciccio parla chiaro.
Mo, e ci è, Kannavaar
La squadra comincia a tirare da tutte le posizioni ma trova contro un portiere agile ed efficace, ma nulla può sulla conclusione ravvicinata di Marco, autore di un secondo tempo di raro impegno. Nel finale, la Crew dello Zio si getta in 5 nell'area avversaria e trova una traversa piena nel finale: sulla ribattuta, è ancora Mimì a rinunciare (con piacere) alla sua potenza sessuale per il bene della squadra. Risultato finale: 1 a 0, decide Marcolinho.
Armando 6: vivacchia, in verità. La squadra subisce ben pochi tiri nello specchio, di cui uno, direttamente sulla cornice. Nel primo tempo ci fa prendere un enorme spavento su quella (non) uscita, nel secondo tempo appare decisamente più convinto e determinato. La vittoria gli regala la sufficienza.
Max 6: costretto dalla massiccia quantità di fregna e alcol messa a disposizione da uno suo amico neo-maggiorenne, parte titolare ma lascia la squadra dopo poco più di un quarto d'ora (a 6€ di spesa!Jev megh a scì a na pttan). Partita ordinata, condizionata dal poco tempo a disposizione per entrare in partita.
Caino 6,5: entra un pò a freddo, in un primo tempo in cui il Katenaccio ignora colpevolmente le fasce. Il briefing nell'intervallo ravviva tutti, con una squadra che si propone in diverse varianti offensive tra cui la solita sfuriata barbata del fido terzino, che però, come ogni tanto gli succede, eccede per troppa fretta. E si mangia un gol, che sarebbe stato da cineteca, nel finale.
Mimì 8: la vittoria col suo faccione. Eroe assoluto, soverchia per tutto il match il centravanti avversario, che sempra peraltro il + in palla della Crew. Per sua (dell'attaccante) sfortuna, si schianta contro un autentico fenomeno difensivo. Non getta un pallone, salta sempre più alto, corre sempre di più, ci arriva sempre prima. Un modello x tutti i difensori pettirossi.
Duni 7: Ciccio: "mo, finalmend si sciquat bun", detto da uno che dice che Messi non è male., ha un suo valore.Primo tempo da leader assoluto, tenta anche un improbabile palombella di destro al volo. Nel secondo si limita a proseguire sui suoi ritmi, mentre la squadra cresce complessivamente. La fascia è la sua, anche se spesso è 1 contro 2. Una garanzia, se gioca su questi livelli.
Puma 6: entra particolarmente demotivato in campo, o cmq deconcentrato. Non è un caso infatti che nel finale dica "sto entrando nello spirito del torneo"..aveva bisogno dei suoi tempi :) dopo aver vivacchiato nel primo tempo, nel secondo sale di livello anche se spesso fa dei balletti con l'arbitro, che verrà ricordato a lungo come quello che si faceva trovare sempre "nnanz o caz" quando impostavamo. Non trovate?
Gioacchino 6: come sopra. I ritmi sono gli stessi del Puma. Dimentica completamente il pressing nel primo tempo, e infatti la Crew dello Zio arriva passeggiando a centrocampo. Dopo la grande paura del finale di tempo e il "forza e coraggio" della squadra a metà campo nell'intervallo, comincia a fare la mezzapunta pura, mancando solo il gol, e qualche verticalizzazione delle sue.
Marco 6,5: poco rifornito nel primo tempo (fa + l'assistman della prima punta), è eccellente e caparbio nella ripresa, quando fa il centravanti (convincendo), si offre sempre alle sfuriate dei terzini (decisivi, mi sento un sindacalista dei terzini ma è vero) e non a caso centra il gol decisivo. La partita poteva finire con un divario anche più netto, ma un pò la poca lucidità, un pò il portiere lo portano a 1 partita buonissima ma non di più.
Grande Katenaccio
Caro Presidente è con giuoia che le comunico la vittoria ieri del Katenaccio che si è imposto per 1 a 0 contro la crew dello zio. Le due formazioni hanno dato vita ad una partita corretta dove i ritmi sono stati gestiti dal Katenaccio. Ragazzi ieri mi sono propio divertito. ora presidente per lei verrà la nota dolente, poichè la nostra incapacità di chiudere la partita e il brivido finale (che sembra non mancare mai) mi fa pensare all'inter. comunque Presidente saresti orgoglioso di noi. Forza katenaccio andiamo a vincere questo torneo!!!
Finalmente Pappalettere!
Terzo incontro settimanale per il Katenaccio, stavolta con gli acerrimi nemici del Pappalettere: è richiesta una prova di orgoglio! Ecco gli uomini che sono stati ritenuti degni di sfidarli (sono anche gli unici disponibili, causa infortuni e partenze):
Gino; Max, Mimì, Duni; Silos, Caino, Puma; Cruz/Marcolinho/amico Max.
Purtroppo l'assenza di Alex e Giulio ha un pò ridotto il nostro parco attaccanti. L'orario non favorisce la presenza dello studente Marco e Cruz è infortunato. Perciò saremo forse costretti a ricercare dei sostituti.
Per tutti l'appuntamento è alle 22 all'Olimpic Center.
Gino; Max, Mimì, Duni; Silos, Caino, Puma; Cruz/Marcolinho/amico Max.
Purtroppo l'assenza di Alex e Giulio ha un pò ridotto il nostro parco attaccanti. L'orario non favorisce la presenza dello studente Marco e Cruz è infortunato. Perciò saremo forse costretti a ricercare dei sostituti.
Per tutti l'appuntamento è alle 22 all'Olimpic Center.
martedì, dicembre 12, 2006
UN ARGOMENTO SERIO...
Cari amici,
vi linko un topic sul forum del Pappalettere, nato da un'idea di Trizio e Ba' Anto e che ha riscontrato ovvio interesse e partecipazione da parte dei coralli biancoverdi. Anche il vostro capitano Puma è daccordo, chiunque è interessato e ha voglia di "fare bene" (Ba'Anto docet) si dovrà rivolgere a lui per info e organizzazione, sarebbe molto bello unire le nostre splendide realtà calcistiche in un gesto comune di grande aiuto per i + bisognosi.
Speranzoso vi saluto e in bocca al lupo per domani!!!
Clicca sul link per maggiori info:
http://www.pappalettere.it/forum/viewtopic.php?t=183
vi linko un topic sul forum del Pappalettere, nato da un'idea di Trizio e Ba' Anto e che ha riscontrato ovvio interesse e partecipazione da parte dei coralli biancoverdi. Anche il vostro capitano Puma è daccordo, chiunque è interessato e ha voglia di "fare bene" (Ba'Anto docet) si dovrà rivolgere a lui per info e organizzazione, sarebbe molto bello unire le nostre splendide realtà calcistiche in un gesto comune di grande aiuto per i + bisognosi.
Speranzoso vi saluto e in bocca al lupo per domani!!!
Clicca sul link per maggiori info:
http://www.pappalettere.it/forum/viewtopic.php?t=183
le palle
sottotitolo: non vincete mai
Prova commovente del Katenaccio ieri sera al Free Time contro il Rosafante. La squadra infatti ha dovuto giocare in 6 per praticamente tutto il match, causa la combinazione ritardo di Ale+stiramento per Alex, che ne avrà x almeno un mese..la squadra, sotto di 2 gol, è riuscita con l'uomo in meno a strappare il vantaggio, giocando gli ultimi 20 minuti con un'intensità spaventosa e legittimando ampiamente il pareggio. La partita sarà ricordata anche x i contrasti al limite: l'agonismo ha prevalso sulla tecnica. Risultato finale: 4 a 4.
Gino 5,5: fisicamente appare reattivo, sempre pronto nelle uscite e sulle conclusioni ravvicinate. Ma, come spesso sta accadendo in questo ultimo periodo, paga una condizione mentale non troppo brillante, in particolare in occasione del 3o gol, quando, tradito probabilmente da un tiro un pò bizzarro dell'avversario, si fa beffare in modo palese. Al torneo non ci sarà, lo aspettiamo x la supersfida col Pappalettere.
Duni 6,5: prova gagliarda del terzino, che finalmente, riuscendo a riposare, riesce tranquillamente a tenere la fascia x tutta l'ora, e anzi, nel finale si propone anche più spesso in avanti. Tiene testa con Ale, ultimo baluardo di una difesa ovviamente rimaneggiata dall'uomo in meno. Partita complessivamente sufficiente ma impreziosita dal temperamento.
AleDs 7: il migliore in campo. Partenza choc, pronti via, complice la tempesta, si lascia sfuggire il difensore ed è svantaggio. A quel punto, capita la drammaticità della situazione, si impegna tantissimo, con costanti sfuriate x vie centrali, andando a colpire nel finale in mischia, con quella botta di culo che lo ricompensa per lo svarione iniziale. Da centrale, una prova difficilissima ma gestita quasi con agilità.
Puma 6,5: una delle partite più difficili del Katenaccio per lui. Spesso si ritrova a fare regista, mezzapunta e centravanti contemporaneamente. Prende un sacco di calci, ne risente, ha difficoltà sia in fase di tiro che di passaggio, quasi sempre compiuti in visibile debito d'ossigeno. Però, è presente in tutte le azioni, e visto che abbiamo giocato con uno in meno, vale più di molte altre cose.
Cruz 6: quanto talento sprecato! Avrebbe potuto cambiare la partita da solo, e per certi versi lo fa: oramai è un clichè il suo portarsi a spasso gli avversari e non concludere quasi niente, o addirittura perdere palla in pieno centrocampo. E se già in 7 vs 7 si prende i vaffanculo da me, che sono suo compagno di fascia,figuratevi in 6. Il cazzo è che, come la fa e la fa, fa 2 gol su 4. E quindi, sufficienza garantita.
Marco 6,5: altro elemento che ha vissuto una partita disgraziata. Parte terzino, non proprio il suo ruolo, e gioca i primi 20 minuti su livelli eccellenti: poi si ritrova senza terminale offensivo, spesso è costretto a portar palla da solo, a incartarsi. Nel finale comincia a bombardare la porta avversaria e combatte come un leone. Partita non indimenticabile, ma tutti meritano un mezzo punto in + x il carattere.
Soda s.v. inizio promettente, poi un sordo richiamo di guerra, unito a invocazioni a madri e parentado vario. Il ritorno in panchina e poi negli spogliatoi. Una tegola x il Katenaccio, che cmq, paradossalmente, ha trovato midollo nell'infortunio nel suo centravanti di giornata. Pure da rotto, a qualcosa ci sei servito..
Commento di Cruz ai microfoni dei giornalisti nella conferenza stampa del giorno dopo:
"Chiedo risarcimento danni per cure mediche e probabile assenza al torneo...Cruz dichiara - la prossima partita sarà le loro 7 gambe contro le nostre 14 - non una minaccia ma un dato di fatto: rosafante diventerà neologismo per indicare una squadra con una gamba per calciatore a motivo di Cruz."
Si è quindi scusato per l'italiano stentato che ha messo in mostra e si è ripromesso di seguire un corso di perfezionamento della lingua.
Prova commovente del Katenaccio ieri sera al Free Time contro il Rosafante. La squadra infatti ha dovuto giocare in 6 per praticamente tutto il match, causa la combinazione ritardo di Ale+stiramento per Alex, che ne avrà x almeno un mese..la squadra, sotto di 2 gol, è riuscita con l'uomo in meno a strappare il vantaggio, giocando gli ultimi 20 minuti con un'intensità spaventosa e legittimando ampiamente il pareggio. La partita sarà ricordata anche x i contrasti al limite: l'agonismo ha prevalso sulla tecnica. Risultato finale: 4 a 4.
Gino 5,5: fisicamente appare reattivo, sempre pronto nelle uscite e sulle conclusioni ravvicinate. Ma, come spesso sta accadendo in questo ultimo periodo, paga una condizione mentale non troppo brillante, in particolare in occasione del 3o gol, quando, tradito probabilmente da un tiro un pò bizzarro dell'avversario, si fa beffare in modo palese. Al torneo non ci sarà, lo aspettiamo x la supersfida col Pappalettere.
Duni 6,5: prova gagliarda del terzino, che finalmente, riuscendo a riposare, riesce tranquillamente a tenere la fascia x tutta l'ora, e anzi, nel finale si propone anche più spesso in avanti. Tiene testa con Ale, ultimo baluardo di una difesa ovviamente rimaneggiata dall'uomo in meno. Partita complessivamente sufficiente ma impreziosita dal temperamento.
AleDs 7: il migliore in campo. Partenza choc, pronti via, complice la tempesta, si lascia sfuggire il difensore ed è svantaggio. A quel punto, capita la drammaticità della situazione, si impegna tantissimo, con costanti sfuriate x vie centrali, andando a colpire nel finale in mischia, con quella botta di culo che lo ricompensa per lo svarione iniziale. Da centrale, una prova difficilissima ma gestita quasi con agilità.
Puma 6,5: una delle partite più difficili del Katenaccio per lui. Spesso si ritrova a fare regista, mezzapunta e centravanti contemporaneamente. Prende un sacco di calci, ne risente, ha difficoltà sia in fase di tiro che di passaggio, quasi sempre compiuti in visibile debito d'ossigeno. Però, è presente in tutte le azioni, e visto che abbiamo giocato con uno in meno, vale più di molte altre cose.
Cruz 6: quanto talento sprecato! Avrebbe potuto cambiare la partita da solo, e per certi versi lo fa: oramai è un clichè il suo portarsi a spasso gli avversari e non concludere quasi niente, o addirittura perdere palla in pieno centrocampo. E se già in 7 vs 7 si prende i vaffanculo da me, che sono suo compagno di fascia,figuratevi in 6. Il cazzo è che, come la fa e la fa, fa 2 gol su 4. E quindi, sufficienza garantita.
Marco 6,5: altro elemento che ha vissuto una partita disgraziata. Parte terzino, non proprio il suo ruolo, e gioca i primi 20 minuti su livelli eccellenti: poi si ritrova senza terminale offensivo, spesso è costretto a portar palla da solo, a incartarsi. Nel finale comincia a bombardare la porta avversaria e combatte come un leone. Partita non indimenticabile, ma tutti meritano un mezzo punto in + x il carattere.
Soda s.v. inizio promettente, poi un sordo richiamo di guerra, unito a invocazioni a madri e parentado vario. Il ritorno in panchina e poi negli spogliatoi. Una tegola x il Katenaccio, che cmq, paradossalmente, ha trovato midollo nell'infortunio nel suo centravanti di giornata. Pure da rotto, a qualcosa ci sei servito..
Commento di Cruz ai microfoni dei giornalisti nella conferenza stampa del giorno dopo:
"Chiedo risarcimento danni per cure mediche e probabile assenza al torneo...Cruz dichiara - la prossima partita sarà le loro 7 gambe contro le nostre 14 - non una minaccia ma un dato di fatto: rosafante diventerà neologismo per indicare una squadra con una gamba per calciatore a motivo di Cruz."
Si è quindi scusato per l'italiano stentato che ha messo in mostra e si è ripromesso di seguire un corso di perfezionamento della lingua.
Convocazioni Torneo di Storie 2a Giornata
Ecco la lista dei convocati per la seconda giornata del Torneo di Storie che ci vedrà impegnati Mercoledì 13/12/2006 alle ore 20 contro i LA CREW DELLO ZIO.
Armando; Caino, Mimì, Duni; Puma, Marcolinho; Cruz.
in panca: Max e Gioacchino.
Spiccano le assenze di Soda, infortunatosi nel match di lunedì, e di Iena, dolorante ad un ginocchio.
Prego confermare la vs presenza sul blog.
Armando; Caino, Mimì, Duni; Puma, Marcolinho; Cruz.
in panca: Max e Gioacchino.
Spiccano le assenze di Soda, infortunatosi nel match di lunedì, e di Iena, dolorante ad un ginocchio.
Prego confermare la vs presenza sul blog.
domenica, dicembre 10, 2006
Convocazioni per il match contro i Rosafante
Ecco i convocati per il match contro i Rosafante:
Gino; Duni, ReAle, Marco; Puma, Cruz; Alex.
Per tutti l'appuntamento è alle 19e50 al Free Time. Se Gino non può Dino è pregato di trovarci un altro portiere.
Nel frattempo ecco i risultai della prima giornata del Torneo di Storie:
La Classifica non me l'hanno mandata ma dovrebbe essere pressapoco questa:
Stella Rossa 3
Bombaroli 3
Storie 3
Master Group 3
Kaarot 3
Quelli dell'anno scorso 3
CF Real Katenaccio 3
CSC Nardullese 0
Cani da Birra 0
La Crew dello Zio 0
AC Pinati 0
Atletico Bari Vecchia 0
RealMente Scarsi 0
Shaolin Soccer 0
Gino; Duni, ReAle, Marco; Puma, Cruz; Alex.
Per tutti l'appuntamento è alle 19e50 al Free Time. Se Gino non può Dino è pregato di trovarci un altro portiere.
Nel frattempo ecco i risultai della prima giornata del Torneo di Storie:
VENERDI' 01/12/2006 recupero anticipato dell' 8 dicembre | ||||
CREW DELLO ZIO | KAAROT | 4 | 8 | |
MERCOLEDI' 06/12/06 | ||||
SHAOILIN SOCCER | STELLA ROSSA | 3 | 19 | |
ATLETICO BARI VECCHIA | STORIE | 1 | 14 | |
REAL KATENACCIO | C.S.C. NARDULLESE | 4 | 3 | |
MASTER GROUP | AC. PINATI | 9 | 4 | |
QUELLI DELL' ANNO SCORSO | CANI DA BIRRA | 4 | 0 | |
REAL MENTE SCARSI | BOMBAROLI | 0 | 15 |
La Classifica non me l'hanno mandata ma dovrebbe essere pressapoco questa:
Stella Rossa 3
Bombaroli 3
Storie 3
Master Group 3
Kaarot 3
Quelli dell'anno scorso 3
CF Real Katenaccio 3
CSC Nardullese 0
Cani da Birra 0
La Crew dello Zio 0
AC Pinati 0
Atletico Bari Vecchia 0
RealMente Scarsi 0
Shaolin Soccer 0
sabato, dicembre 09, 2006
Impegni del Katenaccio
Ecco la lista degli impegni del Katenaccio per la prox settimana:
Lunedì 11/12/2006: Rosafante - CF Real Katenaccio - Ore 20 Free Time
Mercoledì 13/12/2006: La Crew dello Zio - CF Real Katenaccio - Ore 20 Free Time - Torneo di Storie
Giovedì 14/12/2006: FC Pappalettere - CF Real Katenaccio - Ore 22 Olimpic Center - La Sfida Infinita.
Prego tutti i componenti della squadra di specificare la propria disponibilità di giocare una, due o tutte le partite tramite commento sul blog.
Lunedì 11/12/2006: Rosafante - CF Real Katenaccio - Ore 20 Free Time
Mercoledì 13/12/2006: La Crew dello Zio - CF Real Katenaccio - Ore 20 Free Time - Torneo di Storie
Giovedì 14/12/2006: FC Pappalettere - CF Real Katenaccio - Ore 22 Olimpic Center - La Sfida Infinita.
Prego tutti i componenti della squadra di specificare la propria disponibilità di giocare una, due o tutte le partite tramite commento sul blog.
giovedì, dicembre 07, 2006
buona la prima
Esordio da 3 punti per il Katenaccio al torneo di Storie del Vecchio Sud.
Battuta 4 a 3 la Nardullese in un match che oramai sta assumendo i contorni del classico. Gli avversari risolvono gli atavici problemi di formazione inserendo in porta Giorgio Borrelli, già ampiamente conosciuto nei match con Zona Franka.
I pettirossi giocano decisamente bene il primo tempo, andando al gol prima con Marco, lesto a infilarsi in area dopo un rimpallo favorevole, e poco dopo raddoppia Caino, che nel dubbio si porta a spasso due difensori e portiere prima di metterla dentro.
In panchina mister Cacciapuoti appare già in controllo, ma un episodio nel finale di tempo andrà a condizionare poi tutta la partita: Gino ha problemi nella ricezione di un pallone e, probabilmente disturbato da un fallo, perde il pallone dalle braccia regalando il più facile dei tapin.
Il secondo tempo inizia con un gol di vantaggio ma con qualche paura in più, paure ulteriormente acuite da uno schema difensivo assolutamente cestinabile (2 centrali e 2 terzini-ale, un disastro) e da 2 pali colpiti in 3 minuti da un nervosissimo Nicolò (si farà ammonire x proteste).
Ed è probabilmente nel momento più difficile del match che si sveglia il Pirellone. Dopo un primo tempo a vivacchiare, decide di mettersi d'impegno e sigla con azione personale il 3 a 1.
Ma la Nardullese non molla e pesca il 3 a 2: errore piuttosto vistoso di Mimì in fase di controllo, ma sopratutto sfortunata deviazione di Caino che inganna Gino.
Il Katenaccio sembra poter chiudere la partita ma la paura e un turnover probabilmente eccessivo (eravamo 11, alla fine non c'era molto altro da fare) non aiutano la squadra ad amalgamarsi. E allora ci pensa un pò di fortuna e molto senso del gol: rimessa laterale di Caino, Pirellone spizza di testa, Borrelli non si fa trovare pronto: 4 a 2.
Sembra essere finita, ma una punizione dal limite causa una mischia nella nostra area e subiamo il 4 a 3. Il Katenaccio a quel punto torna a giocare benissimo ma è Cruz a fallire piuttosto clamorosamente 2 palle da gol nitide.
E così, con Marco che si fa ammonire per perdita di tempo, i minuti passano senza grandi pericoli..urlo liberatorio a fine match.
(mo, 11 pagell, e ce la va fà)
Gino 5: non corre mai grossi rischi. Le palle che arrivano dalle parti dell'area, o finiscono in porta, o sui pali, o fuori. E' quindi da valutare la responsabilità su un paio di barriere messe male (dobbiamo imparare bene questa cosa) e sul gol, che probabilmente, fallo o non fallo, poteva essere evitato cmq. Alla fin, sim vengiut..quindi, stai tranquillo :)
Mimì 6: partita splendida, sin dal primo tempo, dove la difesa è stata assolutamente perfetta. Forte nel gioco aereo, concentrato, ottimo nell'anticipo, non si fa mai saltare. Sarebbe anche potuto essere il migliore dei nostri se non fosse stato per quell'errore (e un altro simile poco dopo, meno grave), che hanno dato pepe a una partita che potevamo chiudere più e più volte.
Caino 6,5: inizia subito da ala, più che da terzino, facendosi trovare pronto anche in contenimento. Nei primi minuti è lui la fonte di gioco più significativa. Non a caso, su una sfuriata delle sue, trova anche il gol. Ecco, le sfuriate: a volte si innamora troppo del pallone, quando potrebbe chiamare triangoli in continuazione.
Max 6: diligente, non corre grandi rischi, ma non riesce a fare nemmeno la differenza. Appare un pò intimidito e quindi spinge poco e anche sulle palle inattive, dove potrebbe fare il re dell'area di rigore, sembra non convintissimo. Allo stesso tempo non ha responsabilità sui gol e appare un ottima alternativa difensiva.
Duni 6.5: quando gioca, non ha sbavature. Preciso nei passaggi, riesce anche ogni tanto a essere pericoloso in avanti (un tiro fuori non di molto nel primo tempo). Trova spesso il compagno di reparto libero e probabilmente, se solo avesse avuto più possibilità di battersi in difesa (fascia abbastanza dormiente) il voto si sarebbe potuto alzare ancora.
Puma 6: credo che ieri si sia definitivamente confermato come la squadra abbia bisogno, anche solo sul piano tattico, di un regista difensivo. E infatti con lui in campo la squadra magari ha meno cambi di ritmo ma è più equilibrata. Tanta quantità e tanta corsa, poca incisività offensiva. Ma per questo, c'è tempo.
Marco 6: il primo gol al torneo è il suo, a suo modo rimarrà nella leggenda. Fino al primo cambio appare assolutamente in palla, poi risente di una eccessiva rotazione (non tanto negli uomini quanto proprio nella posizione) e perde un pò il filo del discorso, facendosi tra l'altro ammonire piuttosto ingenuamente nel finale.
Cruz 5.5: partita non convincente. Pur facendosi trovare sempre nel posto giusto, tende a giocare con poco troppo ritmo, lui che invece fa del cambio di ritmo il suo pregio maggiore..spesso si trova a centrocampo a cincischiare, e sopratutto, nel finale, spara 2 volte in faccia a Borrelli.
Gioacchino 6: se la squadra probabilmente ha giocato meglio nella prima frazione, lui e Pirellone fanno eccezione. Ed infatti la quasi totalità delle palle offensive della ripresa partono dai loro piedi. Dopo un primo tempo troppo invischiato a centrocampo, prende palla, inizia a dribblare e a lanciare. I risultati si vedono.
Soda 5.5: non un fattore. Nel primo tempo spesso fa il suo gioco preferito, venendo incontro al portatore e giocando di sponda. Nel secondo, probabilmente condizionato dalla concorrenza del reparto, non riesce a far bene nemmeno quello, e comunque praticamente non vede la porta. Lunedì, nella partitella, avrà modo di farsi vedere ancora.
Iena (o Empire State Building) 6,5: parte pigro, probabilmente più con la testa ai Pappalettere di oggi. Dialoga molto coi compagni e in qualche maniera è complice del primo gol. Nel secondo capisce che non c'è da risparmiarsi e fa qualcosa di più, pur non essendo devastante. E segna 2 gol!Figuriamoci. E' solo l'inizio di una grande storia d'amore.
Battuta 4 a 3 la Nardullese in un match che oramai sta assumendo i contorni del classico. Gli avversari risolvono gli atavici problemi di formazione inserendo in porta Giorgio Borrelli, già ampiamente conosciuto nei match con Zona Franka.
I pettirossi giocano decisamente bene il primo tempo, andando al gol prima con Marco, lesto a infilarsi in area dopo un rimpallo favorevole, e poco dopo raddoppia Caino, che nel dubbio si porta a spasso due difensori e portiere prima di metterla dentro.
In panchina mister Cacciapuoti appare già in controllo, ma un episodio nel finale di tempo andrà a condizionare poi tutta la partita: Gino ha problemi nella ricezione di un pallone e, probabilmente disturbato da un fallo, perde il pallone dalle braccia regalando il più facile dei tapin.
Il secondo tempo inizia con un gol di vantaggio ma con qualche paura in più, paure ulteriormente acuite da uno schema difensivo assolutamente cestinabile (2 centrali e 2 terzini-ale, un disastro) e da 2 pali colpiti in 3 minuti da un nervosissimo Nicolò (si farà ammonire x proteste).
Ed è probabilmente nel momento più difficile del match che si sveglia il Pirellone. Dopo un primo tempo a vivacchiare, decide di mettersi d'impegno e sigla con azione personale il 3 a 1.
Ma la Nardullese non molla e pesca il 3 a 2: errore piuttosto vistoso di Mimì in fase di controllo, ma sopratutto sfortunata deviazione di Caino che inganna Gino.
Il Katenaccio sembra poter chiudere la partita ma la paura e un turnover probabilmente eccessivo (eravamo 11, alla fine non c'era molto altro da fare) non aiutano la squadra ad amalgamarsi. E allora ci pensa un pò di fortuna e molto senso del gol: rimessa laterale di Caino, Pirellone spizza di testa, Borrelli non si fa trovare pronto: 4 a 2.
Sembra essere finita, ma una punizione dal limite causa una mischia nella nostra area e subiamo il 4 a 3. Il Katenaccio a quel punto torna a giocare benissimo ma è Cruz a fallire piuttosto clamorosamente 2 palle da gol nitide.
E così, con Marco che si fa ammonire per perdita di tempo, i minuti passano senza grandi pericoli..urlo liberatorio a fine match.
(mo, 11 pagell, e ce la va fà)
Gino 5: non corre mai grossi rischi. Le palle che arrivano dalle parti dell'area, o finiscono in porta, o sui pali, o fuori. E' quindi da valutare la responsabilità su un paio di barriere messe male (dobbiamo imparare bene questa cosa) e sul gol, che probabilmente, fallo o non fallo, poteva essere evitato cmq. Alla fin, sim vengiut..quindi, stai tranquillo :)
Mimì 6: partita splendida, sin dal primo tempo, dove la difesa è stata assolutamente perfetta. Forte nel gioco aereo, concentrato, ottimo nell'anticipo, non si fa mai saltare. Sarebbe anche potuto essere il migliore dei nostri se non fosse stato per quell'errore (e un altro simile poco dopo, meno grave), che hanno dato pepe a una partita che potevamo chiudere più e più volte.
Caino 6,5: inizia subito da ala, più che da terzino, facendosi trovare pronto anche in contenimento. Nei primi minuti è lui la fonte di gioco più significativa. Non a caso, su una sfuriata delle sue, trova anche il gol. Ecco, le sfuriate: a volte si innamora troppo del pallone, quando potrebbe chiamare triangoli in continuazione.
Max 6: diligente, non corre grandi rischi, ma non riesce a fare nemmeno la differenza. Appare un pò intimidito e quindi spinge poco e anche sulle palle inattive, dove potrebbe fare il re dell'area di rigore, sembra non convintissimo. Allo stesso tempo non ha responsabilità sui gol e appare un ottima alternativa difensiva.
Duni 6.5: quando gioca, non ha sbavature. Preciso nei passaggi, riesce anche ogni tanto a essere pericoloso in avanti (un tiro fuori non di molto nel primo tempo). Trova spesso il compagno di reparto libero e probabilmente, se solo avesse avuto più possibilità di battersi in difesa (fascia abbastanza dormiente) il voto si sarebbe potuto alzare ancora.
Puma 6: credo che ieri si sia definitivamente confermato come la squadra abbia bisogno, anche solo sul piano tattico, di un regista difensivo. E infatti con lui in campo la squadra magari ha meno cambi di ritmo ma è più equilibrata. Tanta quantità e tanta corsa, poca incisività offensiva. Ma per questo, c'è tempo.
Marco 6: il primo gol al torneo è il suo, a suo modo rimarrà nella leggenda. Fino al primo cambio appare assolutamente in palla, poi risente di una eccessiva rotazione (non tanto negli uomini quanto proprio nella posizione) e perde un pò il filo del discorso, facendosi tra l'altro ammonire piuttosto ingenuamente nel finale.
Cruz 5.5: partita non convincente. Pur facendosi trovare sempre nel posto giusto, tende a giocare con poco troppo ritmo, lui che invece fa del cambio di ritmo il suo pregio maggiore..spesso si trova a centrocampo a cincischiare, e sopratutto, nel finale, spara 2 volte in faccia a Borrelli.
Gioacchino 6: se la squadra probabilmente ha giocato meglio nella prima frazione, lui e Pirellone fanno eccezione. Ed infatti la quasi totalità delle palle offensive della ripresa partono dai loro piedi. Dopo un primo tempo troppo invischiato a centrocampo, prende palla, inizia a dribblare e a lanciare. I risultati si vedono.
Soda 5.5: non un fattore. Nel primo tempo spesso fa il suo gioco preferito, venendo incontro al portatore e giocando di sponda. Nel secondo, probabilmente condizionato dalla concorrenza del reparto, non riesce a far bene nemmeno quello, e comunque praticamente non vede la porta. Lunedì, nella partitella, avrà modo di farsi vedere ancora.
Iena (o Empire State Building) 6,5: parte pigro, probabilmente più con la testa ai Pappalettere di oggi. Dialoga molto coi compagni e in qualche maniera è complice del primo gol. Nel secondo capisce che non c'è da risparmiarsi e fa qualcosa di più, pur non essendo devastante. E segna 2 gol!Figuriamoci. E' solo l'inizio di una grande storia d'amore.
mercoledì, dicembre 06, 2006
il torneo è fra 50 minuti e sto ancora in pigiama!
Non si può fare questa vita!!!!! Il Katenaccio nell'ultimo test-match sconfigge 9 a 7 zona Franka, le seghe mentali sul match ve le risparmio a sto giro..
Armando 5,5: al contrario di Gino, la difesa ne risente. Molto sicuro tra i pali, ma fin troppo statico, e così quando il Lukano sguscia e si apre di gambe a mezzo metro dalla porta,magari trovarsi davanti un ostacolo di 2 metri di altezza lo avrebbe reso meno eroico. Da rivedere, con automatismi più oliati.
Mimì 6:nei primi venti minuti parte molle, x sua stessa ammissione, poi dopo aver registrato i movimenti del Lukano, che trova gloria saltandolo sistematicamente, si mette a giocare più duro, anticipando spesso i movimenti delle veloci punte e trovando anche il tempo di impostare. Comunque, lui la difesa, la deve dominare.
Duni 6: avete presente un impiegato della pubblica amministrazione? Si alza tutte le mattine, lavora 35 ore alla settimana, guadagna 1300€, si fa due settimane di vacanza al mare, ogni tanto compra qualcosa a interessi zero. Ecco a voi la partita di Dino. Anonimo, blocca Ghigo, ma è il suo dovere di difensore. Inizia dormendo e cresce piano piano, troppo piano. Ma sulle palle inattive, in qualche modo, aiuta la squadra.
Caino 6,5 (se inverti la A con la I diventi il braccio destro di Mussolini). Impetuoso, ruggente. Troppo? Non si sa, sicuramente spesso devasta da solo la squadra avversaria, giocando perfettamente con la difesa avversari sui tagli di Maiellaro-Gioacchino. Per la sua velocità, spesso sbaglia i controlli e flirta un pò troppo con la panchina laterale, rischiando per la sua incolumità. Grande attesa x lui al torneo..
Puma 6: dopo mesi di Riquelmaggio, è tornato un interditore. Il che, a me, non fa schifo assolutamente. Allo stesso tempo però, pur provando spesso il dialogo con suo fratello, dimostra di avere qualche problema balistico. Forse per stanchezza, la partita sicuramente non è stata facile.
Gioacchino 6.5: un lusso d'oro. E'chiaro infatti che un giocatore come questo, sempre più vicino a Maiellaro, ha bisogno di una squadra che lo supporti fisicamente. Per giocare a testa alta e lucidità non puoi troppo contenere. E infatti lui illumina e dà spesso il là a break decisivi, ma ci fa soffrire in contenimento.
Marco 7: il migliore dei nostri. Partita molto difficile, dato che gioca praticamente nella condizione di unica punta; ma non si risparmia, spazia lungo tutto il fronte del gioco, si fa spesso vedere e finalmente vede la porta (non particolarmente al sicuro) nei momenti giusti. Lasciategli 2 metri di spazio, e vi sovvertirà il mondo.
Armando 5,5: al contrario di Gino, la difesa ne risente. Molto sicuro tra i pali, ma fin troppo statico, e così quando il Lukano sguscia e si apre di gambe a mezzo metro dalla porta,magari trovarsi davanti un ostacolo di 2 metri di altezza lo avrebbe reso meno eroico. Da rivedere, con automatismi più oliati.
Mimì 6:nei primi venti minuti parte molle, x sua stessa ammissione, poi dopo aver registrato i movimenti del Lukano, che trova gloria saltandolo sistematicamente, si mette a giocare più duro, anticipando spesso i movimenti delle veloci punte e trovando anche il tempo di impostare. Comunque, lui la difesa, la deve dominare.
Duni 6: avete presente un impiegato della pubblica amministrazione? Si alza tutte le mattine, lavora 35 ore alla settimana, guadagna 1300€, si fa due settimane di vacanza al mare, ogni tanto compra qualcosa a interessi zero. Ecco a voi la partita di Dino. Anonimo, blocca Ghigo, ma è il suo dovere di difensore. Inizia dormendo e cresce piano piano, troppo piano. Ma sulle palle inattive, in qualche modo, aiuta la squadra.
Caino 6,5 (se inverti la A con la I diventi il braccio destro di Mussolini). Impetuoso, ruggente. Troppo? Non si sa, sicuramente spesso devasta da solo la squadra avversaria, giocando perfettamente con la difesa avversari sui tagli di Maiellaro-Gioacchino. Per la sua velocità, spesso sbaglia i controlli e flirta un pò troppo con la panchina laterale, rischiando per la sua incolumità. Grande attesa x lui al torneo..
Puma 6: dopo mesi di Riquelmaggio, è tornato un interditore. Il che, a me, non fa schifo assolutamente. Allo stesso tempo però, pur provando spesso il dialogo con suo fratello, dimostra di avere qualche problema balistico. Forse per stanchezza, la partita sicuramente non è stata facile.
Gioacchino 6.5: un lusso d'oro. E'chiaro infatti che un giocatore come questo, sempre più vicino a Maiellaro, ha bisogno di una squadra che lo supporti fisicamente. Per giocare a testa alta e lucidità non puoi troppo contenere. E infatti lui illumina e dà spesso il là a break decisivi, ma ci fa soffrire in contenimento.
Marco 7: il migliore dei nostri. Partita molto difficile, dato che gioca praticamente nella condizione di unica punta; ma non si risparmia, spazia lungo tutto il fronte del gioco, si fa spesso vedere e finalmente vede la porta (non particolarmente al sicuro) nei momenti giusti. Lasciategli 2 metri di spazio, e vi sovvertirà il mondo.
adesso si fa sul serio
Ragazzi il momento è arrivato...quello che stavamo aspettando da un anno quasi.
E si comincia con il botto, visto che c'è subito il derby.
Confido in voi, nella vostra grinta, nello spirito del Katenaccio che ci ha accompagnato fin'ora e che spero d'ora in poi sarà sempre + forte.
Vi sono vicino con il cuore, giocate e vincete anche x me!
Il presidente
E si comincia con il botto, visto che c'è subito il derby.
Confido in voi, nella vostra grinta, nello spirito del Katenaccio che ci ha accompagnato fin'ora e che spero d'ora in poi sarà sempre + forte.
Vi sono vicino con il cuore, giocate e vincete anche x me!
Il presidente
Torneo di Storie 1a Giornata
Ragazzi, il momento è giunto. Siamo pronti a confrontarci con altre 13 compagini per testare il nostro livello di affiatamento e il nostro valore. Oggi comincia una lunga avventura in cui a tutti chiedo di dare il 110%: voglio che tutte le squadre abbiamo paura di incontrare il Katenaccio perché pensino che contro di noi sia difficilissimo fare punti. Voglio uscire sempre a testa alta dal Campo. Il Capitano crede in voi ed è sicuro che faremo bene a patto che ogni partita ci sia il corretto approccio: nessun avversario deve essere sottovalutato e i tre punti sono assicurati solo al triplice fischio.
In quest'ottica diramo le prime storiche convocazioni per questo Torneo:Gino; Caino, Mimì, Duni; Puma, Marcolinho; Soda.
in panca: Max, Gioacchino, Cruz, Nico.
L'appuntamento è per tutti alle 21 al Free Time. Vi richiedo la massima puntualità!
Forza Katenaccio!!!
Il Vostro Capitano
Puma
Puma
martedì, dicembre 05, 2006
Annuncio Importante!
"Per la cena sociale l'appuntamento è alle 21e30 alla chiesa dei carmelitani di via brigata angolo via regina. Datemi conferma della lettura del post commentandolo."
Sbagliato: non andiamo più lì, ma al rustico, via quintino Sella 95.
Sbagliato: non andiamo più lì, ma al rustico, via quintino Sella 95.
domenica, dicembre 03, 2006
Real Katenaccio - Zona Franka
Domani sera ore 20 all'olimpic Center sfida pre-torneo contro i Zona Franka. Ecco la lista dei convocati:
Gino; Duni, Mimì, Max/Caino/Marcolinho; Puma, Gioacchino, Cruz.
Gino; Duni, Mimì, Max/Caino/Marcolinho; Puma, Gioacchino, Cruz.
venerdì, dicembre 01, 2006
pagelle non ufficiali
Quattro/quinti di Katenaccio sono scesi in campo ieri sera al green park per un impegnativo 5 vs 5 contro la compagine di Alessio..roba di amici di Dino. La partita è stata persa da 10 a 8, ma la squadra, inferiore sul piano fisico, ha dimostrato di poter comunque ribaltare il risultato. Un pò di sfortuna e un Puma quasi totalmente incapace di vedere la porta hanno fatto il resto.
(queste pagelle e i gol non fanno statistica, ma sono certo che i presenti saranno felici di leggerle)
Gino 6,5: su 10 gol, ha ben poche responsabilità. Gioca bene, sembra molto rapido nei tiri da vicino e sicuro nelle uscite, dove, come sempre (e a maggior ragione nella porta piccola) non ha problemi. Però, di riffa o di raffa si prende 10 gol, 2 o 3 davvero sfortunati. Peccato, comunque ottimi segnali per il torneo.
Mimì 6,5: l'unico vantaggio della giornata è merito suo: angolo di puma,mezza rovesciata al volo. Splendido. Un ottimo motivo x scrivere le pagelle. Partita complessivamente positiva, anche se sembra soffrire uno scatenato Maurizio (quello avversario) e ogni tanto si perde i tagli centrali. Partita difficile x i difensori, ma comunque positiva.
Duni 6: dopo due partite così così, finalmente torna su ottimi livelli. 3 gol (giustamente, quando non valgono..)e 10 minuti di buio, con 2 errori su 2 calci d'angolo (nel primo scivola sul pallone lasciandolo sui piedi di Alessio, le corn); per il resto, specie negli ultimi 20 minuti, corre, si impegna e causa problemi alla compagine avversaria. Senza black-out, un'altra storia.
Enzo 5: un voto sofferto. In realtà forse non merita così poco; fa un ottimo movimento senza palla, si fa trovare quasi sempre pronto, attacca gli spazi e si impegna. Allo stesso tempo appare in enorme ritardo di condizione: non azzecca un contrasto, tira piano, passa piano e fuori ritmo. Da rivedere in condizioni migliori, ma non è solo negatività.
Puma 6: torna dopo l'infortunio, in versione Totti. Una specie di unica punta, che però non vede la porta. Quando ha la testa alta riesce a causare una serie utile di superiorità numeriche, quando tira non segna. Ci prova tantissimo e da tutte le posizioni. Apprezzabile l'impegno, ma alla fine il passaggio non se l'aspetta nessuno (manco Duni che sbaglia da 20 cm - è colpa mia in realtà, almeno al 50%) e mancano giusto quei 2 gol che lui poteva fare.
(queste pagelle e i gol non fanno statistica, ma sono certo che i presenti saranno felici di leggerle)
Gino 6,5: su 10 gol, ha ben poche responsabilità. Gioca bene, sembra molto rapido nei tiri da vicino e sicuro nelle uscite, dove, come sempre (e a maggior ragione nella porta piccola) non ha problemi. Però, di riffa o di raffa si prende 10 gol, 2 o 3 davvero sfortunati. Peccato, comunque ottimi segnali per il torneo.
Mimì 6,5: l'unico vantaggio della giornata è merito suo: angolo di puma,mezza rovesciata al volo. Splendido. Un ottimo motivo x scrivere le pagelle. Partita complessivamente positiva, anche se sembra soffrire uno scatenato Maurizio (quello avversario) e ogni tanto si perde i tagli centrali. Partita difficile x i difensori, ma comunque positiva.
Duni 6: dopo due partite così così, finalmente torna su ottimi livelli. 3 gol (giustamente, quando non valgono..)e 10 minuti di buio, con 2 errori su 2 calci d'angolo (nel primo scivola sul pallone lasciandolo sui piedi di Alessio, le corn); per il resto, specie negli ultimi 20 minuti, corre, si impegna e causa problemi alla compagine avversaria. Senza black-out, un'altra storia.
Enzo 5: un voto sofferto. In realtà forse non merita così poco; fa un ottimo movimento senza palla, si fa trovare quasi sempre pronto, attacca gli spazi e si impegna. Allo stesso tempo appare in enorme ritardo di condizione: non azzecca un contrasto, tira piano, passa piano e fuori ritmo. Da rivedere in condizioni migliori, ma non è solo negatività.
Puma 6: torna dopo l'infortunio, in versione Totti. Una specie di unica punta, che però non vede la porta. Quando ha la testa alta riesce a causare una serie utile di superiorità numeriche, quando tira non segna. Ci prova tantissimo e da tutte le posizioni. Apprezzabile l'impegno, ma alla fine il passaggio non se l'aspetta nessuno (manco Duni che sbaglia da 20 cm - è colpa mia in realtà, almeno al 50%) e mancano giusto quei 2 gol che lui poteva fare.
mercoledì, novembre 29, 2006
cena sociale
Lo spirito di una squadra si capisce da dove mangia.
Da quanti tavoli di plastica e sedie di plastica sono presenti nel loro ritrovo.
Lo spirito di una squadra si capisce dalla presenza o dall'assenza della salsiccia di Norcia a tavola.
Lo spirito di una squadra si capisce dalla sua vicinanza alla cirrosi epatica.
Test fisico, stile "visita medica" prima dell'ingaggio
o generale sfrasciata.
Dipende dai punti di vista.
Flavio Briatore e Rossella-lazitadiCruz present:
real Katenaccio @ Grottino
(traversa di via Napoli non meglio definita, strada piccola, zona Rione Libertà, tra via Brigata e via Tommaso Fiore, di fronte "Voglia di Pane")
SPOSTATA A MARTEDI', ore 21.30
(attendo conferme entro venerdì alle 14, x poi prenotare nel pomeriggio)
(lo spostamento è dovuto al fatto che Soda si laurea Lunedì e martedì farà l'azionista di maggioranza per la spesa del grottino..un urrà x soda)
Da quanti tavoli di plastica e sedie di plastica sono presenti nel loro ritrovo.
Lo spirito di una squadra si capisce dalla presenza o dall'assenza della salsiccia di Norcia a tavola.
Lo spirito di una squadra si capisce dalla sua vicinanza alla cirrosi epatica.
Test fisico, stile "visita medica" prima dell'ingaggio
o generale sfrasciata.
Dipende dai punti di vista.
Flavio Briatore e Rossella-lazitadiCruz present:
real Katenaccio @ Grottino
(traversa di via Napoli non meglio definita, strada piccola, zona Rione Libertà, tra via Brigata e via Tommaso Fiore, di fronte "Voglia di Pane")
SPOSTATA A MARTEDI', ore 21.30
(attendo conferme entro venerdì alle 14, x poi prenotare nel pomeriggio)
(lo spostamento è dovuto al fatto che Soda si laurea Lunedì e martedì farà l'azionista di maggioranza per la spesa del grottino..un urrà x soda)
martedì, novembre 28, 2006
da quando il puma si è infortunato..
il Katenaccio ha incastrato 2 vittorie! Ieri battuta (ciò che restava di) Zona Franka per 10 a 4. Partita sicuramente condizionata dai problemi organizzativi, che hanno portato i pettirossi a schierarsi in 6 su un campo 7 e 7..ma alla fine è stata sicuramente la maggiore brillantezza fisica a fare la differenza. Come tutte le partite dove i piedi contano più della corsa, è Gioacchino a meritarsi la palma di star assoluta.
(autocertificate i vostri gol nei commenti, non me li ricordo tutti)
Gino 6: come tutto il Katenaccio, lascia Zona Franka in partita per 20 minuti, prendendo in particolare un gol da antologia. Palla a 30 cm dal tronco del corpo, riesce a stendersi di 80 con la gamba destra e non prenderla. La fisica mondiale riflette. Finiti i giochini, torna dopo 3 partite così così, ad essere il portiere di sempre, ricevendo anche i complimenti (meritati) degli avversari.
Duni 6: cerco alibi: sveglia ore 8,10; ore 9, la macchina, senza benzina, si ferma nella piazzola del distributore; 9.30-12.30: 3 ore di statistica (ripetizioni date);pranzo con 80gr di patate al forno(no colazione);16-19 lezione, 19-20 giro in centro col supertraffico. Nel frattempo invia almeno 20 sms x coordinare il match e riceve chiamate di bidoni (doppie da Bisceglie). E' già assai se ho corso e non ho fatto gravi errori.
Mimì 6,5: i primi 20 minuti si fa portare a spasso da gente che gli vale meno della metà, sia nella tecnica che nell'anticipo. Poi si mette a destra, dato che Gioacchino diventa Beckenbauer. E torna il difensore che vale il doppio dei suoi avversari, nella tecnica e nell'anticipo..una buona sgambata pre-torneo.
Gioacchino 7.5: tra Maiellaro e Beckenbauer. Sfrutta la tattica per piazzarsi da vero e proprio regista e impostare la manovra; poi, superato il centrocampo, è il solito Gioacchino. Inventa un gol su punizione da posizione impossibile: gradisce molto gli uno-due con Alex, ed entra con facilità nell'aria avversaria. C'è sempre, ma proprio sempre, un motivo per seguire il Katenaccio. Migliore in campo.
Cruz 6: molto interessante in fase offensiva, non prima di uno scambio di "kitemmorti" (dolci tipici natalizi) col suo omologo offensivo Soda. Poi, raddolciti da questi sfiziosi manicaretti, cominciano a cercarsi molto di più, anche di prima. Ecco il punto limite della partita di Cruz: sbaglia una quantità incommensurabile di passaggi, lanciando non meno di 7 contropiede. Bun com a sciut.
Soda 7:se il Chievo ha già perso qualcosa come 16 punti nei secondi tempi delle partite, è colpa di attaccanti come Soda. Come oramai da clichè, la prima mezzora punta la porta, fa provare i guanti al portiere, fa le vasche, gioca di sponda. Si impegna, ma senza frutto. Poi segna, e con regolarità. La domanda è: se lo si mette la seconda mezzora al torneo, segna subito o nel primo tempo della partita dopo?
comunicato del Presidente:
"complimenti alla squadra per la vittoria in condizioni non agevolissime dal punto di vista organizzativo.
In particolare, vorrei elogiare Gioacchino, a cui posso dare con fiducia le chiavi del centrocampo..
forza Katenaccio!"
Inoltre, il presidente si dichiara "affranto" per saltare l'attesissimo derby con la Nardullese.
(autocertificate i vostri gol nei commenti, non me li ricordo tutti)
Gino 6: come tutto il Katenaccio, lascia Zona Franka in partita per 20 minuti, prendendo in particolare un gol da antologia. Palla a 30 cm dal tronco del corpo, riesce a stendersi di 80 con la gamba destra e non prenderla. La fisica mondiale riflette. Finiti i giochini, torna dopo 3 partite così così, ad essere il portiere di sempre, ricevendo anche i complimenti (meritati) degli avversari.
Duni 6: cerco alibi: sveglia ore 8,10; ore 9, la macchina, senza benzina, si ferma nella piazzola del distributore; 9.30-12.30: 3 ore di statistica (ripetizioni date);pranzo con 80gr di patate al forno(no colazione);16-19 lezione, 19-20 giro in centro col supertraffico. Nel frattempo invia almeno 20 sms x coordinare il match e riceve chiamate di bidoni (doppie da Bisceglie). E' già assai se ho corso e non ho fatto gravi errori.
Mimì 6,5: i primi 20 minuti si fa portare a spasso da gente che gli vale meno della metà, sia nella tecnica che nell'anticipo. Poi si mette a destra, dato che Gioacchino diventa Beckenbauer. E torna il difensore che vale il doppio dei suoi avversari, nella tecnica e nell'anticipo..una buona sgambata pre-torneo.
Gioacchino 7.5: tra Maiellaro e Beckenbauer. Sfrutta la tattica per piazzarsi da vero e proprio regista e impostare la manovra; poi, superato il centrocampo, è il solito Gioacchino. Inventa un gol su punizione da posizione impossibile: gradisce molto gli uno-due con Alex, ed entra con facilità nell'aria avversaria. C'è sempre, ma proprio sempre, un motivo per seguire il Katenaccio. Migliore in campo.
Cruz 6: molto interessante in fase offensiva, non prima di uno scambio di "kitemmorti" (dolci tipici natalizi) col suo omologo offensivo Soda. Poi, raddolciti da questi sfiziosi manicaretti, cominciano a cercarsi molto di più, anche di prima. Ecco il punto limite della partita di Cruz: sbaglia una quantità incommensurabile di passaggi, lanciando non meno di 7 contropiede. Bun com a sciut.
Soda 7:se il Chievo ha già perso qualcosa come 16 punti nei secondi tempi delle partite, è colpa di attaccanti come Soda. Come oramai da clichè, la prima mezzora punta la porta, fa provare i guanti al portiere, fa le vasche, gioca di sponda. Si impegna, ma senza frutto. Poi segna, e con regolarità. La domanda è: se lo si mette la seconda mezzora al torneo, segna subito o nel primo tempo della partita dopo?
comunicato del Presidente:
"complimenti alla squadra per la vittoria in condizioni non agevolissime dal punto di vista organizzativo.
In particolare, vorrei elogiare Gioacchino, a cui posso dare con fiducia le chiavi del centrocampo..
forza Katenaccio!"
Inoltre, il presidente si dichiara "affranto" per saltare l'attesissimo derby con la Nardullese.
Calendario Torneo del Vecchio Sud
E' uscito il Calendario delle prime tre giornate del torneo di Storie:
Mercoledì 6/12 (ore 21 --> Match Clou)
Real Katenaccio - CSC Nardullese
Mercoledì 13/12 (ore 20)
La Crew dello Zio - Real Katenaccio
Mercoledì 20/12 (ore 22)
Real Katenaccio - Kaarot
Mercoledì 6/12 (ore 21 --> Match Clou)
Real Katenaccio - CSC Nardullese
Mercoledì 13/12 (ore 20)
La Crew dello Zio - Real Katenaccio
Mercoledì 20/12 (ore 22)
Real Katenaccio - Kaarot
domenica, novembre 26, 2006
vi vengo a prendere dall'infermeria
Convocazioni match 27 novembre 2006 (dovrebbe essere 20-21 green Park contro Zona Franka, mauri almeno questo lo puoi far tu?io fra mezz'ora esco di casa e non so quando rivedrò il pc, direttamente martedì..bisceglie va solo confermato, e prenotato il campo):
Gino;
Duni
Mimì
Caino;
Marcolinho
Cruz;
Soda.
All.Puma (o caz)
confermate le disponibilità, x ogni problema domani scatta la christmas card..
Gino;
Duni
Mimì
Caino;
Marcolinho
Cruz;
Soda.
All.Puma (o caz)
confermate le disponibilità, x ogni problema domani scatta la christmas card..
nardulli, presidente vicino alla squadra
attendendo testimonianze fotografiche (le 2 o 3 foto che avrà fatto Rossella prima di perdere completamente il senno e tentarmi di distruggere gli occhiali a botte di pistacchi) volevo pubblicamente ringraziare il presidente per la generosità e l'accoglienza riservata ai suoi uomini.
A cominciare dal discorso, che sferzerà gli animi della squadra e che a me darà la carica a bere un'altra peroni nel prepartita, perchè alla fine, non sentite mai i commentatori dire dei giocatori che corrono sempre:
"oggi aveva tanta birra in corpo?"
Per proseguire con l'attuazione pratica di questo bel proposito, visto i 10 litri circa di materiale ingurgitato (da tutta la tavolata, per i record di squadra attendiamo la cena sociale)
per aver allietato le voglie della sig.na Cruz, voglie che si limitavano all'enogastronomia e alla balistica, almeno pubblicamente così ha detto
per aver fatto tornare a casa Gino kiekato
per aver permesso ad Antonio Soda di mostrare che è lui il più elegante dello spogliatoio
per aver dimostrato a tutti che anche i fisici più tosti e con la testa nei libri hanno un cuore, e così Puma ha potuto regalarti quell'autentico pezzo d'arte che ora andrà a ruba tra i componenti della squadra e le fans più accanite, che potranno gingillarsi nelle notti d'inverno guardando i nostri faccioni (suggerirei quello di Ciccio in primis, ma anch'io ho una bella faccia di cazzo)..
è il mio modo, il nostro modo di ringraziarti, per rinnovarti gli auguri..
ti aspettiamo al torneo, sembra che Sergio Sud si sia inventato gli anticipi apposta apposta x te :D
A cominciare dal discorso, che sferzerà gli animi della squadra e che a me darà la carica a bere un'altra peroni nel prepartita, perchè alla fine, non sentite mai i commentatori dire dei giocatori che corrono sempre:
"oggi aveva tanta birra in corpo?"
Per proseguire con l'attuazione pratica di questo bel proposito, visto i 10 litri circa di materiale ingurgitato (da tutta la tavolata, per i record di squadra attendiamo la cena sociale)
per aver allietato le voglie della sig.na Cruz, voglie che si limitavano all'enogastronomia e alla balistica, almeno pubblicamente così ha detto
per aver fatto tornare a casa Gino kiekato
per aver permesso ad Antonio Soda di mostrare che è lui il più elegante dello spogliatoio
per aver dimostrato a tutti che anche i fisici più tosti e con la testa nei libri hanno un cuore, e così Puma ha potuto regalarti quell'autentico pezzo d'arte che ora andrà a ruba tra i componenti della squadra e le fans più accanite, che potranno gingillarsi nelle notti d'inverno guardando i nostri faccioni (suggerirei quello di Ciccio in primis, ma anch'io ho una bella faccia di cazzo)..
è il mio modo, il nostro modo di ringraziarti, per rinnovarti gli auguri..
ti aspettiamo al torneo, sembra che Sergio Sud si sia inventato gli anticipi apposta apposta x te :D
sabato, novembre 25, 2006
OPERAZIONE 25 ANNI
La festa si svolgerà nel noto locale Terra di Mezzo...so che sono ripetitivo e che il posto non è propriamente una novità(soprattutto x i miei compleanni) ma le mie case non sono disponibili,data influenza dei genitori, e onestamente non riesco a pensare ad un altro posto grande,dove non spendere i miliardi :-)
Ci vediamo lì per le 21:30/22
Non arrivate troppo tardi che poi non è + il mio compleanno :-P
Ci vediamo lì per le 21:30/22
Non arrivate troppo tardi che poi non è + il mio compleanno :-P
venerdì, novembre 24, 2006
CONVOCAZIONE PRESIDENZIALE!!!!!
Il presidente, a bari eccezionalmente x il week end, comunica a tutti i compagni Katenacciari, che domani festeggierà il compleanno! E non si tratta di un compleanno qualsiasi...
Per prima cosa...sono partito, ed è una bella occasione x stare insieme...
seconda cosa: Faccio 25 cazzo di anni!UN QUARTO DI SECOLO!
Non so ancora bene dove, ma cominciate a tenervi liberi e a comunicare la convocazione a tutti i disgraziati che non leggono il blog!
Restate sintonizzati su queste reti x ulteriori aggiornamenti!
Per prima cosa...sono partito, ed è una bella occasione x stare insieme...
seconda cosa: Faccio 25 cazzo di anni!UN QUARTO DI SECOLO!
Non so ancora bene dove, ma cominciate a tenervi liberi e a comunicare la convocazione a tutti i disgraziati che non leggono il blog!
Restate sintonizzati su queste reti x ulteriori aggiornamenti!
giovedì, novembre 23, 2006
Il Poster 2006 del Katenaccio!
E' pronto il poster 2006 del Katenaccio. Potete impostarlo come sfondo del vostro desktop e godere ogni giorno della vista dei nostri eroi.
Scaricatelo dal link sottostante:
Poster del Katenaccio 2006
Scaricatelo dal link sottostante:
Poster del Katenaccio 2006
martedì, novembre 21, 2006
Sollecito
Vorrei fare un piccolo sollecito.
Nel leggere le pagelle nn ho potuto fare a meno di notare ke alex nell'ultima partita, se nn mi sbaglio contro la Nardullese, ha segnato ben 8 gol! e un bel gran record ke penso rimarra a lungo, anke se spero e mi auguro ke cruz o qualsiasi altro giocatore del Katenaccio lo superi presto ( i gol nn fanno mai male in una partita).
Ma adesso veniamo al sollecito: nel vedere le statistiche (avrei voluto vedere quelle di alex) ho notato ke proprio il detentore del record nn e presente e inoltre approfitto x ricordare ke ci sono le mie statistiche con la foto e i dati Giorgio Ladisa.
A qst punto vorrei ( senza eccessiva fretta ) ke le figurine i componenti della squadra e le statistiche, approfittando di qst record da segnalare, vengano agiornate con l'inserimento dei giocatori mancanti: alex, reAle e gioacchino; (spero di nn essermi dimenticato nessuno) ke con le loro presenze hanno senz'altro dato una mano alla squadra meritandosi qst piccolo riconoscimento.
grazie dell'attenzione.
Nel leggere le pagelle nn ho potuto fare a meno di notare ke alex nell'ultima partita, se nn mi sbaglio contro la Nardullese, ha segnato ben 8 gol! e un bel gran record ke penso rimarra a lungo, anke se spero e mi auguro ke cruz o qualsiasi altro giocatore del Katenaccio lo superi presto ( i gol nn fanno mai male in una partita).
Ma adesso veniamo al sollecito: nel vedere le statistiche (avrei voluto vedere quelle di alex) ho notato ke proprio il detentore del record nn e presente e inoltre approfitto x ricordare ke ci sono le mie statistiche con la foto e i dati Giorgio Ladisa.
A qst punto vorrei ( senza eccessiva fretta ) ke le figurine i componenti della squadra e le statistiche, approfittando di qst record da segnalare, vengano agiornate con l'inserimento dei giocatori mancanti: alex, reAle e gioacchino; (spero di nn essermi dimenticato nessuno) ke con le loro presenze hanno senz'altro dato una mano alla squadra meritandosi qst piccolo riconoscimento.
grazie dell'attenzione.
soda caustica
Il Katenaccio torna al successo, anche largo (11-5) contro la Nardullese. La squadra ha risposto molto bene sul piano del gioco alle difficoltà incontrate settimana scorsa, nonostante l'assenza del Puma, stirato ad un adduttore. Torna in campo Mimì che pur non essendo al massimo della forma lancia ottimi segnali. La difesa appare ancora un pò indietro, ma il recupero fisico di tutti porterà solo vantaggi. Show di Alex, autore di 1 goleada che farà la storia del Katenaccio: 8 gol!
Gino 5,5: qualche passo in avanti dopo 1 settimana molto difficile. Continua a lamentare qualche difficoltà coi guanti nuovi: non si sa se è colpa dei guanti o piuttosto è la convinzione che i guanti facciano schifo a farlo apparire incerto, fatto sta che appare molto in difficoltà nel bloccare i palloni. Responsabile su 1 paio di gol. Gli attaccanti tentano di abbatterlo in + occasioni, mirando in particolare alla sua progenie.
Max 6: appare inspiegabilmente lento, forse addirittura impaurito dai cambi di ritmo della Nardullese. Qualche distrazione di troppo causa rapide ripartenze su cui a volte ci si riesce a mettere una pezza, altre volte no. Nel finale, a risultato acquisito, migliora molto, dimostrando ulteriormente che forse è entrato in campo un pò insicuro, o stanco..
Mimì 6,5: un buon ritorno dopo l'infortunio. Il piede è ancora indolenzito e non lo rischia mai, facendosi superare più del solito, ma solo per quel motivo. Per il resto l'esperienza e la testa alta riesce a farlo tenere ampiamente sopra la linea di galleggiamento. Un'unica distrazione grave, in occasione dell'ultimo gol, quando già pensava alla pizza di patate che lo aspettava a casa.
Duni 6,5: primo gettone da capitano x il motivatissimo terzino. I primi 10 minuti sono 1 autentico disastro: al primo contrasto subisce un colpo sul solito piede (cosa che lo condizionerà x tutta la gara) e dorme in occasione del primo gol. Poi migliora l'organizzazione tattica e dal 20imo minuto si impossessa della fascia, in collaborazione con Cruz. E a quel punto vivacchia, e qualche volta spinge pure.
Cruz 6,5: ancora in difficoltà sotto il piano tecnico, ci mette un pò di voglia del solito, pur non riuscendo realmente a far la differenza. A referto un gol su calcio d'angolo, con la più che cortese del portiere avversario, che secondo me aveva 1 maglietta rossa da sotto. Da premiare l'impegno, ora ci si aspetta che faccia la differenza.
Caino 7,5: gioca in un ruolo non del tutto suo, ovvero quello di regista, e lo interpreta alla grande. Eccezionale personalità, imposta ovviamente in modo diverso dal Puma, cercando spesso e volentieri le fasce laterali per sfruttare la sua velocità. Veloce anche in impostazione (talvolta addirittura troppa la foga!). Nel finale, da leader, imposta sempre di prima coinvolgendo tutti nella manovra.
Marco 6,5: anche lui paga qualche acciacco di troppo. Dolori all'inguine, non il massimo per il suo modo di giocare. A sinistra qualche problema di intesa con Duni, a destra sembra trovarsi 1 pò meglio, ma è sacrificato nei suoi movimenti e non corre nemmeno rischi particolari. Comunque, dà la sensazione di poter fare la differenza.
Soda 9: prestazione storica e voto storico. Fissare questo momento nella pur giovane vita del Katenaccio è doveroso. Probabilmente con un portiere fatto a portiere, ma anche con un palo della luce fermo, avrebbe fatto meno gol, ma questo non può ridimensionare più di tanto una prova che, a parte le fortunate coincidenze, è stata caratterizzata da tanto impegno, voglia di correre, sostanza, senso della posizione. Il suo sabato, domenica, ha portato lo Spezia alla vittoria al Ferraris (Soda è allenatore dello Spezia): le coincidenze certe volte..
il Katenaccio per questa settimana riposa per permettere a tutti gli acciaccati di tornare al top della forma..si accettano proposte x match da lunedì prossimo in poi..
Gino 5,5: qualche passo in avanti dopo 1 settimana molto difficile. Continua a lamentare qualche difficoltà coi guanti nuovi: non si sa se è colpa dei guanti o piuttosto è la convinzione che i guanti facciano schifo a farlo apparire incerto, fatto sta che appare molto in difficoltà nel bloccare i palloni. Responsabile su 1 paio di gol. Gli attaccanti tentano di abbatterlo in + occasioni, mirando in particolare alla sua progenie.
Max 6: appare inspiegabilmente lento, forse addirittura impaurito dai cambi di ritmo della Nardullese. Qualche distrazione di troppo causa rapide ripartenze su cui a volte ci si riesce a mettere una pezza, altre volte no. Nel finale, a risultato acquisito, migliora molto, dimostrando ulteriormente che forse è entrato in campo un pò insicuro, o stanco..
Mimì 6,5: un buon ritorno dopo l'infortunio. Il piede è ancora indolenzito e non lo rischia mai, facendosi superare più del solito, ma solo per quel motivo. Per il resto l'esperienza e la testa alta riesce a farlo tenere ampiamente sopra la linea di galleggiamento. Un'unica distrazione grave, in occasione dell'ultimo gol, quando già pensava alla pizza di patate che lo aspettava a casa.
Duni 6,5: primo gettone da capitano x il motivatissimo terzino. I primi 10 minuti sono 1 autentico disastro: al primo contrasto subisce un colpo sul solito piede (cosa che lo condizionerà x tutta la gara) e dorme in occasione del primo gol. Poi migliora l'organizzazione tattica e dal 20imo minuto si impossessa della fascia, in collaborazione con Cruz. E a quel punto vivacchia, e qualche volta spinge pure.
Cruz 6,5: ancora in difficoltà sotto il piano tecnico, ci mette un pò di voglia del solito, pur non riuscendo realmente a far la differenza. A referto un gol su calcio d'angolo, con la più che cortese del portiere avversario, che secondo me aveva 1 maglietta rossa da sotto. Da premiare l'impegno, ora ci si aspetta che faccia la differenza.
Caino 7,5: gioca in un ruolo non del tutto suo, ovvero quello di regista, e lo interpreta alla grande. Eccezionale personalità, imposta ovviamente in modo diverso dal Puma, cercando spesso e volentieri le fasce laterali per sfruttare la sua velocità. Veloce anche in impostazione (talvolta addirittura troppa la foga!). Nel finale, da leader, imposta sempre di prima coinvolgendo tutti nella manovra.
Marco 6,5: anche lui paga qualche acciacco di troppo. Dolori all'inguine, non il massimo per il suo modo di giocare. A sinistra qualche problema di intesa con Duni, a destra sembra trovarsi 1 pò meglio, ma è sacrificato nei suoi movimenti e non corre nemmeno rischi particolari. Comunque, dà la sensazione di poter fare la differenza.
Soda 9: prestazione storica e voto storico. Fissare questo momento nella pur giovane vita del Katenaccio è doveroso. Probabilmente con un portiere fatto a portiere, ma anche con un palo della luce fermo, avrebbe fatto meno gol, ma questo non può ridimensionare più di tanto una prova che, a parte le fortunate coincidenze, è stata caratterizzata da tanto impegno, voglia di correre, sostanza, senso della posizione. Il suo sabato, domenica, ha portato lo Spezia alla vittoria al Ferraris (Soda è allenatore dello Spezia): le coincidenze certe volte..
il Katenaccio per questa settimana riposa per permettere a tutti gli acciaccati di tornare al top della forma..si accettano proposte x match da lunedì prossimo in poi..
Real Katenaccio - Nardullese 11-5
Prima del match c'era tensione nel Katenaccio: la crisi di risultati culminata nel misterioso infortunio del Capitano sembrava sintomo di una maledizione sul Katenaccio, il gol dopo pochi minuti aveva accentuato queste sensazioni. Forse proprio il gol a freddo ha risvegliato i nostri che, riscoprendosi caldi e incazzati hanno incominciato a macinare gioco e si sono riportati avanti con un perentorio 5-1. La partita è rimasta sempre nelle mani del Katenaccio con il capitano che ha potuto diminuire il suo apporto di consigli ai compagni dalla panchina. Alla fine è stata una fiera del gol con un 11 - 5 nel quale si è messo in evidenza alex che ha realizzato ben 6 gol, record per un giocatore del Katenaccio. Visto che parliamo di statistiche vorrei evidenziare che nella partita contro Zona Franka del 14 Novembre 2006 Marco ha segnato il 200simo gol del Katenaccio. Purtroppo il risultato sfavorevole non ci ha permesso di festeggiarlo a dovere.
Ma veniamo alle pagelle:
Gino 6: 5 gol in una partita come quella di ieri valgono doppio: ha l'attenuante dell'infortunio al gomito che l'ha condizionato nella seconda metà di partita, ma nella prima è stato spesso incerto nelle uscite e nelle parate...speriamo che i guanti si consumino presto così il pallone non scivola!
Max 6: Ha svolto il suo compitino talvolta con troppa sufficienza, forse gli avversari non lo caricavano abbastanza.
Mimì 6,5: Comanda la difesa da par suo, ogni tanto però si lascia infilare come un pivellino. Non è ancora nelle migliori condizioni dopo l'infortunio, lo aspettiamo. Mezzo punto in più per le solite finezze tecniche che solo Scirea sapeva regalare in quel ruolo.
Duni 6,5: Un buon Duni quello visto ieri soprattutto dal punto di vista della grinta e della determinazione. Dopo aver preso le misure dalla sua parte non è passato più nessuno. Ancora qualche incertezza sui calci d'angolo (abbracciate un pò la gente: non è fallo se non li stringete!) e sulle diagonali difensive.
Caino 7: Sostituisce egregiamente il Puma, dopo qualche minuto di ambientamento nel centrocampo BiancoRosso prende in mano le redini di gioco e segna il gol dell'1-1 guidando la rimonta.
Marcolinho 6,5: Buona partita condizionata da una lieve pubalgia. Come al solito sbaglia quasi tutti gli stop, ma riesce comunque a fare un paio di gol. Rispetto al solito si trova molto più spesso fuori dal gioco, probabilmente a causa dell'infortunio che lo limita atleticamente.
Cruz 6,5: Partito un pò in ombra, non trovava in campo il posto dove fare l'uovo. Poi passa a sinistra, sulla corsia delle panchine dove siede la bella Rossella e subito si sveglia correndo molto su e giù per la fascia e regalando un paio di assist per il nostro centravanti. Gol da calcio d'angolo con polemica verso chi lo "criticava" dalla panchina!
Alex 8: Ho minacciato di sostituirlo con il Pirellone dopo i primi errori sottoporta, poi ha aggiustato la mira e ha risposto alle critiche come un vero centravanti deve: mettendola dentro con straordinaria frequenza. Quasi ogni pallone che toccava finiva in porta (anche grazie ad una marcatura larga nei suoi confronti). Si prevede uno straordinario dualismo con il Pirellone al Torneo di Storie.
Vorrei infine postare la decisione del Club di non giocare giovedì a causa della lunga lista di indisponibili ed infortunati:
INFORTUNATI
Puma - stiramento degli adduttori della coscia sinistra - almeno una settimana
Marcolinho - pubalgia - almeno una settimana
Mimì - contusione al 1° metatarso del piede destro - in recupero ma a rischio ricadute
Gioacchino - lieve infiammazione del ginocchio destro
Gino - contusione al gomito
Ciccio - lesione al legamento collaterale del ginocchio destro
INDISPONIBILI
O'Scugnizz - a Bologna per motivi di studio
Caino - il giovedì ritorna BàAndrea
Duni - impegni non meglio precisati
Dario - in Irlanda per motivi di studio - rientra il 15 Dicembre
Ma veniamo alle pagelle:
Gino 6: 5 gol in una partita come quella di ieri valgono doppio: ha l'attenuante dell'infortunio al gomito che l'ha condizionato nella seconda metà di partita, ma nella prima è stato spesso incerto nelle uscite e nelle parate...speriamo che i guanti si consumino presto così il pallone non scivola!
Max 6: Ha svolto il suo compitino talvolta con troppa sufficienza, forse gli avversari non lo caricavano abbastanza.
Mimì 6,5: Comanda la difesa da par suo, ogni tanto però si lascia infilare come un pivellino. Non è ancora nelle migliori condizioni dopo l'infortunio, lo aspettiamo. Mezzo punto in più per le solite finezze tecniche che solo Scirea sapeva regalare in quel ruolo.
Duni 6,5: Un buon Duni quello visto ieri soprattutto dal punto di vista della grinta e della determinazione. Dopo aver preso le misure dalla sua parte non è passato più nessuno. Ancora qualche incertezza sui calci d'angolo (abbracciate un pò la gente: non è fallo se non li stringete!) e sulle diagonali difensive.
Caino 7: Sostituisce egregiamente il Puma, dopo qualche minuto di ambientamento nel centrocampo BiancoRosso prende in mano le redini di gioco e segna il gol dell'1-1 guidando la rimonta.
Marcolinho 6,5: Buona partita condizionata da una lieve pubalgia. Come al solito sbaglia quasi tutti gli stop, ma riesce comunque a fare un paio di gol. Rispetto al solito si trova molto più spesso fuori dal gioco, probabilmente a causa dell'infortunio che lo limita atleticamente.
Cruz 6,5: Partito un pò in ombra, non trovava in campo il posto dove fare l'uovo. Poi passa a sinistra, sulla corsia delle panchine dove siede la bella Rossella e subito si sveglia correndo molto su e giù per la fascia e regalando un paio di assist per il nostro centravanti. Gol da calcio d'angolo con polemica verso chi lo "criticava" dalla panchina!
Alex 8: Ho minacciato di sostituirlo con il Pirellone dopo i primi errori sottoporta, poi ha aggiustato la mira e ha risposto alle critiche come un vero centravanti deve: mettendola dentro con straordinaria frequenza. Quasi ogni pallone che toccava finiva in porta (anche grazie ad una marcatura larga nei suoi confronti). Si prevede uno straordinario dualismo con il Pirellone al Torneo di Storie.
Vorrei infine postare la decisione del Club di non giocare giovedì a causa della lunga lista di indisponibili ed infortunati:
INFORTUNATI
Puma - stiramento degli adduttori della coscia sinistra - almeno una settimana
Marcolinho - pubalgia - almeno una settimana
Mimì - contusione al 1° metatarso del piede destro - in recupero ma a rischio ricadute
Gioacchino - lieve infiammazione del ginocchio destro
Gino - contusione al gomito
Ciccio - lesione al legamento collaterale del ginocchio destro
INDISPONIBILI
O'Scugnizz - a Bologna per motivi di studio
Caino - il giovedì ritorna BàAndrea
Duni - impegni non meglio precisati
Dario - in Irlanda per motivi di studio - rientra il 15 Dicembre
sabato, novembre 18, 2006
Katenaccio - Nardullese
Lunedì 20 Novembre al Free Time alle ore 21 sfida contro la Nardullese sull'8e8 (scusate, ma era disponibile solo questo!), ecco la lista dei convocati:
Gino; Max, Alex, Duni; Caino, Puma, Marcolinho, Alex.
Eventuali sostituti Gioacchino, Cruz.
Fatemi sapere...
Mi raccomando Mario che giochiamo sull'8e8!!!!
Gino; Max, Alex, Duni; Caino, Puma, Marcolinho, Alex.
Eventuali sostituti Gioacchino, Cruz.
Fatemi sapere...
Mi raccomando Mario che giochiamo sull'8e8!!!!
venerdì, novembre 17, 2006
ESCLUSIVA!
Ecco le foto effettuate con un telefonino della partenza del Presidente. Per evitare la gran ressa di fotografi che si sarebbe potuta sviluppare il nostro beniamino ha mantenuto il più grande riserbo sulla data e sull'orario della partenza, facendo così in modo che solo pochi intimi fossero presenti.
In questa immagine vediamo anche la folla che tristemente saluta il presidente sventolando fazzoletti bianchi
Intanto nel Katenaccio c'è aria di crisi, sembra che la partenza del Presidente abbia rotto i delicati equilibri che si erano creati e che avevano portato al filotto di 8 partite vinte consecutive tra il 10 Ottobre e il 14 Novembre. Si attende il rientro di giocatori importanti come Mimì; la forma di Alex; la voglia di vincere con la squadra di Cruz; la grinta del Puma; le parate di Gino; gli stop di Marco; la solidità rocciosa di Dino; il ritorno di Dario. I tifosi sono in attesa e come la squadra non vedono l'ora della prossima partita alla ricerca di un riscatto che, siamo sicuri, i pettirossi cercheranno. - fonte Gazzetta del Bar Sport.
In questa immagine vediamo anche la folla che tristemente saluta il presidente sventolando fazzoletti bianchi
Intanto nel Katenaccio c'è aria di crisi, sembra che la partenza del Presidente abbia rotto i delicati equilibri che si erano creati e che avevano portato al filotto di 8 partite vinte consecutive tra il 10 Ottobre e il 14 Novembre. Si attende il rientro di giocatori importanti come Mimì; la forma di Alex; la voglia di vincere con la squadra di Cruz; la grinta del Puma; le parate di Gino; gli stop di Marco; la solidità rocciosa di Dino; il ritorno di Dario. I tifosi sono in attesa e come la squadra non vedono l'ora della prossima partita alla ricerca di un riscatto che, siamo sicuri, i pettirossi cercheranno. - fonte Gazzetta del Bar Sport.
In merito alla sentenza del 14\11\2006!
Lettera aperta all’Atletico Pappalettere
Con la presente il PappaTesoriere e neocentenato BaAndrea vuole invitare alla riflessione e mostrare lo sdegno e il profondo senso di rammarico per il provvedimento disciplinare a suo carico! Per prima cosa voglio adempiere a quella che inspiegabilmente al sottoscritto è posta come pena, poiché rifiuto l’idea di considerare la dichiarazione d’amore per la mia squadra una forma di “condanna”. La sentenza m’impone infatti: “di pubblicare sul sito ufficiale delle formazioni: F.C. Pappalettere e Real Katenaccio, la mia dichiarazione di fedeltà ed eterno amore per all’Atletico Pappalettere” e “a negare qualsiasi forma di coinvolgimento per gli odiati pettirossi”. Ebbene è per me gioia infinita avere l’occasione di decantare il mio eterno amore e continuo innamoramento per i colori Bianco Verdi, per la mia maglia, per le sue istituzioni, per la sua storia e per il profondo senso d’amicizia che mi lega ai suoi componenti. Inoltre qui affermo che, non solo non ho mai avuto una qualsivoglia forma di coinvolgimento con il Katenaccio ma, se questa mi venisse offerta la rifiuterei con sommo sdegno, poiché il bianco e il verde che scorrono in me non siano mai contaminati da null’altro colore. È per me però impossibile sorvolare sulla ferita, sulla voragine apertasi nel mio cuore bianco verde. Come la stessa sentenza ha confermato, il mio comportamento, le mie azioni e perfino le mie scelte, sono state per il Pappalettere. Si è preferito leggere nelle affermazioni di Caino pubblicate sul sito del Katenaccio una certa forma di disinteresse, anzi DI TRADIMENTO da parte di BaAndrea nei confronti del Pappalettere mostrando così un vuoto di fiducia nei confronti di uno dei suoi componenti più disciplinati (mai un provvedimento a suo carico si legge nella sentenza). Il profondo vuoto di fiducia è ribadito anche dalla forma con la quale si è voluto risolvere la contesa, l’indagine è parsa al sottoscritto assolutamente eccessiva poiché per fatti assai più gravi sono state indette assemblee in luogo di processi. C’è da dire che le indagini e tutto l’impianto probatorio sono state incentrate su dichiarazioni e non su fatti senza peraltro avere la possibilità di parlare alla squadra e a tutte le sue più alte cariche. Si tenga conto che la sentenza contraddice e mette sotto una cattiva luce il crescente impegno profuso per la squadra dal tesserato BaAndrea negli ultimi anni. Impegno che è stato un crescendo fino al punto di arrivare a lottare per conquistare la carica che in questo momento ricopre. Ci si è dimenticati rapidamente di anni dedicati alla squadra. Per tutti questi motivi BaAndrea accetta la sentenza ed è solo in virtù del rispetto profondo per la squadra e per il ruolo che riveste non presenterà le dimissioni, ma oltremodo il sottoscritto pensa che un atto di protesta sia dovuto. Per tanto da ora fino a che ce ne saranno i presupposti la maglia numero 8 dell’atletico Pappalettere giocherà con il lutto al braccio come atto di estrema protesta all’offesa e lo schiaffo morale subito per mezzo di questa assurda sentenza dalla squadra. Chiudo questa lettera con una proposta: Vorrei proporre nella prossima assemblea La PappaCorte d’Appello!!!
BaAndrea Noicattaro 16\11\2006
il katenaccio mette giudizio!
Ammettiamolo, forse 1 pò ci eravamo montati la testa. Prestazioni splendide, alternate a vittorie non sempre meritate, ci avevano fatto sentire invincibili. E quindi ste due sconfitte consecutive pesano il quadruplo..(puma fai tu 2 conti..). Eravamo tutti molto tristi uscendo dagli spogliatoi, e questo è 1 buon segno. Sono tanti i buoni segni emersi in queste disfatte: sicuramente su tutti l'orgoglio, che ci ha permesso di non uscire a testa bassa pur se meritatamente battuti. Sul piano del gioco abbiamo fatto passi indietro e ne abbiamo fatti tanti tutti insieme. Non rammarichiamoci (anche perchè ho azzeccato la forma verbale, wow!); perdere il centrale (e che centrale) e la punta (e che punta) contemporaneamente avrebbe ucciso anche il Milan (ah, dite che sta succedendo davvero?Mi sa di si, visto il Nesta di quest'anno) quindi ci sta che si possa perdere un pò di più; è impensabile che tutti possano giocare sempre bene (anche se oggi, manco a farlo apposta, abbiamo bucato tutti e contemporaneamente; io ho giocato la mia peggior partita della stagione, Puma forse anche, Gioacchino è passato da protagonista a oggetto misterioso.
Paghiamo un pò di stanchezza psico-fisica..oggi avevamo sempre qualche decimo di ritardo sugli avversari, motivati su dei livelli eccezionali dalle 3-4 sconfitte consecutive. Anche martedì, Bisceglie e co. correvano di più. E' quindi da valutare l'opportunità di ridurre le amichevoli o di non concentrare 2 sfide toste in 2 giorni, per non scoppiare del tutto. Specie in questo periodo di organico ridotto e sopratutto perchè molti di noi hanno giornate piene e sbattute.
Poi abbiamo un portiere che è una specie di termometro del nostro gioco..è come se fosse eccessivamente emotivo. Come esempi vi porto i 2 estremi: la nostra miglior partita, quel 5 a 0 contro Zona Franka, in cui Puma e Giulio giocarono su dei livelli assoluti e Gino si ritrovò anche lui esaltato.
Oggi invece sul 3 a 0 è uscito dal campo, vedendo la squadra totalmente smarrita..è quindi nostro dovere esaltarlo a dovere per sentirci poi con le spalle coperte.
Il vostro responsabile comunicazione oggi ritiene più opportuno scrivere il libro Cuore che automassacrarci con i commenti alle pagelle. La squadra è stata già mazzolata sul campo, ora ha bisogno di coccole.
Abbiamo avuto serie di sconfitte lunghissime, e ne siamo usciti..prepariamoci a tutto, ma sopratutto a vivere partita dopo partita in attesa del torneo, dove dobbiamo essere cariki a muzzo.
Ora, per motivi statistici, comunicherò semplicemente le valutazioni.
Gino 5
Duni 4,5
Yuri 6
Max 5
Puma 5
Gioacchino 4,5
Marco 5
Alex 5,5
E ora..un regalo ai miei piccoli poveri cuccioli sconfitti da quel cattivone del Pirellone..
Paghiamo un pò di stanchezza psico-fisica..oggi avevamo sempre qualche decimo di ritardo sugli avversari, motivati su dei livelli eccezionali dalle 3-4 sconfitte consecutive. Anche martedì, Bisceglie e co. correvano di più. E' quindi da valutare l'opportunità di ridurre le amichevoli o di non concentrare 2 sfide toste in 2 giorni, per non scoppiare del tutto. Specie in questo periodo di organico ridotto e sopratutto perchè molti di noi hanno giornate piene e sbattute.
Poi abbiamo un portiere che è una specie di termometro del nostro gioco..è come se fosse eccessivamente emotivo. Come esempi vi porto i 2 estremi: la nostra miglior partita, quel 5 a 0 contro Zona Franka, in cui Puma e Giulio giocarono su dei livelli assoluti e Gino si ritrovò anche lui esaltato.
Oggi invece sul 3 a 0 è uscito dal campo, vedendo la squadra totalmente smarrita..è quindi nostro dovere esaltarlo a dovere per sentirci poi con le spalle coperte.
Il vostro responsabile comunicazione oggi ritiene più opportuno scrivere il libro Cuore che automassacrarci con i commenti alle pagelle. La squadra è stata già mazzolata sul campo, ora ha bisogno di coccole.
Abbiamo avuto serie di sconfitte lunghissime, e ne siamo usciti..prepariamoci a tutto, ma sopratutto a vivere partita dopo partita in attesa del torneo, dove dobbiamo essere cariki a muzzo.
Ora, per motivi statistici, comunicherò semplicemente le valutazioni.
Gino 5
Duni 4,5
Yuri 6
Max 5
Puma 5
Gioacchino 4,5
Marco 5
Alex 5,5
E ora..un regalo ai miei piccoli poveri cuccioli sconfitti da quel cattivone del Pirellone..
giovedì, novembre 16, 2006
Convocazioni per il 16/11/2006
I seguenti soci sono convocati per l'odierna sfida contro il FC Pappalettere:
Gino; Duni, Max; Marcolinho, Cruz, Puma, Gioacchino; Alex
Come vedete la formazione è profondamente rimaneggiata, per cui in campo dovremo dare il 200%, anche se non sarà possibile...
Ho però per voi una buona notizia: il 15 Dicembre rientra il nostro baluardo difensivo Dario DeSantis dal suo stage in Irlanda e non vede l'ora di tornare a vestire i colori biancorossi!
La nostra strepitosa difesa sta prendendo forma in vista del Torneo (Dario, Mimì, Caino...e ci avà passae chiù! Duni non me ne volere male... ;-) )
Gino; Duni, Max; Marcolinho, Cruz, Puma, Gioacchino; Alex
Come vedete la formazione è profondamente rimaneggiata, per cui in campo dovremo dare il 200%, anche se non sarà possibile...
Ho però per voi una buona notizia: il 15 Dicembre rientra il nostro baluardo difensivo Dario DeSantis dal suo stage in Irlanda e non vede l'ora di tornare a vestire i colori biancorossi!
La nostra strepitosa difesa sta prendendo forma in vista del Torneo (Dario, Mimì, Caino...e ci avà passae chiù! Duni non me ne volere male... ;-) )
martedì, novembre 14, 2006
kaduto...
Brutta sconfitta del Katenaccio contro Zona Franka (5-3). Brutta non solo perchè mette fine a un mini-ciclo di successi durato circa un mese, ma brutta perchè sicuramente meritata. Il blackout tra il 10imo e il 30imo è forse il + duro della storia dei pettirossi, che poi con l'orgoglio se la sono giocata senza però dare mai la sensazione di potercela fare. Alibi a parte (e ce ne sarebbero), un campanello d'allarme per una squadra che dopodomani vorrà evitare figure di merda contro i Pappalettere.
Gino 5: se il lavoro nobilita l'uomo, sicuramente a noi ci fa sentire rubati. Il portiere infatti chiude con questo match un ciclo di splendide partite, e sicuramente ciò è dovuto anche all'arrivo in ritardo, di fretta, a 1 ingresso a freddo e alle mani livide. In ritardo psicofisico e nei riflessi, compensa in parte con una prova cmq generosa. Alla prossima, magari dormiamo tutti 1 oretta in +.
Marco 5,5: il + sofferente dai Katenacciari. Vive fuori ruolo e quindi soffre nel non fare la punta, in più non è affatto a suo agio nel ruolo di terzino, sopratutto perchè lascia troppo spazio a punte comunque velocissime e abili nel cambio di gioco. Il mezzo in punto in più vuole comunque sottolineare il condizionamento che ha in una posizione non sua. Uno spergiuro tattico che deve cambiare al più presto. Già oggi forse, con Puma assente in impostazione, si poteva vivere meglio.
Ale ds 5: parte terzino, e soffre pari pari quanto soffre Dino centrale, va centrale e le cose migliorano leggermente, anche se da lui ci si aspettano prestazioni di livello superiore. Probabilmente soffre anche lui il ruolo improprio, ma spesso, quando c'è solo da far valere la superiorità fisica sul lucano e su Davide Viola, comunque è in ritardo. In pratica, un pò troppo distratto.
Duni 6: il migliore (o sarebbe meglio dire il meno peggio) del Katenaccio. Dopo non averci capito niente nei primi minuti (mettere Materazzi di oggi contro Ronaldo del '97 avrebbe avuto lo stesso effetto), torna in fascia e si trasforma in gladiatore. Corre, grida, incita, recupera, segna pure in mischia e sfiora il bis in 1 altro paio di circostanze. Alza il baricentro ma si alza 1 pò tropp anche lui, toppando quindi la fase difensiva quasi del tutto e non meritando più della sufficienza. Oggi, versione Gattuso.
Puma 5,5: abulico. Per larghi tratti manca dal centrocampo, sia davanti alla difesa (ed infatti inizialmente le passeggiate x vie centrali dei Zonafrankisti sono all'ordine del giorno), sia come incursore poi le cose migliorano un pò ma lui non riesce (per demeriti forse non del tutto suoi) a incidere in impostazione. Nel finale, sarà perchè forse sente odore di pareggio, ricomincia a carburare, ma è troppo tardi.
Cruz 5: pareggiando il suo voto sarebbe stato superiore, vincendo poi non ne parliamo. Ma abbiamo perso, e lui, nel paradosso, ne è probabilmente il principale responsabile. E' l'unico che realmente poteva cambiare la partita, e non l'ha fatto. Testa bassa sempre, non dico che deve passare la palla, fai pure il solista, ma quando hai lo specchio davanti, TIRA, L MUERT TU. (con rispetto parlando)
Alex 5: le cose che di solito gli riescono bene, oggi non gli riescono: sponde di prima, far salire la squadra, dialoghi, dribbling nello stretto. Risente sicuramente di una fossa tra il pacchetto arretrato e lui, ma anche quando ha la palla tra i piedi, fa poco. Tra l'altro, in partite come questa, ci si aspetta che la punta tiri, e lui lo fa pochissimo. Peccato. Auguri, ti voglio bene lo stesso :)
Gino 5: se il lavoro nobilita l'uomo, sicuramente a noi ci fa sentire rubati. Il portiere infatti chiude con questo match un ciclo di splendide partite, e sicuramente ciò è dovuto anche all'arrivo in ritardo, di fretta, a 1 ingresso a freddo e alle mani livide. In ritardo psicofisico e nei riflessi, compensa in parte con una prova cmq generosa. Alla prossima, magari dormiamo tutti 1 oretta in +.
Marco 5,5: il + sofferente dai Katenacciari. Vive fuori ruolo e quindi soffre nel non fare la punta, in più non è affatto a suo agio nel ruolo di terzino, sopratutto perchè lascia troppo spazio a punte comunque velocissime e abili nel cambio di gioco. Il mezzo in punto in più vuole comunque sottolineare il condizionamento che ha in una posizione non sua. Uno spergiuro tattico che deve cambiare al più presto. Già oggi forse, con Puma assente in impostazione, si poteva vivere meglio.
Ale ds 5: parte terzino, e soffre pari pari quanto soffre Dino centrale, va centrale e le cose migliorano leggermente, anche se da lui ci si aspettano prestazioni di livello superiore. Probabilmente soffre anche lui il ruolo improprio, ma spesso, quando c'è solo da far valere la superiorità fisica sul lucano e su Davide Viola, comunque è in ritardo. In pratica, un pò troppo distratto.
Duni 6: il migliore (o sarebbe meglio dire il meno peggio) del Katenaccio. Dopo non averci capito niente nei primi minuti (mettere Materazzi di oggi contro Ronaldo del '97 avrebbe avuto lo stesso effetto), torna in fascia e si trasforma in gladiatore. Corre, grida, incita, recupera, segna pure in mischia e sfiora il bis in 1 altro paio di circostanze. Alza il baricentro ma si alza 1 pò tropp anche lui, toppando quindi la fase difensiva quasi del tutto e non meritando più della sufficienza. Oggi, versione Gattuso.
Puma 5,5: abulico. Per larghi tratti manca dal centrocampo, sia davanti alla difesa (ed infatti inizialmente le passeggiate x vie centrali dei Zonafrankisti sono all'ordine del giorno), sia come incursore poi le cose migliorano un pò ma lui non riesce (per demeriti forse non del tutto suoi) a incidere in impostazione. Nel finale, sarà perchè forse sente odore di pareggio, ricomincia a carburare, ma è troppo tardi.
Cruz 5: pareggiando il suo voto sarebbe stato superiore, vincendo poi non ne parliamo. Ma abbiamo perso, e lui, nel paradosso, ne è probabilmente il principale responsabile. E' l'unico che realmente poteva cambiare la partita, e non l'ha fatto. Testa bassa sempre, non dico che deve passare la palla, fai pure il solista, ma quando hai lo specchio davanti, TIRA, L MUERT TU. (con rispetto parlando)
Alex 5: le cose che di solito gli riescono bene, oggi non gli riescono: sponde di prima, far salire la squadra, dialoghi, dribbling nello stretto. Risente sicuramente di una fossa tra il pacchetto arretrato e lui, ma anche quando ha la palla tra i piedi, fa poco. Tra l'altro, in partite come questa, ci si aspetta che la punta tiri, e lui lo fa pochissimo. Peccato. Auguri, ti voglio bene lo stesso :)
Convocazioni per il 14/11/2006
Stasera, alle ore 20 all'Olimpic Center il Real Katenaccio ospita gli acerrimi avversari di Zona Franka su un 7e7. Ecco la lista dei convocati:
Gino; Duni, Max/ReAle, Marcolinho; Puma; Cruz, Alex.
Gino e Duni sono pregati di consegnare al Capitano il certificato medico per completare l'iscrizione al Torneo di Storie; Cruz mi deve portare fotocopia della Carta d'Identità e Certificato Medico. Una volta consegnati questi documenti l'iscrizione sarà conclusa e attenderemo con fiducia l'inizio del torneo.
Il Capitano vi ricorda inoltre che giovedì si gioca contro il Pappalettere!!!
Gino; Duni, Max/ReAle, Marcolinho; Puma; Cruz, Alex.
Gino e Duni sono pregati di consegnare al Capitano il certificato medico per completare l'iscrizione al Torneo di Storie; Cruz mi deve portare fotocopia della Carta d'Identità e Certificato Medico. Una volta consegnati questi documenti l'iscrizione sarà conclusa e attenderemo con fiducia l'inizio del torneo.
Il Capitano vi ricorda inoltre che giovedì si gioca contro il Pappalettere!!!
venerdì, novembre 10, 2006
il vostro responsabile comunicazione informa
1. sarebbe opportuno favorire il dialogo tra i club che sfidiamo, in vista di futuri gemellaggi (o per sapere dove abitano); quindi consiglio caldamente uno scambio di links tra noi e le compagini della Nardullese e del Rosafante;
2. già che ci siamo, vi linko il blog della nostra webradio per cui faccio lo scarparo:
http://radioblog.irclab.net
oltre a essere uno dei 2 responsabili del palinsesto, quindi è colpa o merito mio se la cosa vi schifa o vi piace, conduco "meglio stasera" dalle 20 alle 21 dal lunedì al venerdì e "il bar dello sport" il sabato dalle 13 alle 14.
Frequenti sono i riferimenti alle vicende della formazione pettirossa, del gossip su Cruz e in generale sulle mirabolanti avventure connesse al calcio (fortemente) dilettantistico.
(admin se linki pure questo sul blog il real Katenaccio diventa un media center :))
3.attendo notizie certe sul budget della compagine prima di far fare la morra cinese ai miei neuroni su cosa inventarmi (anche se quelle 2 idee già partorite non sono male)
2. già che ci siamo, vi linko il blog della nostra webradio per cui faccio lo scarparo:
http://radioblog.irclab.net
oltre a essere uno dei 2 responsabili del palinsesto, quindi è colpa o merito mio se la cosa vi schifa o vi piace, conduco "meglio stasera" dalle 20 alle 21 dal lunedì al venerdì e "il bar dello sport" il sabato dalle 13 alle 14.
Frequenti sono i riferimenti alle vicende della formazione pettirossa, del gossip su Cruz e in generale sulle mirabolanti avventure connesse al calcio (fortemente) dilettantistico.
(admin se linki pure questo sul blog il real Katenaccio diventa un media center :))
3.attendo notizie certe sul budget della compagine prima di far fare la morra cinese ai miei neuroni su cosa inventarmi (anche se quelle 2 idee già partorite non sono male)
giovedì, novembre 09, 2006
sombrero!
Ancora un successo del Katenaccio: 5 a 2 contro i Rosafante, squadra di recente formazione, arcigna e divertente da sfidare. I pettirossi legittimano il successo solo nei 20 minuti finali, dopo una prima parte di gara in cui si è sofferto molto, anche a causa di un pressing asfissiante. Poi, il doppio sombrero di Duni ha fatto capire che, veramente, i miracoli esistono. E a quel punto il Katenaccio, da grande con l'istinto da provinciale, ha punito.
Gino 7: in porta sembra meno convincente del solito, forse anche a causa del pallone un pò scivoloso. Poi purtroppo Mimì deve lasciare il campo x infortunio x trasferirsi tra i pali, e scopri un difensore arcigno, ruvido, forte nell'anticipo, al limite della macelleria. La capacità di adattarsi al ruolo lo rende il migliore in campo.
Mimì 6,5: un altro che gioco forza, si è dovuto adattare al ruolo. Purtroppo il rientro in campo è troppo frettoloso e dopo una mezzoretta in cui gioca cercando sempre di evitare tocchi strani col piede infortunato, si piazza in porta. E lì, si difende più che egregiamente, subendo gol solo durante la chiamata del campo da parte del signor Cofit, il quale, secondo me, ieri sera stava facendosi fare un pompino mentre chiamava gli orari.
Duni 6: partita molto solida dal punto di vista tattico (pur soffrendo l'ala avversaria, gli impedisce di far danni), 1 pò meno dal punto di vista prettamente difensivo, pur mantenendo comunque un'ottima intensità di gioco. A un certo punto però con quel sombrero senza una motivazione logica illumina il campo e di lì, sarà 1 caso, il Katenaccio salirà in cattedra. Cafù da Milanello ha dichiarato: "quando imparerà a farli masticando la gomma con la bocca aperta e sorriderà dopo 1 lancio fuori misura di Puma, allora si che sarà il mio erede".
Pj 6: sembra soffrire anche lui il pressing molto alto delle punte avversarie, dotate di grossa mobilità ma fortunatamente poco precise. Quando può partire però appare sempre molto sicuro di sè nei dribbling,anche se, partendo da posizione arretrata, incide meno del solito sottoporta. Il suo arrivederci al Katenaccio rimarrà quella serpentina in cui ha mandato a pisciare 4 avversari. Non male.
Puma 6: tra il campo + stretto del solito e i cagnacci da guardia avversari, il capitano parte malissimo, non riuscendo a dare ordine al gioco e spesso costretto a improbabili lanci di prima. Anche in interdizione potrebbe andar meglio. Il gol e un pò di libertà in più nel finale lo trasformano in fattore decisivo per gli ultimi minuti di spettacolo.
Cruz 6: torna in campo con una prestazione a due facce. Infatti, se in effetti è probabilmente l'unica valvola di sfogo offensiva del Katenaccio nei primi 40 minuti, e questo è 1 merito sicuramente da riconoscergli, è altrettanto vero che si incaponisce nei dribbling e perde palloni pericolosissimi. Dedica speciale alla fidanzata sul gol: si vocifera che i soldi del torneo di Storie saranno investiti nelle bomboniere x il battesimo.
Alex 6,5: ulteriori progressi per l'ariete pettirosso. Grandi meriti x il successo, dopo una prima parte di gara in cui fa 1 pò di fatica sopratutto sui lanci rapidi, resi ancor + ingestibili dal campo bagnato, è comunque sempre un punto di riferimento quando la squadra soffre e deve lanciare lungo. Poi nel finale segna 1 gol splendido e ne confeziona un altro da solo al Puma. Emerge come sempre nel finale..un nuovo Daniele Massaro?
Gino 7: in porta sembra meno convincente del solito, forse anche a causa del pallone un pò scivoloso. Poi purtroppo Mimì deve lasciare il campo x infortunio x trasferirsi tra i pali, e scopri un difensore arcigno, ruvido, forte nell'anticipo, al limite della macelleria. La capacità di adattarsi al ruolo lo rende il migliore in campo.
Mimì 6,5: un altro che gioco forza, si è dovuto adattare al ruolo. Purtroppo il rientro in campo è troppo frettoloso e dopo una mezzoretta in cui gioca cercando sempre di evitare tocchi strani col piede infortunato, si piazza in porta. E lì, si difende più che egregiamente, subendo gol solo durante la chiamata del campo da parte del signor Cofit, il quale, secondo me, ieri sera stava facendosi fare un pompino mentre chiamava gli orari.
Duni 6: partita molto solida dal punto di vista tattico (pur soffrendo l'ala avversaria, gli impedisce di far danni), 1 pò meno dal punto di vista prettamente difensivo, pur mantenendo comunque un'ottima intensità di gioco. A un certo punto però con quel sombrero senza una motivazione logica illumina il campo e di lì, sarà 1 caso, il Katenaccio salirà in cattedra. Cafù da Milanello ha dichiarato: "quando imparerà a farli masticando la gomma con la bocca aperta e sorriderà dopo 1 lancio fuori misura di Puma, allora si che sarà il mio erede".
Pj 6: sembra soffrire anche lui il pressing molto alto delle punte avversarie, dotate di grossa mobilità ma fortunatamente poco precise. Quando può partire però appare sempre molto sicuro di sè nei dribbling,anche se, partendo da posizione arretrata, incide meno del solito sottoporta. Il suo arrivederci al Katenaccio rimarrà quella serpentina in cui ha mandato a pisciare 4 avversari. Non male.
Puma 6: tra il campo + stretto del solito e i cagnacci da guardia avversari, il capitano parte malissimo, non riuscendo a dare ordine al gioco e spesso costretto a improbabili lanci di prima. Anche in interdizione potrebbe andar meglio. Il gol e un pò di libertà in più nel finale lo trasformano in fattore decisivo per gli ultimi minuti di spettacolo.
Cruz 6: torna in campo con una prestazione a due facce. Infatti, se in effetti è probabilmente l'unica valvola di sfogo offensiva del Katenaccio nei primi 40 minuti, e questo è 1 merito sicuramente da riconoscergli, è altrettanto vero che si incaponisce nei dribbling e perde palloni pericolosissimi. Dedica speciale alla fidanzata sul gol: si vocifera che i soldi del torneo di Storie saranno investiti nelle bomboniere x il battesimo.
Alex 6,5: ulteriori progressi per l'ariete pettirosso. Grandi meriti x il successo, dopo una prima parte di gara in cui fa 1 pò di fatica sopratutto sui lanci rapidi, resi ancor + ingestibili dal campo bagnato, è comunque sempre un punto di riferimento quando la squadra soffre e deve lanciare lungo. Poi nel finale segna 1 gol splendido e ne confeziona un altro da solo al Puma. Emerge come sempre nel finale..un nuovo Daniele Massaro?
mercoledì, novembre 08, 2006
ARRIVEDERCI RAGAZZI
Ragazzi, non so davvero come dirvelo...
Purtroppo una scelta di vita(cambio di università), mi porterà lontano da Bari x molto tempo.
I prossimi 2 anni almeno, sarò a Bologna.
X me è stata una scelta davvero sofferta,lasciare tutto,famiglia,amore,amici e andare a cercare di risollevare la mia carriera universitaria altrove.Però alla fine penso che sia meglio così x me.
Può sembrare una cazzata,ma lasciare voi sarà una delle cose + difficili in assoluto. Nell'ultimo anno,abbiamo condiviso la gioia x una vittoria o un goal, e i "dolori" per una sconfitta o un tunnel subito :-). Abbiamo creato uno spirito di squadra, abbiamo creato uno spogliatoio unito, un attaccamento alla maglia fenomenale. E poi a livello personale ho trovato e ritrovato degli amici.Ovviamente quando sarò a Bari, giocherò molto volentieri, ed è uno dei motivi per cui mi voglio cmq iscrivere al torneo.Ovviamente devo rassegnare le mie dimissioni da Presidente, e al proposito stasera porterò tutte le carte del torneo, qualcuno dovrà prendersi questo marrone.
Cercate di portare tutti i documenti e i soldi mancanti, va consegnato tutto entro questa settimana e io sono ancora scoperto per 70€.
Mi mancherete da morire...
il vostro Scuggnizz
Giulio
Purtroppo una scelta di vita(cambio di università), mi porterà lontano da Bari x molto tempo.
I prossimi 2 anni almeno, sarò a Bologna.
X me è stata una scelta davvero sofferta,lasciare tutto,famiglia,amore,amici e andare a cercare di risollevare la mia carriera universitaria altrove.Però alla fine penso che sia meglio così x me.
Può sembrare una cazzata,ma lasciare voi sarà una delle cose + difficili in assoluto. Nell'ultimo anno,abbiamo condiviso la gioia x una vittoria o un goal, e i "dolori" per una sconfitta o un tunnel subito :-). Abbiamo creato uno spirito di squadra, abbiamo creato uno spogliatoio unito, un attaccamento alla maglia fenomenale. E poi a livello personale ho trovato e ritrovato degli amici.Ovviamente quando sarò a Bari, giocherò molto volentieri, ed è uno dei motivi per cui mi voglio cmq iscrivere al torneo.Ovviamente devo rassegnare le mie dimissioni da Presidente, e al proposito stasera porterò tutte le carte del torneo, qualcuno dovrà prendersi questo marrone.
Cercate di portare tutti i documenti e i soldi mancanti, va consegnato tutto entro questa settimana e io sono ancora scoperto per 70€.
Mi mancherete da morire...
il vostro Scuggnizz
Giulio
Neanche il tennis riesce a spiegare..
..un 8 a 2..i set nel tennis finiscono a 6!Partita comoda per il Katenaccio, contro una squadra che paga prima di tutto la disorganizzazione e in secondo luogo il gigantesco gap a livello fisico. Partita su ritmi bassi che vede Gioacchino salire in cattedra con alcune giocate illuminanti. Altra ottima notizia è il ritorno di Alex, che pur non essendo al 100%, dà già l'anima: un Katenacciaro vero.
Gino 6,5: vacanze romane per lui. In ora prende 6 tiri, 3 li para, 2 no, un'altro finisce sull'incrocio dei pali. I gol sono 2 svarioni della difesa pettirossa..di conseguenza appare totalmente incolpevole in questi 2 episodi. Ha dalla sua il merito di essere sempre concentrato nonostante i ritmi lo invitano più a pensare al caldo di Dubai che agli attaccanti avversari.
Marco 6,5: prima prova da difensore, costretto dalle defezioni nel pacchetto arretrato. Se la cava egregiamente: sembrava un pò un cane al guinzaglio che appena vede un barboncino femmina vuole ingropparsela, e infatti spinge appena è possibile lasciando ogni tanto la fascia sguarnita. Ma quando fa reparto, non fa rimpiangere assolutamente i difensori veri.
Max 6: parte molto bene, poi su una zingarata su calcio d'angolo si sloga un polso. A quel punto scatta il ragionamento "pccè me ja sbatt?" e così vivacchia come centrale senza forzare mai un contrasto, giocando spesso con le mani dietro le spalle e cazzeggiando beatamente aspettando le sporadiche sortite offensive. Rimettiti presto, che ti voglio vedere correre.
Duni 6,5: partita molto facile, e per fortuna: essendo fuori casa dalle 9 a.m., non ci si poteva aspettare sicuramente una grande presenza fisica. Comunque si impegna, ha libertà di spingere e lo fa spesso, anche se viene servito pochissimo: Rowenta non ispira fiducia, non è + il tempo delle multinazionali della siderurgia.
Gioacchino 7: il re assoluto. Il tasso tecnico è quello di 3-4 martinelli e di 5-6 duni messi in cataste regolari di legno (ora mi aspetto qualche disequazione del Puma sul rapporto tra i rapporti dei tassi tecnici). Tiri alla de Rossi ma soprattutto verticalizzazioni e tocchi di prima che rendono piacevoli anche ste partite fortemente sbilanciate, xchè si aspetta l'illuminazione. Se solo facesse un briciolo di più la fase difensiva, sarebbe eccezionale.
Puma 6,5: parte sul pigro-vivacchioso: evidentemente l'università sfibra anche lui. Poi inizia a divertirsi e si vede, cominciando a puntare (anche troppo spesso) la porta, accettando fraseggi rapidi e tornando anche a fare l'incontrista, cosa che anche nelle partite meno difficili, al Katenaccio, un pò, per come è sistemato in campo, serve sempre.
Alex 6: sempre eccezionale come torre d'attacco, purtroppo non è altrettanto pronto come marcatore in prima persona, riuscendo a segnare un solo gol. Già stasera potrebbero esserci miglioramenti, per un giocatore comunque fermo per un mese. Interessante la variante tattica del cross, che lui pretende e che ogni tanto sfrutta..il Katenaccio, x ovvi motivi, deve imparare a fare i cross alti.
Gino 6,5: vacanze romane per lui. In ora prende 6 tiri, 3 li para, 2 no, un'altro finisce sull'incrocio dei pali. I gol sono 2 svarioni della difesa pettirossa..di conseguenza appare totalmente incolpevole in questi 2 episodi. Ha dalla sua il merito di essere sempre concentrato nonostante i ritmi lo invitano più a pensare al caldo di Dubai che agli attaccanti avversari.
Marco 6,5: prima prova da difensore, costretto dalle defezioni nel pacchetto arretrato. Se la cava egregiamente: sembrava un pò un cane al guinzaglio che appena vede un barboncino femmina vuole ingropparsela, e infatti spinge appena è possibile lasciando ogni tanto la fascia sguarnita. Ma quando fa reparto, non fa rimpiangere assolutamente i difensori veri.
Max 6: parte molto bene, poi su una zingarata su calcio d'angolo si sloga un polso. A quel punto scatta il ragionamento "pccè me ja sbatt?" e così vivacchia come centrale senza forzare mai un contrasto, giocando spesso con le mani dietro le spalle e cazzeggiando beatamente aspettando le sporadiche sortite offensive. Rimettiti presto, che ti voglio vedere correre.
Duni 6,5: partita molto facile, e per fortuna: essendo fuori casa dalle 9 a.m., non ci si poteva aspettare sicuramente una grande presenza fisica. Comunque si impegna, ha libertà di spingere e lo fa spesso, anche se viene servito pochissimo: Rowenta non ispira fiducia, non è + il tempo delle multinazionali della siderurgia.
Gioacchino 7: il re assoluto. Il tasso tecnico è quello di 3-4 martinelli e di 5-6 duni messi in cataste regolari di legno (ora mi aspetto qualche disequazione del Puma sul rapporto tra i rapporti dei tassi tecnici). Tiri alla de Rossi ma soprattutto verticalizzazioni e tocchi di prima che rendono piacevoli anche ste partite fortemente sbilanciate, xchè si aspetta l'illuminazione. Se solo facesse un briciolo di più la fase difensiva, sarebbe eccezionale.
Puma 6,5: parte sul pigro-vivacchioso: evidentemente l'università sfibra anche lui. Poi inizia a divertirsi e si vede, cominciando a puntare (anche troppo spesso) la porta, accettando fraseggi rapidi e tornando anche a fare l'incontrista, cosa che anche nelle partite meno difficili, al Katenaccio, un pò, per come è sistemato in campo, serve sempre.
Alex 6: sempre eccezionale come torre d'attacco, purtroppo non è altrettanto pronto come marcatore in prima persona, riuscendo a segnare un solo gol. Già stasera potrebbero esserci miglioramenti, per un giocatore comunque fermo per un mese. Interessante la variante tattica del cross, che lui pretende e che ogni tanto sfrutta..il Katenaccio, x ovvi motivi, deve imparare a fare i cross alti.
lunedì, novembre 06, 2006
FC Sulla stiamo arrivando
Stasera alle ore 21 al Free Time sfida tra Real Katenaccio ed FC Sulla. Partita sulla carta facile che potrebbe riservare delle insidie.
Ecco la lista dei convocati:
Gino; Duni, Max, Mrcolinho; Puma, Gioacchino; Alex.
Mrcoledì sera invece ci hanno sfidati i Compari di Antunello 7e7:
Gino/Armando; Duni, Mimì, ReAle/Giulio; Puma, Marcolinho; Cruz/Alex/ Giulio
Ecco la lista dei convocati:
Gino; Duni, Max, Mrcolinho; Puma, Gioacchino; Alex.
Mrcoledì sera invece ci hanno sfidati i Compari di Antunello 7e7:
Gino/Armando; Duni, Mimì, ReAle/Giulio; Puma, Marcolinho; Cruz/Alex/ Giulio
venerdì, novembre 03, 2006
il clima era dalla nostra
Folate di vento che nemmeno il Sant'Elia di Cagliari hanno contribuito ieri al successo del Katenaccio, che torna a imporsi sul Pappalettere (5 a 3) dopo davvero troppo tempo. Il margine di risultato non rende giustizia ai pettirossi, che hanno nettamente meritato il successo in una partita non bellissima dove la chiave tattica è stata il dominio assoluto delle fasce laterali. A tal punto che il Puma è tornato interditore di lusso..
Gino 6: subito in palla, con 2 ottime parate nei primi 10 minuti, si limita a vivacchiare nel resto dell'incontro. Sono ben pochi i tiri nello specchio (graziato a metà gara da 1 tapin impressionante del Gasso sul palo), appare non prontissimo in occasione del calcio di punizione (barriera troppo ottimisticamente centrata). Subisce il 100imo gol senza colpo ferire: la sua squadra lo ha fatto rilassare.
Caino 6,5: controlla con facilità la fascia in situazione difensiva, dei 3 difensori è quello che spinge di più (in pratica confeziona da solo il gol per suo cugino puma). Subisce ben poco gli avversari, soprattutto in velocità. A suo discredito, qualche egoismo pericoloso di troppo (1 paio di palloni persi a centrocampo hanno dato vita a contropiedi pericolosissimi). Ma andasse sempre così bene..
Max 6,5: fa fede con grandissimo ordine all'onere (e onore) di sostituire l'insostituibile Mimì (ebbene si, abbiamo vinto anche senza di lui). Quasi mai attaccato nell'uno contro uno, riesce in modo roccioso a sfruttare le sue doti di anticipo (meglio note come "l'ciamb", le gambe lunghe), e sfida spesso il vento con lanci per Marco che tagliano in 2 la disattenta difesa pappaletteriana. Con Duni, versione 2 torri, creano diversi problemi sulle palle inattive.
Duni 6,5: riesce a sbrogliare una matassa difficilissima, ovvero quella del raddoppio sulla fascia: si, perchè è costantemente raddoppiato. Sul primo gol nulla può, troppo veloce il fraseggio, poi riesce a mettersi a baluardo e da quella parte il Pappalettere non spinge più. Qualche timida sortita offensiva, e sopratutto meno errori del solito in impostazione. Forse non farà la differenza, ma tatticamente appare ineccepibile.
Belandi 6: in difesa appare fin troppo British: pochi contrasti, quasi mai decisivi. Mai troppo veloce in fase di ripartenza, ha dalla sua la capacità di dettare il passaggio negli spazi e un'ottima visione di gioco, che lo porta nel vivo dell'azione nell'occasione del rigore e nel 5o gol, da lui segnato. Un gol all'esordio nel Katenaccio è roba da pochi..
Puma 7: preziosissimo, sopratutto negli ultimi 20 minuti quando il Pappalettere, realizzato che sulle fasce non era cazzo (Gigi non è riuscito a fare l'uovo da nessuna parte), ha tentato di sfondare centralmente..sempre utile di richiamo sui raddoppi, ha dimezzato le occasioni da gol. In impostazione si è visto poco, anche perchè spesso se la vedeva Belandi; ciò non gli ha impedito di segnare ancora.
Marco 6,5: pur non disputando una partita indimenticabile in quanto a visibilità in mezzo al campo, ha il merito di essersi mosso come un Pippo Inzaghi di Japigia, facendosi trovare quasi sempre pronto o almeno molto pericoloso sui lanci a uscire di Max e Belandi..impreziosisce il tutto spingendo quadrato e x in occasione del gol numero 4 e mandando il PM Di Napoli a cercare i soldi a terra (si vede che li getta..)
Pj 6.5: sempre più muratore dell'attacco, nonostante i piedi buoni, aumenta a vista d'occhio l'intesa con Marco, almeno nei movimenti. Obbligato oggi a fare le vasche, anche lui non è indimenticabile dal punto di vista spettacolare, ma diciamo che sta partita è stata vinta più col lavoro corale che con quello individuale e per questo lavorare per la squadra diventa un grande valore aggiunto.
Gino 6: subito in palla, con 2 ottime parate nei primi 10 minuti, si limita a vivacchiare nel resto dell'incontro. Sono ben pochi i tiri nello specchio (graziato a metà gara da 1 tapin impressionante del Gasso sul palo), appare non prontissimo in occasione del calcio di punizione (barriera troppo ottimisticamente centrata). Subisce il 100imo gol senza colpo ferire: la sua squadra lo ha fatto rilassare.
Caino 6,5: controlla con facilità la fascia in situazione difensiva, dei 3 difensori è quello che spinge di più (in pratica confeziona da solo il gol per suo cugino puma). Subisce ben poco gli avversari, soprattutto in velocità. A suo discredito, qualche egoismo pericoloso di troppo (1 paio di palloni persi a centrocampo hanno dato vita a contropiedi pericolosissimi). Ma andasse sempre così bene..
Max 6,5: fa fede con grandissimo ordine all'onere (e onore) di sostituire l'insostituibile Mimì (ebbene si, abbiamo vinto anche senza di lui). Quasi mai attaccato nell'uno contro uno, riesce in modo roccioso a sfruttare le sue doti di anticipo (meglio note come "l'ciamb", le gambe lunghe), e sfida spesso il vento con lanci per Marco che tagliano in 2 la disattenta difesa pappaletteriana. Con Duni, versione 2 torri, creano diversi problemi sulle palle inattive.
Duni 6,5: riesce a sbrogliare una matassa difficilissima, ovvero quella del raddoppio sulla fascia: si, perchè è costantemente raddoppiato. Sul primo gol nulla può, troppo veloce il fraseggio, poi riesce a mettersi a baluardo e da quella parte il Pappalettere non spinge più. Qualche timida sortita offensiva, e sopratutto meno errori del solito in impostazione. Forse non farà la differenza, ma tatticamente appare ineccepibile.
Belandi 6: in difesa appare fin troppo British: pochi contrasti, quasi mai decisivi. Mai troppo veloce in fase di ripartenza, ha dalla sua la capacità di dettare il passaggio negli spazi e un'ottima visione di gioco, che lo porta nel vivo dell'azione nell'occasione del rigore e nel 5o gol, da lui segnato. Un gol all'esordio nel Katenaccio è roba da pochi..
Puma 7: preziosissimo, sopratutto negli ultimi 20 minuti quando il Pappalettere, realizzato che sulle fasce non era cazzo (Gigi non è riuscito a fare l'uovo da nessuna parte), ha tentato di sfondare centralmente..sempre utile di richiamo sui raddoppi, ha dimezzato le occasioni da gol. In impostazione si è visto poco, anche perchè spesso se la vedeva Belandi; ciò non gli ha impedito di segnare ancora.
Marco 6,5: pur non disputando una partita indimenticabile in quanto a visibilità in mezzo al campo, ha il merito di essersi mosso come un Pippo Inzaghi di Japigia, facendosi trovare quasi sempre pronto o almeno molto pericoloso sui lanci a uscire di Max e Belandi..impreziosisce il tutto spingendo quadrato e x in occasione del gol numero 4 e mandando il PM Di Napoli a cercare i soldi a terra (si vede che li getta..)
Pj 6.5: sempre più muratore dell'attacco, nonostante i piedi buoni, aumenta a vista d'occhio l'intesa con Marco, almeno nei movimenti. Obbligato oggi a fare le vasche, anche lui non è indimenticabile dal punto di vista spettacolare, ma diciamo che sta partita è stata vinta più col lavoro corale che con quello individuale e per questo lavorare per la squadra diventa un grande valore aggiunto.
martedì, ottobre 31, 2006
Vittoria Sofferta
Un'altra vittoria sofferta per il Katenaccio che non riesce a giocare in scioltezza e subisce anche un pò il gioco degli avversari. Partita tesa fino all'ultimo, con il Katenaccio costretto a giocare senza portiere per l'indisponibilità di Gino e Armando e con Puma e Giulio in particolare che girano quasi tutti i ruoli del campo senza capire gran che.Alla fine Gioacchino decide il match a nostro favore meritandosi mezzo punto in più in pagella.
Mimì 7: L'inossidabile baluardo difensivo. Non concede niente agli avversari, grande prova di sicurezza quando dribbla gli attaccanti avversari con la sua famosa "finta di sopracciglia". Peccato per l'infortunio che lo condiziona per il finale e lo mette in dubbio contro i bianco-verdi: infiltrazioni è la parola magica.
ReAle 6,5: Buona prova difensiva e d'attacco, dalle sue parti non si passa e in più riparte con rapidità e continuità. Ci servirebbe per il torneo...
O' Scugnizz 6: Prova senza infamia e senza lode sulla fascia destra difensiva, poi su quella sinistra. Una partita difficile che interpreta con professionalità. Anche dalle sue parti era difficile passare.
Puma 6: Parte mediano, quindi passa terzino sinistro, poi centrale, poi terzino destro, quindi di nuovo mediano, poi ala, poi di nuovo terzino...Insomma grande duttilità tattica, ma va anche un pò in confusione. Sufficiente.
Gioacchino 6,5: Nuovo innesto sul 7e7 potrebbe essere una buona carta per il torneo, soprattutto per i suoi piedi che sanno parlare al pallone. Per aumentare la sua mobilità stiamo pensando a MilanLab, nel frattempo vediamo cosa si riesce a fare facendolo giocare più spesso.
Marco 6: Non incide mai, non trova mai il tiro, non salta mai l'uomo. Il 6 è regalato.
Cruz 6: Si muove meglio del compagno di reparto ma neanche lui incide troppo in una serata dominata dai difensori. Tanti dribbling ma pochi tiri. Cmq dà l'anima per la squadra.
I gol: 2 Gioacchino. 1 subito da Mimì.
Mimì 7: L'inossidabile baluardo difensivo. Non concede niente agli avversari, grande prova di sicurezza quando dribbla gli attaccanti avversari con la sua famosa "finta di sopracciglia". Peccato per l'infortunio che lo condiziona per il finale e lo mette in dubbio contro i bianco-verdi: infiltrazioni è la parola magica.
ReAle 6,5: Buona prova difensiva e d'attacco, dalle sue parti non si passa e in più riparte con rapidità e continuità. Ci servirebbe per il torneo...
O' Scugnizz 6: Prova senza infamia e senza lode sulla fascia destra difensiva, poi su quella sinistra. Una partita difficile che interpreta con professionalità. Anche dalle sue parti era difficile passare.
Puma 6: Parte mediano, quindi passa terzino sinistro, poi centrale, poi terzino destro, quindi di nuovo mediano, poi ala, poi di nuovo terzino...Insomma grande duttilità tattica, ma va anche un pò in confusione. Sufficiente.
Gioacchino 6,5: Nuovo innesto sul 7e7 potrebbe essere una buona carta per il torneo, soprattutto per i suoi piedi che sanno parlare al pallone. Per aumentare la sua mobilità stiamo pensando a MilanLab, nel frattempo vediamo cosa si riesce a fare facendolo giocare più spesso.
Marco 6: Non incide mai, non trova mai il tiro, non salta mai l'uomo. Il 6 è regalato.
Cruz 6: Si muove meglio del compagno di reparto ma neanche lui incide troppo in una serata dominata dai difensori. Tanti dribbling ma pochi tiri. Cmq dà l'anima per la squadra.
I gol: 2 Gioacchino. 1 subito da Mimì.
Iscriviti a:
Post (Atom)