giovedì, maggio 11, 2017

4 maggio 2017 - Katenaccio - Saponetta League 4-8

I pettirossi tornano sui vecchi classici agonistici nel derby delle moderne generazioni, quello con la Saponetta (si favoleggia addirittura di un campo prenotato automaticamente tutte le settimane, altro che derby di Madrid!): prima mezz'ora da leoni, seconda mezz'ora da catetere mobile.

Il Katenaccio schiera Soda in mediana, Boezio in posizione di Sfalzo Nueve e recupera all'ultimo lo sposo Max che rischia la gamba (e dunque il suo fresco matrimonio) prima di andare in Giappone in viaggio di nozze. E non si priva in porta di Pigliacelli-Cruz che si conferma, come sempre, assoluto mattatore.

Ma andiamo per ordine: gli avversari fanno il gioco e sono più forti, ma il Katenaccio non si perde d'animo, tiene botta nei primi 10-15 minuti, poi inizia a segnare con una cattiveria degna di Frank Underwood. Strepitoso è Boezio, nettamente il migliore in campo della prima parte della gara: suo l'1-2-3 iniziale.

A un certo punto l'irrecuperabile: cross di Manuel dalla destra, da dietro arriva Duni che indovina la coordinazione e segna un gol da cineteca di prima intenzione. A quel punto gli dei del calcio ritengono di aver visto troppo e colpiscono il nostro Cruz, il quale a un certo punto decide che è noioso subire un tiro nello specchio ogni 90 secondi, prova una delle sue progressioni ma per vie centralissime, tenta un dribbling su Asselta sul cerchio del centrocampo, lo perde e regala agli avversari un gol che è ossigeno puro.

Non contento, subisce il 4 a 3 su rigore ingenuamente causato da Max e soprattutto becca il 4 pari posizionando malissimo la barriera.

Probabilmente sarebbe andata a finire comunque male, ma concedere tre gol così agli avversari è davvero troppo per la squadra più anziana e debilitata fisicamente (ah, eravamo i più giovani?), che non a caso smette di correre quasi all'unisono e continua a prendere mazzate intervallate da una serie di parate incredibili del portiere avversario, decisamente il man of the match.

TABELLINO E PAGELLE
Katenaccio-Saponetta League 4-8

Marcatori: Boezio (3), Duni
Pagelle:

Cruz 5
Pigi 5.5
Max 5.5
Duni 6
Soda 6
Manuel 6
Borghezio 6.5 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: