sabato, giugno 03, 2017

31 maggio 2017 - Katenaccio-Saponetta League 9-7

I pettirossi tornano prontamente al successo nell'appuntamento settimanale oramai fisso contro la Saponetta League.

Il Katenaccio non gioca una partita indimenticabile dal punto di vista tecnico e soprattutto fisico, apparendo spesso lenti e in difficoltà. Allo stesso tempo gli avversari si scoprono davvero fragili in difesa e una serie molto azzeccata di ripartenze in contropiede e di arrembaggi ben assestati portano i pettirossi a realizzare ben 9 marcature.

Autentico mattattore di giornata è Ok Bomber con 4 centri e una splendida partita, fatta di tanta lotta e molta assistenza agli avversari. L'altro protagonista è certamente Cruz, che ha sventato minacce in più circostanze con capacità degne di un portiere di grande livello (e ci ha risparmiato le sue "improvvisazioni" con la palla al piede, eccezion fatta per il primo gol: passaggio fortissimo addosso a Max, rimpallo, avversario solo davanti al portiere).

Un po' di sano culo (avversari che prendono non meno di due pali al termine di occasioni da gol molto ben congegnate) completa il quadro di una partita che si poteva perdere e che, per una volta, si è vinto oltre i nostri meriti.
L'unica insufficienza è nella partita di Duni che percorre una buona mezz'ora zoppicando a causa di problemi a una caviglia. Ma per fortuna i compagni di squadra erano tutti su modalità di lotta molto elevati.

TABELLINO E PAGELLE

Katenaccio-Saponetta League 9-7
Marcatori: Ok Bomber 4, Pigi 2, Manuel 2, Soda 1


Pagelle:

Cruz 7
Duni 5.5
Max 6.5
Pigi 6.5
Manuel 7
Soda 6.5
Ok Bomber 8.5 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: