venerdì, settembre 27, 2013

26 settembre 2013 - Katenaccio-Rosafante 3 a 4

Il Katenaccio è stato sconfitto di misura nella sfida della settimana contro il Rosafante. Una partita che di sicuro non sarà ricordata per la qualità tecnica (come la stragrande maggioranza delle nostre sfide), ma che è stata giocata su ritmi molto alti ed è stata appassionante fino all'ultimo.

Katenaccio avanti per una buona mezzora grazie al gol sottomisura di Fanelli. Difesa solida, Chila in palla. La squadra, però, aveva più di un problema nell'impostazione: la mancanza contemporanea dei nostri quattro mediani (Puma, Max, Boezio, Pierpaolo) e il baricentro sbilanciato in avanti (solo due difensori in campo) hanno pesato alla lunga.

Dopo il pareggio meritato del Rosafante, la squadra si è lasciata andare in uno dei black out tipici della scorsa stagione: tre errori gravi (uno di Angelo, uno di Duni e uno di Chila), tre contropiede, 4 a 1 e partita praticamente buttata.

A quel punto abbiamo provato la mossa della disperazione, spostando Marco (inizialmente terzino) in attacco. I risultati sono stati sorprendenti: due gol (sempre Fafà, sempre da pochi passi) in pochi minuti, e l'inerzia della partita totalmente dalla nostra parte. La sensazione è che con altri 10 minuti di tempo saremmo arrivati almeno al pareggio, ma Intesa Calcio è stata inflessibile: 60 minuti pieni e una sconfitta che da un lato fa venir rabbia, dall'altro evidenzia una certa determinazione della nostra squadra di quest'anno.

NB. Da questo incontro sarà celebrato il "Premio Stagnola Sky" per il migliore in campo della nostra squadra. Fortemente voluto dal patron Chilavert, e con Chelino come ideologo, è stato affidato a Marco, che così avrà l'onore di entrare nella storia del club

Chila 5.5: la solita garanzia tra i pali che però litiga per tutta la partita con l'erbetta nuova del campo, scivola nel tentativo di gestire elegantemente una palla e prende un gol che non si può prendere. Sufficienza compromessa.

Duni 5.5: più o meno come sopra. Partita discreta e ordinata come difensore centrale, bene nel posizionamento tattico, benino di testa, mai saltato in velocità. Sul 3 a 1 però fa una cappellata senza fine, rinviando sui piedi di un'avversario, e addio sufficienza anche per lui.

Marco 6.5 (premio Stagnola Sky): nella parte centrale della partita, quella in cui il Katenaccio non girava e le urla tra compagni di squadra erano troppo alte, è stato l'unico a fare il cambio di passo, a provare a tirare e impostare. Non è un caso che, spostato in avanti, ha cambiato la partita. Troppo tardi, però.

Chelino 6: partita di grande quantità, con corsa e generosità come se piovessero. Ma anche tantissimi errori banali, soprattutto in fase di impostazione, spesso dovuti a cali di concentrazione (o a stanchezza).

Nico 5.5: atterrato da pochi minuti da Milano e corso sul campo di calcio, fa fatica a trovare una posizione in campo. Parte ala ma è sopraffatto fisicamente dagli avversari. Meglio da mediano, ma non ha intensità. Piedi buoni, ma non c'è spazio e tempi giusti per usarli.

Angelo 5: non gioca una partita diversa dal solito, dal punto di vista dei movimenti. Nel bene e nel male, fa tutto a velocità doppia: quando va bene fa la differenza, quando va male fa confusione. Ieri il numero di sovrapposizioni vincenti con Chelino si contano sulle dita di una mano, e questo pesa molto nel bilancio finale.

FaFà 6.5: sconta l'assenza quasi totale di intesa con i compagni di reparto (e infatti si incazza per quasi tutto il tempo), non trova la porta quasi mai da media e lunga distanza, trova di fronte una difesa arcigna. Ma segna tre gol e tiene in partita il Katenaccio per tutta l'ora.

martedì, settembre 24, 2013

Katenaccio 5 - Nardullese 2

Passa l'estate e come di consueto ci si ritrova insieme per ricominciare a sporcare le scarpe da calcetto lasciate da troppo tempo a fare polvere nell'armadio o nel borsone.
Dopo una doppia sfida (finita alla pari) con l'Apecorina per sgranchire un po' le gambe, è il momento di capire a che punto di preparazione tattica e fisica sia la squadra ed ecco che arriva il consueto derby dei presidenti: Katenaccio - Nardullese!
I pettirossi dimostrano di essere sotto una buona stella sin dalle convocazioni quando per la terza partita consecutiva vengono confermati ben 6 elementi della squadra, cosa che non accadeva da anni oramai;
Dino fa le convocazioni e tutti rispondono immediatamente ed ecco schierata una formazione di tutto rispetto:
Chila tra i pali(un portiere per tre partite di fila, wow!!!), difesa confermata in blocco con Chelino e Doonie sulle fascie di competenza e Mimì solito baluardo centrale, centrocampo a due con Max e Silvio(tornato dopo mesi di stop forzato, e infine Marcolinho come unica punta pronto a scaricare sassate da ogni posizione del campo.
dopo aver subito un rocambolesco svantaggio, prima un autorete e poi un gol di Silvio portano il Katenaccio in vantaggio e danno il via ad una vittoria mai sembrata in bilico da quel momento in poi: secondo gol di Silvio, gol Nardullese, Gol di Max e poi quando la partita tende alla noia il gol di Chelino su splendido assist di TACCO di Doonie in versione centravanti. a seguito dell'assist di Dino si contano almeno 5 conversioni di fede con Chila che sostiene di aver visto l'apparizione dell'arcangelo Gabriele!

Chila 7: se si rimane in vantaggio è per buona parte merito suo; sempre attento e lucido in ogni momento della partita anche quando si è sul risultato definitivo.

Chelino 7: sgomita corre e si arrabbia; qualche volta lascia la difesa un po' sguarnita ma è sempre nel vivo delle azioni.

Mimì 8: Spazza la palla (quasi)sempre e tiene a bada Bastè. che altro deve fare?

Doonie 8: solo l'assist vale il voto pieno, per la pregevolezza del gesto tecnico e per il senso della posizione dimostrato nell'occasione. dei due terzini è quello che spinge di meno ma non perde mai occasione per andare al tiro quando deve.

Silvio 7,5: due gol e l'aiuto a Marco che mancava nelle altre partite. perde un po di lucidità causa stanchezza giustificata dopo una mezz'ora di partita.

Max 7,5: copre, corre, crea gioco e fa anche gol. dopo due partite in affanno riesce ad essere più lucido e incisivo anche per merito del compagno di reparto. vince il I trofeo Stagnola a parimerito con Doonie.

Marco 7: non segna ma come sempre è quello più pericoloso del gruppo quando si supera il centrocampo. non nega anche l'aiuto a centrocampo quando si inizia a sentire la fatica.

mercoledì, aprile 17, 2013

Convocazioni Settimanali

Data: Giovedì 18 Aprile.
Luogo e Ora: Free Time, ore 22.
Avversari: Pappalettere.
Convocati: ??,Dario, Mimì, Angelo, Dodo, Vito, Graziano, Chelino, Giuseppe.
A disposizione: ...
Indisponibili: Ciccio, Puma, Diego, Alberto, Simone, Gianluca, max, Dino, Riccardo, Marcolinho, Silvio
Maglia: ROSSA.

giovedì, aprile 11, 2013

Rosafante - Real Katenaccio 7-4

Un risultato più che bugiardo!
le due squadre, non curanti di una grande serata di Champion's League, decidono di appendere  telecomandi e pantofole al chiodo per una sera per indossare i propri scarpini e, almeno per il Katenaccio, provare a muovere le gambe per la seconda settimana consecutiva dopo un lungo mese(o forse più) di stop.
la partita è molto equilibrata, il Katenaccio si presenta con due cambi che consentono almeno per la prima ora di gioco di far rifiatare qualche compagno stanco e di dare un po' di velocità alla manovra e il tutto viene ripagato da una bella prestazione e dal vantaggio Katenacciaro che arriva in tre occasioni, due volte con Marcolinho e una volta con Max.
manca nelle gambe di molti ancora il pieno ritmo partita e ciò contribuisce alla rimonta della squadra avversaria, aiutata da ingenui disimpegni sbagliati, che negli ultimi 15 minuti è capace di ribaltare e amplificare il risultato finale.
prestazione comunque sufficiente e soddisfacente per tutti.

Gianluca 6 : prestazione altalenante, su almeno due gol sbaglia clamorosamente ma è capace di sventare attacchi avversari(e non) pericolosi.

Chelino 6 : in fase difensiva spesso tiene troppo palla e sbaglia qualche disimpegno, ha anche il piccolo demerito di non fermare l'azione quando viene colpito facendo continuare a giocare gli avversari che poco sportivamente per la seconda volta continuano a giocare con un uomo nostro fermo; in fase offensiva si propone sempre e quando partecipa all'azione con le sue sovrapposizioni mette in seria difficoltà la lenta retroguardia avversaria.

Mimì 6,5 : sbaglia pochissimo, come suo solito, tiene alta la squadra e aggredisce sempre. paga come tutti il calo fisico generale di fine gara.

Duni 6: in difesa è attento in marcatura, a volte si lascia sfuggire l'avversario più veloce di lui e crede nella vittoria fino alla fine. Attilio gli nega un gol di testa, che sarebbe stato bellissimo, deviando la palla sulla traversa.

Max 6+: quando c'è da aggredire non si tira indietro, che sia in difesa o a centrocampo. il + è per il gol che porta per l'ultima volta in vantaggio la squadra prima della debacle.

Riccardo 6-: la sua presenza a centrocampo è fondamentale soprattutto quando c'è da impostare e ripartire. Riesce a segnare dopo numerosi tentativi( e non contento regala l'assist vincente all'attaccante avversario); se la mettesse pure dentro qualche volta di più...

Angelo 6: si impegna e lotta come sempre e come può, insieme a Marcolinho riesce a combinare qualche bella ripartenza, peccato che non trovi mai lo spiraglio giusto per il tiro.

Dodo 6: meglio impiegato come terzino che come centrocampista anche per le sue caratteristiche di gran uomo di fascia; non risente nemmeno dei molteplici cambi di ruolo che le turnazioni odierne lo costringono a fare.

Marcolinho 6,5: due gol e un ottimo gioco di sponda legato ad una buona corsa. fin quando il fisico glielo consente riesce a tenere alta la squadra, a liberarsi per giocare con i compagni o a proporsi in velocità; come tutti nel finale cala un sul piano atletico

mercoledì, aprile 10, 2013

Convocazioni Settimanali

Data: Mercoledì 10 Aprile.
Luogo e Ora: Free Time, ore 21.
Avversari: Rosafante.
Convocati: Gianluca, Dino, Chelino, Mimì, Angelo, Max, Dodo, Riccardo, Marcolinho.
A disposizione: ...
Indisponibili: Ciccio, Dario, Puma, Diego, Silvio, Alberto, Simone, Gianluca
Maglia: BLU.

lunedì, gennaio 21, 2013

Convocazioni Settimanali

Data: Giovedì 24 Gennaio.
Luogo e Ora: Free Time, ore 22.
Avversari: Pappalettere.
Convocati: ??, Dino, Chelino, Dodo, Angelo, Max, Graziano,Pierpaolo, Marcolinho.
A disposizione: ...
Indisponibili: Ciccio, Mimi, Dario, Giangi, Puma, Diego, Silvio, Alberto, Simone, giangi, Gianluca
Maglia: ROSSA.

giovedì, gennaio 17, 2013

Convocazioni Settimanali

Data: Giovedì 17 Gennaio.
Luogo e Ora: Cofit, ore 22.
Avversari: APE Corina.
Convocati: Matteo, Dino, Chelino, Simone, Angelo, Alberto, Max, Marcolinho.
A disposizione: ...
Indisponibili: Ciccio, Mimi, Dario, Giangi, Puma, Diego, Silvio
Maglia: ROSSA.

giovedì, dicembre 20, 2012

Convocazioni 20 Dicembre 2012

Data: Giovedì 20 Dicembre.
Luogo e Ora: Free Time, ore 22.
Avversari: FC Pappalettere.
Convocati: Giangi; Chelino, Duni, Nico; Angelo, Puma, Cruz; Marcolinho.
A disposizione: Dodo, Graziano?
Indisponibili: Ciccio, Mimì, Dario, Max, Pigi, Borghezio, Matteo, Fafà.
Maglia: ROSSA.

martedì, novembre 06, 2012

Convocazioni Settimanali

Data: Mercoledì 7 Novembre.
Ora e Luogo: Free Time, 7vs7, ore 22:00.
Avversari: Nardullese
Convocati:Dino, Chelino, Angelo; Max, Pigi, Silvio, Fafà, Riccardo.
A disposizione:
Indisponibili: Marco, Ciccio.
Maglia: ROSSA

martedì, ottobre 16, 2012

Convocazioni Settimanali

Data: Giovedì 18 Ottobre.
Ora e Luogo: De Palma, 8vs8, ore 22:00.
Avversari: Rosafante
Convocati: Matteo; Dino,  Chelino, Angelo's Bro; Angelo, Silvio, Pigi, amico Angelo, Diego.
A disposizione:
Indisponibili:
Maglia: BLU

lunedì, ottobre 08, 2012

Convocazioni Settimanali

Data: Giovedì 11 Ottobre.
Ora e Luogo: Green Park, 7vs7, ore 22:00(prenotazione a nome di Belviso).
Avversari: Nardullese
Convocati: Matteo; Dino,  Chelino, Simone; AlessandroAngelo, Silvio, Pigi, Marco.
A disposizione: in attesa di disponibilità.
Indisponibili: in attesa di disponibilità.
Maglia: Rossa

lunedì, ottobre 01, 2012

Convocazioni Settimanali

***SALTATA***

Data: Giovedì 4 Ottobre.
Ora e Luogo: Free Time, 8vs8, ore 22:00.
Avversari: Rosafante
Convocati: Matteo; Dino,  Chelino, Simone; Max, Angelo, Silvio, Pigi.
A disposizione: in attesa di disponibilità.
Indisponibili: in attesa di disponibilità.
Maglia: BLU

domenica, settembre 30, 2012

Katenaccio - Weffrà 12-2


Seconda partita ufficiale e seconda vittoria per il Katenaccio.
gli avversari si presentano senza un portiere di ruolo, ma il largo risultato ottenuto è frutto più che altro di una grande prestazione della squadra che subisce si e no sei tiri nello specchio della porta con Matteo spettatore pagante per buona parte della serata.

Matteo 6: due gol presi nella noia di una serata passare a vedere gli altri giocare, la difesa è ben piazzata e il suo lavoro è limitato soprattutto alle rimesse dal fondo.

Dino 7: la difesa è solida e buona parte è per merito suo; gli avversari non riescono a girarsi mai o vengono anticipati e quando c'è bisogno d'aiuto temporeggia al punto giusto in attesa dei compagni di squadra.

Chelino 6,5: in difesa è sempre utile per quanta corsa e grinta mette in campo ma quando c'è da ripartire viene tradito dalla sua foga agonistica risultando spesso impreciso nei passaggi.

Simone 8: da quella posizione(terzino sinistro) è devastante, difende e attacca con una facilità di corsa impressionante.

Max 7,5: tanta corsa, tanta grinta e tante palle recuperate, ringraziano i compagni più avanzati che possono limitarsi di più nel difendere e concentrarsi di più a ripartire.

Silvio 7: gioca un po' dappertutto a causa del giro di cambi della squadra ma ovunque è incisivo al punto giusto.

Angelo 6,5: la corsa e la grinta non mancano mai, per alcuni tratti però si perde la posizione creando una leggera confusione ai compagni di squadra.

Fafà 7: i gol e il bel gioco non mancano, forse manca quel pizzico di concentrazione in più dovuta alla mancanza del portiere di ruolo avversario.

lunedì, settembre 24, 2012

Katenaccio-Rosafante 5-5(4)


Finalmente si ricomincia a giocare dopo il lungo caldo, dopo aver mosso un po' le gambe con qualche partitella interna o per i fatti propri, dopo le numerose mangiate di carne e le numerose birre ingurgitate come al solito nelle sere di Agosto.
la partita sembra una di quelle difficili visto il nome dell'avversario, tuttavia loro si presentano con una formazione ampiamente rimaneggiata e senza nemmeno il portiere, il che rende la vita un po' più facile a noi Pettirossi; La partita è abbastanza equilibrata fino ai minuti finali in cui il Katenaccio, in condizione atletica non ottimale,  rallenta moltissimo lasciando spazio ai più giovani e atletici avversari che colpiscono con facilità soprattutto tirando da fuori area.
L'ambiguità del risultato è dovuta al fatto che ad un orario improponibile(le 11.50) si voleva smettere di giocare sul risultato di 5-4, tuttavia si è rimasti in campo almeno fino al loro pareggio per evitare commenti puerili.

Ciccio 6: finalmente torna a giocare con il Katenaccio dopo molto tempo, dopo molto tempo lontano dai campi di calcio in generale; la prestazione è buona, nonstante all'inizio sia scettico sia sulla sua forma sia sullo schieramento della nostra difesa, anche se un po' di ruggine si fa sentire soprattutto sul piazzamento sui calci di punizione. Speriamo di averlo più spesso con noi!

Chelino 6,5: Spinge e difende come un treno per buona parte della partita salvo poi rallentare nel finale per un piccolo fastidio muscolare; Dalle sue parti non si scherza molto nè tecnicamente nè fisicamente, ma con grinta e astuzia riesce a mantenere al meglio gli avversari.

Duni 6,5: con molto scetticismo da parte di Ciccio si piazza al centro della difesa e gioca una partita di gran quantità. il suo avversario diretto non è particolarmente veloce, si gioca tutto sul fisico e sugli anticipi che sono abbastanza puntuali per tutta la gara.

Nico 6: è quello che convince di meno della difesa forse perchè non è perfettamente il suo ruolo. la partita è buona ma ha la pecca di spingere un po' pochino, salvo qualche bella sgaloppata, e di perdere qualche pallone di troppo nelle ripartenze dalla difesa.

Angelo 6,5: è sicuramente quello che corre di più in formazione, da una buona mano sulla fascia di Chelino ma soprattutto è sempre pronto a farsi vedere quando c'è da ribaltare l'azione; è rapido anche a sfruttare i buchi della difesa avversaria segnando anche un gol.

Max 6,5: Corre, copre e pressa. un mediano d'altri tempi, forse troppo ruvido per il calcio attuale, tuttavia recupera buoni palloni e non disdegna anche qualche buono scambio nello stretto con i compagni di reparto. unica pecca vera della partita sul primo gol subito un rinvio troppo lento che favorisce l'avversario in corsa che gli ruba perfettamente il tempo.

Silvio 6,5: dei tre centrocampisti è sicuramente quello con più tecnica e difatti la maggior parte delle azioni d'attacco nostre passano da lui oltre che dalla punta; Cala fisicamente alla fine come un po' tutta la squadra.

Marco 7: avere una punta come lui si sente sempre. Gioca di sponda, attacca gli spazi, pressa la difesa avversaria, segna. In una squadra abbastanza difensiva come quella messa in campo è l'uomo che serve per portare un po' in avanti il gioco.

giovedì, settembre 20, 2012

Convocazioni Settimanali

Data: Giovedì 27 Settembre.
Ora e Luogo: Cofit, 7vs7, ore 22:00.
Avversari: Weffrà
Convocati: Matteo; Dino, Max, Chelino; Angelo, Borghezio, Fafà.
A disposizione:Simone.
Indisponibili: Ciccio, attendo disponibilità
Maglia: ROSSA

mercoledì, settembre 19, 2012

Convocazioni Settimanali

Data: Mercoledì 19 Settembre.
Ora e Luogo: FreeTime, 8vs8, ore 22:00.
Avversari: Rosafante
Convocati: Ciccio; Dino, Max, Chelino; Angelo, Marco, Silvio; Nico.
A disposizione: ??
Indisponibili: ??
Maglia: BLU

sabato, luglio 07, 2012

Appuntamenti Settimanali

Data: Martedì 10 Luglio.
Ora e Luogo: PiùKomodo, tutti contro le vettovaglie, ore 21.
Avversari: i nostri pesoforma.

Presenti:
Max, Riccardo, Dino, Puma, Marcolinho, Silvio, Alberto, Pigi, Chelino, Gino.

Maglia: classica canotta bianca con la macchia di sugo.


Data: Mercoledì 11 Luglio.
Ora e Luogo: FreeTime, 8vs8, ore 20:00.
Avversari: Proforma
Convocati: Giangi; Dino, Alberto, Chelino; Max, Puma, Silvio; Cruz.
A disposizione: Dario.
Indisponibili: Simone Zaccaria, Fanelli, Riccardo.
Maglia:
BLU

domenica, giugno 24, 2012

Convocazioni Settimanali

Data: Martedì 26 giugno.
Ora e Luogo: FreeTime, 8vs8, ore 22:00.
Avversari: Rosafante
Convocati: ?; Duni, Silvio, Chelino, Max; Pigi, Angelo Cruz; Fanelli.
A disposizione:
Indisponibili:

martedì, giugno 05, 2012

Convocazioni Settimanali

Data: 7 Giugno

Ora e Luogo: Olimpic Center, 8vs8, ore 22:00.
Avversari: Rosafante
Colore Maglia: BLU
Convocati: Matteo; Duni, Onny, Chelino; Boezio, Mauro; Angelo, Simone;
A disposizione: Pigi

lunedì, aprile 30, 2012

Convocazioni Settimanali - PlayOff

Data: Mercoledì 9 Maggio.
Ora e Luogo: FreeTime, 7vs7, ore 21:30(inizio 22:00).
Avversari: Fiore & Restauri
Convocati: Chila, Giangi; Dario, Dino, Chelino, Angelo, Max(?); PJ, Silvio, Cruz
A disposizione: Riccardo(?), Simone(?), Michele(?), Biagio(?)
Indisponibili:Alberto, Diego.