Partita abbastanza facile del Katenaccio che vince agilmente sui Rosafante privi del portiere. Partito con calma per non infierire sugli avversari momentaneamente in 7 il Katenaccio non ha però mostrato l'accortezza tattica che lo contraddistingue, anche perché la formazione messa in campo era tutt'altro che equilibrata: Marino in porta, Duni e Dario in difesa (con Duni infaticabile fluidificante), Puma davanti alla difesa, Marco e Gioacchino sulla destra che coprivano a turno, Cruz mezzala sinistra e Luca centravanti di movimento. Nonostante ciò l'avvio degli avversari con un uomo in meno favorisce nettamente il Katenaccio che va dopo poco in gol con Gioacchino(o Maiellaro che dir si voglia). Quindi i Rosafante tornano in 8 con un attaccante chiamato in extremis ma sempre senza portiere.
Il Katenaccio comincia però il suo tipico lavoro di logorio ai fianchi dell'avversario e ripartenze in contropiede. Si guadagna così una punizione dal limite destro dell'area che il nuovo arrivato luca batte col mancino sotto l'incrocio del secondo palo ed è 2a0. Seguiranno il 3a0, il 4a0 e il 5a0 di Luca, Cruz e Marco, quindi il 5a1 del Rosafante. 6a1 del Katenaccio con una sbombarda da metà campo di Marco su una punizione di seconda e 6a2 dei Rosafante. Infine il 7a2 di Marco(con un'azione devastante sulla destra: partendo dalla nostra area di rigore ha dribblato 4 uomini e infilato con un preciso destro il portiere in uscita) e l'8a2 di Luca in un azione in cui ci siamo ritrovati in 4 soli davanti al portiere dopo un contropiede.
Vorrei anche segnalare un pallonetto di Duni che dopo essersi fatto tutta la fascia ha scucchiaiato dal limite sinistro dell'area un pallone che è passato pochi centimetri sopra l'angolino opposto della porta: sarebbe stato un eurogol che avrebbe portato alla demolizione dell'Olimpic e alla fine del calcio per la serie "con questo abbiamo visto tutto il possibile, non ha più senso continuare".
Ma ecco le pagelle:
Marino 7: Nuovo portiere portato da Cruz, speriamo che voglia unirsi alla nostra squadra perché darebbe grande sicurezza dietro. Ha fatto una parata su una palla bassa all'angolino degna del miglior Buffon. Alto, è molto sicuro nelle uscite. Sarebbe un grande acquisto per il Katenaccio in un periodo in cui molti portieri ci stanno dando forfait.
Dario 7,5: Immenso lì dietro, nell'inusuale ruolo di centrale difensivo domina la propria trequarti rendendo sterile qualsiasi tentativo di attacco avversario.
Duni 6,5: Tatticamente indisciplinato, avrebbe dovuto giocare più vicino a Dario oggi limitando un pochino le discese sulla fascia che, a suo favore, sono avvenute soprattutto a partire dal 4a0. Si fa superare un pò troppo spesso in velocità dagli avversari. Una menzione speciale per i parastinchi stile ROBOCOP.
Puma 6,5: Fa il suo compitino cercando il suo ruolo all'inizio del match. Quando nella seconda parte viene cercato di più dai compagni smista i palloni su entrambe le fasce con precisione. Gli manca il gol e si è beccato la febbre che lo costringerà ad una terapia d'urto in vista della partita della Nazionale di domani cui non mancherebbe neanche se avesse 39.
Marco 7,5: Ogni tanto gli scappano gli avversari in fase difensiva, ma i 3 gol(di cui uno strepitoso) e lo spirito di sacrificio giustificano appieno questo voto.
Gioacchino 6,5: Buona partita, anche se viziato da un certo disagio per una posizione in campo mai trovata anche per la scarsa vena comunicativa del capitano che non aveva voglia di sbattersi per una partita abbastanza facile. Trova il gol che apre le marcature ma non è il Maiellaro che siamo soliti ammirare per i tocchi precisi e sopraffini.
Cruz 7: Non me ne volere Croce, ma quando sei single giochi molto meglio. Se fosse entrata la mezza rovesciata al volo da fuori area ci saremmo tutti impegnati per non farti mai più trovare una ragazza. Comunque 50simo gol in maglia biancorossa per te!
Luca 7: Buona la prima nel Katenaccio se non altro per i 3 gol. Troppo spesso però cerca la giocata sopraffina invece del comodo passaggio. Comunque il buon dialogo con i nuovi compagni giustifica appieno il voto.
per soda: quando mi hai mandato l'sms avevamo già completato la squadra e capisci che non potevo dire a dario di non portare più il suo amico cui avevo dato conferma del posto.
martedì, marzo 27, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento