lunedì, dicembre 28, 2009

Convocazioni di fine anno

Data: mercoledì 30 Dicembre 2009
Luogo e Ora: Free Time, ore 21, Maglia ROSSA
Avversari: Pappalettere.
Convocati: Chila; Yuri, Mimì, ?; ?, Regalino, Cruz; Lukano.
A disposizione: Marcolinho, Puma, Dino, Max, Dario.
Indisponibili: Rocky (stagione finita - carriera in forse), ReAle (torna a gennaio).

Katenaccio - Pappalettere

Larga vittoria per un Katenaccio non esaltante nel gioco, ma concreto sotto porta. Una tra le vittorie più larghe contro i compagni pappali, che comunque non hanno mai mollato, anche quando il divario era divenuto incolmabile. Risultato finale 13-6, con difficile ricostruzione delle varie segnature...

Lorenzo 6,5: Ottimi interventi in diverse occasioni. Non si ricordano particolari errori in occasione dei gol subiti.

Dario 7: uno o due gol per lui, che torna in campo dopo mesi di continuo pelegrinaggio per il mondo. L'attaccamento alla maglia mostrato, in queste rare occasione, fa un gran piacere ai suoi compagni di squadra.

Mimì 7: i continui cambi avversari lo portano alternativamente a marcare almeno tre avversari diversi, con alterne fortune. I risultati peggiori si hanno con Makak.... ma lui è il Makako.

Yuri 7: consapevole della sicurezza difensiva già garantita dai suoi compagni di reparto si avventura spesso in avanti, con risultati alternati. Con sforzo minimo recupera posizione e atteggiamento difensivo, nella parte finale della partita.

Puma 7: gli avversari nn trovano l'equilibrio proprio in quella zona del campo, un po per i continui cambi, un po per i suoi soliti meriti.

Marco 7: ??

Cruz 6: comincia abbastanza bene, partecipa in maniera costruttiva alla manovra e si rende anche pericoloso. Sino a che dicide di farsi male: percorre tutto il campo, e dico veramente tutto, palla al piede e testa bassa, penetra in area, ed inm seguito ad una falcata troppo lunga, che tutta la squadra aveva interpretato come un passaggio per Lukano, decide di insistere e dare un calcione alla palla proprio quando davanti a questa si è già sistemato il nostro attaccante. Fine tragica, unghia del piede saltata e partita praticamente finita. Rimane in campo, ma sono più le situazioni di difficoltà che crea per i compagni, che altro. peccato.

Lukano 7: ho difficoltà a ricordare il numero di gol da lui realizzati, ma il conto potrebbe stupirci tutti. Ricordo solo che, entrato in campo ha cominciato a correre e non si è piu fermato. Piu veloce del mondo che lo circonda.

Gol: 2 Mauri, 3 Yuri, 2 dario, 1 cruz, 5 lukano.

Katenaccio - Divani (del 17 dicembre)

Marco, avevi promesso che avresti fatto le pagelle. Muoviti.

(Data l'inefficienza intrinseca del nostro bomber propongo un 5 a tutti i partecipanti all'incontro. Cerchiamo almeno di ricordarci chi eravamo ed i gol che sono stati fatti)

Mimì (porta);

mercoledì, dicembre 23, 2009

lo spirito katenacciaro non basta

Il Katenaccio perde, e perde male, contro la squadra di Pietro Mera che, ostica di per sè (ma spesso sconfitta), si presenta con una formazione super e mette in ghiaccio sin da subito il match.

I pettirossi si presentano in campo privi di Chilavert, Mimì e il Puma e, giunti alla Cofit, devono registrare il bidone di Cruz, sostituito alla meglio con un passante reduce da una precedente sfida.

Una formazione senza scheletro può difficilmente reggersi in piedi. I Katenacciari, commoventi, fanno quello che possono, ma la sconfitta è apparsa da subito inevitabile. 9 a 5 il risultato finale.

Gino 6,5: torna in campo dopo mesi con una prestazione degna del suo repertorio. Alterna parate impossibili, in uscita bassa, con le gambe, con tiri a colpo sicuro, a follie autentiche (su tutte, il rilancio con le mani finito direttamente sui piedi di Pietro che segna al volo stile Stankovic in Genoa-Inter). Da provare e riprovare, magari dopo settimane di allenamento duro.

Yuri 6: come sopra, alterna grandi momenti da difensore ad uscite palla al piede sconsiderate, errori di posizionamento e eccessi di generosità (o squilibri tattici, a seconda dei punti di vista). Spesso agisce come unico difensore, a causa della scarsissima presenza fisica dei terzini. E' uno dei pochi che riesce a raggiungere la sufficienza.

Duni 5: non onora la fascia di capitano. Di correre corre, si impegna, recupera anche qualche buon pallone sulla tre-quarti, ma non riesce a fare l'uovo. Parte terzino, e Yuri scorazza come ala. Si mette centrale, e rimane solo. Prova come mediano, e non viene servito per impostare la manovra nè si fa trovare pronto. Come mezzapunta prende un palo e poco altro. Poteva e doveva fare il terzino per tutto il tempo, ma le defezioni rendono impossibile l'equilibrio.

Claudio 5: è il ragazzo pescato per caso nelle lande della Cofit. E cammina, per tutta l'ora. Gli avversari, già agonisti per i fatti loro, trovano un avversario cotto e lo sfasciano. Lui è bravo e si vede, ogni tanto parte palla al piede, riesci a segnare.

Pù 6: a due velocità. E non è una metafora. Quando ha la palla tra i piedi lascia sempre intendere di poter fare la differenza, sia al dribbling che al tiro (che sfodera un paio di volte con ottimi risultati). In fase difensiva e nel movimento senza palla, cammina, non pressa, non dà calci e non incide. Non può giocare terzino, anche se chiede proprio quello spazio in campo. Da riprovare, in match con minore agonismo e più tasso tecnico.

Marco 5,5: come Duni, non riesce a fare l'uovo. E in più è rifornito poco e male. Prova tutte le zolle di campo, ma è sempre marcato, non riesce nè a tirare nè a sfruttare la velocità. Il nervosismo, poi, porta ognuno di noi a giocare a testa bassa per svoltare con la soluzione personale, e questo non aiuta il dialogo con il Lukano, in un campo per giunta troppo stretto secondo alcuni.

Lukano 5,5: per quanto corra e si dimeni come suo solito, sembra crederci meno. Isolato, deve inseguire palloni circondato da difensori alti, forti e spesso non dolcissimi di sale. E' anche piuttosto sfortunato in fase di tiro. Il clou è raggiunto quando, con due gol di svantaggio, subisce un colpo al capo. Il disastro è che il botto se lo procura azzoppando Marco. E con un recupero di Duni! Se dice male, dice male.

venerdì, dicembre 18, 2009

Convocazioni natalizie

Nella settimana di Natale abbiamo in programma due partite, cerchiamo di giocarle entrambe...

Data: 21 Dicembre 2009
Luogo e Ora: Cofit, ore 21, MAGLIA BLU
Avversari: Mera & Friends.
Convocati: Gino; Yuri, Pù, Duni; Lucano, Cruz; Marcolinho.
A disposizione: Max, Lukano, Nik, Marco Scardaccione, Nico, Hisham, Angelo, Ciro.
Indisponibili: Rocky (stagione finita - carriera in forse), ReAle (torna a gennaio), Chilavert, Mimì, Giangi.

Data: 23 Dicembre 2009
Luogo e Ora: Free Time, ore 21, Maglia ROSSA
Avversari: Pappalettere.
Convocati: Portiere; Yuri, Mimì, Dario; Puma, Marcolinho, Cruz; Lukano.
A disposizione: Regalino, Amico Dario.
Indisponibili: Rocky (stagione finita - carriera in forse), ReAle (torna a gennaio), Chilavert, Giangi, Duni.

sabato, dicembre 12, 2009

Convocazioni 14 Dicembre 2009

Data: 14 Dicembre 2009
Luogo e Ora: Olimpic Center, ore 20.
Avversari: Mera & Friends.
Convocati: Mimì; Ciro, Bisceglie, Marcolinho; Puma, Cruz; Lukano.
A disposizione: ?.
Indisponibili: Rocky (stagione finita - carriera in forse), ReAle (torna a gennaio), Chilavert, Nik, Giangi, Yuri (lavora), Duni (riunione 20-22), Marco Scardaccione + amici Marco, Hisham, Mazzetta, Pietro, Tony, Max, Silos, Sassanello, Makako, Trizio, Denno, Meuro, Angelo.

Data: 17 Dicembre 2009
Luogo e Ora: Free Time, ore 22, Maglia BLU
Avversari: FC Divani.
Convocati: Mimì; Amico Marco 2, Max, Amico Marco; Puma, Marcolinho, Angelo; PJ.
A disposizione: Pietro, Ciro.
Indisponibili: Rocky (stagione finita - carriera in forse), ReAle (torna a gennaio), Chilavert, Giangi, Armando, , Cruz, Duni, Lukano, Denno,Yuri, Tulio, Dario Rosafante, Attilio Rosafante.

Come potete leggere ci manca il portiere per giovedì (e forse anche lunedì). Per cui chiunque conosca un portiere, si attivi per metterlo a nostra disposizione.
Chila mancherà almeno fino a marzo.

venerdì, dicembre 11, 2009

Katenaccio - Rosafante 4 - 4

Uno dei classici del Katenaccio, eppure viene affrontato da una formazione in grande emergenza: si parte in 6 per i ritardi di Angelo e Cruz; poco dopo l'arrivo di Angelo, l'infortunio di Yuri lo costringe in porta e il Katenaccio si ritrova con un difensore di ruolo, 4 ali, un mediano e un centravanti.
Nonostante la formazione fortemente sbilanciata, i nostri riescono sempre a condurre il risultato, soprattutto grazie ad una prova ispirata di Marcolinho, che realizza tre gol e aiuta la squadra a salire difendendo quasi tutti i palloni che passano dalle sue parti.
Purtroppo l'assenza di difensori di ruolo si fa sentire in tutte le occasioni da gol avversarie, alcune delle quali sarebbero state evitate da una corretta applicazione del meccanismo difensivo della "diagonale", sconosciuto ai terzini di giornata.
Una partita tranquilla nel complesso, giocata con buono spirito da un Katenaccio atipico.

Yuri 6,5: si fa male e finisce subito in porta, dove tira fuori un'ottima prestazione salvando su almeno un paio di tiri a botta sicura degli avversari.
Nik 7: costretto a reggere da solo la difesa a causa dell'infortunio di Yuri, gioca alla grande come centrale difensivo, rude ma corretto.
Angelo 6,5: dinamico e attento quando gli avversari passano dalle sue parti, ha di fronte un avversario temibile, ma non si fa intimorire; tenta qualche sortita offensiva, ma la presenza di Cruz davanti a lui induce cautela.
Gabriele 6: lui e Pietro non capiscono chi dei due deve fare il terzino sinistro, ne risulta che su quella fascia il Katenaccio soffre tantissimo in fase difensiva, risultando spesso scoperto.
Puma 6,5: presidia come al solito il centrocampo e cerca di dare una mano con alcuni (pochi a dire il vero) inserimenti in fase offensiva; cerca di non far mai mancare il raddoppio sul portatore di palla avversario e di farsi vedere dai compagni in fase di costruzione, con alterne fortune.
Pietro 6: perde alcune palle pericolose a centrocampo per il gusto della giocata; quando gli riesce però è un belvedere, come nell'occasione del gol su perfetto tiro al volo.
Cruz 6,5: è vero che ci fa impazzire portando troppo spesso il pallone a spasso, però aiuta tantissimo Angelo sulla fascia destra e fa salire la squadra. La sensazione è che se avesse giocato di più il pallone con i compagni avremmo potuto portare a casa la partita.
Marcolinho 7,5: tre gol e tanto movimento lì davanti. Di più non gli si può chiedere.

Gol: Marcolinho 3, Pietro 1.
Subiti: Yuri 4.

giovedì, dicembre 10, 2009

Mini Torneo Calcio a 7

Siamo stati invitati a partecipare a questo evento.

http://www.facebook.com/event.php?eid=195699737770

Dovrebbe essere un mini torneo di calcio a 7 con 12 squadre (chiedere a yuri per maggiori informazioni) dalle 16 alle 23 di domenica pomeriggio.

Fatemi sapere se volete partecipare.

Data la prossimità dell'evento siete pregati di rispondere il prima possibile.

Data la scarsa disponibilità dei Katenacci,
HO DETTO ALL'ORGANIZZATORE CHE NON CE LA FACCIAMO.

lunedì, dicembre 07, 2009

Katenaccio - fanpage su Facebook

Aggiornati e gggiovani come sempre, ci siamo dotati di un potente strumento di marketing, la fanpage di Facebook.

L'indirizzo è questo: http://www.facebook.com/pages/Real-Katenaccio/215487207783?ref=ts

In questa pagina troverete aggiornamenti sulle nostre prestazioni sportive, sulle cene sociali, sulle storie d'amore di Cruz e tutto ciò che gravita attorno al magico mondo dei pettirossi.

E in più, ogni giorno, pescheremo le notizie sportive più interessanti.

Tu, lettore, diventa fan, invita i tuoi amici e linka la tua notizia sportiva :)

domenica, dicembre 06, 2009

Convocazioni 7 Dicembre 2009

Prima di mangiare i panzerotti i Katenacciari se li devono guadagnare!

update: I Katenacciari sono dei pusillanimi ed oramai pensano solo ai panzerotti! Partita di lunedì saltata per l'assenza totale del reparto difensivo.

Data: 7 Dicembre 2009
Luogo e Ora: Free Time, ore 20.
Avversari: Mera & Friends.
Convocati: ?; ?, ?, ?; Puma, Marcolinho; Cruz.
A disposizione: Giangi, Max, Lukano, Nik.
Indisponibili: Rocky (stagione finita - carriera in forse), ReAle (torna a gennaio), Chilavert; Yuri, Mimì, Duni.

Data: 10 Dicembre 2009
Luogo e Ora: Free Time, ore 20
Avversari: FC Rosafante.
Convocati: Nik (portiere a rotazione), Yuri, Angelo, Gabriele; Puma, Marcolinho, Pietro Mera; Cruz.
A disposizione: Max.
Indisponibili: Rocky (stagione finita - carriera in forse), ReAle (torna a gennaio), Lukano, Mimì, Duni, Chilavert, Nik, Giangi, portieri rosafante, amico cruz(portiere), amico Gabriele (portiere).

MAGLIA BIANCA!!!

ps: Se non troviamo il portiere entro le 5pm gioca Nik in campo e facciamo rotazione in porta.
Mi sono scocciato di attendere. Gioca Nik e facciamo rotazione in porta.

Katenaccio - Mera & Friends 3 -2

Il Katenaccio vince e vince tanto. Anche quando non se lo merita del tutto. 3 a 2 su Mera and Friends, decisamente superiori sul piano tecnico e del palleggio, ma piuttosto ingenui e poco organizzati. Ai pettirossi basta un lampo di Marco nel primo tempo, e due palle inattive (un rigore ed una punizione) per portare a casa la partita, anche grazie ad una coriacea prova del pacchetto difensivo.

La chiusura di partita è da spettacolo: Marco realizza un capolavoro su punizione a un paio di minuti dal termine. Una parabola impossibile anche per l'ottimo portiere avversario.

Chilavert 6,5: è come il vino buono. Dopo 5 minuti capisci subito se è in giornata o no. Poi difficilmente possono esserci strappi o cambi di regola, a meno che non arriva la papera con annesso show del risentimento muscolare di cui nessuno di può più fare a meno. Para, amministra, non si fa trovare impreparato. Sui due gol è totalmente incolpevole. Gestisce bene la palla nei rilanci, evitando campanili in una giornata decisamente troppo ventosa per poter correre dei rischi. Non fa parate memorabili, anche perchè forse non ne ha la possibilità. E' il Chila per cui tutti firmeremmo.

Marcolinho 7: non è un difensore, e si vede. Duni e Mimì si laureano in tergicristalli, battendo il record di diagonali necessarie per tenere la difesa in piedi. Ma è un numero 7 devastante. Giocare largo, a destra, appare la svolta tattica definitiva. Punta l'uomo o lo spazio, poi appena vede due metri di spazio, carica il tiro. Primo gol nel primo tempo, e un paio di miracoli del portiere avversario a bloccare la sua escalation. Nel secondo tempo macina meno gioco perchè glielo impediscono, e così in Zona Cesarini, tira fuori il numero da circo. Punizione magistrale. E bottino pieno portato a casa, non so quanto meritatamente.

Mimì 6: il difensore con le macchie. L'intensità, l'anticipo, l'affidabilità è sempre la stessa ed è sempre quella dei giorni migliori. Ma sui due gol subiti non appare irresistibile. Sul primo si fa addirittura fregare da una rimessa laterale, inedito assoluto. Sul secondo, forse, c'è qualche problema di posizione. Sarebbe eretico definire la sua prestazione insufficiente, ma il referto ha qualche lacuna.

Duni 6,5: continua ad arrangiarsi nonostante le condizioni di forma siano precarie e le lenti a contatto non sono ancora scese in campo. Spinge sempre meno ma è sempre piuttosto ordinato in difesa, anche quando si tratta di qualche intervento in anticipo o qualche giocata più dura. Spesso, causa tergicristalli, si ritrova nella posizione di centrale e spazza l'area in modo decisivo in un paio di circostanze pericolose. Bene così, ora tocca recuperare la forma.

Puma 6: anche lui, in solidarietà con Duni, gioca in versione-talpa. E sembra risentirne in fase di impostazione. A questo si aggiunge anche una grandissima difficoltà a fare l'uovo in mezzo al campo. Non gioca da regista perchè le punte non tagliano. Ma giocando da mezzala lascia scoperta la difesa perchè le punte non tornano. Si fa nel mazzo come suo solito, le dà e le prende, ma per i meriti della vittoria bisogna rivolgersi al fratellino.

Cruz 5: fastidioso. Un talento del genere che non fa la differenza è uno spreco. Perchè se gioca punta nel primo tempo senza mai tornare (primo tempo) e non rincorrendo l'avversario che gli soffia il pallone, tutti gli altri soffrono. E se nel secondo tempo si cimenta nel ruolo di terzino-ala sinistra, il Lukano resta completamente da solo a correre e a prendere calci. Quando accende la luce, lo fa sul serio. Ma, purtroppo, queste occasioni si contano sulla punta delle dita.

Lukano 6,5: se tutti avessero la sua corsa, forse giocheremmo in serie C. Cocciuto e testardo, nel bene e nel male, non si sottrae ad un contrasto, ad un'azione, ad un dribbling. Lasciato spesso solo, ignora i compagni quando non ci sono, forse perchè non se li aspetta più, forse perchè ama troppo il pallone. Ma quando lui c'è davanti, Chila potrebbe anche buttare il pallone a caso, perchè qualcosa, in qualche modo, succede.

Gol: Marcolinho 2, Chilavert 1.
Subiti: Chilavert 2.

sabato, dicembre 05, 2009

Invito x i Katenacciari

Ragazzi vorrei invitarvi alla muia seduta dilaurea e alla sucessiva sbronza il 14 Dic. (lunedì)
Vi chiedo una cosa sola, scrivetemi le adesioni che mi devo regolare x la roba da bere!
scusate se ho aperto un post apposito ma uno alla volta sarebbe stato uno stress e avrei sicuro dimenticato qualcuno!
Grandi ragazzi!
forza bari e forza katenaccio!

domenica, novembre 29, 2009

Convocazioni 30 Novembre 2009

Data: Lunedì 30 Novembre 2009.
Ora: 20.
Luogo: Free Time.
Avversari: Pietro Mera & Friends.
Convocati: Chilavert; Cruz, Mimì, Duni; Puma; Marcolinho, Lukano.
A disposizione: Giangi; Max, Nicolò.
Indisponibili: Rocky, Yuri, ReAle.

martedì, novembre 24, 2009

Katenaccio - Mera & Friends 3 -1

Ancora una vittoria per i pettirossi, ma il risultato è un po' bugiardo: la partita è stata infatti equilibrata e ha visto gli avversari tenere a lunghi tratti il pallino del gioco.
Il Katenaccio si è schierato con una formazione un pochino squilibrata, con Cruz e Marcolinho terzini, Yuri centrale, Puma e Trizio davanti alla difesa e Lukano centravanti.
Il risultato è stato che, con le fasce bloccate dagli avversari e i pochi spazi concessi al centro (soprattutto a causa delle ridotte dimensioni del campo 3 della COFIT) il Katenaccio si è dedicato soprattutto alle sue doti migliore: difesa arcigna e contropiede.
La partita è molto equilibrata: dopo venti minuti il Katenaccio passa in vantaggio grazie ad una punizione di Trizio, quindi controlla la partita senza trovare l'affondo. Alla mezz'ora troviamo il gol del 2 a 0 e cominciamo a giocare benissimo; purtroppo nel nostro momento migliore gli avversari accorciano le distanze e, rinvigoriti, ci mettono in grande sofferenza. Il 3 a 1 finale di Lukano sopisce nuovamente la loro esuberanza.

Chilavert 7: salva il risultato sul 2 a 1 in numerose occasioni.
Yuri 6,5: scarso nel far ripartire l'azione, compensa con interventi ruvidi ma precisi che spengono le offensive avversarie; peccato che ogni tanto perda la posizione.
Marcolinho 6,5: più preoccupato a coprire le offensive avversarie che non a spingere sulla fascia.
Cruz 6,5: un pochino più intraprendente di Marcolinho, ma gli spazi molto stretti e il timore di perdere palla in zone nevralgiche del gioco lo limitano.
Trizio 6,5: difende e riparte con ordine, trova il gol del vantaggio, ma spreca alcune ottime occasioni.
Puma 6,5: forma con Trizio una diga a centrocampo, aiuta spesso Cruz sulla fascia e serve buoni palloni in avanti.
Lukano 7: compensa con la doppietta (che lo porta a 100) una prestazione un po' abulica; da applausi il gol del 3 a 1.

Marcatori: Lukano 2, Trizio 1.
Subiti: 1.

sabato, novembre 21, 2009

Convocazioni 23 Novembre 2009

Avversari: Pietro Mera & Friends.
Data, Ora e Campo: 23/11/2009, ore 22, COFIT (7vs7).
Convocati: Chilavert; Yuri, Trizio, Cruz; Puma, Marcolinho; Lukano.
A disposizione: Giangi, ReAle.
Indisponibili: Rocky, Max, Duni, Mimì.

Segnalo inoltre ai Katenacci che Giulio scende a Bari, martedì 24 Novembre, per festeggiare il suo compleanno (25/11). Pertanto siamo tutti invitati il 24 sera a "terra di mezzo".

venerdì, novembre 20, 2009

Katefante, Rosanaccio, vdit vù...

Per uno strano scherzo di coincidenze, assenze concomitanti e congiunzione di Giove e Saturno, ci si trova di fronte agli avversari di turno, i Divani, per metà Katenacci e per metà Rosafanti. La formazione, peraltro, è sbilanciata in avanti, con quattro giocatori offensivi (Marco RF, Alessio RF, Lukano KA, Ciro RF) e due terzini (Yuri KA e Marino RF) con propensione molto offensiva. Si decide così di giocare coi due funamboli esterni sulle fasce e Marco punta centrale, supportati da Ciro nel ruolo di Puma 2.

Il risultato non cambia, vittoria e buon gioco, sebbene nella parte finale di gara la squadra mostra sbandamenti non giustificabili dalla fatica profusa fino a quel momento.

Pagelle.

Chila 7. Fondamentali alcuni interventi, sbagliati come sempre i lanci lunghi, ma la cosa importante è farsi sentire quando i difensori perdono gli uomini e la posizione. E in questo, nel farsi sentire, avere una voce da baritono aiuta non poco (a rompere i timpani, se non altro)

Marino 6,5. Meriterebbe voto ben più alto per tutto il fiato che ci mette in campo e per i chilometri macinati. Ma quando hai un gol sulla coscienza, il voto in meno ci sta, anche perché bastava spazzare la palla per evitarlo. Comunque, ottima prestazione.

Mimì 7. Quando l'avversario è grosso (di stazza, non di peso) va sempre un po' in difficoltà. Ma oggi tira fuori un'ottima prestazione, se si considerano le sue precarie condizioni fisiche (ginocchio malandato) che gli paventavano anche un finale di partita tra i pali.

Yuri 6,5. Gioca bene, molto bene. Si disimpegna, corre, fornisce assist addirittura da fallo laterale. Si propone e torna. Tutto ciò, finché non si rompe i coglioni e decide di fare l'anarchico in mezzo al campo, lasciando voragini agli avversari. Un vero peccato.

Alessio 7. Un trottolino che gira su tutto il fronte offensivo portando con sé il pallone e gli avversari, disperati perché non riescono mai a prenderlo. Sbaglia troppo, però sottoporta. Non è un male quando si vince, ma in partite più delicate, più concretezza non farebbe male.

Ciro 6,5. Il mediano non è il suo ruolo, e si vede. Molto spesso va a marcare il giocatore sbagliato tenendo una posizione errata in mezzo al campo, ma tutto sommato la sua prestazione rimane positiva poiché in zona gol fornisce un buon apporto.

Lukano 6,5. Sarà la sigarettina prima di giocare, sarà il caffè sullo stomaco, ma appare davvero appannato. Cerca l'uno-due, appoggia sempre palla ai compagni, ma in tutto ciò sembra evanescente. Realizza un gol che lo avvicina alla soglia del 100esimo in maglia rossa.

Marco 7. Probabilmente è quello che ha tenuto meglio palla fra gli avanti schierati in partita. Sempre propositivo, realizza anche giocate funamboliche. Sbaglia dei gol praticamente fatti, ma come detto, sotto porta la prestazione complessiva non è stata delle migliori.

Risultato finale: Katenaccio 8 - 3 Divani
Marcatori: Marco 2, Alessio 2, Ciro 2, Lukano, Marino

mercoledì, novembre 18, 2009

Katenaccio - Divani

Tutto risolto, completiamo la squadra con 4 dei rosafante.

Giovedì 19 Novembre, ore 22:00, Free Time, 8-8, maglia Blu.
Convocati:Chila; Yuri, Mimì, Marino(RF); Alessio(RF), Marco(RF), Ciro(RF); Lukano
A disposizione: Marino(RF), Tullio, Daniele,
Indisponibili: Puma, Marco, dino, Rocky, ReAle, Max


Per l'ultimo posto da riempire chi prima si prenota gioca. Di noi katenacciari aspetto notizie da Yuri e Cruz. Se poi siamo uno in piu e vi va bene io non ho problemi.

martedì, novembre 17, 2009

Ma Trizio è meglio del Puma??

Ancora una vittoria per i katenacciari contro il team di Pietro, che partita dopo partita acquista sempre più fiducia nei propri mezzi, che tra l'altro non sono trascurabili. La squadra avversaria mostra effettivamente buoni piedi ma si perde con il passare dei minuti, quando il contropiede del katenaccio diviene micidiale. Il sunto della partita è questo, partita gestita dagli avversari.... ma vittoria katenaccira. 2-1 il risultato finale.

Ma la domanda del giorno è: se il Puma è fuori per lavoro e lo sostituisce Trizio la squadra ne guadagna??? ;)

Chila 7: é di buon umore e si vede. Comincia sin da subito a far sentire la sua voce, soprattutto nei confronti di Ciro... e fà benissimo. Decisivo in diversi interventi. Peccato per il primo gol... nulla di grave alla fine.

Yuri 6,5: Per metà partita è limitato da un dolore fisico (non ho ben capito nè sondato in che parte del corpo fosse allocato) e questo ne inficia fortemente il rendimento. Poi, con l'arrivo di Dario, diviene anche distratto. Poco servito all'inizio nelle sue incursioni sulla fascia destra (quella che non gli è naturale ;)) si scoccia un pò e si ritira in difesa.

Mimì 7: A tratti, soprattutto nella prima parte di gara, quando i terzini credono di essere ali, regge la difesa da solo (in realtà con l'importante contributo di Chila). Bella partita.

Ciro 6: Non è il suo ruolo il terzino, soprattutto perché non gli permette di spingersi a testa bassa e senza rimorso nelle sue azioni personali. Soprattutto all'inizio sempre fuori posizione, nella seconda parte del match, quando gli avversari mollano, si spinge molto in avanti, ma con risultato scarsi.

Trizio 7: Si sà, i campi piccoli non sono per lui, ed il campo di ieri era davvero piccolo per giocarci in 7. All'inizio ha bisogno di trovare la posizione. Si vede che ha voglia di correre e fare il fiato e spesso si spinge troppo in avanti lasciando un pò scoperto il centrocampo. Con il passare dei minuti capisce la situazione e vi adegua alla grande. Il voto è dovuto principalmente ai due gol realizzati che permettono al katenaccio di portare a casa la vittoria.

Daniele 6: è l'uomo di fantasia del gruppo, quello che deve far gioco, inventare e possibilmente segnare. é piccolino, veloce ed è dotato di buon dribling.... peccato che non abbia molto spazio a dispozione e non possa esprimere al meglio le sue capacità. Inoltre è afflitto da dolore ad una caviglia.

Cruz 6: Si incaponisce poco quest'oggi, e questo è un punto a suo vantaggio, ma d'altra parte quelle poche giocate che tenta non gli riescono. raggiunge la sufficienza grazie all'importante lavoro che compie in fase difensiva, dove riesce a recuperare molti palloni.

Gol: Trizio (2)

Katenaccio - Rosafante 8-3??

nota di Duni - qualcuno mi aiuta a ricostruire con precisione la partita? Se sì, faccio le pagelle

Chila: 6,5

Daniele: 6

Mimì: 7

Dino: 6

Di Noia: 6,5

Yuri: 6

Marco: ?

Cruz: ?

(ma siamo sicuri che abbiamo giocato 8 vs 8?)

venerdì, novembre 13, 2009

Katenaccio - Mera & Friends

Lunedì 16, 22:00, Olimpic Center, maglia Rossa

Convocati: Chila; Yuri, Mimì, Ciro; Amico Yuri, Trizio; Cruz.
Disponibili: Max, Angelo, Tullio.
Indisponibili: Rocky, ReAle, Lukano, Puma, Marco, Dino, Daniele, Nik

lunedì, novembre 09, 2009

Katenaccio - Rosafante

Giovedì 12, 22:00, FreeTime, maglia blu

Convocati: Chila; Daniele, Mimì, Dino; Yuri, Marco, Amico Yuri; Cruz.
Disponibili: Max,
Indisponibili: Rocky, ReAle, Lukano, Angelo, Mazzetta, Ghigo, Gabriele, Gianni, Pietro Mera, Francesco Craig, Antunello, Davide Bisceglie, Silos.

venerdì, novembre 06, 2009

Quadrangolare Nardullese



Data: Sabato 7 Novembre 2009, ore 17.
Luogo: Free Time
Convocazioni: ?; Yuri, ?, ?; ?, ?, Cruz; ?.
A disposizione: Ciro.
Indisponibili: Puma, Duni, Rocky, Chilavert, Mimì, Max, ReAle, Marcolinho, Lukano.

lunedì, novembre 02, 2009

Katenaccio - Pappalettere 8-3

(nota di Duni: ho scritto le valutazioni, ma sono andato a spanne. Se qualcuno nota inesattezze o vuole scrivere la cronaca, mi aiuti :))

8-3

Chila: 5,5

Yuri: 6

Mimì: 7

Dino: 6

Puma: 6,5

Marcolinho: 7

Ciro: 6

Lukano: 7,5

Gol: Marcolinho 3, Lukano 3, Ciro 1, Chilavert 1
Subiti: 3.

Katenaccio - Mera & Friends 9 - 3

Filippo 6,5: degno sostituto di Chila.
Marcolinho 6,5: partita di sacrificio come terzino.
Mimì 6,5: una sicurezza, come al solito.
Ciro 6,5: positivo.
Puma 6,5: ordinaria amministrazione.
Cruz 6,5: spumeggiante.
Lukano 7: scoppiettante.

Gol: Lukano 7, Puma 1, Cruz 1.
Subiti: 3.

mercoledì, ottobre 28, 2009

Convocazioni 29 Ottobre 2009

Avversari: FC Pappalettere
Data, Ora e Luogo: 29 Ottobre 2009, ore 22, Free Time.
Convocati: Chilavert; Yuri, Mimì, Duni; Puma, Marcolinho, Ciro; Lukano.
A disposizione: Ciro, Nico, Angelo, Abba, Michele Carofiglio.
Indisponibili: Cruz, Rocky, Max, ReAle.

MAGLIA ROSSA!

lunedì, ottobre 26, 2009

Non basta avere Sbrings....

Rapidissima battuta iniziale sulla possibilità per Sbrings di abbandonare iDivani e passare dalla parte katenacciara ed immediata risposta dei compagni Divani che rivendicano i servigi dell'attaccante gladiatore. Ma nulla, ancora vittoria Katenacciara. Ancora bella partenza della Divani, ed ancora rapida chiusura dei conti.
Buona parte dei gol iniziali sono propiziati da errori grossolani (da entrambi i lati). Per il resto vittoria mai messa in discussione per i pettirossi. 8 a 2 il risultato finale.

Chila 6,5: Almeno un paio di interventi plastici dei suoi. Semplice amministrazione il resto.

Elvis 6,5: Si trattiene molto inizialmente per paura di sbilanciare la squadra. Con il passare del tempo e l'aumentare degli spazi, si spinge sempre più avanti trovando anche un paio di ottimi spunti. Buon lavoro di copertura.

Mimì 6,5: Giocare contro Fabio non è mai facile, ed in effetti alla prima palla commette l'errore e viene castigato. Fatto questo si mette l'anima in pace e comincia a giocare alla grande. Ma contro uno Sbrings in questa condizione è tutto molto facile.

Yuri 6,5: e poi oramai c'è la tecnica: Mimì li fà rallentare e lui raddoppia e frega la palla. Tutto riesce sempre alla perfezione, intesa magnifica.

Cruz 7: la solita storia....

Puma 6,5: Il suo diretto avversario dovrebbe essere la fonte di gioco avversaria, ma alla fine non riesce a concludere praticamente nulla di buono grazie alla pressione costante del capitano. Diciamo anche che i ritmi di gioco, li a centrocampo, non erano proprio frenetici. Per lui due gol e soprattutto 200sima partita con la maglia dei pettirossi.

Marco 6,5: Un gol su punizione, ma grazie ad evidenti colpe del portiere, ed un altro gol con un bellissimo tiro da fuori area. Per il resto è molto isolato dalla manovra, che quest'oggi si caratterizza di molte azioni personali e di poco gioco di squadra, naturalmente non per colpa sua.

Lukano 6,5: anche per lui 2 gol, entrambi derivanti da azioni personalissime e prolungate. Comunque sia lui segna...

Gol: Lukano 2, Marco 2, Puma 2, Cruz 2.
Subiti: 2.
Spettatori: 1, il cambio dei Divani.

domenica, ottobre 25, 2009

Convocazioni 26 Ottobre 2009

Avversari: Pietro Mera & Friends.
Data, Ora e Luogo: lunedì 26 Ottobre 2009, ore 20, Free Time (7vs7).
Convocati: Alberto; Ciro, Mimì, Marcolinho; Puma, Lukano, Cruz.
A disposizione: .
Indisponibili: Chilavert, Rocky, Duni, Yuri, ReAle, Nik, Max, Nico, Giangi.

Maglia ROSSA

domenica, ottobre 18, 2009

Convocazioni 22 Ottobre 2009

Avversari: la Divani.
Data: 22 Ottobre 2009.
Ora e Luogo: 22, Free Time (8vs8).
Convocati: Chilavert; Yuri, Mimì, Elvis; Puma, Marcolinho, Cruz; Lukano.
A disposizione: Angelo.
Indisponibili: Duni, ReAle, Rocky, Max?, Giovanni Abbaticchio.

MAGLIA BLU!

mercoledì, ottobre 14, 2009

Convocazioni 15 Ottobre 2009

Avversari: Galletti
Ora, Data e Luogo: ore 20, 15 Ottobre 2009, Olimpic Center, 7vs7.
Convocati: Amico Portiere Cruz; Amico Cruz, Nico, Cruz; Puma, Marcolinho; Lukano.
A disposizione: Hisham.
Indisponibili: Max, Duni, Rocky, Mimì, Chilavert, Yuri, Vittorio, Tony.

MAGLIA BLU

Katenaccio - Mera 4 - 0

Gli avversari si presentano in 6 a causa di problemi organizzativi. La partita parte quindi sbilanciata a favore dei biancorossi che giocano un buon calcio e portano a casa il risultato con un sonoro 4 a 0.

Chilavert 6,5: quando serve, risponde sempre presente.
Marcolinho 6: non è un ottimo terzino, oggi gli manca anche un po' la fase di spinta.
Mimì 6,5: attento, svolge al meglio il suo compito.
Hisham 6: a tratti troppo irruento, nel complesso positiva la sua prova.
Puma 6,5: un po' svagato, riesce comunque a centrare la doppietta.
Vittorio 6,5: si muove tantissimo, deve però interagire meglio con il resto della squadra.
Lukano 6,5: una pulce fastidiosissima nelle orecchie dei difensori avversari.

Gol: Puma 2, Lukano, Marcolinho.

domenica, ottobre 11, 2009

Convocazioni 12/10/09

Avversari: Pietro Mera & Friends.
Ora e Luogo: Lunedì 22, Olimpic Center, 7vs7.
Convocazioni: Chilavert; Max, ?, ?; Puma, Vittorio; Cruz.
A Disposizione:.
Indisponibili: Rocky, Mimì, Yuri, Duni, Marcolinho,.

MAGLIA ROSSA.

PARTITA ANNULLATA PER MANCANZA DI GIOCATORI

mercoledì, ottobre 07, 2009

Convocazioni 8/10/09

Avversari: Pietro Mera & Friends
Data, Ora e Luogo: 8/10/2009, ore 20, Olimpic Center (7vs7)
Convocati: Chilavert; Marcolinho, Mimì, Hisham; Puma, Vittorio; Lukano.
A disposizione: ?.
Indisponibili: Duni, Yuri, Rocky, Cruz, Max, Nik, ReAle, Angelo.

MAGLIA ROSSA.

domenica, ottobre 04, 2009

CSC Nardullese - Real Katenaccio FC 4-2 e la partita è tutta qui!

Uno due, si parte, e siamo subito uno sotto! Rimbalzo astruso del pallone che aggira Rocky dalla parte opposta dove va lui(ke sfiga!) e il loro attaccante si ritrova a 50 cm dalla linea di porta, nn gli resta che piazzarla. Il katenaccio non rinuncia a giocare, per quanto in formazione rabberciata, risulti molto più difficile giocare bene palla a terra. Il puma è in partita, ha gamba e regge da solo il centrocampo nn assistito a dovere da Luca. Marcolino ci prova ma non punge, PJ cerca la soluzione dalla distanza, Yuri trotterella e il loro portiere fa miracoli. Nel finale il calore fa il resto, la squadra si scioglie e la difesa rimane sempre in sofferenza 2 contro 3 se nn 4...Buoni spunti x una rivincita, partita maskia ma corretta.

Giangi: Si dovrà smezzare col Puma la palma del migliore(problemi loro), vola sulle punizioni, da sicurezza ai compagni sulle palle alte, non discute mai. Bella scoperta
VOTO:7

Yuri: come direbbe Duni, 5!!!! Non entra mai completamente in partita, salva un gol già fatto sulla linea, con grande senso della posizione, ma poi marca sempre troppo distante e sul finale cala vistosamente.Sbaglia un gol, su sciabolata di Rocky (che lui aveva richiesto) e quando va a fare il terzino nn punge mai. Per ora è rimandato, ma la fiducia in lui rimane intatta.
VOTO:5

Rocky: Il centrale non è il suo ruolo preferito e si vede, ci mette fisico ed esperienza contro la punta, certe volte vince altre no. mette due belle palle(niente battute), una sui piedi di reAle ed una su yuri. Da terzino non ha intesa con PJ, quando uno sale latro non lo segue o non lo copre. Prova a dialogare per via centrale col puma e Marcolinho ma la giornata è nò. Complessivamente, senza infamia e senza lode.
VOTO:5,5

ReAle: Non ha intesa con il suo amico, in fase difensiva è un pò leggerino e avanti si incaponisce spesso(colpa anche della staticità collettiva). Sfortunato nei rimbalzi in + di un occasione, spreca qualcosa davanti alla porta per mancanza di determinazione. Sicuramente un giocatore importante da rivedere in una giornata migliore di tutta la squadra.

Puma: oggi è la sa partita, peccato che capiti in una brutta giornata collettiva. Fa un gol in mezza rovesciata piegando le mani al portiere che è da cartolina, lotta a centrocampo e sgomita in corsa sulle fasce. A volerli trovare una pecca è che ogni tanto dovrebbe alzare la testa, ma per quanto sono brutti i suoi compagni oggi, forse è meglio così. Fa anche il primo gol(quello del pareggio 1a1) di sinistro ad incrociare.Partita da incorniciare
VOTO:7(pieno pieno)

Luca: Non giocava da tanto e si vede. Ha difficoltà ad ambientarsi e trovare la posizione nella nuova squadra, fa un pò il centrale ma non morde, fa l'esterno ma non incide e alla fine in debito di fiato prova a dare una mano come terzino. Sfortunato in un paio di conclusioni(sempre ben parate) manca di cattiveria. Rinviato.
VOTO:5

PJ:La partita del ritorno è triste perderla così. Si lamenta perchè vorrebbe la palla a terra, ma quando la riceve se ne innamora e non cerca i compagni. Spara un paio di bombe dalla distanza che l'ottimo portiere avversario neutralizza, in attacco l'intesa con Marco è evanescente, nel finale cerca di ripiegare per dare una mano in difesa, ma non è il ruolo suo e non gli si può rimproverare niente .

Marcolinho: giornata avulsa anche per marco, che punge solo su punizione(e fa prendere applausi scroscianti al portiere).Nella mobilità ricorda Kutuzov, sotto porta Meggiorini ma alla fine si è adeguato alla media della squadra.Soffre il caldo e la mancanza di una punta d'appoggio.
Voto: 5,5

Tempo effettivo 1h 30 min...
Temperatura:30°(avvertiti, x lo meno)
Spettatori 5 e fastidiosi per cori e palloni in campo.

giovedì, ottobre 01, 2009

Ritorna PJ

Il 3 Ottobre PJ torna a Bari per stare circa una settimana. Mi ha chiesto di giocare il più possibile; cominciamo da domenica mattina!

Avversari: CSC Nardullese.
Luogo e Ora: Free Time, ore 11.
Data: Domenica 4 Ottobre 2009.
Convocati: Giangi; Yuri, Rocky, ReAle; Puma, PJ, Marcolinho; Cruz.
A disposizione: Max; Sbrings, Lukano, Soda.
Indisponibili: Chilavert ,Duni, Mimì.

Maglia: ROSSA.

martedì, settembre 29, 2009

Battuti i Campeones?

Il risultato dice questo: 5 - 4 per il Katenaccio, ma la sfida è certamente da ripetere. Da una parte la Nardullese si presenta con un ottima formazione, ma con l'assenza di qualche pedina importante, dall'altra il Katenaccio schiera una formazione ben poco omogenea con 4 giocatori offensivi e due soli difensori di ruolo. Parte bene la Nardullese, subito in vantaggio, ma con l'andar del tempo il Katenaccio si compatta, e grazie ad un ottimo dialogo tra i giocatori in campo riesce nell'impresa.

Mimì 7: Ritorna a quando aveva 13 anni e pensava che sarebbe diventato portiere, se non fosse stato per la rottura ripetuta di entrambe le clavicole. La porta sproporzionata (più alta che larga) non lo aiuta nelle misure, ma mostra almeno in due occasioni l'"istinto da portiere".

Mirco 7: (Grazie al generoso contributo di Mario Nardux) Telefonata: "Trovato! Ed è anche troppo forte per giocare contro di noi". In effetti il ragazzo, presenta una notevole prestanza fisica e soprattutto ottimo senso della posizione. Peccato che dopo 15 min si rompa di fare il difensore centrale e decida di andare a fare il terzino (molto offensivo).....

Nik 8:....ma a quel punto la sorpresa. é lui stesso a proporsi come centrale, nonostante i forti e mai celati dubbi di Mimì sulla concentrazione, in campo, del ragazzo. E lui porta a casa una partita perfetta, contro un attaccante che possiede parecchi numeri nel suo repertorio. Perfetto.

Ciro 7: Si piazza al centro a fare il Puma, anche se si sà che il suo ruolo è altro. Lo fà però con diligenza e sacrificio, e riesce effettivamente a proteggere la difesa dagli attacchi portati per vie centrali. Peccato soffra troppo le dimensioni ridotte del campo.

Angelo 6,5: Il solito: molto voglioso, molto disordinato, ed anche concreto in fine. Problemi tecnici (le scarpe non lo reggono in piedi, data l'alta umidità presente sul manto erboso) e il nomadismo di Cruz, lo portano ripetutamente a cambiare posizione, sempre sulla fascia destra: da terzino a centrocampista.

Cruz 7,5: Partita responsabile. Probabilmente sà che è quello che può e deve fare la partita, e lo fà dall'inizio alla fine. Svaria molto per il campo, ma preferisce partire da dietro e far partecipare la squadra tutta all'azione. Compie anche un importante lavoro difensivo cercando sempre il raddoppio. Naturalmente è Cruz, nn può cambiare, e ci delizia con un paio delle sue azioni, tanto amate e tanto gastemate, a noi tutti note.

Lukano 7,5: Lui non teme campi piccoli o scivolosi, palla avanti e correre a più non posso. Scombussola, come suo solito, le difese avversarie e realizza i suoi soliti gol. I matematici lo definirebbero monotono, almeno localmente (come funzione del tempo), nel suo rendimento.

Risultato finale: Katenaccio 5 - 4 Nardullese
Marcatori: Lukano (2), Ciro (2), Cruz

lunedì, settembre 28, 2009

nessun 5 dovete avere

Dopo infinite vicissitudini (campo prenotato ma non disponibile, pioggia battente e sbattente per i giocatori, cambiamento di sede - dall'Olimpic al De Palma, spogliatoi nei bunker sotterranei), si scende in campo, e si vince. Il Katenaccio batte il Rosafante 4 a 2, e anche se raramente gestisce la palla, dà la sensazione di essere superiore in tutti i reparti. In particolare appare evidente il gap tra il nostro attacco e la loro difesa.
I pettirossi, pur giocando di rimessa, hanno divorato non meno di 8 occasioni da gol.

Chila 7: al minuto 4 capisci (quasi) sempre se è giornata o meno. Difficilmente il nostro portiere offre prestazioni anonime ai suoi molteplici fans. O fa cagare, o si esalta. Per fortuna la giornata è buona e quando è chiamato in causa, non sbaglia un colpo. I rischi provengono solo da qualche diagonale errata, da qualche eccesso di agonismo di Yuri o qualche posizionamento infelice della triade. Per il resto, è una garanzia.

Duni 6,5: delude i suoi compagni di reparto sbagliando pochissimo. Nella prima parte di gara sfrutta gli enormi spazi concessi dagli avversari per presentarsi spesso e volentieri in zona tiro. Ma per il primo gol stagionale c'è da attendere chissà quanto. In difesa, invece, porta a casa la pagnotta compensando la sua lentezza cronica del periodo con una sapiente gestione tattica. Ogni tanto si gira e non trova Yuri, ma va bene così.

Yuri 6,5: pur non essendo irreprensibile da un punto di vista tattico (ma questo lo sapevamo già), si fa valere. Segna, e questo è già importante. E lo fa con un gol degno del miglior Soda. Poi in difesa, a parte una sbavatura sul primo gol avversario, sbaglia molto poco. Ogni tanto lo si trova a terra slittante dopo alcuni improbabili tackle, con le gambe all'aria a cercare di intercettare pezzi di gambe o parti di pallone. A noi piace anche perchè è fatto così.

Mimì 6,5: partendo dal presupposto che da terzino non rende come rende da centrale, si difende comunque egregiamente, indovinando molti anticipi e ripartendo con l'azione più di una volta, specie nella seconda parte di gara, quando gli avversari tirano i remi in barca (e si lanciano tutti sulla fascia presunta debole, quella di Duni). Causa un rigore che fa infuriare Chilavert. Ma sono comunque dettagli, vista la partita complessiva dei pettirossi.

Puma 6,5: di solito dà il meglio di sè in situazioni come quelle di giovedì sera (7 vs 7 su un campo 8 vs 8), perchè può lanciare senza grosse pressioni e può anche verticalizzare. Per il capitano, però, non può essere una serata facile a causa dell'inopinata lunghezza del Katenaccio. I terzini devono stare il più vicino possibile a Yuri che riesce, nella stessa partita, a fare il centravanti e lo stopper, ovvero a frequentare entrambe le aree piccole. E allora lui deve correre, correre, correre, e quindi c'è un po' pochino in fase di impostazione.

Marco 7: insieme a Vittorio forma una bella coppia d'attacco. Certo, i punti di riferimento mancano anche a loro stessi, ma sono veloci, bravi coi piedi, tutto sommato si cercano anche se divorano tutto il divorabile. In posizione di prima punta ha bisogno di supporto costante e un motorino che gli gira attorno sembra essere la soluzione tattica migliore. Non ricordiamo, però, le sue storiche bordate. Ma corre tanto, ed è un piacere vederlo giocare.

Vittorio 7: sarà difficile non chiamarlo in futuro. Imprendibile in velocità, bravo coi piedi, ogni tanto innamorato del pallone, ma probabilmente anche io sarei innamorato se non avessi dei ferri da stiro al posto delle zampe. Corre, segna e fa segnare, apre spazi, talvolta arriva addirittura ad esagerare con la fuga e la ricerca dello spazio. Ma insomma, direi che l'ambientamento potrebbe procedere molto speditamente.

domenica, settembre 27, 2009

Convocazioni 28/9/09

Avversari: CSC Nardullese
Luogo e Ora: De Palo, ore 22 (7vs7)
Convocati: Mimì; Niccolò, MrX, Angelo; Ciro, Lukano; Cruz.
A disposizione: Soda, Makako.
Indisponibili: Sbrings, ReAle, Chila, Max, Duni, Yuri, Marcolinho, Puma, Rocky.

lunedì, settembre 21, 2009

Convocazioni 24/9/09

Data e Ora: 24 Settembre 2009, ore 20.
Campo: Olimpic Center (7vs7).
Convocati: Chila;Yuri, Mimì, Duni; Puma, Marcolinho; Lukano.
A disposizione: Rocky, Nik, Sbrings.
Indisponibili: ReAle, Max, Cruz.

MAGLIA BLU

Vittoria sul divano

E siamo qui per mettere i voti ad una partita tutto sommato molto strana. Gli avversari si presentano in sette, ma se non me lo avessero fatto notare non me ne sarei mai accorto, tant'è che (seppure tramite due grossissime ingenuità difensive) i Katenacci sono andati subito sotto di due gol. Difficile riorganizzarsi in questi casi, ma quando una gran botta di culo ci rimette in partita dilaghiamo, contenendo le folate avversarie e chiudendo con un risultato rotondo, il cui passivo poteva anche essere più pesante. La sfida, inoltre, è stata caratterizzata da bizzarri esperimenti tattici messi in atto dal diabolico capitan Puma.

Pagelle.

Chila 7. Prende due gol su ingenuità della difesa, uno su rigore, un altro su corto rinvio (e il quinto manco se lo ricorda), ma per il resto sbriga la pratica alla grande. Si supera in un intervento, ribattendo la palla sul pallo, ma nulla può sul tapin dell'avversario.

Cruz 7,5. Ebbene sì, uno dei due esperimenti funziona alla grande. Cruz, l'uomo che ama la sfera di cuoio, viene schierato probabilmente per la prima volta sull'out di sinistra difensivo. La scelta si rivela azzeccata, Cruz copre e riparte, e realizza un gol ad inizio gara e tre gol nel dilagante finale.

Yuri 6,5. Voto dettato dal gran gol realizzato, superando diversi avversari e beffando con un tiro a giro da posizione angolata. Per il resto però, uno che parte difensore centrale e poi fa il terzino, il mediano, la punta e il rompicoglioni, non è che sia tanto d'aiuto alla squadra.

Rocky 6,5. Gravissimo l'errore sul secondo gol subito dal Katenaccio, quando ha cercato di far sfilare la palla lasciando una prateria all'attaccante avversario, libero di realizzare. Per il resto è un po' fuori condizione ma svolge il suo compitino dignitosamente.

Mimì 6,5. Dopo i due esperimenti da terzino nelle scorse settimane, stavolta viene proposto mediano di sinistra. Che dire in questi casi, se non che ci manca il buon vecchio Mimì centrale difensivo? Sebbene abbia cercato di coprire la sua zona di campo, non è il grande Mimì che tutti conosciamo.

Puma 7,5. Grandissima partita del capitano, che come al solito comanda la zona centrale del campo. All'inizio si affanna, cerca la posizione, chiama i compagni che poco lo assistono. Poi si prende la sua zona di competenza, non fa ripartire gli avversari, realizza due gol (a culo). Che si può chiedere di più?

Marcolinho 7,5. Come sempre si posiziona largo, come sempre fa ammattire il suo diretto rivale. Realizza quattro gol, incide sul tabellino finale e si fa apprezzare per il grande lavoro di copertura, fondamentale quasi quanto i gol.

Lukano 7,5. La scorsa volta diceva di non giocare da sei mesi, stavolta scende in campo a distanza di pochissimo tempo dall'ultima prestazione. Il copione è sempre lo stesso, lucidata pre-partita (stavolta coinvolgendo altri suoi compagni), poi quattro gol. Chapeau.

Risultato finale: Katenaccio 15 - 5 Divani
Marcatori: Yuri, Puma (2), Cruz (4), Marcolinho (4), Lukano (4)

venerdì, settembre 18, 2009

Perdere contro il katenaccio

Sconfitta meritata per i Katenacciari (quelli di nome) disattenti in difesa e poco concreti in attacco, contro gli Hearts United (i katenacciari di fatto). Quindi Katenaccio che non fa katenaccio, e becca tre gol a seguito di disattenzione dei singoli difensori, e formazione avversaria che, messo al sicuro il risultato, si chiude a riccio in difesa, lasciando veramente poche possibilità alla nostra punta di giornata, il Mako. La partita si conclude con un 3-1 che chiede una nuova sfida contro questa squadra.

Chila 6: Incolpevole sui gol subiti.

Niccolò 5,5: svolge il suo compito, ma mai più di quello.

Yuri 5,5: non è colpevole di nessuna disattenzione grave, ma è lui che gestisce il reparto difensivo e non lo comanda a dovere. Probabilmente le caratteristiche dell'attaccante (magrolino e veloce) avrebbero dovuto suggerire un cambio di marcatura con Mimì.

Mimì 5: seconda volta da terzino e và peggio della prima. Lento nel ripartire e nell'impostare. Nota positiva è il numero di palloni recuperati e l'apporto in difesa. Cerca di dare equilibrio quando Yuri si avventura (a ragione) in attacco.

Cruz 5: altra giornata no....

Puma 5,5: in difficoltà, deve giocare sempre contro due centrocampisti avversari e non riesce a fare un vero filtro.

Marco 5,5: relegato sulla fascia, non sfonda come suo solito quest'oggi. Segna l'unico gol katenacciaro su rigore.

Mako 5,5: suo malgrado, gli capita un solo (di numero) pallone giocabile e lo fallisce. Per il resto è ingabbiato dagli avversari e servito con poca precisione.

martedì, settembre 15, 2009

Convocazioni 17/9/09

Avversari: Divani.
Data: Giovedì 17 Settembre 2009, ore 22.
Dove: Olimpic Center.
Convocati: Chilavert; Rocky, Yuri, Cruz; Mimì, Puma, Marcolinho ; Lukano.
A disposizione: ReAle.
Indisponibili: Tullio, Max, Duni.

Maglia: BLU.

domenica, settembre 13, 2009

7 contro 8 e non accorgersene

Il puma si presenta al campo 1/4 d'ora dalla fine, e ci costringe a giocare in 7. Ma, a quel che si è visto, effettivamente eravamo in numero sufficiente. Partita senza pretese degli avversari, che si presentano con un gruppo aggregato per l'occasione, e quindi molto poco amalgamato. Dall'altra il katenaccio è sempre lo stesso, anche se cambiano uomini e ruoli.
Pagelle "al motto"...

Chila 7: prende un solo gol, tra l'altro, praticamente impossibile da evitare.

Yuri 7: Nuovamente da centrale, offre una buona prestazione. Unica pecca: non è ancora abituato a chiamarsi i compagni di reparto quando decide, giustamente, di proporsi in attacco.

Max 7: Gli scappa anche il gol, oltre la solita/da prestazione. Rischia di rifarsi male al polso, per fortuna nulla di grave.

Mimì 7: Ha bisogno solo di tempo per abituarsi alla posizione, per fare il fiato, e per addrizzare i piedi.... ma sà bene che non lo avrà mai. Pericoloso in due occasioni.

ReAle 7: Infaticabile e devastante.... ogni 10 min. Quando è costretti a schierare un'ala al centro del campo questi sono i risultati. sempre pericoloso in attacco.

Tullio 7: Al solito svaria per tutto il campo, e nonostante gli abbiano fregato il portafoglio poco prima della partita, lui è ben concentrato nel recuperare milioni di pallone e nel gestirli.... non sempre con la dovuta calma

Marco 6: Ci si aspetta sempre tanto da lui, che si ritrova ottimi piedi... ma alla fine è abbondantemente fumoso ed inconsistente.

Puma s.v. (mettiti un voto che nn ti abbassi la media): giunge a 15 min dalla fine ed ha il pregio di far rifiatare i compagni.

Risultato finale: Katenaccio 3 - 1 Delegazione Solobari.it
Marcatori: Max, ReAle 2

sabato, settembre 12, 2009

Convocazioni 14/9/09

Data: lunedì 14 Settembre 2009.
Avversari: Hearts United.
Campo: Olimpic Center, ore 21.
Convocati: Chilavert; Yuri, Mimì, Max; Puma, Marcolinho, Cruz; Makako.
A disposizione: Nik, Michele Cassano; Lukano.
Indisponibili: Sbrings, Duni, ReAle.

mercoledì, settembre 09, 2009

Convocazioni 10/9/09

Avversari: Divani
Luogo e ora: Olimpic Center, ore 22
Data: 10/9/2009
Convocati: ?? ; ?, Mimì, ?; ?, ?, Marcolinho; Lukano.
A disposizione:
Indisponibili: Duni, Puma, Cruz, Max, Rocky, Chilavert, Giangi, Yuri, Michele Cassano, Tullio, ReAle, Gianni.

domenica, settembre 06, 2009

Convocazioni 7/9/9

Si rinnova l'appuntamento del lunedì sera contro una delegazione da solobari.it. Ore 21 Olimpic Center maglia rossa.

Convocati:
Chila, Yuri, Mimi, Max, Puma, Tullio, ReAle, Cruz.

A sfazione: ..., ...

Indisponibili: Marcolinho, Rocky, Sbrings.

1000

...non sono quei nostri compatrioti che seguirono Garibaldi nella sua impresa, ma un altro dei traguardi raggiunti dalla nostra squadra: 1000 goal segnati. Era uno degli obiettivi di inizio campionato, ma nessuno si aspettava che sarebbe giunto così presto e soprattutto, ad una distanza di 9 goal dal traguardo, contro i compagni del Pappa....
Ed invece è accaduto e sembra quasi non importare come risultato rispetto a quel che è successo in campo...Katenaccio-Pappalettere 12-3....

Pagelle.

Chila 7. Dopo i primi tre goal comincia la sua cantilena assordante che dà carica a tutta la squadra e stona ed innervosisce gli avversari. Notevoli almeno un paio di parate, per il resto il solito Chila dai lunghi rinvii.... ne nemmeno troppo

Yuri 8. Perfetto. Meglio di Mimì (scusate se mi uso da temine di paragone..... ma me lo posso permettere ;) ). Decide di fare il centrale, in marcatura su Makako, e nn lo lascia giocare. Interventi tutti decisi e puntuali. Arret'...Perfetto

Mimì 7. Si inventa, come succede una volta l'anno credo, terzino, e fà quello che corre, cerca di attaccare e non difende... insomma lo Yuri. In realtà non ha molto da difendere, anche se è proprio l'uomo che gioca dal suo lato a fare due goal ed in almeno uno la colpa è la sua. Per il resto tanta corsa e poca lucidità in attacco.

Max 7. Solita partita di Max: molto solido e molto statico. In realtà avrebbe dal suo lato Andrea, ma riesce con il fisico a contenerlo alla grande. E nei momenti di migliori si propone in avanti con qualche lancio ed anche una conclusione provata da lontano.

Puma 8. Lui dice che sia stato il frutto di mare che ha degustato subito prima l'incontro ad averlo stimolato, e, dati i risultati, il presidente è stato incaricato di recuperare una fornitura costante di frutta di mare per casa Martinelli... Ben quattro goal (quasi tutti uguali) ed ogni stop riuscito...

Cruz 6. Torna in campo il brasiliano dopo le sue vacanze in terra daunia, ma la testa sembra ancora lontana. Alla seconda partita in giornata, sembra (giustamente) più interessato ad una partita di calcio femminile che si svolge nel 5-5 di fianco, che a quello che accade ai suoi compagni. Lo conosciamo vecchio...

Marcolinho 8. Come il fratello sono 4 i goal, ma nn ci è giunta notizia se vale anche per lui la regola della cozza pelosa... comunque sempre più bomber della squadra anche se non fà la prima punta, a lui basta poter tirare... da qualsiasi posizione.

Sbrings 8. Cosa dire.... Mò! quando segna anche con il colpo sotto.... 4 goal e la solita abilità nello smistare palla, nel stoppare-girarsi-tirare, nell'imbeccare il compagno, nel far salire la squadra, nell'essere da riferimento per ogni azione offensiva.... insomma nel saper giocare a pallone

Risultato finale: Katenaccio 12 - 3 Pappalettere
Marcatori: Sbrings 4, Marcolinho 4, Puma 4

martedì, settembre 01, 2009

Nove alle nove.

Sfide come queste, se da un lato possono sembrare belle per la squadra che vince, dall'altro lasciano l'amaro in bocca, sia per la pochezza dell'avversario, sia per lo scarso divertimento che ne consegue. Il titolo del post, "nove alle nove", dice tutto. Sono nove i gol realizzati, nessuno quello subito, da parte di un Katenaccio di gran lunga superiore alla squadra composta dagli amici di Marco.

Pagelle.

Chila 6,5. All'amicizia, dato che di parate in tutta la partita ne ha fatta una, importante, ma sempre una. Per il resto passa tutta la serata ad osservare i suoi compagni scorazzare per tutto il verde (e sintetico) prato dell'Olimpic.

ReAle 6. È al centro di un intrigo internazionale che vede coinvolti telefonini, fidanzate, impronte digitali, amiche isteriche. Dal momento in cui sono partite le prime urla, la sua partita è terminata, poco male, dato l'andazzo della gara.

Mimì 7,5. Imbarazzante il divario con gli attaccanti avversari, sebbene abbia concesso una nitidissima occasione, peraltro non sfruttata. Alcune volte si porta anche in proiezione offensiva, stavolta con scarsi risultati.

Max 7. Torna in maglia rossa dopo una lunga assenza, fornendo la sua solita prestazione concreta. Sulla fascia destra macina chilometri e fornisce un apporto importante anche in fase offensiva.

Puma 7. Il capitano, sempre più sostanzioso in zona ventre, deve in pratica gestire da solo tutta la fase di impostazione di gioco e le ripartenze. E lo fa, come spesso capita, in maniera impeccabile. Timbra anche il cartellino con un gol.

Lukano 7. Tirato a lucido dopo sei mesi di inattività, si presenta nello spogliatoio carico e tirato a lucido. Lucidità che dura il tempo di una sigaretta, diciamo così. E in campo arriva un diavoletto impazzito che corre per tutto il campo e segna due gol.

Marcolinho 7,5. Tre gol, tanta corsa, pochi passaggi, ma soprattutto il "movimento alla Cassano" che sempre più spesso propone in partita: partenza largo a sinistra, palla sul destro, rientro verso il centro del campo e tiro che non da' scampo al portiere.

Sbrings 7,5. Un po' avulso dal gioco nella prima parte di gara, si riscatta con un finale da campione, realizzando anche tre gol, di piede e di testa. Fondamentale in un ruolo difficile, quello di far salire la squadra e fornire assist ai compagni.

Risultato finale: Katenaccio 9 - 0 Amici di Marco
Marcatori: Sbrings 3, Marcolinho 3, Lukano 2, Puma
Spettatori: 1 (gasteme: molte)

domenica, agosto 30, 2009

Convocazioni 31 Agosto 2009

Avversari: amici di Marco.
Data: 31 Agosto 2009.
Campo: Olimpic Center, ore 21 ( 8 vs 8).
Convocati: Chilavert; ReAle, Mimì, Max; Puma, Marcolinho; Sbrings, Lukano.
A Disposizione: Yuri, Nicolò, Tullio, Cruz.
Indisponibile: Rocky.

Avversari: FC Pappalettere.
Data: 3 Settembre 2009.
Campo: Olimpic Center, ore 22 ( 8 vs 8).
Convocati: Chilavert; Yuri, Mimì, Max; Puma, Marcolinho, Cruz; Sbrings.
A Disposizione: Max, Nicolò, Tullio.
Indisponibilie: Regalino, Rocky, Duni.

venerdì, agosto 28, 2009

cambiare 3 portieri = perdere di 3 gol

Un Katenaccio molto brutto all'inizio e alla fine e più che accettabile nel resto della partita perde la prima della stagione. Le pancie già floride dei senatori pettirossi pagano il rientro all'agonismo sopratutto con avversari che corrono molto di più e che sono bravi con il pallone tra i piedi.

Il Katenaccio sopperisce come può con la tattica, ma talvolta sono proprio disposizioni infelici in campo a dare il là a gol spesso fortunosi e ancora più spesso evitabili. Chila non è a posto fisicamente e dopo un gollonzo decide di abbandonare la porta. Di qui una serie di casini che non ci hanno aiutato.

Usciamo però a testa alta, anche se c'è molto da fare per riprendere una forma fisica accettabile.
Il risultato finale qual era? 8 a 5 per loro?

Chila 6: dice di avere il gomito del tennista e così, sul terzo gol subito in seguito ad una saponata su calcio d'angolo, decide di cercare fortuna nelle lande desolate dell'Olimpic Center. E qui mette insieme una prestazione sorprendente, con due gol e qualche lampo. Alla lunga scoppia, ma l'asse con Duni permette una buona tenuta alla fascia sinistra.

Mimì 5,5: soffre gli attaccanti molto forti fisicamente, essendo lui agile e veloce. Questa sfida non fa eccezione: sopratutto sulle palle inattive si dimostra tutt'altro che impeccabile. Per il resto fa il suo compitino, ma avremmo avuto bisogno di ben altro talento (da lui ampiamente mostrato in questi anni) per non perdere una partita che avremmo anche potuto vincere, tutto sommato.

Duni 5,5: avere sulla sua fascia due ragazzi che insieme arrivano alla sua altezza e che quindi sono il triplo più veloce di lui (voi direte: "ci vuole poco" ad essere il triplo più veloce di te. Ma quelli erano veloci davvero) sarebbe stato un incubo anche ai tempi d'oro, quando la pancia da vita sedentaria non c'era. Figuriamoci ieri. Eppure, a parte i casi in cui i limiti fisici si fanno sentire, riesce a portare a casa la pagnotta. Non si mette 6 perchè metterà voti bassi e vuole evitare il linciaggio da parte dei compagni di squadra.

Yuri 5,5: (giusto per non mettergli 5, anche se forse lo meritava). Quando gioca come punta è abbastanza impalpabile. Quando è in porta la squadra gira un po' meglio (anche se si fa bucare malamente su un gol), quando fa il difensore tutto sommato si difende. Certo, cambiare ruolo in continuazione non lo aiuta, ma se giocasse per bene sarei lieto di spostarmi da questa solita cifra. Detto questo, se non mi cachi con la consulenza sul Mac/iPhone tornerà al solito 5.

Rocky 5,5: ci teneva a non perdere e si vede. Urla frasi intraducibili contro i suoi compagni di squadra, corre molto, ogni tanto va a finire sull'ala sinistra e per eccesso di entusiasmo si soffre in fase di contropiede. Quando gioca come centrale soffre ancora, mentre come terzino si fa preferire, più in spinta che in contenimento. Maledetto entusiasmo.

Puma 5,5: un mediano come lui soffre molto l'essere un po' in ritardo di condizione, sopratutto quando tutta la squadra è in ritardo e ci sono voragini tra i reparti. E' combattivo come suo solito, ma in fase di costruzione della manovra è un po' più difficile per lui. Lo faremo correre e sgroppare, lui perderà capelli e noi saremo sempre più felici.

Tullio 6,5: il vice-Cruz (o Cruz è il vice-Tullio? Organizziamo le primarie) è l'unico dei nostri, che oggettivamente, può fare il cambio di passo, può saltare l'uomo e può portare un po' di creatività ad una squadra che, lo ricordiamo, si chiama pur sempre Katenaccio. Ma in quanto vice-Cruz, non sempre i suoi virtuosismi portano a qualcosa di concreto, ogni tanto spara da centrocampo, ma non c'è dubbio che sia il migliore dei nostri. Un suo incrocio dei pali reclama ancora vendetta.

Marco 6: non lo invidio affatto. Tornare dopo le vacanze e sapere sin da subito che sarà l'unica punta dispersa in un marasma di maglie bianche non deve mettere troppo su di morale. Lui si fa nel mazzo, ma alla grande. E per un giocatore come lui, che dovrebbe servito e riverito, coccolato e messo nelle condizione di inviare dei siluri verso la porta avversaria, questo non va bene. Perchè chiaramente ne perde in lucidità. E poi succede che tutte le punizioni che tira vanno fuori dallo specchio. E Duni perde altri mesi di vita per fare le tonnare davanti al portiere.

martedì, agosto 25, 2009

Convocazioni 27 Agosto 2009

Avversari: Amici di Rocky
Data: giovedì 27 Agosto.
Campo: Olimpic Center, ore 21 (8 vs 8)
Convocati: Chila; Rocky, Mimì, Duni; Yuri, Puma, Tullio; Marcolinho.
A disposizione: Cruz, Nicolò, Regalino.

lunedì, agosto 03, 2009

Cena sociale - Le pagelle

Ed è ora di pagelle, dopo tanto tempo. Tema dell'odierna redazione editoriale, la ricca mangiata di pesce che ha visto protagonisti i pettirossi in quel di Monopoli, presso il locale più in della costiera adriatica pugliese: "Lo squalo".

Bando alle ciance dunque, e via alle pagelle!

Chila 7,5. Che fosse un mangiatore DOC questo già lo si poteva intuire, ma che potesse tenere testa al maestro ingurgitatore, beh, non ci avrebbe scommesso nessuno. Fra bombette, alici e totani, si stima che il portiere (di notte) abbia mandato giù almeno un paio di chili di roba.

Yuri 9. Standing ovation per il nostro terzino destro. Se non fosse stato per il fatto che il locale avesse finito tutte le sue scorte, sarebbe andato avanti ad oltranza per almeno altre due ore. Giù il cappello e imparate cosa vuol dire "dare soddisfazione a tavola".

Mimì 5. Silenzioso, avulso dai gustosi racconti di serata, è apparso svogliato a differenza di quando calca i campi di calcetto. A fine serata si consola con un po' di torello sul lungomare, giusto per ricordarsi che è il nostro centrale preferito.

Duni 6,5. Ormai degna il Katenaccio della sua presenza soltanto nelle occasioni più mondane. Abbandonata ormai per sempre la sua fascia di competenza, si riscatta con una delle sue più grandi prestazioni: trovare i totani nascosti sotto i gamberetti (sport preferito dagli assessori del comune di Bari).

Rocky 6,5. Della serata, più che il cibo mangiato, si ricorderà delle mille cose lasciate qua e là per strada: iPod, cassette, cervello. L'importante sarà mettere le cose nel giusto ordine, altrimenti, dato anche il capello e la barbetta, ce lo potremmo ritrovare a cantare le canzoni degli Oasis.

PJ 7. Nel bel mezzo della serata, mentre tutti gustavano la frittura di totani, il presidente ci ha deliziato col racconto della mamma anatomopatologa che ha fatto l'autopsia ad un ragazzo, morto per aver ingurgitato una mozzarella intera per scommessa. Non male, ne sentiamo ancora il gusto.

Puma 7,5. Il capitano è sempre il capitano, e deve dare l'esempio alla squadra. Per questo è rientrato di diritto nella classifica dei più onesti mangiatori della tavola, sebbene non abbia potuto sfoderare quello che è diventato il suo classico marchio di fabbrica: la puntida de Puma.

Cruz 8. Voto e menzione speciale per il nostro neo-biancazzurro, che non solo ha dimostrato di essere una buona forchetta, ma si è prodigato anche nell'opera di cameriere aggiunto, recuperando bevande a ritmo irrefrenabile, come quando con le sue finte disorienta tutti, anche sé stesso.

Accompagnatrici, mogli, fidanzate, amanti 10. Ci vuole pazienza, tanta pazienza, per stare dietro gente come noi. Ma nonostante ciò...

FORZA KATENACCIO!

giovedì, luglio 30, 2009

Cena Sociale 2009

Il Katenaccio invita tutti i giocatori a partecipare alla cena sociale 2009 presso il ristorante

"Lo Squalo", via Fiume, 37/A 70043 Monopoli

Venerdì 31 Luglio, ore 21.
Si prega di comunicare la presenza di eventuali accompagnatori a fini organizzativi; contiamo di prenotare entro venerdì all'ora di pranzo.

Il Meeting Point per i partenti da Bari verrà segnalato in seguito.

Ospiti confermati: Puma, Giuliana, Rocky, Mimì, Cruz, PJ, Duni, Chila, Simona, Yuri, Francesca, Frandic, Malu?.
Convocati: Soda, Regalino, Dario e tutti gli altri!
Indisponibili: Marcolinho, Max, ReAle.

lunedì, luglio 27, 2009

Katenaccio - Mera 4 - 4

Partita ben giocata dai biancorossi, ma anche dagli avversari: il risultato è una partita incerta agguantata nel finale dagli avversari, dopo che il Katenaccio ha mancato tantissimi match-ball.

Chilavert 5,5: Luglio non è il suo mese e continua a dimostrarlo, imbarazzanti i due gol da lontanissimo che gli passano sotto le braccia, si riscatta con un paio di prodezze.
Yuri 6: Difficoltà nel trovare la giusta posizione e nel tornare sulla linea difensiva sono stati i suoi più grossi limiti. Ha comunque cercato di spingere con buona continuità e ha offerto una discreta barriera agli attacchi avversari.
Mimì 6: Paghiamo a caro prezzo la sua unica distrazione; non è apparso però il solito muro invalicabile.
ReAle 6,5: Quantità e qualità sulla fascia sinistra; dal suo lato inoltre non passa nessuno.
Puma 6,5: Un gol e tanta corsa, anche lui si mangia un match-point.
Cruz 6: Finché ne ha avuto è stato una spina nel fianco per gli avversari, quando si è stancato ne ha sofferto tutta la squadra.
Marcolinho 6,5: Tre gol per confermare la sua fama, ma anche tanti gol sbagliati o parati dal portiere.

Gol: Marcolinho 3, Puma 1.
Spettatori: nessuno.

domenica, luglio 19, 2009

Convocazioni 20 luglio 2009

Avversari: Pietro Mera & Friends.
Dove e Quando: Olimpic Center Calcetto, ore 21, lunedì 20 luglio.
Convocati: Chilavert; ReAle, Mimì, Yuri; Puma, Marcolinho; Cruz.
A disposizione: Max, Nicolò; Regalino.
Non disponibili: Rocky, Zio, Duni.

Maglia ROSSA!

venerdì, luglio 17, 2009

Katenaccio - Rosafante 12 - 4

Una partita come al solito cominciata a ritmo basso da parte del Katenaccio e ritmo altissimo dei Rosa: in equilibrio fino a pochi minuti dalla fine, dopo di che è arrivata la sfruriata Katenacciara, con almeno 6 gol negli ultimi 15 minuti.

Chilavert 6: Colpevole sull'ultimo gol dei Rosa, per il resto ordinaria ammistrazione.
Gianni 6.5: Una doppietta che avrebbe potuto alzare molto di più il voto; fanno da contraltare le difficoltà difensive in marcatura.
Mimì 5.5: Almeno un paio di gol sono causati dalle sue disattenzioni; quando si concentra non ce n'é più per nessuno.
Yuri 6.5: Gol fantasma nel finale, qualche amnesia difensiva, ma prestazione tutto sommato positiva.
Puma 6.5: Corre un po' a vuoto oggi a causa dei continui rilanci di Chila; un gol per condire una prestazione sufficiente.
Dario 7: Svaria su tutto il fronte offensivo abbinando quantità e qualità; il campo stretto e le marcature asfissianti gli danno qualche difficoltà in più del solito.
Marcolinho 7: Sbombarda il malcapitato portiere avversario, non è pero nella sua migliore giornata nonostante i 4 gol.

Gol: Marcolinho 4, Dario 3, Gianni 2, Puma 1, Yuri 1, Mimì 1

venerdì, luglio 10, 2009

Partite settimanali

Katenaccio - Rosafante
Giovedì 16, ore 21, Olimpic Center, 7-7.
Katenaccio: Chilavert; Mimì, Yuri, Gianni; Puma, Regalino; Marcolinho.
A disposizione: Max, Michele Cassano,Gianni.
Indisponibili: Dario, Zio, Rocky, Soda, ReAle, Cruz, Duni.

giovedì, luglio 09, 2009

Game, set, match

Citazione tennistica, dato che siamo in tema di risorgimenti di campioni racchettari negli ultimi tempi un po' malandati. La partita di ieri vedeva di fronte da una parte i Katenacci e dall'altra il Rosafante, arricchito dalla presenza del nostro Cruz. All'inizio, complice un rimpallo sul braccio di Yuri, la partita sembra mettersi male. Ma poi, dopo la solita aggressività iniziale, i rosa si disciolgono come neve al sole, permettendoci prima di pareggiare e poi di dilagare.

Pagelle.

Chila 7. Subisce il primo gol con un tiro da due metri per di più deviato da Yuri, per il resto non si avventura in interventi miracolosi ma fa il giusto; inoltre, diminuisce il numero di lanci lunghi, passando dagli abituali 800 ai 780. Un buon passo verso la comprensione del gioco del calcio.

ReAle 7. Tirato a lucido dopo la disavventura al Chiringuito del giorno prima, dove stava per affogare in una pozzanghera, si posiziona a sinistra ed è a tratti devastante. Difatti, dopo il vantaggio del Rosafante, prende possesso della sua fascia e fornisce una prova superlativa.

Mimì 7,5. Nonostante un paio di cali di tensione ("Mimì, ce l'hai?" - "Sì" - l'attaccante tirava in porta), oggi il nostro centrale si è proposto molto più frequentemente in proiezione offensiva, realizzando anche un gol con stacco e colpo di naso da calcio d'angolo, che per poco non causava la foratura del pallone.

Yuri 6,5. Croce e delizia di questa squadra, in teoria sarebbe terzino destro, in verità non abbiamo ancora capito che cosa abbia fatto per gran parte della gara. Poi si autodisciplina, cerca di marcare più o meno bene l'avversario, tira in porta in qualche occasione andando anche vicino al gol.

Puma 7,5. Il capitano a fine gara mostra fiero le sue ferite, una vescica dietro il tallone causata da qualche ignoto maleficio. In realtà sforna la sua prestazione, solida e concreta, andando in gol in due occasioni, tra cui una degna di nota, la famosa "Puntida de Puma", un colpo pregevole con l'alluce del piede destro sinistro.

Regalino 8. Migliore in campo, poco da aggiungere. Prestazione a tutto tondo, a centrocampo, in difesa sui calci piazzati, pronto a ripartire, a chiedere palla ed a fornire assist ai suoi compagni; realizza un gol direttamente da lancio del portiere, stop elegante, aggiramento dell'altro estremo difensore e gol nell'unico spazio rimasto.

Marcolinho 7,5. Sebbene non abbia giocato come suo solito, ha il merito di tenere la sua squadra sempre alta ed in avanti, proponendo interessanti dialoghi con i compagni. Realizza due gol, uno da distanza ravvicinata su respinta del portiere e l'altro direttamente da calcio d'angolo.

Risultato finale: Katenaccio 6 - 1 Rosafante
Marcatori: Marco (2), Puma (2), Mimì, Regalino

lunedì, luglio 06, 2009

Partita: Katenaccio - Rosafante

Questa settimana vorremmo giocare di Mercoledì 8 luglio. Ho chiesto a Rosafante e Nardullese se sono disponibili, altrimenti organizziamo un 7vs7 inter nos. - Si gioca con i Rosa.

Disponibili: Chilavert, Giangi, Mimì, Duni, ReAle, Yuri, Nik; Caino, Michele Cassano, Puma, Marcolinho, Regalino; Cruz.
Indisponibili: Soda, Dario, Max.

Campi: Olimpic Center
Ore 22.
Convocati: Chilavert; Mimì, Yuri, ReAle; Puma, Regalino; Marcolinho.
Maglia BLU.

Chiunque sia disponibile a completare le fila dei Rosafanti nel caso abbiano alcune defezioni è pregato di avvisarmi.

venerdì, luglio 03, 2009

SuperKatenaccio!

Prestazione esplosiva del Katenaccio nella recente sfida con i Divani: 14 a 6 il risultato finale, condito da un gioco a tratti irresistibile grazie al trio d'attacco Marcolinho, Regalino, Cruz (il MaReCru).
Dietro di loro la grinta e la corsa del Puma (probabilmente in overdose di zuccheri) e l'ordine in difesa garantito da Mimì.
Neanche la giornata non proprio positiva di Chilavert è riuscita a macchiare una prestazione suntuosa dei Katenacci.

Chila 5: battezza il pallone fuori almeno in un paio di gol, per un portiere è un errore imperdonabile.
Nik 7: difende con ordine la fascia di competenza e cerca (vana) gloria in attacco.
Mimì 8: costantemente in anticipo sul Popou, perde il confronto solo sui palloni alti per ovvii motivi.
Nico 7: buona tecnica, ogni tanto però si scorda l'avversario diretto; sta entrando nei meccanismi della squadra.
Puma 8: è in ogni dove nella zona di centrocampo, ruba tanti palloni e spezza tantissime azioni avversarie, il MaReCru ha bisogno dell'adeguato sostegno, e lui lo fornisce appieno.
Marcolinho 8: costantemente presente in tutte le azioni offensive, segna 5 gol in tanti modi diversi, anticipo, bomba da fuori o a porta vuota; splendida l'intesa con Cruz e Regalino.
Regalino 8: moto perpetuo in mezzo al campo, abbina classe e quantità; ogni tanto parte in dribbling in mezzo a tre, ma quando si libera (spesso) cerca subito il passaggio per il compagno smarcato.
Cruz 8: anche lui segna tantissimi gol (5) e si muove su tutto il fronte offensivo; colpisce con tiri da fuori, ma si fa notare soprattutto per il gioco di squadra.

Gol: Marcolinho 5, Cruz 5, Regalino 3, Puma 1.

Pagelle della partita contro il Pappalettere:
Chila 5,5.
Marco Scardaccione 4.
Mimì 4,5.
Nico Cinefra 4,5.
Puma 5,5.
Marcolinho 5.
Angelo 4,5.
Cruz 5,5.

sabato, giugno 27, 2009

Partite settimanali

Katenaccio - Katenaccio
Lunedì 29, ore 21, Olimpic Center, 5-5.
Katenaccio A: Puma, Giangi, Cruz, Nik, Yuri (Rossi)
Katenaccio D: Duni, Mimì, Angelo, Ciro, Chila (Blu)
A disposizione: Regalino, Gianni.
Indisponibili: Dario, Zio, Rocky, Soda, Caino, Michele Cassano, Max, ReAle.

Katenaccio - iDivani
Giovedì 2, ore 22:00, FREE TIME, 8-8, maglia blu.
Convocati: Chila; Mimì, Nik, Nico Cinefra; Puma, Marco; Regalino; Cruz.
A disposizione: Gianni, Max.
Indisponibili: Regalino, Zio, Dario, Rocky, Michele Cassano, Duni, Soda.

martedì, giugno 23, 2009

5-5 internos per il ritorno di Duni

e se organizzasimo tipo per giovedì un bel 5-5 tra di noi per far tornare dino nel mondo del calcio partendo dalle pippe come noi :D?!
sempre che Lui voglia, ovvio :D

mercoledì, giugno 17, 2009

Katenaccio - Pappalettere

Giovedì 18 giugno ore 22. Olimpic Center
Convocati: Chilavert; Marco Scardaccione, Mimì, Nico Cinefra; Puma, Marcolinho, Angelo; Cruz.
A disposizione: Ghigo, Gianni, Michele Cassano.
Indisponibili: Rocky, Duni, Zio, Nicolò, Max, ReAle, Yuri, Regalino.

Maglia ROSSA.

lunedì, giugno 15, 2009

Paulista : La Kiamata inattesa, in attesa...

è stato proposto di giocare al green park 7vs7 alle 8 mercoledì cosa ne dite ci siamo o no??

venerdì, giugno 12, 2009

La classe non è acqua

La classe non è acqua, diceva quel vecchio adagio. Non è acqua... ma sudore. Stremati a fine partita, abbattuti sia per lo sforzo fisico che per il caldo, che diventa sempre più estenuante man mano che ci si avvicina verso l'estate. Avversario di turno, la Divani, contro la quale continua il trend positivo di risultati, cui si abbina anche un gioco effervescente, sia in difesa, con davvero poco da fare per il portiere, che in avanti, con occasioni su occasioni costruite.

Pagelle.

Chila 7: come già detto in precedenza, non c'è molto lavoro per lui in porta. Le solite uscite sicure, la solita parata importante (stavolta una) ma la svolta avviene ad un quarto d'ora circa dalla fine della partita: Yuri si fa male e va in porta, e di conseguenza Chila si sposta sulla fascia sinistra, con molte occasioni create ed addirittura un tentativo di rovesciata andato male.

Marco 7,5: schierato per quasi tutta la partita terzino sinistro, deve scontrarsi con un ruolo non suo. La fase di copertura non è delle migliori, ma si disimpegna con ordine e grinta. In fase offensiva però è strabordante: realizza il primo gol tirando da casa sua ed un altra marcatura su calcio di punizione, una perla sotto l'incrocio dei pali.

Mimì 7: se è vero che ad un certo punto, vuoi perché ci sia un portiere in mezzo al campo, vuoi per la stanchezza dei suoi compagni, è stato costretto a difendere da solo, è vero anche che oggi è apparso molto più distratto rispetto alla prestazione di 24 ore prima contro i Rosafante. Infatti, le uniche due occasioni per gli avversari provengono da suoi cali di attenzione.

Yuri 6,5: tornato a vestire la maglia del Katenaccio dopo lunga assenza dovuta ad un infortunio al ginocchio, è apparso molto fuori forma. Ben lontano dallo Yuri che conoscevamo, decide anche di testare il suo infortunio giocando senza tutore: risultato, a fine partita è costretto a mettersi in porta al posto di Chila perché non riesce più a spingere nella corsa, subendo anche un gol.

Puma 7: anche il nostro capitano è apparso leggermente più appannato rispetto alla sfida coi Rosafante. È vero che con tutti quegli attaccanti lì davanti ti devi impegnare al massimo per evitare le folate offensive degli avversari, ma oggi c'è stato qualche errore di troppo, soprattutto in fase di impostazione. Errori, però, compensati con la solita grinta difensiva e con un gol, stop e tiro al volo.

M. Cassano 6,5: dei tre schierati davanti a tutti, è sembrato quello meno in palla. I movimenti e le accelerazioni ci sono state eccome, ma è mancato quell'ultimo passaggio, quell'ispirazione finale che porta a concretizzare tutta la manovra. Sappiamo tutti che il ragazzo è dotato di grandi numeri, ma dovrà impegnarsi maggiormente per cercare di migliorare gli assist.

Regalino 7,5: come sempre, ad inizio gara è l'unico a presentarsi in maglia non azzurra, ma per scaramanzia ci tiene a giocare con i suoi completi, dunque oggi l'uomo in pettorina è lui. Per quel che riguarda l'aspetto della gara, c'è poco da eccepire: quando la palla passa dai suoi piedi, c'è sempre da aspettarsi qualcosa di pericoloso. Un gol e numerosi assist il suo bottino.

Cruz 7: ieri le due prime donne, lui per l'appunto e Regalino, stentavano a dialogare. Troppa voglia di tener palla, scarsa intesa fra i due. Cruz, lo sappiamo, è uno che ama tenere palla, solo che ieri ha un po' esagerato. Lo perdoniamo perché il suo apporto è stato comunque fondamentale, soprattutto nel far salire la squadra, un po' meno per gli assist, ma a questo siamo abituati.

Risultato finale: Katenaccio 4 - 1 Divani
Marcatori: Marco (2), Regalino, Puma
Spettatori: 1, con un calo del 50% rispetto all'uscita precedente del Katenaccio

giovedì, giugno 11, 2009

Il vero Katenaccio

Una partita davvero molto difficile da analizzare. Innanzitutto, il grandissimo caldo; in secondo luogo, l'ottima tenuta fisica degli avversari, che nella prima parte di gara sovrasta i Pettirossi costringendoli quasi sempre nella propria metà campo. Ma la forza del Katenaccio si vede anche in queste occasioni: i Rosafante premono, ma non bucano la porta. La partita resta sullo 0-0 per oltre 30 minuti, ma poi ecco il vantaggio degli uomini in rosso, nel più classico dei modi: il contropiede. Poi, la partita non è stata mai più messa in discussione, sebbene gli avversari abbiano provato a più riprese di rimettere in equilibrio le cose.

Pagelle.

Chila 7,5: che partita! Anche stavolta, pronti, via, e parata su colpo di testa da zero metri, sebbene con l'aiuto della traversa. È fondamentale negli assalti iniziali dei Rosafante, sventato numerose minacce, con un paio di interventi davvero pregevoli a salvare la porta Katenacciara.

Nik 7: per una volta, vuoi per il ritardo nell'inizio della gara, vuoi per una maggiore spinta sul pedale dell'acceleratore, il buon nick si presenta finalmente in orario. Oggi gioca una gara veramente ottima, con ripartenze, lanci, proponendosi in fase offensiva e chiudendo gli spazi, sebbene a fine gara è stremato e lascia libertà al suo attaccante.

Mimì 7,5: mostruoso. E non ci riferiamo al suo aspetto fisico, sebbene anche su quello si potrebbe aprire un capitolo a parte (si scherza). Quando c'è lui al centro della difesa, è tutta un'altra musica: dirige la squadra, indirizza i terzini ed oggi si propone anche in fase offensiva, colpendo un palo dopo uno stacco di testa e segnando anche l'ultimo gol dei pettirossi.

Massimo 7: la sua stazza lo aiuta moltissimo nei contrasti, però stavolta soffre un po' il suo diretto avversario, brevilineo e molto veloce. C'è da dire che, però, svolge il suo compito alla grandissima, anche se in fase offensiva non si è fatto molto vedere, colpa anche della contrattura muscolare di cui soffre da un po'.

Puma 7,5: finalmente il vero Puma, abilissimo nel ruolo di interdizione e propositivo in fase d'attacco. Indimenticabili le sue diagonali, il movimento sul primo palo, la pettorina giallo evidenziatore che lo contraddistingueva dai suoi compagni, ma soprattutto il gol, frutto di uno schema preparato in allenamento: rimpalli vari dei difensori avversari e gol da 2 centimetri.

Emilio 7: un altro nuovo innesto per il Katenaccio. Alto e longilineo, molto rapido, ovviamente pecca nei movimenti perché inserito per la prima volta in squadra. Nonostante tutto, gioca alla grande, avendo il merito di sbloccare la partita e di realizzare, successivamente, il gol della "sicurezza", quello del 3-1, con pregevolissimo stop e tiro.

Cruz 7,5: la "ballerina" del Katenaccio, sembra giochi sempre in punta di piedi, senza mai affondare il contrasto o facendosi sentire. Eppure oggi gioca una delle sue migliori partite, riciclandosi dapprima nel ruolo di regista basso, prendendo palloni su palloni e impostando la manovra, e poi come ala, correndo sulla fascia fino alla difesa.

Risultato finale: Katenaccio 4 - 2 Rosafante
Marcatori: Emilio (2), Puma, Mimì
Spettatori: arriva il caldo, e con esso gli spettatori, ieri ben due

lunedì, giugno 08, 2009

Partite settimanali

Katenaccio - Rosafante
Mercoledì 10, ore 22:00, Olimpic, 7-7, maglia blu.
Convocati: Chila; Mimì, Nik, Max; Puma, Emilio; Cruz.
A disposizione: Soda, Michele Cassano.
Indisponibili: Dario, Zio, Yuri, Marcolinho, Caino, Ghigo, ReAle, Tullio, Regalino.

Katenaccio - iDivani
Giovedì 11, ore 22:00, Olimpic, 8-8, maglia blu.
Convocati: Chila; Mimì, Yuri, Marco; Puma, Michele Cassano; Regalino; Cruz.
A disposizione: Gianni.
Indisponibili: Zio, Dario, Rocky, ReAle, Nik, Max, Soda.

Continua la serie.

I divani non riescono a reggere all'onda d'urto Katenacciara. Vengono addirittura stesi da una tripletta di Puma in precarie condizioni fisiche.
A parziale giustificazione il fatto che si siano presentati in 7 al campo: però noi del Katenaccio abbiamo proposto una formazione a dir poco arrangiata.

Chilavert 6,5: In precarie condizioni fisiche spolvera ottime parate; ipnotizza il bomber avversario su rigore e nulla può sul gol subito.
Angelo 6: Partita onesta in un ruolo non suo, spesso però l'avversario gli scappa via alle spalle.
Dario 6,5: Sacrificato a centrale, mette a disposizione la sua bravura. Regge la difesa quasi da solo.
Gianni 6: Qualche errore nei controlli di palla e ogni tanto si dimentica l'avversario. Globalmente sufficiente la sua prova.
Puma 7: Non fornisce la solita prova di quantità, il filtro che offre a centrocampo non è quello dei tempi migliori, però segna due pregevolissimi gol e realizza un rigore.
PJ 6: Non è proprio in palla, però contribuisce a mettere ordine in mezzo al campo. Sbaglia un po' di azioni offensive che avrebbero permesso al Katenaccio di dilagare.
Craig 6,5: Parte benissimo, ma si spegne alla distanza. Non prima di aver realizzato due gol.
Cruz 6: Anche lui accusa le fatiche del giorno precedente. Riesce ad effettuare un passaggio di prima.

Partita ad Eliminazione

In parità numerica di uomini ce la siamo giocata con calma e tenacia, infatti vincevamo 2 a 0 (Filippo, Marcolinho).
Dopo l'infortunio di Cosimo abbiamo continuato a reggere.
L'abbattimento di Cruz ha causato la prima crepa che ha portato al 2a1; quando anche Marco è uscito per infortunio non c'è stato più modo di tenere il campo e gli avversari hanno prima pareggiato e poi sono passati in vantaggio. Al che ci siamo arresi prima di accertare ulteriori caduti sul campo.

Chilavert 6: Buona partita fino all'infortunio. Sul campo grande dovrebbe posizionarti più vicino al limite dell'area di rigore per essere sempre pronto nelle uscite con palla bassa.
Max 5,5: Incerto nei contrasti, dovrebbe far valere il suo fisico invece di ingaggiare il duello in velocità che puntualmente perde.
Cosimo 5,5: Si fa male quasi subito, il voto è per le statistiche.
Giggione 5,5: Non è Mimì e si vede, qualche pecca nel comandare la difesa; tenta un paio di sgroppate delle sue, ma non è giornata.
ReAle 6: Uno stantuffo sulla sinistra. Dalla sua il merito di avere interpretato al meglio la partita, vince infatti quasi tutti i contrasti.
Puma 6: Parte piano ma esce alla distanza, nel momento in cui aveva trovato il modo di chiudere i buchi a centrocampo il Katenaccio comincia a perdere uomini.
Filippo 6: Ottimo in fase di impostazione, pecca in fase di interdizione sbagliando spesso posizione e causando grattacapi al compagno di reparto.
Marco 6: Il terzino avversario non lo prende mai, furbo a partire sul filo del fuorigioco nell'azione del gol. Fino al momento dell'infortunio prestazione assolutamente positiva.
PJ 5,5: Ci aspettavamo di più dopo la stagione in prestito in quel di Bologna sul campo a 11. Evidentemente il mordente è minore da quelle parti. Si pensa ad un rinnovo del prestito.
Regalino 6: Sempre illuminante palla al piede e aggressivo nel pressing sugli avversari, è apparso però un pochino più appannato rispetto alle altre volte. Soffre una squadra che non sempre lo segue.
Cruz 5,5: Finché non dialoga con i compagni non può prendere di più. Potremmo mandarlo all scuola calcio da Dario insieme ai bambini...

sabato, maggio 30, 2009

Again an 11 e 11, Real Katenaccio vs Seccia team!

Mercoledi 3 giugno, Loseto ore 21
convocazioni:
Chila, Max, Cosimo, Giggione, ReAle; Filippo, Puma, PJ, Marcolinho; Regalino, Cruz.
a disposizione: Dino, Trizio, Makako, Ivo, Marco Scardaccione.
Indisponibili:Rocky, Yuri,Tullio, Mimì.
Maglia ROSSA.

Giovedì 4 giugno, Olimpic Center ore 22
Avversari: Divani
Convocazioni: Chila; Dario, Gianni, Angelo; Puma, Francesco Craig, PJ; Cruz.
a disposizione: ReAle, Michele Cassano.
Indisponibili:Rocky, Yuri, Mimì, Max, Marcolinho, Mazzetta, Ghigo, Marco Scardaccione, Dino, Ivo, Denno, Antu, Tullio.
Maglia BLU.

giovedì, maggio 28, 2009

Ma che freddo fa...

Dalla sabbia sui campi del Free Time alla sabbia nell'aria, portata da un gelido vento, in una giornata molto diversa da quelle afose dei giorni scorsi. Palcoscenico della partita odierna è la Cofit, e avversari sono Silvio & co. Una formazione che si presenta senza portiere ma che, arroccata in difesa, mette in difficoltà i Katenacci, passando anche in vantaggio per una disattenzione difensiva. I Pettirossi sono però bravi a recuperare in fretta lo svantaggio e chiudere poi la partita a proprio favore, con un rotondo 4-1.

Pagelle.

Chila 7: il voto è dato dai compagni di squadra per alcune parate, giudicate importanti, una sullo 0-0 ed altre sul 3-1. Per il resto, però, data anche la dimensione ridotta del campo, è davvero ordinaria amministrazione: uscita facile sui lanci lunghi e sui calci d'angolo, barriere sui calci piazzati che evitano qualsiasi problema.

ReAle 6,5: soffre di un problema al ginocchio che lo tormenta da un mese, ma si presenta stoicamente in campo per dare manforte ai compagni. Svolge molto bene il suo compito ma si innervosisce troppo per la "morbidezza" degli avversari, pronti a chiamare punizione per ogni suo intervento.

Mimì 7,5: la solita, grandissima, prestazione del nostro centrale difensivo, che oggi compie un autentico capolavoro segnando nell'angolino basso più o meno da metà campo: da stropicciarsi gli occhi, se non fosse che il campo a 7 della Cofit equivale più o meno ad un campo a 5. A parte gli scherzi, è la solita roccia al centro della difesa.

Marco 6,5: il "solito" rincalzo dell'ultim'ora, chiamato per sopperire alle numerose assenze, si piazza sull'esterno di destra per cercare di spingere su quella fascia, con alterni risultati. Alcune volte si perde l'avversario, altre volte invece chiude bene e fa ripartire la manovra. Tutto sommato, una prestazione più che dignitosa.

Puma 7: a centrocampo oggi il lavoro si moltiplica, dovendo di volta in volta chiudere le falle aperte dagli esterni che spesso e volentieri salivano in fase offensiva. Alle volte è distratto e poco concentrato, perdendo i contrasti, ma poi, riconquistata la calma, fornisce il suo solito apporto, fondamentale per gli equilibri di questa squadra.

Pj 7,5: probabilmente a Bologna si studia calcio ad alti livelli. Il Presidente ogni tanto torna, dispensa giocate sontuose, e se ne va. Pronto a dare consigli alla squadra, macina chilometri, fornisce ottimi palloni ed ha soprattutto il merito di rimettere la partita in parità con un'azione personale, caparbia e di pregevole fattura.

Marco 7: Chila gli avrà dato 1000 palloni. Certo, almeno 900 eran fuori dal suo raggio di azione, ma quelli buoni li ha sfruttati molto raramente. Il nostro bomber oggi era leggermente appannato, ma nonostante tutto è riuscito anche oggi a timbrare il cartellino. Certo, se avesse cercato maggiormente il fraseggio coi compagni di squadra...

Risultato finale: Katenaccio 4 - 1 Silvio & co.
Marcatori: Marco (2), Pj, Mimì
Spettatori: un paio più uno d'eccezione, Cruz in divisa da portiere