venerdì, agosto 01, 2008

amaro lukano

Buon esordio per il Katenaccio nella caldissima prima volta della nuova stagione.
I pettirossi hanno infatti superato la blasonata compagine di Proforma per 9 a 6.
La partita non è mai apparsa in discussione, sopratutto perchè i proformi hanno avuto grossa difficoltà a metabolizzare la velocità delle punte avversarie, e hanno più volte dovuto fare i conti, non a caso, con un amarissimo Lukano, autentico trascinatore nel successo finale.

L'assenza del Puma si è fatta sentire sopratutto nella fase di contenimento, ma la difesa, complice un Hisham sugli scudi, ha retto.
Katenaccio convincente dal punto di vista del gioco e delle marcature, alcune streiptose.

Cruz 6,5: in porta si difende discretamente, dimostrandosi assolutamente all'altezza del ruolo. Quasi sempre incolpevole sulle marcature (in un caso rischia anche le manine in un terra-aria che gli arriva dalla fascia). Quando fa il giocatore di movimento è la solita storia. I dribbling inutili a centrocampo, i passi indietro, le bombe dalla difesa nell'angolo dove nemmeno un'ottimo Giua può nulla.

Mimì 6,5: in difesa appena sufficiente, meno in anticipo del solito (e spesso la cosa lo porta a sottovalutare le doti tecniche degli avversari), ma comunque presente. Molto meglio in porta, reattivo, talvolta addirittura decisivo, porta a casa una sufficienza comunque amplissima, anche motivata dallo spirito di sacrificio che lo porta a difendere i pali per far spatriare il piccolo Cruz.

Hisham 7: una delle migliori prove della perla del Maghreb, sopratutto dal punto di vista tattico. Sulle sue doti agonistiche da terzino, oramai nessuno ha più dubbi. Quello che stupisce è la sua capacità di giocare da centrale. Dopo i primi 2 minuti a zonzo per il campo, le grida dei senatori lo rimettono in ordine. E nel finale, gli si sente dare i primi ordini ai terzini. Sempre più Katenacciaro.

Duni 6,5: meriterebbe un 6,09 (le statistiche aiuteranno a comprendere meglio questa battuta inglese), ma si concede un momento di generosità non tanto per la partita, sinceramente altalenante e non eclatante, quanto per la continuità con cui imposta dalla sinistra. Non sempre bene, ma almeno ci prova con ritrovata regolarità. E il piede non fa male. Ora si aspetta la condizione migliore per tornare a diventare roccioso.

Marco 6,5: a fine partita dichiarerà "avevo la taratura per una porta un po' più alta e un po' più larga". A fine gara gli errori di poco sono effettivamente tanti. Ma questo non può condizionare una prova di grande generosità (forse troppa) e corsa. Si impegna in ripiegamento e spesso innesca il contropiede. Un bello spettacolo da vedere. A breve pausa dal gommista per convergenza ed equilibratura.

Ghigo 7: un'altra piacevole sorpresa di giornata. Il 7 e 7 corto lo aiuta a non scoppiare fisicamente. Parte in un'insolita, per non dire assurda, posizione da vice-Puma. Con il rimescolamento delle carte si sposta più a destra, tornando in un ruolo più congeniale. Spesso entra da dietro (Stettino a qualcosa è servito), andando a rimorchio e aiutando le punte a sfondare definitivamente. Se torna in condizione e non fa bidone, può essere un altro ottimo acquisto di stagione.

Lukano 8,5: ...e la sensazione che questo voto gli sta stretto. Un paio di gol pazzeschi varrebbero da soli il prezzo del biglietto, ma è la solita storia, la solita corsa, la solita cattiveria con tutti i palloni a mandare in ansia la difesa avversaria, abituata a ritmi più blandi e in difficoltà su un furetto lucano. Grande intesa sia con Marco che con Ghigo. Aspettiamo la rivincita di giovedì prossimo per vedere fin dove si possono spingere con un'intesa ancora migliore.

Proforma, prrr......
(lunedì troverò la lettera di licenziamento sulla mia scrivania personale)

Rivincita giovedì prossimo, campo già prenotato.
Ore 20, Cofit.

14 commenti:

Puma ha detto...

Il Puma sta facendo preparazione in bicicletta per tornare con polpacci più pompati che mai. Nei prossimi giorni forse hiking in altura per migliorare la respirazione e facilitare il recupero.

Soda ha detto...

Ragazzi,
secondo me queste partite dovrebbero essere considerate "pre-campionato" e quindi da non calcolare nelle statistiche, come avvenuto nelle ultime 2 stagioni del resto. :)
Stabiliamo una data da cui far partire il "nostro campionato", magari inaugurando l'operatività del network" e prepariamoci al meglio per quella occasione. Ke ne dite?
Just my two cents,

Soda

Michele ha detto...

Il network e' morto, cosiccome Dio e' morto; e, aggiungerei, come diceva Nietzsche, ad ucciderlo sono stati gli stessi cristiani. Non dico altro...

Soda ha detto...

Michele spiegati...°__°

Michele ha detto...

Dico solo che c'e' stato un grande dibattito ideale, e poco agire...
Ma non lo dico per la prima volta. La colpa e' di tutti e di nessuno. Diciamo che se non agiamo concretamente, il network resta solo su carta e a sto punto non si capisce piu' la differenza tra la situazione prenetwork e la situazione post network...

Soda ha detto...

Perchè non organizzare una riunione tra le delegazioni(2-3elementi)delle varie squadre interessate e mettere nero su bianco qualcosa?
Ovviamente se ne parla dopo il ritorno del nostro Capitano, tanto penso ke stiamo tutti "il corpo e con la mente" in vacanza...
Just my two cents,

Soda

Michele ha detto...

E' un anno che si richiede a gran voce una riunione, ma senza successo. Quanto al tuo capitano, e' stato lui stesso ad aver dichiarato di non potersi impegnare piu' di tanto nella cosa...il che e' apprezzabile, perche' almeno lui ha avuto il coraggio di dirlo...

Puma ha detto...

Io sarò negli Stati Uniti fino al 3 settembre, per cui cercate di fare prima, magari entro il 20 agosto.
Invito quelli del Katenaccio che si sentono maggiormente coinvolti nel progetto NetWork a organizzarsi e partecipare.

Michele ha detto...

Bene, bravo Puma. Credo che per il momento basti una persona che si vada ad informare per riservare un campo 8-8 per tutto l'anno. Serve uno che vada ad informarsi presso i campi, anche telefonicamente...

kikkuzzo ha detto...

ale,che ci facevi su italia uno assieme a william?? :D

Soda ha detto...

Aiutatemi a trovare il filmato così da metterlo su Youtube, sul nostro Facebook e in qualsiasi altra sede possibile ed immaginabile...^__^

Soda

Michele ha detto...

http://www.pappalettere.it/forum/index.php?topic=360.msg12470#new

ReAle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ReAle ha detto...

scusate l'off topic ma ke ci faceva in campo quel fattone di ghigo?ahahaha visto come l'ho istruito bene tatticamente in polonia?WE rules ahah!cmq torno operativo dal primo di settembre!aspetto convocazioni!ciaoo