giovedì, luglio 09, 2009

Game, set, match

Citazione tennistica, dato che siamo in tema di risorgimenti di campioni racchettari negli ultimi tempi un po' malandati. La partita di ieri vedeva di fronte da una parte i Katenacci e dall'altra il Rosafante, arricchito dalla presenza del nostro Cruz. All'inizio, complice un rimpallo sul braccio di Yuri, la partita sembra mettersi male. Ma poi, dopo la solita aggressività iniziale, i rosa si disciolgono come neve al sole, permettendoci prima di pareggiare e poi di dilagare.

Pagelle.

Chila 7. Subisce il primo gol con un tiro da due metri per di più deviato da Yuri, per il resto non si avventura in interventi miracolosi ma fa il giusto; inoltre, diminuisce il numero di lanci lunghi, passando dagli abituali 800 ai 780. Un buon passo verso la comprensione del gioco del calcio.

ReAle 7. Tirato a lucido dopo la disavventura al Chiringuito del giorno prima, dove stava per affogare in una pozzanghera, si posiziona a sinistra ed è a tratti devastante. Difatti, dopo il vantaggio del Rosafante, prende possesso della sua fascia e fornisce una prova superlativa.

Mimì 7,5. Nonostante un paio di cali di tensione ("Mimì, ce l'hai?" - "Sì" - l'attaccante tirava in porta), oggi il nostro centrale si è proposto molto più frequentemente in proiezione offensiva, realizzando anche un gol con stacco e colpo di naso da calcio d'angolo, che per poco non causava la foratura del pallone.

Yuri 6,5. Croce e delizia di questa squadra, in teoria sarebbe terzino destro, in verità non abbiamo ancora capito che cosa abbia fatto per gran parte della gara. Poi si autodisciplina, cerca di marcare più o meno bene l'avversario, tira in porta in qualche occasione andando anche vicino al gol.

Puma 7,5. Il capitano a fine gara mostra fiero le sue ferite, una vescica dietro il tallone causata da qualche ignoto maleficio. In realtà sforna la sua prestazione, solida e concreta, andando in gol in due occasioni, tra cui una degna di nota, la famosa "Puntida de Puma", un colpo pregevole con l'alluce del piede destro sinistro.

Regalino 8. Migliore in campo, poco da aggiungere. Prestazione a tutto tondo, a centrocampo, in difesa sui calci piazzati, pronto a ripartire, a chiedere palla ed a fornire assist ai suoi compagni; realizza un gol direttamente da lancio del portiere, stop elegante, aggiramento dell'altro estremo difensore e gol nell'unico spazio rimasto.

Marcolinho 7,5. Sebbene non abbia giocato come suo solito, ha il merito di tenere la sua squadra sempre alta ed in avanti, proponendo interessanti dialoghi con i compagni. Realizza due gol, uno da distanza ravvicinata su respinta del portiere e l'altro direttamente da calcio d'angolo.

Risultato finale: Katenaccio 6 - 1 Rosafante
Marcatori: Marco (2), Puma (2), Mimì, Regalino

2 commenti:

Puma ha detto...

Comunque in entrambi i gol ho tirato con il piede sinistro: quindi la "puntida de Puma" (mio marchio di fabbrica) è un colpo che può riuscire con entrambi i piedi.

Chilavert ha detto...

dettagli :P