venerdì, novembre 20, 2009

Katefante, Rosanaccio, vdit vù...

Per uno strano scherzo di coincidenze, assenze concomitanti e congiunzione di Giove e Saturno, ci si trova di fronte agli avversari di turno, i Divani, per metà Katenacci e per metà Rosafanti. La formazione, peraltro, è sbilanciata in avanti, con quattro giocatori offensivi (Marco RF, Alessio RF, Lukano KA, Ciro RF) e due terzini (Yuri KA e Marino RF) con propensione molto offensiva. Si decide così di giocare coi due funamboli esterni sulle fasce e Marco punta centrale, supportati da Ciro nel ruolo di Puma 2.

Il risultato non cambia, vittoria e buon gioco, sebbene nella parte finale di gara la squadra mostra sbandamenti non giustificabili dalla fatica profusa fino a quel momento.

Pagelle.

Chila 7. Fondamentali alcuni interventi, sbagliati come sempre i lanci lunghi, ma la cosa importante è farsi sentire quando i difensori perdono gli uomini e la posizione. E in questo, nel farsi sentire, avere una voce da baritono aiuta non poco (a rompere i timpani, se non altro)

Marino 6,5. Meriterebbe voto ben più alto per tutto il fiato che ci mette in campo e per i chilometri macinati. Ma quando hai un gol sulla coscienza, il voto in meno ci sta, anche perché bastava spazzare la palla per evitarlo. Comunque, ottima prestazione.

Mimì 7. Quando l'avversario è grosso (di stazza, non di peso) va sempre un po' in difficoltà. Ma oggi tira fuori un'ottima prestazione, se si considerano le sue precarie condizioni fisiche (ginocchio malandato) che gli paventavano anche un finale di partita tra i pali.

Yuri 6,5. Gioca bene, molto bene. Si disimpegna, corre, fornisce assist addirittura da fallo laterale. Si propone e torna. Tutto ciò, finché non si rompe i coglioni e decide di fare l'anarchico in mezzo al campo, lasciando voragini agli avversari. Un vero peccato.

Alessio 7. Un trottolino che gira su tutto il fronte offensivo portando con sé il pallone e gli avversari, disperati perché non riescono mai a prenderlo. Sbaglia troppo, però sottoporta. Non è un male quando si vince, ma in partite più delicate, più concretezza non farebbe male.

Ciro 6,5. Il mediano non è il suo ruolo, e si vede. Molto spesso va a marcare il giocatore sbagliato tenendo una posizione errata in mezzo al campo, ma tutto sommato la sua prestazione rimane positiva poiché in zona gol fornisce un buon apporto.

Lukano 6,5. Sarà la sigarettina prima di giocare, sarà il caffè sullo stomaco, ma appare davvero appannato. Cerca l'uno-due, appoggia sempre palla ai compagni, ma in tutto ciò sembra evanescente. Realizza un gol che lo avvicina alla soglia del 100esimo in maglia rossa.

Marco 7. Probabilmente è quello che ha tenuto meglio palla fra gli avanti schierati in partita. Sempre propositivo, realizza anche giocate funamboliche. Sbaglia dei gol praticamente fatti, ma come detto, sotto porta la prestazione complessiva non è stata delle migliori.

Risultato finale: Katenaccio 8 - 3 Divani
Marcatori: Marco 2, Alessio 2, Ciro 2, Lukano, Marino

Nessun commento: