martedì, ottobre 26, 2010

Tergicristalli - Katenaccio-Zona Franka 3-6

Il Katenaccio porta a casa un -3 contro Zona Franka in una partita molto accesa dal punto di vista agonistico. Gli avversari sono più forti in tutti i fondamentali (ai pettirossi manca più di mezza squadra) e legittimano il risultato controllando per tutta la gara.

Ma la partita non è stata a senso unico, affatto. Il Katenaccio, quasi subito sotto di 2, ha retto l'impatto potenzialmente dilagante degli avversari a metà gara e, incredibilmente, si è portata in vantaggio con una tripletta di Marco (due su punizione). Ma appena i pettirossi raggiungono la vetta, crollano, quasi come dopo una maratona, e subiscono una punizione esemplare: 4 gol in 10 minuti.

Si esce comunque a testa alta e con una rivincita a ranghi completi già fissata per settimana prossima.

Chilavert 5,5: partita complessivamente autorevole, macchiata da due errori molto gravi. Sul secondo gol interviene molle con la mano e la palla rimbalza beffardamente all'indietro rotolando sulla rete. Poi subisce un gol direttamente da calcio d'angolo. Infortuni accorsi in momenti decisivi della partita, tralaltro. Prestazione però non da buttare per tutto quello che ha fatto nel resto della gara.

Crazy 5: letteralmente trasformato dopo la superba prestazione di lunedì scorso. Intimidito, spesso puntato, non riesce mai a spingere. Forse la presenza di Duni centrale non lo rassicura, forse gli avversari attaccano sempre in superiorità numerica. Era una partita in cui servivano gli attributi, non li ha messi sul piatto.

Nicolò 4.5: poco più che impalpabile. Il ragazzo è dotato di buona tecnica individuale e si vede. Ma fisicamente non lotta, non si capisce se per pigrizia o per grave ritardo di condizione. Dalla sua fascia arrivano in tre e viene letteralmente portato a spasso. Grave il suo errore (per gli esiti della partita) il gol del pareggi, subìto su una sua distrazione da calcio di punizione battuto in fretta.

Duni 5,5: capitano, difensore centrale e senza lenti a contatto. Ci sono tutti gli ingredienti per fare un frittatone. E invece lì dietro è l'ultimo a cedere. Pur goffo e incerto nei disimpegni, sale in cattedra nella parte centrale di gara, poi crolla nel finale, insieme ai suoi terzini e al centrocampo mai pervenuto.

Angelo 5,5: si cimenta nell'insolita versione di mediano. La scelta avrebbe anche un senso se non fosse che spesso, di fronte a lui, si presenta un armadio di un metro e 95. Qualche pallone riesce anche a rubarlo, ma spesso lo spreca o corre all'inseguimento senza valutare inserimenti nello spazio. Avrebbe bisogno di essere mandato ad un confino tattico con Yuri e Carofiglio.

Carofiglio 5,5: parte terzino sinistro, chiude ala destra. Un po' come Sandro Bondi. Non riesce a fare l'uovo da nessuna parte. Quando ha la palla tra i piedi è una forza della natura, quando non ce l'ha è un personaggio in cerca d'autore. In area di rigore pecca di personalità ed eccede in altruismo. Chiude con una caviglia gonfissima e leggerà queste pagelle dal suo letto dove è bloccato per il dolore.

Marco 7: Tre gol nel deserto. Che altro puoi chiedergli? A un certo punto ha anche accarezzato il sogno di battere, da solo, Zona Franka. Due gol su punizione, il primo divino, e tanta corsa in solitaria. A lui non si poteva chiedere molto di più. Avrà sentito nostalgia di una punta o di un numero 10, lì davanti.

Gol
Fatti: Marcolinho 3
Subiti: Chilavert 6

Nessun commento: