venerdì, luglio 17, 2015

16 luglio 2015 - Katenaccio - Angioletti 4 a 7

Cosa succede se dopo un anno il Katenaccio mette insieme i tre tenori (grande cuore, grandissimi piedi, ma i piedi grandi al calcio non servono) in difesa? Gli avversari si presentano con tre attaccanti veloci e forti tecnicamente e la partita si complica terribilmente. Finisce 7 a 4 la sfida tra Katenaccio e una selezione di Angelo probabilmente tra i migliori in campo (proseguendo la tradizione per cui i katenacci danno il meglio di sé quando giocano contro).
Lo schema avversario è subito evidente: verticalizzazioni rapide, nel frattempo i difensori alti e lenti si perdono nelle lande desolate. La partita però è sbloccata da un rigore ed è di fatto compromessa da 5 minuti di black out con tre gol subiti a metà partita. Nella seconda parte di gara il Katenaccio è decisamente migliore degli avversari ma riesce a sbagliare una quantità industriale di gol davanti alla porta, sparando una decina di volte (letteralmente) il pallone sul corpo del portiere del momento - sì, abbiamo perso avendo il portiere e con gli avversari che non ce l'avevano.
Ma quando domini e non riesci a colmare lo scarto, basta una disattenzione per finire a meno tre dagli avversari e a non riprenderli più.
In campo anche il Puma: grande fatica in modalità Emerson, meglio in modalità Perrotta, ma anche lui manca la porta.
A fine gara torna un grande classico dell'estate: no, non parliamo del Liuk Algida ma della quasi-rissa evitabile di Chila con il centravanti avversario. Non sappiamo dirvi se la rissa è diventata quasi-rissa perché si sta per sposare, o se la rieducazione pre-matrimoniale ha avuto un momento di esitazione. Nonostante tutto, il nostro portiere è stato il meno peggio in campo per i pettirossi, quasi tutti poco meno che sufficienti.
TABELLINO
Katenaccio 4 - Angioletti
Marcatori: Vito 2, Pigi 1, Nicola 1
Pagelle: Chila 6, Max 5.5, Duni 5.5, Alberto 5.5, Puma 5.5, Vito 6, Pigi 5.5, Floccari 5.5
Uomo stagnola Sky: Chila

Nessun commento: