venerdì, luglio 22, 2016

21 luglio 2016 - Katenaccio - Maltese 14 a 4

Deve essere il caldo, deve essere il riposo prolungato primaverile, ma al Katenaccio riescono cose che forse non si erano mai viste sui nostri campi di gioco. La partita con i Maltese finisce 14 a 4 per i Pettirossi, al termine di un match giocato splendidamente sotto il punto di vista spettacolare.
La partita si mette subito bene per il Katenaccio che soffre solo per pochi minuti sul 2 a 1 per noi, poi dilaga fino a raggiungere l'8 a 2. Un infortunio di un giocatore avversario che non riesce più a rientrare condiziona pesantemente la sfida, che nella seconda parte diventa poco più che un allenamento.
Resta però la prima eccezionale mezzora: Nicola decide di fare l'uomo assist e serve sponde di prima, inserimenti, tagli. Poi nel tempo libero ne mette cinque, confermandosi nuovamente man of match. I fratelli Martinelli, in campo insieme dopo ere geologiche, entrano nei meccanismi di squadra come se non fossero mai partiti. A Manuel l'aria del centrocampo avanzato fa indiscutibilmente bene, Vito si sacrifica (e da terzino ne segna due: cosa vorrà mai dire?) e Duni, unico difensore di ruolo, garantisce un buon presidio del campo.
Esaltanti i giochi di prima, le sponde, i tagli e gli inserimenti, degni della Roma di Spalletti del passato e del presente. Che ce frega di Edin Dzeko noi c'avemo Armenisèèè

TABELLINO
Marcatori: Nico (5), Puma (3), Manuel (2), Marco (2), Vito (2)
Pagelle: 
Marco (portiere) 6
Duni 6
Vito 7
Marcolinho 7.5
Manuel 7.5
Puma 7.5
Nico 8
Uomo Stagnola Sky: Nico

Nessun commento: