mercoledì, ottobre 12, 2016

Martedì 11 ottobre - Katenaccio - Saponetta League 10 a 4

Ci presentiamo in 8 perché pensavamo fosse un 8 vs 8, e invece gli avversari non si accocchiano e si presentano in 7 perché pensavano fosse un 7 vs 7. Non ci perdiamo d'animo, disponiamo Duni primo in panchina come da antica tradizione di torneo e ci mettiamo a macinare il solito buon calcio di questo periodo. Partita mai in discussione, anche se il Katenaccio non fa propriamente l'andatura e piuttosto sfrutta cinicamente le indecisioni difensive degli avversari, sopratutto nei primi 20 minuti.

Poi i pettirossi decollano anche sotto il piano del gioco, ammazzando la partita con azioni fantastiche e gol altrettanto belli. Una volta, so che non ci crederete, siamo arrivati in porta con quattro tocchi.

Nel finale, conquistato il 6 a 0, si molla un po' e gli avversari segnano quattro gol, tra cui uno spettacolare autogol in pallonetto di Max che ricorda l'esordio di Del Piero contro la Fiorentina. Gli avversari ci chiedono prontamente la rivincita, ed è probabile che ci aspetterà una sfida assai più complicata la prossima settimana.


TABELLINO
Marcatori: Nicola (5), Manuel (4), Pigi (1)

Pagelle: 
Massimo Bux 7
Dino Amenduni 7
Massimo Marvulli 6.5
Riccardo Marvulli 6.5
Vito Vovô Svitoskij Santamato 6.5
Manuel Faraone 7.5
Nicola Armenise 8 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: