venerdì, marzo 31, 2017

Giovedì 30 marzo - Katenaccio - Saponetta League 9-3

E arrivò la partita in diretta!

Complice l'infortunio di Enzi dopo pochi minuti, e il passaggio al 6 contro 6 sul 7-7, il Katenaccio è obbligato ad adottare la rotazione in panchina.

E così come si fanno scoperte scientifiche sensazionali mentre ci si sta scaccolando (ce lo insegna la nostra delegazione al CERN), i pettirossi fanno un passo avanti atteso da anni: accendono la telecamera di un vecchio Samsung S4 e nella penombra di Japigia danno spazio a un commovente racconto della sfida, in cui i ritmi di gioco fanno capire come siamo diventati vecchi.

La partita, in verità, si era subito messa benissimo: le telecamere si accendono già sul 3 a 0, con il gol all'esordio di Antonio, buona velocità, Ok Bomber in stato di grazia, Chila pure.

Dopo la trasformazione a 6 vs 6 il Katenaccio continua a marciare spedita sino al 6 a 0, ma lì, complice un po' di rilassatezza e il pensiero fisso che Pantaleo Corvino sia lì al computer a cercare di opzionare il molisano Manuel come vice-Chiesino, tutti cercano il numero ad effetto.

Infatti Chila, emule di Cruz della settimana scorsa, prende un gol con un lancio lento e centrale. I difensori si fanno dribblare manco avessero visto la madonna farlocca di Medjugorje, in attacco la fretta prevale.

Quando però ci si rende conto che sul 6 a 3 si può pure fare la cappellata in diretta mondiale, i pettirossi si rimettono in ordine e chiudono la sfida con un rotondissimo +6.
Andiamo a Berlino Beppe!

---

TABELLINO

Katenaccio - Saponetta League 9-3
Marcatori: Ok Bomber 6, Manuel 1, Vito 1, Antonio 1

Pagelle:
Chila 6.5
Duni 6.5
Max 6.5
Antonio 7
Manuel 7.5
Vito 6.5
Nico 8 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: