sabato, aprile 29, 2006

ke sofferenza

Kimay 5,5: buona la presenza fisica, un pò meno la convinzione nelle uscite, ispirato dal dida pre-Barcellona,non sembra incommensurabile nemmeno sui tiri rasoterra laddove (c'è da dirlo) le cose si complicano ulteriormente in 2 gol x le deviazioni di duni e giorgio.Sembra comunque poco motivato,da rivedere.
Duni 6: parte stranamente scarico..non ha la grinta ke solitamente ha (quindi è praticamente inguardabile) e fa il suo compitino e niente più. Nella seconda parte di gara si mangia un gol che non gli ricapiterà più ma allo stesso tempo migliora in fase difensiva, e non può essere altrimenti,dato che sulla sua fascia sono frequenti le sovrapposizioni di Gigi e Andrea (non i comici, infatti non ho riso x niente dato ke mi zompano in velocità)
Ladisa 7: sicuro, è un baluardo della difesa lasciata colpevolmente sotto pressione dal resto della squadra,spreca pochi palloni,motiva..unica pecca la poca copertura in particolare sul primo gol del Makako,ma probabilmente è solo una questione fisica..ci mette l'anima e spesso le gambe accattivandosi le gasteme degli avanti dei Pappalettere.In forma
Sylos 5: difende al contrario.Ovvero ha la strana propensione a tenere in gioco palloni che dovrebbero essere fatti uscire e a far uscire palloni che potevano garantirci contropiede..meglio in fase di spinta, in difesa crea problemi agli altri 2 che stavano già gastemando tutte le madonne di qui al comune di Toritto.
Martinelli 6: ripete sostanzialmente la prova di settimana scorsa, con tutti i pregi e i difetti annessi.Buono in fase di spinta, in difesa permette le incursioni centrali ai pappalettere da cui nascono tutti i guai xkè i terzini devono incrociare e le fasce rimangono libere. Maurizio ci manki in difesa..da ricordare il gol dal centrocampo, con Sheva ke intervistato ha detto "mie ricorde gol contvo Juventus"
Jacopo 7: prima mezzora da padrone del campo (non dell'Olimpic Center..eh),tira crossa dribbla segna..sembrava ripetersi la prestazione dell'8 ma poi nel finale, per sua stessa ammissione,finisce la benzina, rendendosi comunque pericoloso,anche se costretto dalla coppia Gigi e Andrea a fare un maggiore lavoro di ripiegamento. Comunque, santo subito.
Rex 6,5: un pò come Jacopo, anche se meno incisivo sotto porta. Corre come un dannato in avanti e mette in mezzo anche dei buoni cross (una delle lacune storiche della Real). Si perde alla distanza, quando i suoi polmoni gli dicono "ou,ma tu da nu ch we". Mirabili i cambi di fascia stile Figo e Stankovic con Jaco..risultato,confusi tutti:loro,compagni di squadra e avversari.Magici
Giulio 7: partita da operaio per il migliore in campo della Real..in avanti gli riescono + dribbling del solito e la manovra ne trae giovamento, ma il suo momento magico è nel posto dove sarebbe dovuto esserci Martinelli nel finale, ovvero davanti alla difesa, ricordando Del Piero nella storica Italia-Olanda 2000..uomo-squadra

Nessun commento: