martedì, febbraio 26, 2008

come agnelli immolati

Solo per dovere di cronaca.
Abbiamo perso la partita perché gli avversari erano molto più forti di noi, e noi eravamo completamente disorganizzati. In particolare gli avversari ci hanno sormontato dal punto di vista fisico, essendo tutti enormi e nn mollando mai una palla.
Naturalmente non è mancata un pizzico di fortuna per loro (palla che colpisce il palo e torna giusto sulla testa dell'attaccante) ed un pò di sfortuna per noi (traverse e pali vari), ma questo non giustifica la brutta prestazione della squadra. Fondamentali probabilmente sono state le numerose assenze (vedi Puma, Dino, Caino etc.), ma, a mio modesto parere con la squadra al completo, saremmo solo riusciti a ridimensionare la sconfitta.

Federico 6,5: unico che meriti la sufficienza ed anche di più, con una serie di parate impressionanti. Non può assolutamente nulla su quasi tutti i gol. Unico appunto: avrebbe dovuto farsi rispettare un pò di più nell'area piccola, dove abbiamo sofferto moltissimo le palle alte.

Nanuccio 5: lui non c'entra nulla, chiamato per sostituire Dino, cerca di compiere il suo lavoro, ma nn è abituato ai ritmi ed ai contrasti duri del torneo. (Grazie comunque).

Mimì 5: in balia di un avversario, che ne fà quel che vuole, almeno per tutto il primo tempo. Poi, prese troppe mazzate, decide di fare anche lui la parte del duro e comincia una lotta corpo a corpo. Ma a quel punto la partita è più che compromessa.

Hisham 5: ha fatto ben poco il difensore, con la scusa che si stava perdendo. Confusionario nell'impostazione e scoordinato negli interventi difensivi. A volte nn visto dai compagni quando si proponeva sulla fascia.

Soda 5: gioca un discreto primo tempo come regista del centrocampo. Cerca il più possibile di nn gettare la palla e si arrabbia con i compagni quando la gettano al posto di consegnala a lui. Al di là di questo, poca la fase difensiva che in quel ruolo è fondamentale.

Marco 5: chi l'ha visto. Completamente fuori dal gioco; nemmeno su punizione risulta pericoloso. (cmq la tua partita veramente l'ho seguita poco e nn l'ho capita molto).

Cruz 5: pericoloso in qualche rara occasione (come quando coglie la traversa), ma il problema sembra essere il dialogo con i compagni di reparto. A tratti nervoso.

Lukano 5: non è stato il solito Lukano. Poco pressing sugli avversari e poche palle giocate. Il duello fisico con il difensore è perso anche perché questo è almeno il triplo di lui. Si lamenta di nn aver ricevuto palle giocabili (il che è vero), ma è sembrato mancare il solito perpetuo movimento, che gli permette di smarcarsi.

Come potete notare i voti sono uguali per tutti (a parte Federico) perché secondo me abbiamo giocato tutti male allo stesso modo e le sfumature nell'impegno nn mi permettono di evidenziare differenze.

Nessun commento: