venerdì, febbraio 13, 2009

È meglio un valzer o una samba?

Forza, rispetto delle posizioni in campo, solide ripartenze, poche sbavature. È questa la ricetta per vincere meritatamente una partita. Contro gli avversari, funambolici con la palla al piede ma fumosi quando si tratta di concretizzare, si è vista una delle migliori partite giocate dal Katenaccio. Le disattenzioni finali ci possono stare, dato anche lo sforzo profuso ed il freddo polare della serata di ieri, ma nel complesso è una prestazione da incorniciare.

Chila 7,5: all’interno dell’ottima partita del Katenaccio, questa è stata una delle migliori partite di Chilavert tra i pettirossi. Strappa gli applausi degli avversari quando, sullo zero a zero, neutralizza in calcio d'angolo un tiro all'incrocio dell'attaccante avversario. Poi è muro: para il possibile e l'impossibile, ed alla fine subisce solo un gol. Ma con un portiere forte, sarebbe andata indubbiamente meglio...

Yuri 7: l'anarchico della situazione è l'unico che deve essere sempre ripreso per mantenere la posizione; la defezione finale dello Zio lo porta a giocare sia in mediana che addirittura in posizione avanzata, ma nel suo ruolo naturale (in difesa, sembra) tira fuori l'ottima prestazione di sempre.

Mimì 7,5: per riprendere un vecchio spot di un dopo barba, lo si potrebbe definire “l'uomo che non deve spazzare mai”. Come sempre mostra solidità in mezzo alla difesa e gioca d'anticipo contro i lunghi della squadra avversaria, uscendone sempre vincitore. Bisogna lavorare per fargli capire che, nelle situazioni difficili, la palla si può anche spedire in curva!

Rocky 7: rimarrà negli occhi di tutti la giocata alla Maicon sulla fascia destra: palla che scompare dagli occhi dell'avversario, sinistro-destro e corsa sul laterale, tiro in porta e super parata del portiere. Peccato che dentro l'area c'era Cruz, che già sapeva cosa sarebbe successo e bestemmiava in varie lingue.

Puma 7,5: doppietta per il capitano dei rossi, che trascina la squadra come sempre, incita a salire, recupera una miriade di palloni, ed ha grande libertà di spaziare nella zona centrale del campo. Quando si propone in avanti è sempre un pericolo per gli avversari, unica pecca aver perso un pallone che quasi costava un gol subito.

Zio 7: torna in campo tirato a lucido (e non ci riferiamo alla pelata) dopo l'infortunio di qualche tempo fa, ed apre le marcature con uno splendido sinistro su calcio di punizione che si infila all'angolino. Per il resto è il solito granitico giocatore, che portai n campo esperienza e qualità e li mette al servizio della squadra.

Cruz 7: forse è il più avulso nella partita di oggi, come sempre soffre di Ibrahimoviccite e si incaponisce in dribbling al limite dell'umano. Ma gli va dato atto che sa far salire la squadra come pochi, e inoltre ha realizzato un bel gol infilando il portiere in uscita nell'unico spazio che gli aveva lasciato scoperto.

4 commenti:

duni ha detto...

Godo.

Chilavert ha detto...

ti basta poco per godere, eh? :P

Mimì ha detto...

Ragazzi, sono 150 per me!

Rocky ha detto...

Cruz mi sto allenando solo x te...
la prossima volta ti farò fare almeno una doppietta!!!!
e cmq
cn questa difesa siamo forti!