domenica, marzo 15, 2009

Una pessima prestazione

Il Katenaccio vince ma non convince in un match giocato tatticamente bene dai divani e male dai pettirossi. I Reds di casa hanno giocato una partita accorta, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo in contropiede; dall'altra parte i nostri, in tenuta blu, hanno faticato a trovare le giuste misure tra i reparti e le possibilità di concludere a rete. A ciò aggiungiamo una certa imprecisione sottoporta e si capisce come mai la partita sia stata sempre in equilibrio, nonostante i divani abbiano giocato in 7 per quasi tutto il match.

Chilavert 6.5: Non può nulla sui gol, causati da una difesa un po' distratta e come al solito salva il risultato in tante occasioni.
Rocky 5.5: Male da terzino, porta troppo palla e serve solo il suo compagno di fascia dimenticandosi degli altri 5 che giocavano alla sua sinistra. Molto meglio da centrale, dove blocca con decisione le sortite offensive del Popou.
Yuri 6: Febbricitante, comincia da centrale, ma soffre la velocità del Popou. Quando passa a terzino gioca un poco meglio. In ogni caso la sufficienza è guadagnata.
Dario 6.5: Non è brillante come al solito, probabilmente a causa del poco gioco creato in fase offensiva dai compagni che lo porta a lunghe sgroppate per fare movimento lì davanti. Non si deve dare troppo da fare in difesa, ma ogni tanto lascia Yuri e Rocky troppo soli.
Puma 5: Si scopre in precarie condizioni fisiche, è un continuo calando per tutta la partita fino alla fuga dal campo stile Boksic degli ultimi minuti. È poco servito dai compagni anche quando avrebbe spazio per giostrare, ma fallisce soprattutto alcune importante occasioni sottoporta.
Tullio 5.5: La new entry odierna del Katenaccio ha buona tecnica, ma si deve inserire negli schemi della squadra: fatica in copertura, lasciando il centrocampo tra le mani del solo Puma che deve correre dietro a tutti; altro difetto è che si allarga troppo, allontanandosi così dal gioco. I piedi però ci son tutti come testimonia il gol dalla distanza.
Zio 6: Cerca di dettare i tempi del gioco alla squadra, ma soffre la velocità del terzino avversario che spesso lo anticipa. Esegue alcune pregevoli azioni, ma nel complesso non era in grande spolvero.
Marco 6.5: Se gli lasci un metro per tirare il portiere non ha scampo; i tre gol perdonano una certa difficoltà a giocare di sponda con i compagni.

1 commento:

Rocky ha detto...

Puma x la prima volta nn sn daccordo!
cn nessuno dei voti!
ma vabbù!