martedì, aprile 21, 2009

Ancora vittoria

Poco da dire su questa ulteriore vittoria del Katenaccio, il risultato questa volta dice tutto: 10-1. Partita con pochissime emozioni. La cosa che appare evidente, e la sottolineo nn con piacere, è la difficoltà, nelle ultime partite, degli avversari di creare una squadra competitiva e compatta. Testimonianza sono i risultati delle partite giocate l'anno scorso. Dico questo con rammarico, ed aggiungo la speranza che possano recuperare tutti gli infortunati. Dall'altra parte il Katenaccio, quest'anno sembra nn avere nessuno di questi problemi. Dopo due anni di carenza di organico, finalmente gli inserimenti quest'anno sono duraturi e fondamentali, nell'economia della squadra.

Dario 7: Con il nostro portiere malato, ci preparavamo già ad affrontare una partita di turni in porta. Invece il portierone in pink, ci salva dallo strazio. Si trova a sostituire Chila e lo fà alla grande. Parate plastiche ed ottime uscite in anticipo.

Dario 6,5: Lavoro semplice sulla fascia sinistra. Poco da fare dal suo lato, si avventura qualche volta in attacco con poco successo. Ultima partita prima della solita partenza per il mondo. Mancherà per qualche mese. Lo aspetteremo con ansia.

Mimì 6,5: Poco lavoro anche per lui. Il Popou è solo lì davanti e lotta come può, ma i risultati sono praticamente nulli (peccato per quel pallonetto). Si sgola più del solito per richiamare il terzino.....

Yuri 6,5: ....terzino che stasera non fa proprio il terzino. Dopo 10 min. si lancia in avanti e nn torna quasi più. Ha però il merito di fare due gol di furbizia, entrambi con il colpo di fino. Lui sosteneva che nn avesse senso tornare in difesa, dato l'assenza di pericoli, ma costringe lo zio a fare il doppio del lavoro, dovendo coprire la sua assenza.

Marco 7,5: 5 gol...... che vuoi dire di più. Comincia a diventare implacabile, ogni tiro è un gol. Testardo, và a fare pressing da solo e recupera palloni a non finire, ma soprattutto tira da tutte le posizioni.

Zio 7: Sostituisce il nipote ed è ben conscio sin dall'inizio che, non avendo l'età del puma, non potrà correre quanto lui. Ma l'esperienza va oltre ogni sforzo fisico. Gli è sufficiente il senso della posizione. Recupera un'infinità di palloni vaganti, e ripiega in difesa con tenacia.

Regalino 6,5: tre gol per lui, ma, forse preso dalla difficoltà fisica degli avversari, si intestardisce troppo con la palla al piede. Cerca sempre il dribling ripetuto e l'intesa con Cruz è praticamente nulla. Anche perché.....

Cruz 6,5:.... anche Cruz oggi soffre della sua solita malattia, e di dare la palla proprio non se ne parla. Poco male.

gol: 5 Marco, 3 Regalino, 2 Yuri.

Nessun commento: