giovedì, maggio 28, 2009

Ma che freddo fa...

Dalla sabbia sui campi del Free Time alla sabbia nell'aria, portata da un gelido vento, in una giornata molto diversa da quelle afose dei giorni scorsi. Palcoscenico della partita odierna è la Cofit, e avversari sono Silvio & co. Una formazione che si presenta senza portiere ma che, arroccata in difesa, mette in difficoltà i Katenacci, passando anche in vantaggio per una disattenzione difensiva. I Pettirossi sono però bravi a recuperare in fretta lo svantaggio e chiudere poi la partita a proprio favore, con un rotondo 4-1.

Pagelle.

Chila 7: il voto è dato dai compagni di squadra per alcune parate, giudicate importanti, una sullo 0-0 ed altre sul 3-1. Per il resto, però, data anche la dimensione ridotta del campo, è davvero ordinaria amministrazione: uscita facile sui lanci lunghi e sui calci d'angolo, barriere sui calci piazzati che evitano qualsiasi problema.

ReAle 6,5: soffre di un problema al ginocchio che lo tormenta da un mese, ma si presenta stoicamente in campo per dare manforte ai compagni. Svolge molto bene il suo compito ma si innervosisce troppo per la "morbidezza" degli avversari, pronti a chiamare punizione per ogni suo intervento.

Mimì 7,5: la solita, grandissima, prestazione del nostro centrale difensivo, che oggi compie un autentico capolavoro segnando nell'angolino basso più o meno da metà campo: da stropicciarsi gli occhi, se non fosse che il campo a 7 della Cofit equivale più o meno ad un campo a 5. A parte gli scherzi, è la solita roccia al centro della difesa.

Marco 6,5: il "solito" rincalzo dell'ultim'ora, chiamato per sopperire alle numerose assenze, si piazza sull'esterno di destra per cercare di spingere su quella fascia, con alterni risultati. Alcune volte si perde l'avversario, altre volte invece chiude bene e fa ripartire la manovra. Tutto sommato, una prestazione più che dignitosa.

Puma 7: a centrocampo oggi il lavoro si moltiplica, dovendo di volta in volta chiudere le falle aperte dagli esterni che spesso e volentieri salivano in fase offensiva. Alle volte è distratto e poco concentrato, perdendo i contrasti, ma poi, riconquistata la calma, fornisce il suo solito apporto, fondamentale per gli equilibri di questa squadra.

Pj 7,5: probabilmente a Bologna si studia calcio ad alti livelli. Il Presidente ogni tanto torna, dispensa giocate sontuose, e se ne va. Pronto a dare consigli alla squadra, macina chilometri, fornisce ottimi palloni ed ha soprattutto il merito di rimettere la partita in parità con un'azione personale, caparbia e di pregevole fattura.

Marco 7: Chila gli avrà dato 1000 palloni. Certo, almeno 900 eran fuori dal suo raggio di azione, ma quelli buoni li ha sfruttati molto raramente. Il nostro bomber oggi era leggermente appannato, ma nonostante tutto è riuscito anche oggi a timbrare il cartellino. Certo, se avesse cercato maggiormente il fraseggio coi compagni di squadra...

Risultato finale: Katenaccio 4 - 1 Silvio & co.
Marcatori: Marco (2), Pj, Mimì
Spettatori: un paio più uno d'eccezione, Cruz in divisa da portiere

Nessun commento: