martedì, settembre 01, 2009

Nove alle nove.

Sfide come queste, se da un lato possono sembrare belle per la squadra che vince, dall'altro lasciano l'amaro in bocca, sia per la pochezza dell'avversario, sia per lo scarso divertimento che ne consegue. Il titolo del post, "nove alle nove", dice tutto. Sono nove i gol realizzati, nessuno quello subito, da parte di un Katenaccio di gran lunga superiore alla squadra composta dagli amici di Marco.

Pagelle.

Chila 6,5. All'amicizia, dato che di parate in tutta la partita ne ha fatta una, importante, ma sempre una. Per il resto passa tutta la serata ad osservare i suoi compagni scorazzare per tutto il verde (e sintetico) prato dell'Olimpic.

ReAle 6. È al centro di un intrigo internazionale che vede coinvolti telefonini, fidanzate, impronte digitali, amiche isteriche. Dal momento in cui sono partite le prime urla, la sua partita è terminata, poco male, dato l'andazzo della gara.

Mimì 7,5. Imbarazzante il divario con gli attaccanti avversari, sebbene abbia concesso una nitidissima occasione, peraltro non sfruttata. Alcune volte si porta anche in proiezione offensiva, stavolta con scarsi risultati.

Max 7. Torna in maglia rossa dopo una lunga assenza, fornendo la sua solita prestazione concreta. Sulla fascia destra macina chilometri e fornisce un apporto importante anche in fase offensiva.

Puma 7. Il capitano, sempre più sostanzioso in zona ventre, deve in pratica gestire da solo tutta la fase di impostazione di gioco e le ripartenze. E lo fa, come spesso capita, in maniera impeccabile. Timbra anche il cartellino con un gol.

Lukano 7. Tirato a lucido dopo sei mesi di inattività, si presenta nello spogliatoio carico e tirato a lucido. Lucidità che dura il tempo di una sigaretta, diciamo così. E in campo arriva un diavoletto impazzito che corre per tutto il campo e segna due gol.

Marcolinho 7,5. Tre gol, tanta corsa, pochi passaggi, ma soprattutto il "movimento alla Cassano" che sempre più spesso propone in partita: partenza largo a sinistra, palla sul destro, rientro verso il centro del campo e tiro che non da' scampo al portiere.

Sbrings 7,5. Un po' avulso dal gioco nella prima parte di gara, si riscatta con un finale da campione, realizzando anche tre gol, di piede e di testa. Fondamentale in un ruolo difficile, quello di far salire la squadra e fornire assist ai compagni.

Risultato finale: Katenaccio 9 - 0 Amici di Marco
Marcatori: Sbrings 3, Marcolinho 3, Lukano 2, Puma
Spettatori: 1 (gasteme: molte)

3 commenti:

Massimo` ha detto...

ma giovedì il katenaccio scende col lutto al braccio per la perdita del pisellino di ReAle?!

cmq. chiederei in federazione un minuto di silenzio per la tragedia XD

Chilavert ha detto...

allora più che al braccio, il lutto lo mettiamo da qualche altra parte

Rocky ha detto...

Moh...
che mi sn perso...!!!!
Io cmq sto ridotto maluccio, in dubbio anke giovedì! a ke ora è?