martedì, novembre 24, 2009

Katenaccio - Mera & Friends 3 -1

Ancora una vittoria per i pettirossi, ma il risultato è un po' bugiardo: la partita è stata infatti equilibrata e ha visto gli avversari tenere a lunghi tratti il pallino del gioco.
Il Katenaccio si è schierato con una formazione un pochino squilibrata, con Cruz e Marcolinho terzini, Yuri centrale, Puma e Trizio davanti alla difesa e Lukano centravanti.
Il risultato è stato che, con le fasce bloccate dagli avversari e i pochi spazi concessi al centro (soprattutto a causa delle ridotte dimensioni del campo 3 della COFIT) il Katenaccio si è dedicato soprattutto alle sue doti migliore: difesa arcigna e contropiede.
La partita è molto equilibrata: dopo venti minuti il Katenaccio passa in vantaggio grazie ad una punizione di Trizio, quindi controlla la partita senza trovare l'affondo. Alla mezz'ora troviamo il gol del 2 a 0 e cominciamo a giocare benissimo; purtroppo nel nostro momento migliore gli avversari accorciano le distanze e, rinvigoriti, ci mettono in grande sofferenza. Il 3 a 1 finale di Lukano sopisce nuovamente la loro esuberanza.

Chilavert 7: salva il risultato sul 2 a 1 in numerose occasioni.
Yuri 6,5: scarso nel far ripartire l'azione, compensa con interventi ruvidi ma precisi che spengono le offensive avversarie; peccato che ogni tanto perda la posizione.
Marcolinho 6,5: più preoccupato a coprire le offensive avversarie che non a spingere sulla fascia.
Cruz 6,5: un pochino più intraprendente di Marcolinho, ma gli spazi molto stretti e il timore di perdere palla in zone nevralgiche del gioco lo limitano.
Trizio 6,5: difende e riparte con ordine, trova il gol del vantaggio, ma spreca alcune ottime occasioni.
Puma 6,5: forma con Trizio una diga a centrocampo, aiuta spesso Cruz sulla fascia e serve buoni palloni in avanti.
Lukano 7: compensa con la doppietta (che lo porta a 100) una prestazione un po' abulica; da applausi il gol del 3 a 1.

Marcatori: Lukano 2, Trizio 1.
Subiti: 1.

3 commenti:

Chilavert ha detto...

Comunque anche se non ci sono le pagelle + vecchie, le partite sul sito si possono mettere, tanto poi vengono ordinate per data.

Dai Puma :P

Julian Ross ha detto...

scommetto che il terzo goal di lukano è una serpentina...marchio di fabbrica ;)

Puma ha detto...

invece no: tiro da centrocampo a mezza altezza che sorpende il portiere, colpisce il palo interno ed entra.