mercoledì, gennaio 20, 2010

Ordine ristabilito

Prima vittoria del Katenaccio nell'anno solare 2010, ed ordine ristabilito nelle "gerarchie" del calcio dilettantistico barese. Il Katenaccio torna alla vittoria dopo una serie preoccupante di sconfitte, schiaccianti ma anche di misura. Ieri, invece, partita liscia liscia. Vittoria netta, 4-1, contro la compagine di Pietro che è squadra ma doma, e sfoggia sempre bei piedi in campo, ma poca compattezza. Il katenaccio, con turnazione in porta, si accorge che il portiere non gli serve (almeno in questa partita) dato che non rischia a quasi mai di prender gol, e l'unico che subisce giunge su punizione. Decisivo il rientro di Mimì che mette ordine al reparto, e la presenza sempre gradita del Presidente.

Ghigo 6,5: Mette le mani avanti dichiarando di non giocare da parecchio tempo e poi in campo dà l'anima, portando a casa un'ottima partita. Sostanzialmente impiegato a terzino destro, copre bene in difesa, e spesso tenta la discesa con successo. Un gol per lui.

Presidente 6,5: Anche per lui, come per Dario, l'attesa del rientro è febbrile, ed anche lui, come Dario, raramente delude. Partita di impegno e sacrificio, ci ragala poche delle sue serpentine, ma fondamentale per l'equilibrio della squadra. Costretto a lungo in porta a causa delle scarpe nuove, non ancora modellate.

Cruz 6,5: Gasteme, gasteme... e poi ti segna un bellissimo gol su punizione, ed anche un altro golletto.

Lukano 6,5: Meno arzillo di altri giorni, ha effettivamente da vedersela contro un difensore veramente attento. Imbaccuccato come neanche ronaldo (il dentone) risciva a fare con la maglia nerazzurra, sembra ancora non essere tornato dalle piste da sci. Il solito gol nn manca mai però.

Mimì 7: Bella partita. Oramai l'attaccante avversario nn ha più segreti da svelare, per cui la marcatura viene facile. l'impegno maggiore è nel coordinare tutti i compagni, costretti al cambio ogni 10 min. In campo riesce ad imporsi, come non succede quasi mai nella vita.

Puma 6,5: Anche lui ha da lavorare lì nel mezzo e ci mette tutto il suo impegno. Tenta qualcuno dei suoi inserimenti centrali ma, la poca attenzione dei compagni e l'attenzione degli avversari, gli inubiscono ogni tentativo. Nota dolente, il grave infortunio finale, dovuto al suo eccessivo trasporto agonistico ed alla "leggerezza" avversaria. Attendiamo il referto medico per poterne stimare il rientro.

Nik 6: Con temperatura percepita forse vicina allo zero (dato il vento gelido ed incessante) lui si presenta con la solita magliettina di cotone che usa anche d'estate, e nulla più. Dura un secondo e chiede soccorso alla prima felpa raccattata nel campo. Solita partita di squilibrio e disordine, contenuta nel suo equilibrio ed ordine.

Gol: Lukano, Ghigo, Cruz (2).
Subiti: Ghigo.

1 commento:

ReAle ha detto...

Bravi ragazzi....la mia attesa per il ritorno in campo si fa sempre più lunga purtroppo..grande ghigo je nu crnut!un saluto a tutti i katenacciari.