venerdì, luglio 16, 2010

Real Katenaccio 9 - Divani 2

La partita non è stata così facile come il risultato faccia sembrare. Il Katenaccio parte bene ed è subito avanti di 2 gol grazie ai guizzi di Diego e alle serpentine di Cruz. Poi un contrasto fortuito mette fuori causa Angelo, colpito duro alla caviglia e ci ritroviamo a giocare in 7 contro 8.
La squadra sopperisce abbastanza bene all'assenza del laterale destro abbassando Diego e Cruz e mandando il Puma a pressare praticamente a tutto campo; da sottolineare inoltre la splendida performance di Dario sulla fascia destra, dominata con la solita disinvoltura.
Il Katenaccio riesce a passare sul 3 a 0, prima di subire il 3 a 1 su contropiede avversario. Questo è stato il momento più importante della partita, perché è coinciso con il sopraggiungere della stanchezza soprattutto in Cruz, che ha quindi cominciato a esagerare nel dribbling, ignorando le soluzioni di passaggio più semplici e mettendo in difficoltà la squadra, costretta spesso a ripiegare velocemente per contrastare i contropiede avversari.
Nel momento di maggiore difficoltà un pizzico di fortuna aiuta i Katenacci, che riescono a segnare un paio di gol in modo abbastanza fortuito e si portano sul 5 a 1.
Poi Chila segna un meraviglioso autogol di tacco ed è la svolta della partita: i difensori non gliela danno più e il Katenaccio comincia a ripartire da dietro palla terra e giocando a due tocchi: diventa tutto più facile, si corre di meno e aumenta la fiducia. Sale così in cattedra il Puma, che non aveva toccato un pallone per almeno mezz'ora (soprattutto a causa dei frequenti rilanci di Chila verso le punte e dei passaggi dei difensori direttamente a Cruz): tantissimi assist e passaggi filtranti regalano al Katenaccio altri 4 gol che fissano il risultato sul 9 a 2.

Chilavert 6,5: 7,5 per la sicurezza nelle parate e nelle uscite, -0.5 per l'autogol, -0.5 per i frequentissimi rilanci verso le punte che mi fanno correre a vuoto.
Dario 7,5: uno stantuffo in moto perpetuo sulla fascia destra. Difende e ripropone con classe e regolarità.
Mimì 7: fa il suo dovere senza mai andare in affanno e si concede alcune incursioni poco fortunate in avanti; cerca un gol alla Del Piero in inserimento di tacco davanti al portiere, ma non è nelle sue corde.
Nik 7: difende con ordine, segna due gol e se ne mangia un terzo; prova positivissima.
Puma 6,5: da 5,5 la prima mezz'ora, da 7,5 la seconda metà di partita; il voto ne è la media.
Angelo sv: sfortunato; aveva cominciato facendo un po' di confusione, ma stava trovando la sua posizione.
Cruz 6,5: da 7,5 finché non finisce la benzina, poi comincia il Cruz irritante da sufficienza scarsa; quando vede che nella più bella azione della squadra non ha toccato palla comincia a giocare semplice e migliora tanto.
Diego 7: ottima prova da centravanti, buona l'intesa con Cruz, lotta contro difensori più alti e più grossi di lui sfruttando la sua agilità e le sue capacità di controllo tipiche dei sudamericani.

Gol:
Fatti: Diego 3, Cruz 3, Nik 2, Puma 1.
Subiti: Chilavert 2.
Autogol: Chilavert 1.

4 commenti:

Chilavert ha detto...

sei stato cattivo

Puma ha detto...

La prima mezz'ora quando lanciavi sempre ci hai fatto impazzire.

Puma ha detto...

Dimenticavo che hai anche sbagliato un rigore! :-P

Chilavert ha detto...

comunque sei stato cattivo, ricordati il lavoro che ho fatto durante tutta la partita, nemmeno un lancio lungo è andato a buon fine