giovedì, gennaio 12, 2012

Torneo di Storie - pettiRossi... per la rabbia: Real Katenaccio - Figli Di Puglia 2-5

Rabbia per risultati che stentano ad arrivare.
Rabbia per errori che ci hanno stroncato.
Rabbia(sportiva) che manca da un po' di tempo per la poca forma.

"sono i più forti" si dice prima di scendere in campo e questo di certo non giova alla mentalità di una squadra rimaneggiata per le assenze, senza un portiere di ruolo e ancora senza una vera punta.
Cruz prende i guanti e si mette in porta, Diego, al rientro in campo dopo mesi di assenza, è costretto ad adattarsi al ruolo di terzino scoperto, per il resto poche novità Max e Dario a completare la difesa, Silvio PJ e Michele davanti alla ricerca di gol. in panchina Riccardo e Dino, costretto per buoni 35 minuti a lottare con le proprie lenti a contatto prima di poter lottare in campo.
la partita è fiacca ma equilibrata fino al primo gol, loro; Cruz riceve palla e nell'indecisione tra spazzarla da buon portiere o driblare da buon Cruz sceglie la via più difficile e disastrosa, l'avversario contrasta bene e il rimpallo lo favorisce. 0-1 palla al centro.
tempo di raccogliere la palla e giocare altri due minuti che il Katenaccio sbanda per la seconda volta. il pressing degli avversari costringe Dario ad un passaggio avventato al centro dove Max non ha il tempo nè la giusta rapidità per spazzare la palla che finisce invece tra i piedi dell'attaccante avversario che da lì non può sbagliare assolutamente. 0-2 palla al centro.
Ecco finalmente la reazione, il Katenaccio alza un po' la testa e il baricentro e l'ingresso di Riccardo mette un po' di scompiglio tra gli avversari che, pur giocando benissimo, iniziano a lasciare grossi varchi; Michele riceve un paio di ottimi palloni ma sbaglia tutto sotto porta e il primo tempo si conclude con un non meritato punteggio.
la ripresa continua ad evidenziare i progressi della squadra rossa che con i giusti fraseggi inizia a portarsi sempre più frequentemente in area avversaria dando il via allo show personale del portiere avversario, strepitoso attento e reattivo su tutti i nostri tiri; Inoltre è il momento dell'ingresso in campo di Dino che pur potendo giocare pochissimo non vuole rinunciare a dare una mano ai compagni.
Finalmente le fatiche portano ad un risultato: Riccardo prende palla e driblandosi un paio di difensori più il portiere riesce a riaccendere le speranze di rimonta. 1-2 palla finalmente al centro per i gialli.
Poco però serve agli avversari per riportare la partita in una situazione di tranquillità per loro, pochi minuti e siamo sotto di 3 gol. 1-4 e la palla che oramai non vuole più tornare al centro.
nel finale a nulla serve il gol su rigore di Michele e l'ulteriore gol avversario per il definitivo 2-5.


Cruz 5,5: la sufficienza sarebbe giusta perchè si è sacrificato in porta, come sempre capita quando ci manca il portiere, e perchè il suo piccolo l'ha fatto, ma l'errore grave sul primo gol è tremendo!

Diego 6: si sacrifica in un ruolo non suo e tiene bene gli avversari. quando finalmente può andare più avanti porta un bel po' di rapidità e grinta in fase offensiva anche se purtroppo senza effetto ai fini del risultato. cmq. ben tornato!

Dario 5,5: tiene ordinata la difesa e non si lascia sopraffare dagli attaccanti avversari, ma commette in coppia con Max l'errore sul secondo gol che stronca non poco la mentalità della squadra.

Max 5,5: ci mette cuore grinta e tutta la corsa che può ma non riesce ad essere incisivo quanto servirebbe. in più è complice del 2-0 avversario e per un difensore certi errori sono fatali.

Dino s.v./6: il 6 è per la registrazione sul sito che mi pare non accetti un s.v. . più che altro entra in campo tardi, causa lavoro e lenti, quando la partita è già compromessa e da solo, ovviamente, non riesce a cambiare la partita anche perchè per cambiarla servirebbero solo i gol.

Silvio 5,5: c'ha la scusante della lunga assenza dal campo e delle forze perse per debellare l'influenza ma pur facendo il suo compitino non incide. speravamo in un suo terzo gol alla sua terza partita nel torneo ma così purtroppo non è stato.

PJ 6: è forse il migliore dei nostri perchè è quello che si sbatte di più a difendere, impostare e tentare di segnare. cerca sempre di tenere la palla bassa per ripartire con scambi veloci con i compagni ma tra i nostri errori e una difesa avversaria ben organizzata non si riesce a combinare nulla. quando poi trova il tiro il portiere avversario gli para l'impossibile e così porta a casa solo una buona prestazione.

Riccardo 6: partita un po' anonima, qualche sprazzo di buon calcio con degli ottimi passaggi smarcanti, un po' di imprecisione nei passaggi ma ha il merito di fare un bellissimo gol che avrebbe dovuto anche portare un po' di entusiasmo.

Michele 5: non c'è molto da dire, il voto è negativo perchè gli errori nel primo tempo sotto porta sono stati fatali per noi e da un attaccante ci si deve aspettare di più. ti vogliamo più cinico!

Nessun commento: