lunedì, settembre 24, 2012

Katenaccio-Rosafante 5-5(4)


Finalmente si ricomincia a giocare dopo il lungo caldo, dopo aver mosso un po' le gambe con qualche partitella interna o per i fatti propri, dopo le numerose mangiate di carne e le numerose birre ingurgitate come al solito nelle sere di Agosto.
la partita sembra una di quelle difficili visto il nome dell'avversario, tuttavia loro si presentano con una formazione ampiamente rimaneggiata e senza nemmeno il portiere, il che rende la vita un po' più facile a noi Pettirossi; La partita è abbastanza equilibrata fino ai minuti finali in cui il Katenaccio, in condizione atletica non ottimale,  rallenta moltissimo lasciando spazio ai più giovani e atletici avversari che colpiscono con facilità soprattutto tirando da fuori area.
L'ambiguità del risultato è dovuta al fatto che ad un orario improponibile(le 11.50) si voleva smettere di giocare sul risultato di 5-4, tuttavia si è rimasti in campo almeno fino al loro pareggio per evitare commenti puerili.

Ciccio 6: finalmente torna a giocare con il Katenaccio dopo molto tempo, dopo molto tempo lontano dai campi di calcio in generale; la prestazione è buona, nonstante all'inizio sia scettico sia sulla sua forma sia sullo schieramento della nostra difesa, anche se un po' di ruggine si fa sentire soprattutto sul piazzamento sui calci di punizione. Speriamo di averlo più spesso con noi!

Chelino 6,5: Spinge e difende come un treno per buona parte della partita salvo poi rallentare nel finale per un piccolo fastidio muscolare; Dalle sue parti non si scherza molto nè tecnicamente nè fisicamente, ma con grinta e astuzia riesce a mantenere al meglio gli avversari.

Duni 6,5: con molto scetticismo da parte di Ciccio si piazza al centro della difesa e gioca una partita di gran quantità. il suo avversario diretto non è particolarmente veloce, si gioca tutto sul fisico e sugli anticipi che sono abbastanza puntuali per tutta la gara.

Nico 6: è quello che convince di meno della difesa forse perchè non è perfettamente il suo ruolo. la partita è buona ma ha la pecca di spingere un po' pochino, salvo qualche bella sgaloppata, e di perdere qualche pallone di troppo nelle ripartenze dalla difesa.

Angelo 6,5: è sicuramente quello che corre di più in formazione, da una buona mano sulla fascia di Chelino ma soprattutto è sempre pronto a farsi vedere quando c'è da ribaltare l'azione; è rapido anche a sfruttare i buchi della difesa avversaria segnando anche un gol.

Max 6,5: Corre, copre e pressa. un mediano d'altri tempi, forse troppo ruvido per il calcio attuale, tuttavia recupera buoni palloni e non disdegna anche qualche buono scambio nello stretto con i compagni di reparto. unica pecca vera della partita sul primo gol subito un rinvio troppo lento che favorisce l'avversario in corsa che gli ruba perfettamente il tempo.

Silvio 6,5: dei tre centrocampisti è sicuramente quello con più tecnica e difatti la maggior parte delle azioni d'attacco nostre passano da lui oltre che dalla punta; Cala fisicamente alla fine come un po' tutta la squadra.

Marco 7: avere una punta come lui si sente sempre. Gioca di sponda, attacca gli spazi, pressa la difesa avversaria, segna. In una squadra abbastanza difensiva come quella messa in campo è l'uomo che serve per portare un po' in avanti il gioco.

Nessun commento: