martedì, settembre 24, 2013

Katenaccio 5 - Nardullese 2

Passa l'estate e come di consueto ci si ritrova insieme per ricominciare a sporcare le scarpe da calcetto lasciate da troppo tempo a fare polvere nell'armadio o nel borsone.
Dopo una doppia sfida (finita alla pari) con l'Apecorina per sgranchire un po' le gambe, è il momento di capire a che punto di preparazione tattica e fisica sia la squadra ed ecco che arriva il consueto derby dei presidenti: Katenaccio - Nardullese!
I pettirossi dimostrano di essere sotto una buona stella sin dalle convocazioni quando per la terza partita consecutiva vengono confermati ben 6 elementi della squadra, cosa che non accadeva da anni oramai;
Dino fa le convocazioni e tutti rispondono immediatamente ed ecco schierata una formazione di tutto rispetto:
Chila tra i pali(un portiere per tre partite di fila, wow!!!), difesa confermata in blocco con Chelino e Doonie sulle fascie di competenza e Mimì solito baluardo centrale, centrocampo a due con Max e Silvio(tornato dopo mesi di stop forzato, e infine Marcolinho come unica punta pronto a scaricare sassate da ogni posizione del campo.
dopo aver subito un rocambolesco svantaggio, prima un autorete e poi un gol di Silvio portano il Katenaccio in vantaggio e danno il via ad una vittoria mai sembrata in bilico da quel momento in poi: secondo gol di Silvio, gol Nardullese, Gol di Max e poi quando la partita tende alla noia il gol di Chelino su splendido assist di TACCO di Doonie in versione centravanti. a seguito dell'assist di Dino si contano almeno 5 conversioni di fede con Chila che sostiene di aver visto l'apparizione dell'arcangelo Gabriele!

Chila 7: se si rimane in vantaggio è per buona parte merito suo; sempre attento e lucido in ogni momento della partita anche quando si è sul risultato definitivo.

Chelino 7: sgomita corre e si arrabbia; qualche volta lascia la difesa un po' sguarnita ma è sempre nel vivo delle azioni.

Mimì 8: Spazza la palla (quasi)sempre e tiene a bada Bastè. che altro deve fare?

Doonie 8: solo l'assist vale il voto pieno, per la pregevolezza del gesto tecnico e per il senso della posizione dimostrato nell'occasione. dei due terzini è quello che spinge di meno ma non perde mai occasione per andare al tiro quando deve.

Silvio 7,5: due gol e l'aiuto a Marco che mancava nelle altre partite. perde un po di lucidità causa stanchezza giustificata dopo una mezz'ora di partita.

Max 7,5: copre, corre, crea gioco e fa anche gol. dopo due partite in affanno riesce ad essere più lucido e incisivo anche per merito del compagno di reparto. vince il I trofeo Stagnola a parimerito con Doonie.

Marco 7: non segna ma come sempre è quello più pericoloso del gruppo quando si supera il centrocampo. non nega anche l'aiuto a centrocampo quando si inizia a sentire la fatica.

Nessun commento: