mercoledì, aprile 08, 2015

7 aprile 2015 - Katenaccio - Saponetta League 4 a 2

Il Katenaccio vendica lo sciagurato scivolone del torneo di sabato battendo la Saponetta League per 4 a 2. La partita sarà ricordata per il livello medio di ignoranza delle due squadre, per fortuna nascosto dietro un alibi di ferro: "c'è vento". I pettirossi non provano neanche a fare la partita: Chila prova tutte le tecniche di lancio del pallone in orbita, con effetti da sinistra, da destra, dall'alto e dal basso. Persino Samantha Cristoforetti, a fine gara, si è complimentata col portiere che è stato uno dei protagonisti assoluti con due parate che hanno fatto felici i fotografi (zero) presenti a bordo campo.
Il contropiede alla fine porta comunque ai risultati sperati. Marco segna uno splendido primo gol, poi ne fa persino altri due dopo averne sbagliati almeno altrettanti. Gli avversari sono senza centravanti e fanno molta fatica, la difesa tiene botta, i due innesti (Pù, in campo col Katenaccio dopo quattro anni; Gigi Maltese alla prima assoluta) non entusiasmano ma non fanno neanche danni.

Ma la notizia che fa commuovere il web è l'assegnazione del Premio Stagnola a Duni: dopo dieci anni di Katenaccio è la sua prima volta assoluta. Per lui un gol con un tiro da casa sua (con strano festeggiamento: si ferma in campo e si allaccia le scarpe. La sfida a Nicola Armenise è lanciata) l'innesco per il terzo gol di Marco e la fascia sinistra sostanzialmente blindata.

TABELLINO
Katenaccio - Saponetta League 4 a 2
Marco 2, Soda 1, Duni 1

PAGELLE:
Chila 7, Duni 7, Borghezio 6.5, Pù 6, Maltese 6, Soda 6.5, Marcolinho 7

UOMO STAGNOLA SKY: Duni

Nessun commento: