martedì, agosto 30, 2016

29 agosto 2016 - Katenaccio-Nardullese 8 a 7

Il Katenaccio inizia la nuova stagione esattamente dal punto nel quale l'aveva terminata: vincendo. Quinto successo consecutivo, ancora imbattuti nel corso dell'estate. Di sicuro la partita di ieri è stata la più difficile del quintetto, e non sarebbe stato scandaloso pareggiare o addirittura perdere.

La Nardullese ci è superiore sul piano tecnico, fisico e del gioco: anni di rodaggio al torneo di Storie si fanno sentire. Eppure i pettirossi hanno il merito di restare aggrappati al risultato per i quasi 90 minuti di partita. Pur non toccando palla o quasi nella prima mezz'ora, siamo noi a sbloccare il risultato.

Anche nei momenti più complicati - cioè quando gli avversari marcavano i nostri difensori praticamente a uomo - non si va mai sotto di due gol e nel finale, complice un evidente calo fisico degli avversari, il Katenaccio ricomincia a giocare in modo bello da vedere, esattamente come negli ultimi due mesi, fino ad arrivare a una rimonta francamente insperata.
Da segnalare un nervosissimo bomber Armenise, alla fine comunque autore di una decisiva tripletta: voleva più palloni giocabili. A un certo punto dichiara stentoreo: "io vivo per il gol": essendo la punta del Katenaccio, bisognerebbe chiedergli "per il gol fatto o per il gol subìto?".

TABELLINO
Katenaccio-Nardullese 8-7
Marcatori: Nico 3, Vito 2, Manuel , Duni 1, Max 1, Vito 1
Pagelle: 
Alberto 6
Max 6
Duni 6
Pigi 6
Vito 6.5
Manuel 6
Nico 7 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: