sabato, agosto 06, 2016

Giovedì 4 agosto 2016 - Katenaccio-Maltese 9 a 4

Quarta, e dico quarta vittoria consecutiva del Katenaccio che saluta la stagione 2015-2016 con un filotto da sogno. Quarta vittoria consecutiva con un margine di cinque gol o più, resa ancora più preziosa dalla variabile portiere: gli avversari ce l'avevano, e forte, noi no.

Ma cosa sta succedendo ai pettirossi? Semplicemente, stanno imparando a giocare a pallone (pagellisti esclusi, ca va sans dire). La chiave tattica sembra rappresentata dal duo Manuel-Vito: veloci, bravi coi piedi, bravi negli inserimenti, intercambiabili in campo. Quando la squadra regge difensivamente e permette loro di muoversi, la resa tecnica del Katenaccio cresce esponenzialmente.

E così è andata, ancora una volta: difesa solidissima (a un certo punto si vinceva 9 a 1) e che ha portato ben quattro gol (tutti e quattro bellissimi, con una menzione d'onore per Zac, il Gareth Bale del Libertà), centrocampo quasi mai messo in affanno, Nico per una volta meno preciso sotto porta ma comunque essenziale.

Andiamo al mare, illudendoci di essere una squadra offensiva. Al ritorno dalle vacanze scacceremo i demoni del bel gioco e torneremo i barbari che siamo sempre stati.
Buone vacanze dal vostro pagellista, le convocazioni settimanali riprendono dal 29 agosto!

TABELLINO
Marcatori: Bolognini (2), Zac (2), Nico (2), Vito, Manuel, Borghezio
Pagelle:
Duni 6.5
Vito  7
Zac 7.5 (uomo stagnola Sky)
Bolognini 7.5
Manuel 7
Borghezio 6.5
Nico 6.5

Nessun commento: