martedì, novembre 15, 2016

14 novembre 2016 - Katenaccio - Saponetta League 1-3

Il Katenaccio gioca una delle partite più stonate del 2016. Non tanto per il risultato finale, né per lo sviluppo della gara in sé (il gol del 2 a 1 avversario arriva a meno di 10 minuti dalla fine con un cross sbagliato che finisce in porta), quanto per l'atteggiamento. La settimana scorsa abbiamo vinto a fronte di una differenza tecnica e fisica maggiore a vantaggio dei nostri avversari, ieri la partita era assolutamente alla nostra portata ma non c'è stato verso.

C'è da dire che i pettirossi sono scesi in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata, con Duni centrale e Mino alla sua prima assoluta col Katenaccio sulla fascia destra, ma è davanti che non abbiamo funzionato: pochi scambi in velocità, troppo egoismo, troppi cross sbagliati ma soprattutto zero filtro a centrocampo. Se manca la battaglia e manca anche il calcio spettacolo ci rimane il culo, e ieri il culo non ci ha propriamente aiutato nel momento decisivo.

Unica nota davvero positiva della giornata: il monumentale gol di Pigi al secondo 40 di partita, con un tiro a giro sotto l'incrocio. Ci eravamo illusi che la sfida proseguisse così, e invece...

TABELLINO 
Real Katenaccio - Saponetta League 1-3
Marcatori: Pigi

Pagelle:
Chila 6
Mino 6
Duni 6
Pigi 6.5 (uomo stagnola Sky)
Vito 5
Manuel 5.5
Ok Bomber 5

Nessun commento: