mercoledì, dicembre 14, 2016

Martedì 13 dicembre 2016 - Katenaccio - Pappalettere 6-2

Partita commovente e a suo modo storica: i nostri avversari sono quelli con cui abbiamo iniziato la nostra lunga e gloriosa strada più di 10 anni fa, con un buon nucleo storico e alcuni inserimenti. Tanti chili in più da entrambi i lati e un desiderio fortissimo di recuperare bombole dell'ossigeno dalle corsie laterali accomunano i nostri destini anche oggi.

E per una partita storica serviva un rientro altrettanto storico: dopo almeno due anni di assenza e dopo 35 minuti impeccabili in porta, Cruz è tornato a seminare il panico tra le difese avversarie oltre che nei nostri cuori. A referto un gol a pallonetto di destro, un paio di comode passeggiate e alcuni tentativi di giocate, rabone, triangoli e assist che hanno ricordato la lunga tradizione del calcio brasiliano, da Vampeta e Edmundo.

Per il resto, la partita procede come da copione: il Katenaccio è più abituato a giocare insieme e ha più fiato, insiste con regolarità e alla fine trova sei gol consecutivi. Nel finale, complici le rotazioni, il freddo e un generale calo di concentrazione, il Pappalettere mette a segno due gol e in generale dà la sensazione di poterci mettere in difficoltà con un po' di allenamento in più. La rivincita è già nell'aria, insieme al poco ossigeno rimasto nelle bombole e non consumato da noialtri.

TABELLINO
Katenaccio - Pappalettere 6-2
Marcatori:
Manuel 2, Danza 3, Autogol Trizio 1
Pagelle: 
Cruz 6.5
Duni 6
Max 7 (uomo stagnola Sky)
Giuseppe 6.5
Pigi 6
Danza 7
Manuel  7
Vito 6

Nessun commento: