mercoledì, dicembre 28, 2016

Martedì 27 dicembre 2016 - Katenaccio - Rosafante (andata) 3 a 4

E dire che la stavamo quasi per vincere...

Il Katenaccio si presenta in campo:
- senza la famiglia Martinelli 
- senza il portiere
- senza praticamente tutta la difesa
- senza buona parte dei senatori tornati in Terronia
- senza Ok Bomber (bidone dopo le 21)
e si presenta in campo, come gli avversari, dopo ma soprattutto durante un mix di diluvio + grandine + maestrale.
Ma a differenza degli avversari gioca controvento. Immaginate la sensazione di correre sulla fascia e di ricevere all'improvviso una secchiata d'acqua gelida in faccia, di sera, il 27 dicembre. Eccoci qua.
Eppure la stavamo vincendo contro il Rosafante al gran completo. Merito di una tenacia tipicamente katenacciara, che non ha lasciato la squadra sul momento più complicato, ossia su un 3 a 0 di svantaggio che avrebbe potuto compromettere non solo la sfida di ieri, ma anche il ritorno attesissimo previsto per sabato 31.
Proprio sul 3 a 0, dopo che i pettirossi avevano sbagliato praticamente tutto quello che si poteva sbagliare, si è trovata la calma che era mancata nei primi 45 minuti di gioco. Un-due-tre, e si arriva al pareggio in 5 minuti. Solo il secondo gol degli avversari con pallonetto da centrocampo e portiere fuori posizione, decisamente un tagliamorale per chi invece l'aveva faticosamente rimessa in piedi, ferma un Katenaccio triplamente generoso vista la quantità di calamità naturali e innaturali da affrontare.
Tutto considerato, c'è da essere ottimisti per il match di ritorno.
p.s. a conferma che il Katenaccio è comunque il Katenaccio qualsiasi squadra scenda in campo: è arrivato un autogol di Duni sotto l'incrocio <3 span="">
TABELLINO
Katenaccio - Rosafante 3-4
Marcatori: Pierpaolo, Beppe, FaFà

Pagelle:
Cruz 5.5
Duni 5.5
Emiliano 6.5
Angioletto 5
Pier 6.5 (uomo stagnola Sky)
Beppe 5.5
FaFà 5.5

Nessun commento: