lunedì, maggio 22, 2017

11 maggio 2017 - Katenaccio - Saponetta League 6 a 3

Ci sono solo due giocatori diversi rispetto ai 14 che sono scesi in campo la settimana scorsa, ma la partita a cui assistiamo è completamente opposta.

Il Katenaccio parte lento e imballato, subisce il gol dell'1 a 0 di Sasso imbeccato da un passaggio filtrante su cui la difesa reagisce lentamente, e sembra in grossa difficoltà oltre la metà campo. Poi ci sono due legnate in 5 minuti di Borghezio (decisivo, migliore in campo, ma anche zoppo a fine gara per un infortunio muscolare che speriamo non sia troppo grave) e la partita cambia improvvisamente.

Il Katenaccio smette di giocare di fretta ed è micidiale in verticale, alla Saponetta non riesce nulla e il nervosismo inizia presto a impadronirsi di loro.
Col passare della partita cresce la superiorità dei pettirossi, messa definitivamente al sicuro dalle trovate personali dei due terzini: Pigi fa letteralmente ciò che vuole sulla fascia destra, almeno in fase offensiva, segnando due gol bellissimi, prendendo un incrocio dei pali da posizione impossibile e seminando il panico nella difesa avversaria. Duni fa il secondo gol in due partite con un colpo di testa su calcio d'angolo.

Gli avversari si disuniscono anche fisicamente, con Bino che arriva presto alla canna del gas, e a quel punto la partita scivola velocemente verso la fine, con Manuel che dà la sensazione di poter spaccare tutto se non fosse preso a calci praticamente da tutti gli avversari.
Impressionante, e in positivo, la maturazione del Katenaccio in soli 7 giorni.

TABELLINO E PAGELLE
Katenaccio - Saponetta League 6-3
Marcatori: Boezio 3, Pigi 2, Duni 1

Pagelle: 


Marco 6.5
Pigi 7
Mimì 6.5
Duni 6.5
Manuel 7
Soda 6.5
Borghezio 7.5 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: