lunedì, maggio 22, 2017

Giovedì 18 maggio - Katenaccio - Saponetta League 5 a 4

(pagelle a cura di Pigi)

Katenaccio e Saponetta si affrontano nuovamente in quello che sta diventando un grande classico. Le formazioni in campo però sono parecchio diverse dalle solite.

Soprattutto Saponetta si presenta con tantissime novità, la totale assenza dei senatori, all'infuori di Sasso. Si permettono persino il lusso di avere un giocatore extra per il cambio.

I nostri avversari trovano subito il goal su calcio d'angolo, il Katenaccio non molla e trova il pareggio dopo qualche minuto. Li soffriamo fisicamente. Sono piu' grossi di noi e vincono tanti contrasti. Giocano spesso bene, anche se sbagliano molto. Noi come al solito ripartiamo. La partita è bella.

Angelo sulla destra è come al solito generosissimo, ma questo lo porta a volte a salire troppo e a non farci trovare gli equilibri. Manuel e Vito faticano un attimo a trovare le posizioni in campo, ma entrambi crescono con l'andare avanti dei minuti e trovano le loro giocate.

Il gioco passa spesso da sinistra, dove Pigi cerca moltissimo Nicola, che si dimostra in giornata, alternando dribbling personali a pregevolissime sponde per i compagni. Sbaglia un paio di goal sottoporta ma ne realizza 3 e saranno i goal che ci permetteranno di rimanere sempre attaccati alla partita. Gli avversari passano 4 volte in vantaggio, e altrettante volte il Katenaccio li riprende. Marco ci tiene in partita diverse volte. Quando mancano ormai pochi minuti, sull'ennesima sponda di Nicola, Pigi trova l'angolino basso con un velenoso rasoterra. Manteniamo il fortino fino al fischio (urlo all'altoparlante) finale e si va negli spogliatoi con un'altra bella vittoria.

TABELLINO E PAGELLE
Katenaccio - Saponetta League 5-4
Marcatori: Nicola 3, Pigi 1, Vito 1

Pagelle:

Marco 6.5
Pigi 7
Mimì 6.5
Angelo 6.5
Manuel 6,5
Vito 7
Ok Bomber 7.5 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: