lunedì, gennaio 08, 2018

6 gennaio 2018 - Real Katenaccio - Saponetta League 2-2

Prosegue il matinée del calcio di periferia qui a Bari, e continua a offrire grandi emozioni. Finisce infatti in parità la rivincita tra Katenaccio e Saponetta, al termine di una partita non eccellente dal punto di vista tecnico ma di rara intensità.

I pettirossi sono senza centravanti e partono con Angelo davanti e Pigi terzino. Il Katenaccio (stranamente) fa la partita ma all'altezza della tre-quarti si scontra contro un muro fisicamente meglio attrezzato. È fatale subire gol in contropiede dopo oltre 25 minuti di pressione sterile.

Pochi minuti dopo arriva una grave frittata del portiere Marco che ci porta sul 2 a 0 e verso un inizio di depressione. A quel punto scatta la controffensiva studiata alla vigilia: Pigi passa prima punta e Angelo torna terzino.

Bastano due minuti di disorientamento avversario e una doppietta di Pigi (con un bel secondo gol) per rimettere la partita in parità.

A quel punto il match prosegue esattamente sugli stessi binari dell'inizio, con occasioni da entrambe le parti, molti errori individuali e una reciproca paura di perdere o di morire d'infarto per la stanchezza, che porteranno dolcemente verso il risultato forse più giusto.

TABELLINO E PAGELLE
Katenaccio - Saponetta League 2-2
Marcatori: Pigi (2)
Pagelle:

Marco 5.5
Angioletto 6
Mimì 6.5
Duni 6
Manuel 5.5
Pierpaolo 5.5
Pigi 7 (uomo stagnola Sky)

Nessun commento: