giovedì, gennaio 24, 2008

mimì sussurrava al vento...

E il vento glielo metteva in culo. L'Atletico Cus non ruba nulla, ma in fondo la sconfitta del Katenaccio è stata determinata da due segnature piuttosto fortuite. Il primo gol dopo 3 ribattute, secondo determinato da un incredibile malinteso tra Mimì, Ciccio e il vento che hanno portato il numero 10 avversario (fortissimo) a inventarsi un numero alla Ibra, traversa, e poi gol al volo.
Inutile il gol di Andrea, di testa, così come l'assedio finale, in cui il Katenaccio è stato commovente ma non ha portato a casa il pareggio. 2 a 1 il risultato finale. Mettiamoci l'anima in pace e continuiamo a divertirci così come oggi. Quest'anno sarà durissima.

Ciccio 6,5: con lui tra i pali la squadra è diversa. Quando esce, fa paura. Quando serve spaccarsi di gambe lo fa. Non c'è atropina che tenga. In più porta il sorriso nello spogliatoio e in campo (imperdibile il teatrino con l'arbitro nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo). Qualche critica, se proprio si deve essere rompicoglioni si può muovere sulla gestione nei rilanci col vento e con una disposizione tattica sacrificata lì davanti.

Max 6: un pò in sofferenza nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa, culminata con quella splendida rabona e il calcio di punizione pericolosissimo. Soffre, come Duni, a causa della staticità generate dal physic du role contro l'attacco avversario, molto tecnico e veloce. Ma ne esce di certo non sconfitto.

Duni 5,5: la sfida è persa dal punto di vista della personalità. Non esce le palle, non fa grandi danni ma non è nemmeno nella partita. Molto meglio quando spinge (in area avversaria rompe le palle e lo fa bene) che nell'1 contro 1, dove comunque non si fa umiliare. Ma esce dal campo un pò deluso di sè stesso, e non c'è voto migliore di questo per rappresentare quello stato d'animo.

Mimì 6: partita splendida ma compromessa da un paio di buchi in mezzo a una perfetta distesa di anticipi e contrasti. E forse anche da un eccesso di tecnica e confidenza. Sei fortissimo, ma quando bisogna spazzare, si spazza. Anche perchè gli avversari oggi non mollavano un millimetro.
Incredibile la frittata in occasione del secondo gol subito. Chiama Ciccio ad uscire, si disinteressa del pallone. In tutto questo però, qualcuno dall'alto (a cui dovresti smettere di credere, dopo ciò che è successo) ci ha messo lo zampino.

Puma 5,5: partita difficile e chiusa senza raggiungere la sufficienza. Non perviene nel primo tempo: gioca a supporto di Marco e l'idea è tutto sommato condivisibile. Ma manca completamente il filtro a centrocampo, perchè Caino fa l'ala sinistra. Nella ripresa cambia completamente fronte del gioco e attacca la fascia destra. Gioca più palloni ed è più presente nella manvora, ma non sono molti i risultati portati a casa.

Caino 5,5: sfrutta male il suo agonismo esagerato. Quando corre fa i danni. Ma quando corre a testa bassa perde troppi palloni. Non chiama nè il passaggio nè la verticalizzazione. A fine primo tempo sembra cotto e ne risente in lucidità. Certe volte gestisce in modo opinabile le palle inattive (specie le rimesse laterali). Eppure è il più pericoloso di tutti, e lo dimostra il suo marchio nel referto.

Marco 5,5: i miei applausi per l'impegno, in una partita complicata dal vento e dai tanti, troppi lanci lunghi. I difensori sono ruvidi (quante mazzate sulle punizioni...) e lui gioca spalle alla porta, cosa che non fa spesso e che non è decisamente il suo forte. A conti fatti però non riesce a segnare e solo in un caso è davvero pericoloso. Il voto non poteva essere più alto, ma di sicuro è il meno responsabile per la sconfitta.

3 commenti:

giggione ha detto...

e il pirellone cosa vi ha sussurrato.
Ma dov'è finito il katenaccio che conoscevo?
18 gol non li prendono neanche i ragazzini di 14 anni.
Almeno risorgete dalle ceneri come l'araba fenice e non seguite il detto di murphy: quando pensi di aver toccsto il fondo, inizia a scavare.
Vi attendiamo rinvigoriti e cazzuti alla prossima.
La facciamo il 21 febbraio?
In bocca al lupo per il torneo di storie

giggione ha detto...

Puma, come da te chiesto sei convocato per sabato 26 ore 16.30 contro i paulista.
Appuntamento al campo ore 16.15
vedrai che ti tiriamo su il morale

Massimo` ha detto...

il Pirellone era caldo e incazzato...
soprattutto dopo che gli ho involontariamente fatto male :P


lo giuro la prossima volta me lo tengo buono buono, almeno non ne prendiamo 18!(ma 17 forse si :D).


cmq. diciamola tutta, non abbiamo giocato malissimo come si possa pensare, ma ci siamo trovati senza fiato e senza gambe dopo poco. mettici anche la sfiga(i due pali colpiti) e gol avversari creati da occasioni e il gioco è fatto!