domenica, novembre 02, 2008

yuri è mediano un po' come lo è haruna babangida a winning eleven

Il Katenaccio è un test di lusso per la Nardullese versione torneo di Storie (ma noi lo facciamo sto cazzo di torneo?) e si conferma avversario arcigno anche se priva dei cambi. E di un mediano. Yuri entra in campo dichiarando di aver fatto il guardiano delle difese a inizio carriera, e noi ci crediamo. Facciamo male. Yuri si mette nella sua corsia di destra e non lo si smuove nemmeno con le bombe. Marcolinho è costretto a fare il regista (il più assurdo dei ruoli per lui), ma comunque il Katenaccio, pur giocando di rimessa, è raggiunto sul 2 pari solo all'ultimo tiro, anche a causa di un gol metà fortuna e metà caparbietà di Angioletto.

Chila 6,5: la Nardullese tira moltissimo, ma quasi sempre fuori dallo specchio. Chila però è presente sulle palle inattive e anche nell'unica occasione in cui è davvero chiamato in causa, quel tiro fortissmo di Caciotta su cui lui deve opporsi con energia e riflessi pronti. Prosegue con la crescita della costanza e dà sempre più soddisfazione al suo reparto.

Mimì 6,5: gioca ancora meglio rispetto a due giorni prima, ma perde un uno-contro-uno decisivo, quello del gol dell'1 a 1, e rischia in un'altra situazione. Per il resto è eccezionale, anche in questo caso rimedia lui ad alcuni buchi a centrocampo, ma purtroppo gli errori sono stati pagati da tutta la squadra. Scusami Mì, ti voglio bene :*

Duni 6,5: un'altra buona prova, sopratutto dal punto di vista fisico (corre! Arriva fino in fondo! Tira! Va di testa!), mentre fa qualche passo indietro dal punto di vista dell'impostazione. La vicinanza di Mimì gli ha insegnato molte cose, tra cui l'importanza della parola DIAGONALE che non è solo una stucchevole variabile per calcolare l'area di alcuni poligoni storti. Spesso è infatti decisivo nell'anticipo finale sui cross dalla destra.

Max 6,5: torna in campo dopo 4 mesi e si difende egregiamente. Come immaginabile, soffre un po' quando aggredito, ma con il passare della partita prende coraggio (l'infortunio al polso è serio, ci vuole coraggio per metterci il fisico) e riesce anche ad innescare la manovra in contropiede. Un rientro che dà grande fiducia a sè e a tutta la squadra.

Yuri 5: parto dalla fine: la cosa incredibile è che comunque è decisivo, perchè segna. E fa anche un bel gol, seppure un po' fortuito. Per il resto è una partita da incubo. Non fa il mediano e fa male il terzino, perde palloni stupidi, non gli viene bene un contrasto, vaga per il campo. Ogni tanto fa la prima punta. Eppure, segna. Boh. Alla fine lo amo anche per questo.

Marcolinho 6: dopo 3 minuti si infrangono i suoi sogni di ala. Dalla difesa, urla luciferine cercano di dare una regola al centrocampo. E dopo i vani richiami verso Yuri, capisce che la giornata sarà di sacrifcio e si mette buono davanti alla difesa, a cercare di dare una mano. Non è il suo ruolo e non può essere la sua partita, ma lui fa tutto quello che può.

Cruz 7: il migliore in campo. E scriverlo mi dà sempre un'emozione particolare. A parte le giocate individuali, il gol fatto e l'altro scaturito, c'è finalmente una cattiveria sana, giusta. Quella che lo porta a recuperare un sacco di palloni in mezzo al campo, di non lasciarsi superare (troppo spesso) quando perde palla, di combattere sulle fasce, di provare a giocare (un po') di più la palla. Vista la difficoltà della partita, e la necessità di giocare di rimessa, la sua prestazione è decisiva perchè non ci fa affondare.

8 commenti:

Julian Ross ha detto...

scusate...ma perchè non avete giocato mimì a centrocampo e yuri sulla destra?
tanto dino o max il centrale possono farlo benissimo...
prendere nota per le prossime volte!

duni ha detto...

Perchè Yuri si è candidato!
Idolo.

Yuri ha detto...

ke ne pensi?

Chilavert ha detto...

yuri, che ne pensi? :P

Massimo` ha detto...

io ne penso che aveva ragione il suo mister... terzino sinistro!!!! :D

Chilavert ha detto...

duni, secondo me hai giocato meglio questa partita della precedente. A mio parere, sei stato fondamentale in difesa

Yuri ha detto...

Il mio destino era essere terzino fino alla fine!! questa è spartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Chilavert ha detto...

http://www.apollon.com.cy/apollon/includes/pdetail.php?id=141

Vedi i dati: zero cm, zero kg, come il pisello di Yuri

LOL