sabato, aprile 11, 2009

Bidoni fuori e dentro il campo

Comincia male, finisce bene

bi|dÛ|ne; s.m._ gerg., imbroglio, fregatura: dare, fare, ricevere, tirare un b. | appuntamento non rispettato: è stato uno dei suoi soliti bidoni

Il Katenaccio si presenta in sei uomini alla superclassica contro i verdi Pappali. Tirano un bidone due dei protagonisti annunciati: il primo, Zio, sostiene di non essere nemmeno stato avvisato (sic); il secondo, Cruz, fino a poche ore prima tranquillizzava i compagni di squadra: "ci vediamo al campo". Lo stiamo ancora aspettando.

La partita dunque comincia malissimo, e per ovviare alle assenze i Verdi ci prestano, tramite un sistema sofisticatissimo (il tocco stile passatella), Trizio, il quale porta ovviamente qualità al gioco. La partita si assesta subito su binari sbagliati per i Katenacci, sotto 3-1, ma che con una reazione improvvisa rimettono tutto sui binari giusti. Il resto lo fanno le parate di Chila e le ripartenze del centrocampo

Risultato finale: Katenaccio 6 - 5 Pappalettere
Marcatori: Marcolinho (3), Regalino, Trizio, Presidente

Chila 8: una delle prestazioni migliori daparte dell'estremo difensore. Fondamentale in 3 circostanze, salva dalla disfatta i Rossi, alcune volte anche in sei uomini per l'infortunio a Roberto. Una delle tre parate è degna di nota: diagonale angolatissimo da distanza ravvicinata, tuffo e palla deviata sul palo. Rocky urlerà: come Casillas!

Roberto 6,5: è uno dei "rincalzi" chiamati all'ultimo momento per ovviare a tutte le defezioni di cui sopra. Svolge il suo compitino ma è molto timoroso nelle ripartenze, e in uno dei suoi rari affondi cade dopo un contrasto toccandosi l'avambraccio. Scoprirà in ospedale di essersi fratturato, e ne avrà per 20 giorni.

Rocky 7: parte terzino destro, poi si sposta in mezzo alla difesa. La sua solita prestazione, tutto cuore e grinta, cercando di tenere a freno Makako con alterni risultati. Sprona i compagni a salire e non abbattersi nonostante l'immediato svantaggio e dà sicurezza al reparto.

PJ 7: da centrocampo alla difesa, un uomo a tutto campo. Si presenta fresco delle sue 10 ore di viaggio da Bologna a Bari (ne hanno parlato anche i tg) ma non viene scalfito da questi piccoli "disagi". Realizza il primo gol e porta qualità e sostanza alla manovra.

Trizio 7: è inutile dilungarsi nei soliti commenti sulla qualità del calciatore, sebbene oggi poteva apparire un pò sottotono. Ma ovviamente non è facile calarsi nei panni di "compagno di squadra" quando fino a poco prima doveva essere "avversario". Ad ogni modo, gran partita condita dal gol del 5-5

Regalino 7,5: oggi al servizio della squadra, fornisce assist preziosi e realizza anche un gol. Purtroppo, nota stonata è quella di aver cercato con troppa insistenza dribbling e giochetti, forse attratto dai grandi spazi a disposizione. Ma come ovvio lo perdoniamo, il suo apporto è troppo prezioso.

Marcolinho 7,5: anche oggi porta a casa il pallone. Hat trick, direbbero gli inglesi. Tre gol e molta sostanza in avanti, sebbene per lunghi tratti della partita sia rimasto un po' avulso. Ma quando c'è da mettere la palla in rete - come nel caso del lunghissimo rinvio di Chila - lui è sempre presente

by Chila

3 commenti:

Rocky ha detto...

Chila tu quando ti innervosisci sei una iena, quando sei felice sei "dolciccimo". Ma le mezze misure!?
cmq il voto tuo è + ke guadagnato, il mio è anke eccessivo(mezzo voto in meno ci stava, nnHO AZZECCATO MANCO UN TIRO) maka l'ho fermato in diagonale ad inizio partita(facendogli forse fallo da rigore) su fuorigioco sbagliato(all'8e8) di Dario, ke dopo si ripete e makako va di testa.
Quando sn passato io centrale L'HO SEMPRE anticipato, solo una volta mi è scappato, quando ha segnato a giro(tu eri in ritardo) ma xkè è partito da dx(la fascia di pj) covevo essere + duro cmq.
in difesa mi ha fatto bene giocare centrale, così mi riabitupo a marcare.
Dario ha fatto grandi numeri(a lui fa bene giocare così cn noi, così migliora nell'1vs1 quando si allena cn la sua squadra) ma a noi se gioca così solista serve poco, io gli avrei dato 5,5 a bakkettarlo.
Roberto ha sbagliato ad essere timido(gli e l'ho anke detto) ma cmq nn ha avuto un pallone...
Il voto di squadra è 5,5...
cmq penso ke tutto dipenda dalle assenze, la partita inevitabelmente falsata...

Julian Ross ha detto...

avevo detto che le pagelle le avrei fatte io, poi mi è preso male.
Mi è dispiaciuto troppo presentarci al campo in 6. Gli inconvenienti possono capitare, ma quando non arrivano spiegazioni è bruttissimo.

Rocky ha detto...

Esatto!
Con il voto di squadra e relativi commenti delle pagelle.
Trattando con + ostinati e motivando i + apatici.
Migliorando la mia e la nostra condizione generale.
Cercando di discutere tra di noi, sto cercando di far andare questo gruppo di giocatorim sempre + in direzione di una squadra!
UN GRUPPO DI FRATELLI!
Buona pasqua