venerdì, aprile 03, 2009

Jardinero senza freni (ragazzi, vi voglio bene)

Straordinaria partita, per intensità e gioco espresso, quella di ieri sul campo 10 dell'Olimpic. Partita tiratissima per i primi 20 minuti, sbloccata da un'ingenuità difensiva dei pettirossi, ma che ha visto brillare la stella del nostro numero 9, mai stato così incisivo come oggi.

I nostri si sono presentati in campo in formazione ampiamente rimaneggiata, dovendo fare a meno dei senatori Mimì, Duni e Puma e perdendo anche l'apporto dello Zio, fondamentale nelle ultime uscite. Il Katenaccio perde i pezzi ma non si scompone, portando forze fresche e trovando in Tullio un piccolo Esteban Cambiasso, uomo ovunque e faro del centrocampo.

Chila 6,5: nelle ultime prestazioni poco da fare per l'estremo difensore, incolpevole sui due gol subiti, forse dettati più da disattenzioni difensive che da altro. Solite uscite sicure e poco più, ma nel calcio servono anche quelle.

Andrea 6: nuovo innesto per il Katenaccio, il buon Andrea si disimpegna sulla fascia sinistra proponendosi molto ma venendo servito molto poco dai suoi compagni. Avendo giocato un'altra partita 2 ore prima, gli si perdona il fiatone a fine gara.

Yuri 6,5: buona prestazione da centrale, limita le offensive del Popou e riparte spesso. Deve essere sgridato da Chila per riprendere la posizione che spesso si dimentica di occupare, ma tutto sommato gioca una partita più che dignitosa.

Massimo 6: qualche colpa sul secondo gol, in cui non chiama l'avversario permettendogli di segnare in maniera del tutto indisturbata. Per il resto agisce discretamente sulla fascia destra, permettendosi anche il lusso di avanzare e propiziare con una spizzata il gol del momentaneo 1-1.

Rocky 6,5: ha grinta da vendere e si danna l'anima in mezzo al campo, soprattutto nel momento in cui Yuri decide di dare un senso al suo animo anarchico. Spazia su tutto il centrocampo portando quella quantità che mancava per l'assenza del capitano Puma.

Tullio 7: che partita! A centrocampo corre tantissimo, offre delle giocate degne di partite molto più importanti e realizza un gol, colpendo anche un palo quando i pettirossi erano in svantaggio. Il ragazzo andrebbe preso in considerazione per un innesto più continuo in squadra.

Cruz 8,5: vince da solo la partita. Realizza quattro gol, se si considera che il risultato finale è stato di 6-2, e se la matematica non è un'opinione, senza di lui avremmo pareggiato. Se non perso. Ed è un peccato per chi non c'era, ha perso delle giocate di pregevole fattura.

Marcolinho 7: oggi la nostra punta è parsa un po' più appannata del solito, non riuscendo ad incidere come sempre. Ma gli va dato atto di essere sempre presente nella manovra, realizzando il gol del pareggio e cogliendo la parte superiore della traversa su calcio di punizione.

Risultato finale: Katenaccio 6 - 2 Divani
Marcatori: Cruz (3), Tullio, Marcolinho, Rocky
Spettatori: 5 (80% Divani, 20% Katenaccio)
Incasso: 2 bottiglie d'acqua e 1 peroni

6 commenti:

Rocky ha detto...

Gay ho segnato ankio...
tocco sotto d'esterno destro da sinistra...
so che nn capita spesso! ma quando capita!
damm la soddisfazion!!!

Puma ha detto...

bravi ragazzi!

marcolinho ha detto...

io direi tullio anke 7,5, penso abbia giocato meglio di me :D

Massimo` ha detto...

rocky non sapevamo a chi darlo un gol e l'abbiamo dato a cruz il 4° gol XD

cmq. propongo per Yuri di adottare la marcatura a uomo così non facciamo come ieri "è mio o tuo?!" :D


tra parentesi non è sempre colpa di Mimì?!

Chilavert ha detto...

Ho appena visto che questa è stata la 100esima vittoria del Katenaccio... auguri!

marcolinho ha detto...

auguriiiii