mercoledì, maggio 06, 2009

Ed è "finalmente" arrivata...LA PRIMA SCONFITTA del Katenaccio dopo circa 6 mesi di imbattibilità

Tutti sembravano attenderla(soprattutto gli avversari) ed poi alla fine è arrivata...
Cmq + bugiarda nel risultato di quanto si sia visto in campo! Un 4 a 1 che spiega la situazione del Katenaccio! In 10 tutta la partita(si ringrazia Ciccio x nn esseresi presentato, ndr) per via dell'infortunio a tempo di record di max(speriamo niente di grave), con una squadra molto rimaneggiata, con tanta gente fuori ruolo riadattata x necessità, senza esperienza di gioco di squadra e diciamo la verità, TUTTI un pò mosci di gambe ma sopratutto di testa.
Ma questo era il bicchiere mezzo vuoto, adesso vediamo quello mezzo pieno.
X mezz'ora c'è la siamo giocata sullo zero a zero marco(reale) mette fuori di pochissimo incrociando dalla dx sul secondo palo un bell'issimo assit proveniente dal terzino sx(i lanci l'unica cs che gli sn uscita), poi e marcolinho prima a mettere fuori dinuovo su lancio del terzino e dopo a cogliere la traversa su pallonetto(si era già in svantaggio di 1 a 0).
Questo cosa vuol dire!? Ke se sui passaggi illuminati di tullio, il resto della squadra (rabbuiata) nn seguiva le azioni, coi lanci dalla difesa qualcosa di + pericoloso si creava. Ci provano anke mimi e cosimo ma la mancanza di un ariete è latente. A centrocampo Tullio corre x 10, ed è forse solo grazie a lui che la disfatta è evitata, il fratello di max è avulso dal gioco corale e spesso si incaponisce insieme all'altro marco in drebling troppo insistiti e prevedibili.
Sta di fatto ke nnostante tutto, almeno x mezz ora c'è la siamo giocata, e c'è mancata anke un pò di fortuna, quando loro vincevano un rimpallo la palla gli rimaneva sempre li, a noi schizzava via ke sembrava quasi schifare i pettirossi, ed anke da questo ke nasce l'azione del gol, pasticcio difensivo e Rocky al posto di risolvere facile spazzando cerca lo stop la palla skizza e parte un tiro in corsa ke sinsacca sotto l'incrocio(Chila nn può nulla) il secondo gol è una fotocopia solo ke stavolta in copertura c'era ReAle un pò pallidino ieri rispetto ad altre sue prestazioni.
Il gol dei pettirossi avviene in miskia(scusate ma nn ricordo il marcatore) il 3 a 1 è propiziato da un passaggio abbastanza elementare sbagliato a centro-campo che innesca un contropiede, il 4 a 1 un il solito rimpallo a partita ormai conclusa.
In tutto ciò, io preferisco guardare il lato buono delle cose, abbiamo trovato finalmente una squadra con la quale ci si può divertire, abbiamo capito che sul campo grande Rocky e Ale fuori posizione nn possono giocare e ke l'assenza di una punta di peso è un gravissimo problema.
La squadra DEVE ancora MOLTO MIGLIORARE non tanto nella tecnica o nella condizione fisica, quanto nell'AFFIATAMENTO e nella COLLABORAZIONE. Non devono + esserci quelle discussioni in mezzo al campo, NESSUNO METTERà MAI IN DISCUSSIONE NESSUN ALTRO, e cm giustamente faceva notare ReAle ci vuole più convinzione, più forza e cattiveria agonistica.

Chilavert: Su quasi tutti i gol non può nulla, uno sotto l'incrocio il secondo centrale ma potente il terzo ad incrociare il quarto sfortunato sul rimpallo, si innervosisce anke se sembra entrare in campo già contrariato e il suo, certo non dolce di sale, carattere completano l'opera! Dice di nn star bene eppure è sempre sulla palla, nessuno lo ha mai messo in discussuine forse lui dovre credere maggiormente nella sua squadra.
VOTO: 5

Cosimo: Il ruolo è il suo, puntandolo dritto x dritto e quasi impossibile da saltare e sarà per questo che gli avversari lo puntano sempre in diagonale aggirandolo in velocità, complessivamente è più sicuro dell'altra volta ma può dare di +. con il suopiede DEVE lanciare la squadra, tenere palla e farla salire e di testa deve essere + incisivo, anke x lui varrà il voto politico di squadra.
Voto: 5

Mimì: Emerge nello sfacelo della difesa, è sempre corretto, ma solo nel finale decide di diventare determinante mentre per tutta la prima parte della gara soffre un pò(forse la tensione).
Un pò + di precisione nei passaggi! Rimane cmq sempre determinante e colonna del Katenaccio, anche e sopratutto fuori dal campo.
VOTO: 5,5

Max: sfortunato, dopo 10 min si fa male da solo ed esce portato a spalla dal campo, ci lascia in 10 ma la colpa non è sua bensì di Ciccio che nn si presenta e non avvisa neanke.
VOTO: s.v.

Rocky: se c'è una cosa che è emersa lapalissiana è che a sx nn va. Aspetta sempre troppo che la palla sia posizionata nella maniera a lui + congeniale e raramente gioca d'anticipo, usa il fisico con esperienza, cerca di coprire e spingere visto che l'intesa con ReAle sta volta nn va.
I lancio vanno bene, manda in porta due volte marcolinho e una volta marco.
VOTO:4,5

ReAle: anke lui è sembrato "spompato", nn spinge(e i compagni non lo cercano) e nn copre. Si accentra sempre tentando il dribling. Qualcosa gli riesce qualcosaltro no. Prova un tiro dalla distanza buono x la potenza ma un metro abbondante fuori...
VOTO:5

Fratello Max: vecchio-Katenacciaro ma evidentemente fuori dal gioco, non si intende con Tullio e si incaponisce anche lui nel dribling. Bene la prima parte sopratutto in copertura, ma cala(cm tutta la squadra) alla distanza.
VOTO:5

Tullio: gioca quasi da solo, corre a tutto campo, aspetta palla a centro campo x impostare, autore anche un paio di recuperi in extremis con corse di 50 metri. X come lotta sembrerebbe gattuso, x come imposta Pirlo il rsultato xò, è solo un gran nervosismo(forse xkè ritrova con gli avversarsi vecchi compagni + allenati di lui, Ma se tu fai le notti brave all'Adriano di ke ti lamenti!?).
Prova ad illuminare una partita in penombra.
VOTO: 6,5

Ivo: Fa il suo, copre quando deve coprire, prova a spingere ma non è mai incisivo! + un problema di testa il suo + che una questione di piedi. Si trova a fronteggiare anche la fascia peggiore. Anche per lui vale il voto di squadra.
VOTO:5

Marcolinho: mi sa che è lui a segnare il gol della bandiera in miskia, prende una traversa su pallonetto e mette a lato di poco un altro paio di palloni, lotta, prende calci e prova a fare reparto quasi da solo visto che marco non si trova e ReAle non lo supporta. Sbaglia un paio di palloni deliziosi messi da Tullio con l'attenuante anke x lui di essere fuori ruolo.
VOTO:5

Marco: tecnicamente c'è ma nn trova il feeling con la squadra, spesso tenta giocate personali nella tre quarti che rallentano la manovra e fanno riposizionare la squadra avversaria. Nel finale prova a venire a prendersi la palla dalla difesa non sapendo che non siamo abituati a giocare in questo modo. Lotta anche lui, che cm gli altri compagni del reparto d'attacco subisce caterbe di falli.
Sfortunato nei rimpalli
Voto:5

Scusate se ho sbagliato ad attribuire il gol.

17 commenti:

Massimo` ha detto...

spero di poter tornare sui campi la prossima settimana, ma la vedo un po' difficile dato che ancora oggi non riesco a camminare come si deve.

cmq. il nostro gol è stato un autogol :P

Massimo` ha detto...

non mi spiego una cosa, per mezz'ora eravamo sullo 0-0 e io sono uscito sull'1-0, come ho fatto a giocare solo dieci minuti?!

ovviamente scherzo :D

Chilavert ha detto...

Su quasi tutti i gol non può nulla -> voto 5: "mah"

forse lui dovre credere maggiormente nella sua squadra: altro stavolta ancora più grosso) "mah"

Io le mie osservazioni sulla partita di ieri le ho fatte, ed erano osservazioni tecniche che andavano ben oltre le robe sull'affiatamento etc

Punto primo: in difesa la palla NON SI FA RIMBALZARE, e questo è indipendente da chi gioca (4 gol su 4 presi per spazzare alla cazzo aspettando i balzi del pallone)

Punto secondo: che si impari una volta per tutte a fare i CONTRASTI, non per far male alla gente ma per FARSI SENTIRE, altrimenti tutti faranno che cazzo vogliono contro di noi.

E ricordo che abbiamo vinto contro squadre molto ma molto più forti

Rocky ha detto...

Concordo con le due osservazioni tecniche di Chila!
Max se abbiamo giocato con quella tranquillità mentre xdevamo uno a zero è una cosa buona!
STavo scioccato ieri cmq...

Massimo` ha detto...

chila cmq. non è un rimprovero, è che certe cose conviene dirle solo fuori dal campo!
mentre si gioca bisogna invece solo dare coraggio a chi sbaglia e non prendersela, tutto qui :)
lo so che lo fai in buona fede però ad alcuni può dare fastidio sentirsi dare addosso dopo un errore, una cazzata o una qualsiasi altra cosa.
tutti concordiamo su ciò che dici però fin quando si è in campo è inutile incazzarci.
questa è solo la mia opinione :)

Chilavert ha detto...

Io quello che ho detto in campo, a più riprese, è di non far rimbalzare quella cacchio di palla. Di più non ho detto...

ReAle ha detto...

il gol e un'autorete, la palla era quasi sulla mia testa! cmq alla prossima li spacco tutti!e voglio un'attaccante di ruolo come minimo!
1: meglio spazzare ke perdere palla al limite dell'aria.
2: il portiere qlcs la puo sempre fare. senza nessuna colpa chila...

Rocky ha detto...

Cmq uagnun ricordiamoci dell'ultima partita cn Pietro mera and friends e ci renderemo conto che abbiamo un ottimo esempio di cosa vuol dire essere squadra!
io lo dico oggi nn mi sn allenato xkè avevo tutta la gamba sx panocchiata ma da dmn ripendo a correre SERIAMENTE, nn a fe kiakkier ki vuole! mi facesse sapere!
DAi ke a kid la ma spacca alla prox!!!

Chilavert ha detto...

A parte che non c'è bisogno di "spaccarl a chidd" perché noi in formazione titolare siamo più forti, comunque io ho di nuovo problemi al braccio ma sto venendo lo stesso a giocare, speriamo di non aggravare la situazione.

Rocky ha detto...

non ci sono partita sta settimana!
Io nel WE parlo con seccia e vediamo se organiziamo la rivincita x la prox settimana così abbiamo tutti il tempo per recuperare!

Rocky ha detto...

C'è la possibilità di giocare la rivincita all'11 e 11 di Loseto(uno dei campi migliori di Bari)
Mi dite orientativamente le disponibilità x i gg.
Io ho detto meglio lunedì e mercoledì!

Puma ha detto...

Il Puma è tornato!

Rocky ha detto...

@ Puma: E STI CAZZI NN C'è LI METTI?!
ahahahahah Puma to play, era un bentornato!!!

ReAle ha detto...

bella li puma!raga fatemi sapere il giorno ke vi do la risposta a me va bene piu o meno sempre!

Unknown ha detto...

Ragazzi, per la miseria, vi lascio scrivendo che siete una squadra vera e dopo leggo tutte queste storie. Una giornata storta pùò capitare (il Bari ha perso al completo in casa col Parma con 40.000 spettatori, voi eravate rimaneggiati), ma non dovete mai perdervi nelle polemiche. Si vince e si perde sempre in 11. Organizzate la rivincita per giovedi 21 maggio, voglio esserci per forza. Tra l'altro è rientrato il Puma. Non prima perchè il 17 volo a Parigi per un provino al Paris S. Germain (ed una visita alla Torre Eiffel). Un augurio a Massimo, lo aspetto al rientro. Non mollate mai, campioni. Con affetto. Zio

Chilavert ha detto...

Grande Zio, ti aspettiamo con ansia! (e mi raccomando a Parigi, non perderti nei meandri del Moulin Rouge)

Rocky ha detto...

grande zio!!!
Annuscie le maglie du Parì San Germenne!!!