giovedì, maggio 21, 2009

Dio perdona! Il Katenaccio NO! steccarne due di fila nn fa x noi

Dicevamo, steccarne due di fila nn sarebbe stato da Katenaccio ed infatti è arrivata la rivincita contro Seccia Team!
Un 2 a 0 tanto brutto, quanto rotondo!!! Noi quasi in formazioni tipo, con le solite(primaverili) defezioni, col lutto al braccio x il rapimento del PICCOLO CRUZ (antonio libero!), mentre loro senza le punte di diamante e con tanti ragazzini in campo (il portiere aveva 2 anni... ndr.).
Il campo cmq sentenzia un Chila felino(e finalmente + calmo e taciturno), un Puma in ritardo di condizione, un Regalino funambolico, una difesa ke sul primo intervento cinciskia ma sul secondo nn perdona, un Marcolinho als ervizio della squadra!
Siamo sulla giusta strada, e da ki vi/ci vede dal di fuori, forse E' ARRIVATO IL MOMENTO DI INIZIARE A PARLARE DI TATTICA E ORGANIZZAZIONE.
Anke quando giokiamo male sembriamo sempre + una squadra!!!

Chila: C'è! Direbbe Guido Meda... Io invece dico FINALMENTE!!!! Era così ke volevo vederlo! Reattivo, lo è sempre stato ma (mercoledì) in quell'unico intervente si è superato! Parla poco! Rilancia il giusto e soprattutto gira la testa x cercare i terzini prima di spedirla in avanti.
E' sicuramente questa la direzione giusta, dritto a gonfie vele.
VOTO: 7 (se si fosse potuto dare anke un + te l'avrei dato)

Max: non soffre eccessivamente la velocità del piccolo bosco, che cmq è impressionante, utilizzando il fisico! Ed è proprio quel ben di Dio a fare la differenza. E puntuale nell'interbento e mai falloso, peccato x la fase propositiva ke è praticamente assente e ke anke i rilanci e i passagi(col suo piede) nn siano all'altezza della sua fama.
VOTO:6.5

Mimì: questo ragazzo (tra l'altro auguri passati da poco) è impressionante, quando sembra ke finalmente abbia fatto la cagata, addormentandosi su un pallone, dando un passaggio corto, dimenticando un avversario è li ke ti mette la quarta, lo recupera, interviene e riparte.
Non sbaglia praticamente mai una palla(fino in fondo almeno).
Un monumento di continuità, gli manca solo il gol per celebrare partite di alto livello...
VOTO: 7

Gigione: l'esperienza al servizio della squadra! Non sbaglia il mister a skierarlo centrale, conoscendo bene(da avversario) la sua capicità di anticipo ad interrompere il gioco avversario e a ripartire palla al piede. Sull'11 e11 è quella la sua zona, in coppia con mimì, da + sicurezza di cosimo e unisce forza ed esperienza a velocità e sicurezza.
VOTO:6.5

Yuri: Non so se qualcuno storcerà il naso x questo voto (spero ke nn si debba + discutere x GLI STUPIDI VOTI dei nostri compagni), ma personalmente penso ke sia stata la sua migliore partita da terzino sx e alla fine è premiato anke cn il passaggio sulla sua fascia di competenza.
Non spinge, anke perchè dal suo lato c'era una specie di "diego"(neo acquisto bianconero) ke andava guardato a vista. sul 2 a 0 si concede anke qualke tentativo dalla distanza. FINALMENTE NELLE SUE CORDE!
VOTO:7

Ivo: poverino, si azzoppa quasi subito( ed è brutta e dolorosa) ma cmq nn sembra esserci.
purtroppo 11 e 11 presenta questa difficoltà, I MOVIMENTI SENZA PALLA. E fatica a recepirli... dalla fascia del campo dove gli avversari sembrano lasciare + spazio, lui sembra avulso, nonostante i consigli del mister e quelli dei compagni in canpo, trotterella ma + ke altro nn sembra crederci!!! Peccato, rimandato può tornare ancora utile.
VOTO:5.5

Filippo: all'esordio col Katenaccio, il 3 centrocampista dai piedi buoni della stagione(dopo Tullio e Francesco Carotino) alterna luci ed ombre. La grinta, la personalità e la tecnica nn si discutono, il fiato e la lucidità sotto porta(x sua stessa ammissione) sn da rivedere. Dopo mezz ora Regalino si rende conto ke cn lui si può dialogare e finalmente inizia a cercarlo.Da quel momento la manovra diventa + fluida e iniziano a piover aplloni per marco, regalino, nicolò e ivo. Interessante in prospettiva(se lui vorrà).
VOTO:7

Puma: ineffetti + puma ke piuma. Sembra in ritardo di condizione, appare lento, impreciso e avulso dal gioco di squadra. Funziona ad intermittenza ed è strano x lui ke della costanza, dell'abnegazione e del gioco di squadra ha fatto la colonna portante della sua cariera. Accusa molto la freskezza atletica degli avversari ke sembrano sfilarlo cm roadrunner cn willy il cojote. Speriamo si ripenda preso e torni il nostro capitano.
VOTO:5

Nicolò: arriva al campo dormend dormend(cm si dice a bari) e kiede subito alla pankina(confondendola x il bar sotto casa) dell'acqua e una sigareta x svegliarsi, di tutta risposta riceve un invito ad accomodarsi in panca(senza il giornale e i cornetti).
Entra subito sulla fascia sx al posto di Ciccio(infortunio a tempo di record, AUGURI) ke a dire il vero nn è la sua. Inizialmente tiene troppo parla, sucessivamente, rimbrottato dai compagni cresce e fa il suo, anke cn Yuri perfeziona un intesa ke li vede scambiarsi di posizione + volte nel finale. Utile alla causa.
VOTO:6.5

Regalino: Il solito regalino! Un gol da Playstation(di esterno dx a giro spiovente sul secondo palo) e portiere i tilt!(non brillava x intelligenza). ALl'inizio si intestardisce troppo con i dribling, ma penso anke se alcune volte possa essere frustante giocare cn ki nn ha i tuoi ritmi(i numeri e la forma) il vero campione si vede nel GRIDARE(consigliare) agli altri quello ke devono fare.E TU SEI IL NOSTRO CAMPIONE. ed infatti quando inizia a giocarsela con filippo, tutto il Katenaccio inizia a girare. In crescendo.
VOTO:7

Marcolinho: stavolta + di altre al servizio della squadra, anke se cm al solito di alzare la testa x vedere ki sta in mezzo(o x prendere la mira) nn ne vuole mai sapere.
Lotta utilizzando il fisico e svaria su tutto il fronte d'attacco, si scambia con Dario e prova a coinvolgere le ali. Anche lui chiude in crescendo.
VOTO:6.5

Ciccio:infortunio a tempo di record, x il riacutizzarsi di un dolore muscolare. INBOCCALUPO!
il cambio si rivela ancora una volta determinante.
VOTO: s.v.

voto di squadra: 5.5 (avrei dato un 6-)! Nonostante la vittoria siamo corresponsabili al 50% di una brutta partita. Possiamo fare meglio! Sperando di trovare avversari + maturi disposti a giokare anke in caso di sconfitta x tutti i 60 min.

8 commenti:

Chilavert ha detto...

Il mio voto di squadra è un 5, ad essere buoni 5+

Abbiamo giocato male, a mio parere. C'è da dire che era difficile perdere contro quella squadra, ma ci eravamo messi d'impegno per farlo. Innanzitutto, il solito fattore fisiologico della poca grinta sui palloni. Poi, personalmente ho visto una scarsa concentrazione in campo, che non mi piace.

Per quel che mi riguarda, ho giocato molto scoglionato perché era una partita piuttosto sciatta, la mia parata l'ho fatta, e amen, portiamoci a casa questa vittoria.

Pollice su: Mimì, Giggione, Dario, Marco

Pollice giù: Puma, Ivo, Massimo (tieni alta la difesa, porca vacca svizzera! :D)

Rocky ha detto...

Concordo su tutto!!!
propongo il tortello pre partita al posto di tirare a cazzo(X DARE UNA SVEGLIATA)
E se nn dobbiamo fare una cosa in cerchio tipo il Bri, almeno a darci la caricae a parlarci compatti prima della partita!!!

Massimo` ha detto...

Chila ti assicuro che rimanevo in linea sempre con l'ultimo.
c'era niccolò che mi metteva in difficoltà perchè non saliva sempre con mimì e giggione e quindi non salivo manco io per non lasciare campo al mio diretto avversario.

poi cmq. è stato un miracolo aver giocato con quel piede, e Rocky si, quello malato è assolutamente il mio piede cioè quello con cui faccio tutto il sinistro sta lì a sorreggere il corpo :D


P.S. io a Mimì l'avevo detto all'inizio che praticamente non sarei riuscito a correre molto :D
speriamo di tornare perfettamente in forma alla prossima :)

Rocky ha detto...

Ragazzi ma ke ne dite se una sera di queste ci sediamo a tavolino(o x cena o a bere una cosa) e ci mettiamo a parlare un pò di movimenti e di tattica!
Vi assicuro ke osservando tutta una partita dalla pankina si notano tante di quelle cose ke è difficile notare nei momenti concitati quando si è in campo

Massimo` ha detto...

Rocky ne puoi parlare quanto vuoi, ma se non fai allenamento su certe cose è inutile :)

Rocky ha detto...

Io nn ne voglio...
Voglio ke NE PARLIAMO!

ReAle ha detto...

we ragazzi complimenti per la vittoria...mi dispiace non esserci potuto essere, ho ancora problemi al ginocchio stasera forse lo provo in una amichevole...speriamo bene!
P.S. rocky chi è filippo? non mi dire....

Rocky ha detto...

Si ma forse xkè la partita è stata una mezza cagata nn si è espresso ai suoi livelli!!!