mercoledì, maggio 27, 2009

Torna, sta casa aspiett' a te

È sui sabbiosi campi del Free Time che si svolge l'ennesima sfida tra i rossi del Katenaccio e i Rosafante. Come al solito in questo periodo, numerose le assenze da parte nostra, fra tutte spicca quella dello Zio che saluta la stagione 2008/2009 dandoci appuntamento per Settembre. Inoltre, anche Yuri e Rocky saltano la sfida. Nonostante tutto, dal nulla ritorna a farci visita dopo tempo immemore il piccolo Cruz. Senza esito erano stati interpellati Polizia, Chi l'ha visto e canili di tutta Italia, per poi scoprire che l'unico problema era l'altoparlante del telefonino che non funziona.

Pagelle:

Chila 7,5: in versione paratutto, quando ad inizio gara, coi Katenacci in sei uomini per il ritardo cronico di Nik, compie un vero e proprio miracolo su colpo di testa da zero metri, si capisce che sarebbe stata la sua giornata. Altri interventi importanti, fra cui uno con uscita a valanga sull'attaccante, che non sa riconoscere una parata importante da una a culo.

Marco 7,5: sei ore di università, capatina a mare, partita di pallone. Si preannunciava una partita spompata da parte del nostro bomber, oggi schierato da terzino sinistro per le numerose assenze, ma si è rivelato tutt'altro che stanco. Grande prestazione e il primo, importante gol della giornata, direttamente da calcio di punizione: un classico.

Mimì 7,5: per la prestazione odierna, veramente straripante, gli si potrebbe dare anche un 8. Chiusure a tutto campo, rarissime imprecisioni, ripartenze concrete e a fine gara anche la voglia di andare a segnare. Il mezzo voto in meno è causato dal gol subito dal Katenaccio. Ebbene sì, tutti noi stavamo andando a farci la doccia, ma il vice-capitano ha deciso di fare l'ultima azione... quella che ci è costata il gol degli avversari!

Nik 7: il voto è un mix della ottima prestazione di inizio gara con i cali di concentrazione della parte finale, in cui si vede in perenne affanno contro i più rapidi attaccanti avversari. Gli va dato atto, però, di essere sempre abbastanza preciso nei suoi interventi, fra cui uno in acrobazia che toglie letteralmente la palla dalla testa dell'avversario.

Puma 7,5: il capitano ritorna al gol e fornisce una prestazione molto convincente, dopo l'opaca prova sul campo ad undici della settimana scorsa. Ad inizio partita deve tenere da solo tutto il centrocampo, poi, con l'arrivo di Nik, si divide i compiti con Marco e Regalino, riuscendo, come detto in precedenza, ad andare in gol ma anche e soprattutto a limitare le folate offensive degli avversari.

Regalino 8: analizzando la partita da un'ottica differente, dall'esterno del campo, è incredibile vedere la corsa di Dario in mezzo al campo. Prima lo vedi in attacco a dialogare con i compagni, dopo pochi secondi è al limite della propria area a chiedere palla. In mezzo a tutto questo, la solita classe ed i soliti numeri, un gol realizzato ed un paio di assist. Cosa si può chiedere di più?

Cruz 6,5: il ritorno del figliol prodigo non è stato dei migliori. Nelle ultime partite prima della sparizione aveva finalmente capito cosa volesse dire mettersi al servizio della squadra, passare la palla. Ieri, tutto ciò che di buono si era visto si è perso magicamente, ed è tornato il solito, vecchio Cruz, con la palla attaccata al piede col Super Attak. Vorrà dire che per il prossimo compleanno, è pronto per lui un pallone con cui divertirsi.

Risultato finale: Katenaccio 4 - 1 Rosafante
Marcatori: Marco, Puma, Regalino, Cruz
Spettatori: 5 o 6, tutti contro di noi (ma non importa)

1 commento:

Rocky ha detto...

molto probabilmente(anke se mi aggrappo al...la speranza)HO KIUSO ANKIO X QUESTA STAGIONE!
caviglia e ginokkio nn mi danno tregua a giorni andrò da un ortopedico x un consulto, terrò aggiornati!
FORZA KATENACCIO!