martedì, settembre 29, 2009

Battuti i Campeones?

Il risultato dice questo: 5 - 4 per il Katenaccio, ma la sfida è certamente da ripetere. Da una parte la Nardullese si presenta con un ottima formazione, ma con l'assenza di qualche pedina importante, dall'altra il Katenaccio schiera una formazione ben poco omogenea con 4 giocatori offensivi e due soli difensori di ruolo. Parte bene la Nardullese, subito in vantaggio, ma con l'andar del tempo il Katenaccio si compatta, e grazie ad un ottimo dialogo tra i giocatori in campo riesce nell'impresa.

Mimì 7: Ritorna a quando aveva 13 anni e pensava che sarebbe diventato portiere, se non fosse stato per la rottura ripetuta di entrambe le clavicole. La porta sproporzionata (più alta che larga) non lo aiuta nelle misure, ma mostra almeno in due occasioni l'"istinto da portiere".

Mirco 7: (Grazie al generoso contributo di Mario Nardux) Telefonata: "Trovato! Ed è anche troppo forte per giocare contro di noi". In effetti il ragazzo, presenta una notevole prestanza fisica e soprattutto ottimo senso della posizione. Peccato che dopo 15 min si rompa di fare il difensore centrale e decida di andare a fare il terzino (molto offensivo).....

Nik 8:....ma a quel punto la sorpresa. é lui stesso a proporsi come centrale, nonostante i forti e mai celati dubbi di Mimì sulla concentrazione, in campo, del ragazzo. E lui porta a casa una partita perfetta, contro un attaccante che possiede parecchi numeri nel suo repertorio. Perfetto.

Ciro 7: Si piazza al centro a fare il Puma, anche se si sà che il suo ruolo è altro. Lo fà però con diligenza e sacrificio, e riesce effettivamente a proteggere la difesa dagli attacchi portati per vie centrali. Peccato soffra troppo le dimensioni ridotte del campo.

Angelo 6,5: Il solito: molto voglioso, molto disordinato, ed anche concreto in fine. Problemi tecnici (le scarpe non lo reggono in piedi, data l'alta umidità presente sul manto erboso) e il nomadismo di Cruz, lo portano ripetutamente a cambiare posizione, sempre sulla fascia destra: da terzino a centrocampista.

Cruz 7,5: Partita responsabile. Probabilmente sà che è quello che può e deve fare la partita, e lo fà dall'inizio alla fine. Svaria molto per il campo, ma preferisce partire da dietro e far partecipare la squadra tutta all'azione. Compie anche un importante lavoro difensivo cercando sempre il raddoppio. Naturalmente è Cruz, nn può cambiare, e ci delizia con un paio delle sue azioni, tanto amate e tanto gastemate, a noi tutti note.

Lukano 7,5: Lui non teme campi piccoli o scivolosi, palla avanti e correre a più non posso. Scombussola, come suo solito, le difese avversarie e realizza i suoi soliti gol. I matematici lo definirebbero monotono, almeno localmente (come funzione del tempo), nel suo rendimento.

Risultato finale: Katenaccio 5 - 4 Nardullese
Marcatori: Lukano (2), Ciro (2), Cruz

2 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

bella partita, la si rifà presto.

Mimì però non ti scordare il nostro quarto gol di tacco che Ciccio non rifarà MAI più nella sua vita. :)

Mimì ha detto...

correggo subito, hai ragione