lunedì, settembre 21, 2009

Vittoria sul divano

E siamo qui per mettere i voti ad una partita tutto sommato molto strana. Gli avversari si presentano in sette, ma se non me lo avessero fatto notare non me ne sarei mai accorto, tant'è che (seppure tramite due grossissime ingenuità difensive) i Katenacci sono andati subito sotto di due gol. Difficile riorganizzarsi in questi casi, ma quando una gran botta di culo ci rimette in partita dilaghiamo, contenendo le folate avversarie e chiudendo con un risultato rotondo, il cui passivo poteva anche essere più pesante. La sfida, inoltre, è stata caratterizzata da bizzarri esperimenti tattici messi in atto dal diabolico capitan Puma.

Pagelle.

Chila 7. Prende due gol su ingenuità della difesa, uno su rigore, un altro su corto rinvio (e il quinto manco se lo ricorda), ma per il resto sbriga la pratica alla grande. Si supera in un intervento, ribattendo la palla sul pallo, ma nulla può sul tapin dell'avversario.

Cruz 7,5. Ebbene sì, uno dei due esperimenti funziona alla grande. Cruz, l'uomo che ama la sfera di cuoio, viene schierato probabilmente per la prima volta sull'out di sinistra difensivo. La scelta si rivela azzeccata, Cruz copre e riparte, e realizza un gol ad inizio gara e tre gol nel dilagante finale.

Yuri 6,5. Voto dettato dal gran gol realizzato, superando diversi avversari e beffando con un tiro a giro da posizione angolata. Per il resto però, uno che parte difensore centrale e poi fa il terzino, il mediano, la punta e il rompicoglioni, non è che sia tanto d'aiuto alla squadra.

Rocky 6,5. Gravissimo l'errore sul secondo gol subito dal Katenaccio, quando ha cercato di far sfilare la palla lasciando una prateria all'attaccante avversario, libero di realizzare. Per il resto è un po' fuori condizione ma svolge il suo compitino dignitosamente.

Mimì 6,5. Dopo i due esperimenti da terzino nelle scorse settimane, stavolta viene proposto mediano di sinistra. Che dire in questi casi, se non che ci manca il buon vecchio Mimì centrale difensivo? Sebbene abbia cercato di coprire la sua zona di campo, non è il grande Mimì che tutti conosciamo.

Puma 7,5. Grandissima partita del capitano, che come al solito comanda la zona centrale del campo. All'inizio si affanna, cerca la posizione, chiama i compagni che poco lo assistono. Poi si prende la sua zona di competenza, non fa ripartire gli avversari, realizza due gol (a culo). Che si può chiedere di più?

Marcolinho 7,5. Come sempre si posiziona largo, come sempre fa ammattire il suo diretto rivale. Realizza quattro gol, incide sul tabellino finale e si fa apprezzare per il grande lavoro di copertura, fondamentale quasi quanto i gol.

Lukano 7,5. La scorsa volta diceva di non giocare da sei mesi, stavolta scende in campo a distanza di pochissimo tempo dall'ultima prestazione. Il copione è sempre lo stesso, lucidata pre-partita (stavolta coinvolgendo altri suoi compagni), poi quattro gol. Chapeau.

Risultato finale: Katenaccio 15 - 5 Divani
Marcatori: Yuri, Puma (2), Cruz (4), Marcolinho (4), Lukano (4)

5 commenti:

Chilavert ha detto...

Partita inserita anche su www.realkatenaccio.com

marcolinho ha detto...

bravo Chila

Chilavert ha detto...

quindi oggi non si gioca? confermato?

Puma ha detto...

niente per oggi... Sorry guys.

Chilavert ha detto...

meglio perché mi fa male il gomito :)