venerdì, novembre 12, 2010

Real Katenaccio - Divani 4:1

Una prova a tratti travolgente del Katenaccio gli permette di superare agevolmente i Divani.
L'impressione che si è avuta in campo è stata che il divario tra le due squadre fosse ieri più ampio di quanto testimoniato dal punteggio.

La cronaca: dopo una breve fase di studio il Katenaccio trova il gol su calcio d'angolo con una magia di Pigi: corsa verso il primo palo e tacco per disorientare portiere e marcatore. I più vicini riferiscono che abbia dedicato il gol a Pippo Inzaghi, augurandogli di calcare ancora i campi della Serie A.
Poco dopo il Katenaccio raddoppia: azione insistita di Marcolinho sulla sinistra, serie di dribbling conclusa con un preciso destro dalla lunetta, palla tra palo e portiere che non può opporsi.

Il Katenaccio è in questa fase totalmente padrone del campo. Poco dopo aver messo la palla al centro, il Puma ruba palla all'attaccante dei Divani, temporeggia un paio di secondi per dare il tempo a Marcolinho di attaccare lo spazio e al momento giusto gli serve una palla d'oro con un sinistro a spiovere da 40 metri. Marcolinho non ci pensa su due volte e tenta il sinistro al volo che non gli riesce benissimo, ma proprio per questo riesce a beffare con un pallonetto il portiere avversario.

Il vantaggio potrebbe essere incrementato in tante altre occasioni ma, un po' per egoismo, un po' per imprecisione, non si riesce a centrare il bersaglio.
L'avanzare della stanchezza tra i pettirossi permette ai Divani di godere di maggiori spazi, anche perché i terzini del Katenaccio non sono propriamente di ruolo (Angelo a sinistra e Diego a destra). Arriva così il gol dei Divani che vedono meritatamente fruttare il loro forcing.
Questo gol rinvigorisce i Divani che cercano invano di accorciare ulteriormente. Il Katenaccio però non si abbatte e cerca di riprendere in mano il pallino del gioco. Operazione che riesce e si concretizza nel 4 a 1 Katenacciaro trovato da Pigi con uno splendido tiro a giro dopo una serpentina sull'out di sinistra.

La partita prosegue con i pettirossi che controllano e cercano ulteriori realizzazioni senza fortuna.

Giangi 6,5: risponde sempre presente quando è chiamato ad intervenire ed è incolpevole sul gol subito.
Diego 6: fuori ruolo e in precarie condizioni fisiche non rende come saprebbe.
Mimì 6,5: un'unica sbavatura sul gol dei Divani quando lascia scappare il Popou, per il resto regge a dovere una difesa inusuale.
Angelo 6: attento in copertura, fornisce il solito apporto di corsa ed impegno.
Puma 6,5: pressa costantemente il diretto avversario e si propone con continuità a supporto delle punte.
Cruz 7: ottima partita, qualità e quantità sulla fascia destra.
Pigi 7: detta i tempi dell'azione offensiva e realizza due bellissimi goal.
Marcolinho 7: mette costantemente in apprensione la difesa avversaria con i suoi movimenti e con il suo destro.

Gol:
Fatti: Marcolinho 2, Pigi 2.
Subiti: Giangi 1.

Nessun commento: