venerdì, novembre 05, 2010

Real Katenaccio - FC Rosafante 8 - 4

Un Katenaccio convincente per buona parte della partita si abbatte sui Rosafante.
I pettirossi scendono finalmente in campo con una formazione composta da titolari e il gioco ne trae incredibili vantaggi.
Ad un avvio arrembante dei fanti, i biancorossi contrappongono una difesa attenta e un'ottima velocità nelle ripartenze. L'affiatamento tra Fafà e le due ali cresce con il passare dei minuti e le folate offensive del Katenaccio si fanno sempre più incisive.
Dopo circa un quarto d'ora di studio comincia lo show di Fafà, che in rapida sequenza realizza 4 gol che sembrano un omaggio a Pippo Inzaghi.
Il Katenaccio controlla la partita e segna anche il 5 a 0 con un rigore magistralmente conquistato e realizzato da PJ.

In quello che sembra il momento migliore del Katenaccio subiamo gol su calcio d'angolo a causa di una disattenzione difensiva di Dario, che non chiude sul primo palo l'inserimento di Antunello.
Di lì a poco Chila si chinerà altre tre volte a raccogliere la sfera dal fondo del sacco, a dimostrazione del preoccupante black-out che ha colpito la compagine biancorossa.
Subentra un po' di nervosismo, anche se dopo il 5 a 4 il Katenaccio cerca di riprendere il filo del gioco smarrito in 5 minuti. Pochi minuti dopo infatti il Puma spegne in contropiede il tentativo di rimonta dei fanti con un preciso destro dal limite su un delizioso passaggio di Cruz.
Seguiranno altri 2 gol realizzati da PJ e Fafà che chiudono la partita.

Chilavert 6,5: autorevole tra i pali, incolpevole sui gol, forse dovrebbe scuotere un po' la difesa a riorganizzarsi nei momenti di sbandamento.
Max 6: appare in sofferenza sulle accelerazioni dell'ala avversaria, spesso però riesce a spuntarla. In affanno nel finale di partita.
Mimì 6,5: molto preciso e attento negli anticipi. Dovrebbe farsi sentire di più nei momenti di black-out.
Dario 6: suo l'errore sul primo gol dei fanti che spegne la luce nelle menti katenacciare. Appare anche lui un po' in debito di fiato nel finale di partita, bisogna però dire che spinge tantissimo sulla fascia.
Puma 6,5: cerca di mettere ordine in mezzo al campo quando possibile, si propone spesso ai compagni e si inserisce sulle sponde di Fanelli. Suo il merito di risvegliare la squadra segnando il 6 a 4.
PJ 6,5: partita elementare del Presidente, passaggi rapidi, dribbling quando serve e tanto movimento su tutto il fronte d'attacco.
Cruz 6: solita partita dai tre volti, comincia benino anche se tiene troppo il pallone, in crisi nel momento di black-out della squadra, bravissimo nel finale quando comincia a giocare semplice con i compagni.
Fafà 7,5: se avesse esultato urlando a braccia aperte come un disperato sarebbe stato impossibile distinguerlo da Pippo Inzaghi. Segna quasi tutti i gol solo davanti alla porta dopo alcune carambole rocambolesche. Gli va dato merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto, ma soprattutto di fare un lavoro eccezionale con i compagni per lo sviluppo delle azioni offensive.

Gol
Fatti: Fafà 5, PJ 2, Puma 1.
Subiti: Chilavert 4.

3 commenti:

Massimo` ha detto...

Il mio affanno era causato da 5 ore precedenti di allenamento XD

Chilavert ha detto...

buona gara

Julian Ross ha detto...

il rigore è venuto alla fine...il mio goal in triangolo prima, ma per il resto perfetta analisi :)