giovedì, gennaio 20, 2011

Katenaccio 4 - Amon Amarth 2

Vittoria bella e convincente per il Katenaccio. Scendiamo in campo in condizioni non proprio ottimali, l'influenza ci ha tolto, infatti, uomini e forma fisica.
L'inizio di partita è di studio, poche occasioni da una parte e dall'altra e avversari che passano in vantaggio sfruttando una punizione non chiamata ai danni di marco, e una mancata copertura sull'asse Pigi-Max.
Caino entra in campo, crea scompiglio, e dopo pochissimo trova la rete del pareggio.
A fine tempo, su un'altro errore arbitrale, gli Amon passano in vantaggio, con una punizione dal limite leggermente deviata.
Chiudiamo sotto nel punteggio un primo tempo che ci ha visto tirare poco, ma non giocare male.
Il secondo tempo è un'altra musica. La squadra rientra in campo tirando fuori gli attributi, il presidente guadagna una punizione a 1 cm dalla linea dell'area di rigore(a nostro parere il fallo era comunque dentro), ma Marco decide di zittire le polemiche e tirare un missile all'incrocio, imparabile.
Troviamo velocemente il 3-2 con un'azione veramente bella, che vede i nostri scambiare velocemente e toccare praticamente tutti il pallone. Da quel punto in poi controlliamo fino alla fine, quando troviamo il 4-2 con Cruz, su bella percussione di Dario, che ci dà la sicurezza della vittoria.


Giangi 6,5: Stoico in campo. Solo per questo meriterebbe di +. Sul primo goal il pallone gli passa in mezzo alle gambe, ma il tiro era ravvicinato, per il resto è incolpevole sulla punizione e compie delle belle parate.

Mimì 7: La solita partita di Mimì. Sempre in anticipo, sempre a chiamare i compagni e a comandare la difesa. Potremmo fare un copia e incolla delle sue pagelle.

Dario 7: Grande partita anche per lui. Garantisce sempre ottima copertura e quando ha il pallone ha sempre la testa alta, non lo butta mai, e quando può spingere lo fa, trovando l'assist per il goal del 4-2.

Max 6,5: E' in sofferenza fisica, l'aveva preannunciato, ma stringe i denti e ci da una mano grande. Nel secondo tempo alza bandiera bianca, ma non gli si poteva chiedere di +.

Caino 7: il suo impatto sulla gara è devastante. Entra, primo pallone toccato, discesa centrale(e lui è terzino) e goal del pareggio, importantissimo. Tatticamente è una scheggia impazzita, per noi e per loro, a volte è quello che fa saltare le difese avversarie, altre volte mimì si deve sgolare per farlo tornare in posizione. Ma con la sua velocità ci garantisce decisamente un'arma in più.

Puma 6,5: Anche su di lui l'influenza ha pesato parecchio. Non è brillante fisicamente, e per lui che deve stare in mezzo al campo è un problema. Riesce a dare poco una mano davanti, ma copre tutti gli spazi davanti alla difesa da vero mastino del centrocampo.

Pigi 6,5: Prestazione ordinata. Tenta qualche conclusione da lontano, ma soprattutto cerca di mettere ordine e smistare palloni. Svolge il suo ruolo di raccordo tra i reparti, non trova il guizzo, a parte il fallo guadagnato al limite, ma la prestazione è + che sufficiente.

Cruz 7: Anche per lui si potrebbe fare copia e incolla. Lo conosciamo da anni ormai. Per fortuna oggi è in versione positiva. Come al solito potrebbe far girare un pò di + il pallone, ma a tratti è devastante e si sacrifica anche in copertura. Trova 2 goal e che altro chiedergli?

Marco 7: Stupenda il bolide che lascia partire per il 2-2. Nel primo tempo è stato imbrigliato bene dalla difesa e si è ostinato un pò troppo a voler cercare la conclusione. Nel secondo gioca + di sponda e tutta la squadra ne giova.

1 commento:

Dario ha detto...

Manca il voto a Caino