giovedì, febbraio 17, 2011

Katenaccio - Ekoiné 1-1

(...se la memoria mi accompagna...)

Pareggio che, quantomeno, dimostra che possiamo tranquillamente giocarcela con la prima in classifica.

Partita in realtà brutta. Il Katenaccio si chiude benissimo in difesa e ferma uno degli attacchi più forti del torneo, e poi riparte in contropiede. In realtà tiri in porta non ce ne sono stati molti. Gli avversari pareggiano sull'unico tiro del primo tempo, con una leggerezza di Chila che non vede partire il pallone. I nostri attaccanti ci portano in vantaggio ma non riescono a sfruttare le altre poche occasioni buone che ci capitano.
Partita brutta dal punto di vista del gioco ma buona da quello del carattere.

p.s. Salutiamo il capitano e gli auguriamo ogni bene in quel di San Francisco.

Chila 6: prima dell'unico tiro del primo tempo, ho fatto una parata di piede con tanto di applausi della squadra avversaria, un'altra parata sul colpo di testa da un paio di metri dell'attaccante, ed altre cose. Poi il gol degli avversari sulla famosa leggerezza mia, se così vogliamo chiamarla. La "leggerezza" potrebbe essere compensata da una parata su un tiro fortissimo, angolatissimo, con l'attaccante solo davanti al portiere, che ho messo sul palo.

Mimì 6,5: non gioca un pallone, ma non ne fà giocare nemmeno uno anche all'avvesario diretto.

Max 6,5: d'ufficio. Partita solida e attenta con qualche tentativo offensivo fuori di poco che dimostrano una condizione fisica in crescita ma anche un'esuberanza eccessiva, visto che iniziare a spingere un pò di più contro i più forti non è la cosa più saggia.

Dario 6,5: vedasi Mimì.

Dino 6: gioca 10 minuti e non fa cacate. Detto niente!

Silvio 6: il centrocampo è matematicamente saltato da continui lanci lunghi. un paio di passaggi in profondità e interdizione di routine. senza infamia e senza lode.

Puma 7: segna un gol spettacolare ed affronta con grinta gli avversari. Oltretutto il mezzo punto in più è d'obbligo data la successiva partenza per gli USA.

PJ 5: non ho mai rotto il fiato e mi sono pure innervosito.

Marco 6,5: assist per il puma nel primo tempo, nel secondo marca il terzino avversario evitandogli troppe scorribande.

Cruz 5,5: ci si aspetta sempre qualcosa in più da lui, è stato un po' egoista in alcuni frangenti del match.

Nota a margine: dato che non ricordo episodi particolari che abbiano caratterizzato la partita di ciascuno di noi ho deciso di fare un esperimento (che credo rimarrà unico): ognuno proponga un voto per la propria prestazione e si scriva il commento. A mio giudizio la prestazione complessiva è più che positiva.

Gol
Fatti: Puma.
Subiti: Chila 1.

7 commenti:

Massimo` ha detto...

6,5 d'ufficio: partita solida e attenta con qualche tentativo offensivo fuori di poco che dimostrano una condizione fisica in crescita ma anche un'esuberanza eccessiva, visto che iniziare a spingere un po' di più contro i più forti non è la cosa più saggia.




Anche io sono andato a ricordi vaghi...

Julian Ross ha detto...

io 5. Non ho mai rotto il fiato e mi sono pure innervosito

Chilavert ha detto...

Mimì, è vero che la memoria non ti accompagna :D

Prima dell'unico tiro del primo tempo, ho fatto una parata di piede con tanto di applausi della squadra avversaria, un'altra parata sul colpo di testa da un paio di metri dell'attaccante, ed altre cose. Poi c'è stato il gol di Puma su azione spettacolare, poi il gol degli avversari sulla famosa leggerezza mia, se così vogliamo chiamarla.

Nel secondo tempo hanno attaccato loro, ci siamo difesi noi, siamo ripartiti poco. E giusto a completare, ricordo che magari la "leggerezza" potrebbe essere compensata da una parata su un tiro fortissimo, angolatissimo, con l'attaccante solo davanti al portiere, che ho messo sul palo.

Mi do' un 6 perché è giusto così. Per il racconto del voto potete fare un riassunto del mio intervento.

Puma ha detto...

7: segna un gol spettacolare ed affronta con grinta gli avversari. Oltretutto il mezzo punto in più è d'obbligo data la successiva partenza per gli USA.

silvio ha detto...

silvio 6: il centrocampo è matematicamente saltato da continui lanci lunghi. un paio di passaggi in profondità e interdizione di routine. senza infamia e senza lode.

marcolinho ha detto...

6,5: assist per il puma nel primo tempo, nel secondo marca il terzino avversario evitandogli troppe scorribande

Chilavert ha detto...

Dario nella mail ha scritto:

Dario 6,5: v. Mimì